Vai al contenuto

iPad 2 a novembre ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#31
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Spero che tra quattro anni ci sarà ben altro..


avevano pure detto che nel 2010 ci sarebbero state le macchine che volavano... :angel:

#32
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

avevano pure detto che nel 2010 ci sarebbero state le macchine che volavano... :angel:


ci sono già da un paio d'anni e si chiamano aerei :sisi:

:angel:

#33
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

ci sono già da un paio d'anni e si chiamano aerei :sisi:

:angel:


Gnagna ma magni yogurt di prima mattina? Prendila con un sorriso dai... :saluta:

#34
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

Gnagna ma magni yogurt di prima mattina? Prendila con un sorriso dai... :saluta:


Non riesco a capire come la mia risposta possa essere intesa come acida :snape:
Era una risposta simpatica alla tua affermazione :mellow:

#35
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848
E' palese che tu sia acido, in quanto possessore del primo ipad :sisi:

#36
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Non riesco a capire come la mia risposta possa essere intesa come acida :snape:
Era una risposta simpatica alla tua affermazione :mellow:


dai che scherzo ;)

E' palese che tu sia acido, in quanto possessore del primo ipad :sisi:


aaaahhh ora si spiegano molte cose!!! :gibbo&dani:

#37
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Of course Apple will never, ever, ever release a 7-inch iPad, the argument goes, why would it, its product lines are models of simplicity, etc., etc. So here’s the news from out of China, Apple is prepping a 7-inch iPod touch.

Yes there will be a 7” tablet, yes it’s well underway in terms of product development and in fact it’s a finished product. Yes 5 plus different designs have been floating around to help Apple protect itself from people discovering its next product look and feel but... the final design will in fact bear more resemblance to the iPhone 4 stylings than the original iPad design.

link



#38
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
vedrete che non uscirà nulla di diverso da quello che c'è ora
verra presentato il prossimo anno un ipad sempre da 10 upgradato,esattamente come fanno da 4 anni per l'iphone

nessun cambiamento della dimensione dello schermo e nessun modello diverso da quelli che gia ci sono,solo e semplicemente un upgrade hardware
i motivi di questo l'ho gia spiegati,e sono gli stessi per cui si fa la stessa cosa da 4 anni


-innansitutto per le applicazioni
cambiare la dimensione di uno schermo vuol dire riprogettare da 0 ogni singola applicazione uscita fino ad ora,visto che le proporzioni sarebbero troppo diverse per essere utilizzate su un tablet da 7

-poi per il marketing
se c'è una cosa che la apple ha dimostrato è la fermezza nelle decisioni
hanno fatto uscire un tablet da 10,il che vuol dire che hanno deciso che quello era il prodotto ottimale
non cambierebbero idea nemmeno se vendesse poco,e visto che sta vendendo abbastanza per i prossimi anni quello che vediamo sarà l'ipad

-cosa piu importante,l'usabilità
un telefono da 3,5 e un ipad da 10 coprono esattamente ogni possibile utlizzo che vada sotto (se non insieme) a un pc portatile

un ipad da 7 non avrebbe assolutamente alcun senso,perchè come spiegato da molte persone,sono 2 prodotti praticamente uguali,che hanno pero un target differente
se me lo devo infilare in tasca ho l'iphone
se me lo devo mettere in valigia ho l'ipad (e una volta messo in valigia non capisco come si possa preferire uno schermo da 7 a uno da 10)

-e per finire....la cosa piu importante
se la apple avesse voluto coprire ogni minima fascia di utilizzo l'avrebbe fatto con l'iphone
ma non lo fa
la apple(e questo è un dato reale) non vende sul numero,ma sul singolo cliente appassionato che compra sempre da lei

ecco perchè vendere varianti di uno stesso prodotto non gli servirebbe assolutamente a nulla perlomeno nel mercato mobile)
se un cliente ha gia un iphone e un ipad non comprerà MAI un ipad da 7
e questo è l'unico e essenziale motivo per cui non uscira un ipad da 7.............confermato dal fatto che i dati affermano che i 3/4 di quello che hanno un ipad hanno anche un iphone


ma oltre questi miei personali ragionamenti,basta guardare i fatti

per anni sono usciti rumor piu che validi sull'uscita di un iphone piu piccolo
oggi siamo al quarto iphone....lo schermo è sempre lo stesso...le dimensioni sono sempre quelle con piccole variazioni ogni tanto
insomma l'iphone è sempre quello

idem sarà per l'ipad

#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
io credo fortemente che ci sarà un modello da 7 ( e che il 10 andrà a sparire col tempo )
che deve controbattere alla concorrenza , per una volta sarà lei a seguire :D

seguendo il tuo ragionamento sulle dimensioni ,Apple avrebbe fatto solo 2 modelli di iPod .. uno normale e uno piccolo da portare in giro , invece non è stato così


imho così sarà il nuovo iPad :
7" retina display amoled ( e qui si Apple si gongolerà )
processore di 1,5 Ghz custom Apple
capacità 16-32-64Gb
cam frontale per Face Time , cam posteriore di 8Mpxl doppio led registrazione video 720p
mini USB

disponibilità fall 2010 ( in tempo per il Natale Americano :sisi: ) o Gennaio 2011

