Vai al contenuto

Buried - Sepolto (2010) [rece: 8]di Rodrigo Cortés con Ryan Reynolds


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Appena tornato dal cinema erano anni che non vedevo una porcata simile, colpi di scena non ce ne sono ed è d'una noia mortale mai sentito tanti sbadigli in una sala...

L'unica vera sorpresa è che il film è girato tutto in una cassa con lui che fa qualche telefonata, costato 4 soldi vale ancora di meno...

Ci sono anche scene come

Spoiler


che sono ridicole e sensa senso...


Il finale poi doveva essere un colpo di scena? LOL era scontato
Spoiler


Per me questo film dalla set prossima lo levano dalle sale perchè chi era in sala da me è uscito insultandolo e dubito che la gran maggioranza di chi lo vedrà avrà il coraggio di suggerirlo ad altri... poi ovvio è belo fare gli intelletuali dicendo "è un film particalre non per tutti..." dai su il film è vergognoso che sia uscito in sala figlio solo di una gran pubblicità anzichè tanti altri bei film relegati al mercato dvd

#17
Pinko76

Pinko76
  • Darth Pinko powered by P3PPE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5559
Film abbastanza noioso, forse perchè abituato a cambi si scena. Vedere le reazioni di un uomo sepolto vivo può essere interessante ma fino ad un certo punto, dopo un pò cominci a dirti "ma che du ball". Personalmente avrei aggiunto qualche scena all'esterno....
Spoiler

Così come è stato girato risulta veramente troppo pesante imho

#18
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Non sono per niente d'accordo con queste critiche. Se fosse uscito negli anni 70 sarebbe stato giudicato come una perla cinematografica e ricordato negli anni,ma in un epoca dove la CGI,il 3D,i remake,i reboot e le trame scontate la fanno da padrone un film del genere è (ingiustamente) criticato e snobbato. Per quanto mi riguarda in questo film non c'è mai stato un calo di tensione,per tutti i 90 minuti sono rimasto teso come una corda di violino.
Per il resto condivido in pieno la recensione della nostra Antonella nazionale,anche per me si merita un 8 pieno questo film.

#19
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Oggi il recensore di rai 2 lo criticava molto, bollandolo come noioso..........
speriamo che non sia così visto che lo devo andare a vedere tra poche ore ._.

#20
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Non sono per niente d'accordo con queste critiche. Se fosse uscito negli anni 70 sarebbe stato giudicato come una perla cinematografica e ricordato negli anni,ma in un epoca dove la CGI,il 3D,i remake,i reboot e le trame scontate la fanno da padrone un film del genere è (ingiustamente) criticato e snobbato. Per quanto mi riguarda in questo film non c'è mai stato un calo di tensione,per tutti i 90 minuti sono rimasto teso come una corda di violino.
Per il resto condivido in pieno la recensione della nostra Antonella nazionale,anche per me si merita un 8 pieno questo film.


Non è mica questione di non usare effetti speciali o CG il prob ma che la trama è ridicola lui dopo 10 min ti dice perchè è li e passata una mezzora in cui riesce a fare qualcosa il resto del film è attendere la fine, con scenette e telefonate inutili per allungare la durata...


Oggi il recensore di rai 2 lo criticava molto, bollandolo come noioso..........speriamo che non sia così visto che lo devo andare a vedere tra poche ore ._.


Bevi molto caffè e portati qualcosa da fare o la penichella incombe...

#21
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Dimenticavo vorrei far notare che sia tutta la pubblicità in tv che lo stesso banner pubblicitario qui sopra SONO SBAGLIATI, aggiungerei VOLONTARIAMENTE SBAGLIATI per indurre a credere una cosa sbagliata...

Di fatti ovunque è pubblicizato gli restano 90 min d'aria, il film pressapoco dura 90 min uno pensa sia narrato in tempo reale... e invece lui sta sotto ore, in una delle telefonate verso metà film gli viene detto 2 ore e 4 minuti ti rimangono....

Più ripenso a questo film e più mi rendo conto di quanto l'unica cosa veramente bella sia il trailer fatto ad arte per far pensare ad un filmone con una trama solida e avvincente anzichè ad un annaquata evoluzione del genere lanciato anni fa da BWP "il film punta tutto sulla pubblicità"

#22
BeBo™

BeBo™
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13411
Appena tornato dal cinema, devo dire che è stato molto noioso, non me lo aspettavo davvero così, è stato troppo pompato dalle pubblicità..

#23
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27987
sto film mi tira parecchio.... mi sa che andrò a vederlo!

#24
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27987

Appena tornato dal cinema, devo dire che è stato molto noioso, non me lo aspettavo davvero così, è stato troppo pompato dalle pubblicità..

probabilmente sarà così, come lo fu paranormal activity.... Però questo mi tira, sono sincero....