#40
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

io credo fortemente che ci sarà un modello da 7 ( e che il 10 andrà a sparire col tempo )
che deve controbattere alla concorrenza , per una volta sarà lei a seguire :D

seguendo il tuo ragionamento sulle dimensioni ,Apple avrebbe fatto solo 2 modelli di iPod .. uno normale e uno piccolo da portare in giro , invece non è stato così


imho così sarà il nuovo iPad :
7" retina display amoled ( e qui si Apple si gongolerà )
processore di 1,5 Ghz custom Apple
capacità 16-32-64Gb
cam frontale per Face Time , cam posteriore di 8Mpxl doppio led registrazione video 720p
mini USB

disponibilità fall 2010 ( in tempo per il Natale Americano :sisi: ) o Gennaio 2011



perchè quanti modelli di ipod ci sono?
si,c'è anche lo shuffle ma si deve considerare sempre il target

lo shuffle e il nano sono 2 modelli che coprono 2 porzioni di utilizzo ben distinte...e oltretutto sono proprio 2 ogegtti diversi al livello hardware...quindi non vedo che senso abbia il paragone
qui stiamo parlando di far uscire 2 prodotti identici ma con solo le dimensioni diverse
e guardacaso hanno anche completamente abbandonato il classic che ormai rimane sullo store per inerzia,proprio perchè era un prodotto troppo simile al nano

ripeto....un tablet da 7 non ha senso.....ammenoche non sia un prodotto completamente diverso
ma un ipad da 7 è una mossa che la apple non ha mai fatto...e proprio non vedo nemmeno segni che dovrebbero indurla a farlo



per la concorrenza non mi pronuncio per niente

attualmente la concorrenza non c'è,quindi non vedo a cosa si debbano adattare

l'unico tablet che sembra aver avuto un minimo di pubblicità è il galaxy tab che nemmeno è ancora uscito...quindi attualmente il tablet piu venduto è il loro...anzi...proprio per questo al momento non c'è nessun motivo valido per cambiare

senza contare che l'iphone è andato avanti cosi mettendosi dentro un mercato con una concorrenza che definire mostruosa è poco (in pratica è partito da 0 in mezzo a colossi della telefonia come nokia e a centinaia di altri validi modelli)

e adesso dovrebbe cambiare strategia perche la samsung ha fatto uscire un(e sottolineo UN) tablet?

#41
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

perchè quanti modelli di ipod ci sono?
attualmente mi sembra solo 1.....se non volgiamo contare il touch che è una cosa completamente diversa

e poi che c'entra?

l'ipod è un lettore mp3
deve essere piccolo

chi si porterebbe dietro un lettore mp3 cosi grande da non entrare in tasca?


iPod Classico , iPod nano , iPod shuffle , iPod Touch tutti con caratteristiche e dimensioni diverse

#42
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

iPod Classico , iPod nano , iPod shuffle , iPod Touch tutti con caratteristiche e dimensioni diverse


perchè quanti modelli di ipod ci sono?
si,c'è anche lo shuffle ma si deve considerare sempre il target

lo shuffle e il nano sono 2 modelli che coprono 2 porzioni di utilizzo ben distinte...e oltretutto sono proprio 2 ogegtti diversi al livello hardware...quindi non vedo che senso abbia il paragone
qui stiamo parlando di far uscire 2 prodotti identici ma con solo le dimensioni diverse
e guardacaso hanno anche completamente abbandonato il classic che ormai rimane sullo store per inerzia,proprio perchè era un prodotto troppo simile al nano




e il touch di ipod ha solo il nome perchè chi lo compra non lo fa certo per la musica


ma ripeto

la parola chiave è marketing
un prodotto si fa uscire quando ha un mercato

io posso aver bisogno di un ipod shuffle invece di un nano
o di un touch invece di un nano

l'unico che aveva le stesse funzioni era il classic e infatti è stato praticamente abbandonato

hanno funzioni diverse e un mercato diverso
un ipad da 7 attualmente non ha un mercato perchè sarebbe uguale a quello da 10

oltretutto,e con questo finisco l'esposizione delle mie ipotesi, quasi tutti i rumor di un ipad da 7 provengono dalle stesse fonti che l'anno scorso,come l'anno prima, annunciavano un iphone nano

#43
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

e il touch di ipod ha solo il nome perchè chi lo compra non lo fa certo per la musica


ma ripeto

la parola chiave è marketing
un prodotto si fa uscire quando ha un mercato

io posso aver bisogno di un ipod shuffle invece di un nano
o di un touch invece di un nano

l'unico che aveva le stesse funzioni era il classic e infatti è stato praticamente abbandonato

hanno funzioni diverse e un mercato diverso
un ipad da 7 attualmente non ha un mercato perchè sarebbe uguale a quello da 10

oltretutto,e con questo finisco l'esposizione delle mie ipotesi, quasi tutti i rumor di un ipad da 7 provengono dalle stesse fonti che