#25
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Visto..... che dire. A me è parso davvero un bel gran film.
Sinceramente non mi sono MAI annoiato per tutta la sua durata. E' incredibile come ci siano meno punti morti in un film come questo che è ambientato TUTTO nello stesso ambiente, ovvero la bara, che in tanti altri che al contrario possono vantare ambientazioni da urlo ed effetti costati l'ira di Dio. La tensione si mantiene sempre alta e personalmente non vedevo l'ora di sapere come sarebbe andata a finire. Concordo con chi poco sopra diceva che questo film se fosse uscito negli anni 80 sarebbe stato considerato un capolavoro ma che ora, dovendo essere giudicato da un pubblico ormai abituato a CGI, 3D e altre diavolerie probabilmente verrà snobbato. In definitiva Burried è un film che difficilmente potrà piacere a chi si aspetta un film ricco d'azione e dai ritmi frenetici ma che personalmente consiglio per la grande tensione che sa regalare per tutta la sua durata.

#26
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27987
un pò come in linea con l' assassino, tutto in una cabina... Mi piacciono sti film, lo voglio vedere!!!!!

#27
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Visto..... che dire. A me è parso davvero un bel gran film.
Sinceramente non mi sono MAI annoiato per tutta la sua durata. E' incredibile come ci siano meno punti morti in un film come questo che è ambientato TUTTO nello stesso ambiente, ovvero la bara, che in tanti altri che al contrario possono vantare ambientazioni da urlo ed effetti costati l'ira di Dio. La tensione si mantiene sempre alta e personalmente non vedevo l'ora di sapere come sarebbe andata a finire. Concordo con chi poco sopra diceva che questo film se fosse uscito negli anni 80 sarebbe stato considerato un capolavoro ma che ora, dovendo essere giudicato da un pubblico ormai abituato a CGI, 3D e altre diavolerie probabilmente verrà snobbato. In definitiva Burried è un film che difficilmente potrà piacere a chi si aspetta un film ricco d'azione e dai ritmi frenetici ma che personalmente consiglio per la grande tensione che sa regalare per tutta la sua durata.



La smettiamo di accusare chi ha avuto ribrezzo di questo film d'essere "schiavo" degli effetti speciali CGI e 3D? questo film è una porcata colossale ed è uno dei peggiori esempi della storia del cinema di come basti ingraziarsi la critica e fare tanta pubblicità per trovare chi senza proprio giudizio lo incoroni a capolavoro lodandone il poco budget... volteve dere un capolavoro costato poco ma milioni di volte superiore? CLERKS costo 53k di cui più della metà per pagarsi la colonna sonora... ed è fondato sui dialoghi questo i dialoghi sono scritti da bambini e veramente mi stupisce che qualcuno non indovini il finale ancor prima d'entrare al cinema... personalmente dato per scontato il finale palese speravo che il film s'incentrasse sul fatto del perchè lui è finito li ma dopo 10 min lo dice dopo 30 ripeto ha già fatto il suo massimo d'evoluzione nel chiedere aiuto d+ di li non può andare... che senso ha prolungare l'agonia dello spettatore? aggiungono cose secodarie e spesso ridicole che anzichè aggiungere spessore danno l'idea di una pessima caratterizazione e di uno sviluppo del personaggio infantile...

Spoiler


#28
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Ma non ho capito...se a un cristiano è piaciuto questo film deve per forza dire che è una porcata? E dove sta scritto che lo è? Ognuno ha le sue idee...

#29
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

La smettiamo di accusare chi ha avuto ribrezzo di questo film d'essere "schiavo" degli effetti speciali CGI e 3D? questo film è una porcata colossale ed è uno dei peggiori esempi della storia del cinema di come basti ingraziarsi la critica e fare tanta pubblicità per trovare chi senza proprio giudizio lo incoroni a capolavoro lodandone il poco budget... volteve dere un capolavoro costato poco ma milioni di volte superiore? CLERKS costo 53k di cui più della metà per pagarsi la colonna sonora... ed è fondato sui dialoghi questo i dialoghi sono scritti da bambini e veramente mi stupisce che qualcuno non indovini il finale ancor prima d'entrare al cinema... personalmente dato per scontato il finale palese speravo che il film s'incentrasse sul fatto del perchè lui è finito li ma dopo 10 min lo dice dopo 30 ripeto ha già fatto il suo massimo d'evoluzione nel chiedere aiuto d+ di li non può andare... che senso ha prolungare l'agonia dello spettatore? aggiungono cose secodarie e spesso ridicole che anzichè aggiungere spessore danno l'idea di una pessima caratterizazione e di uno sviluppo del personaggio infantile...

Spoiler

A me è piaciuto, ma anchio il finale l'ho trovato palese. Mi è sembrato originale, non lo credevo così realistico. Il senso di claustofobia che ti assale è un po' pesante, lo rende bene nel film. Reynolds l'ho trovato nella parte. L'uso delle diverse luci per dare un po' di varietà visiva è stata una bella trovata.
Spoiler


#30
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
il film parte in quinta,i primi dieci minuti sono angoscianti e ci si immedesima con il povero paul...poi tutto si appiattisce...,la tensione non c'è,l'angoscia e l'ansia lasciano il posto a una noia incredibile.
allo spettatore resta solo una scelta:rimanere in sala e dormire sulla poltrona o uscire.
il "colpo di scena" finale è di una forzatura incredibile.
bocciato,non andate a vederlo,fatevi un favore.

Modificata da pAK, 18 October 2010 - 09:28 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo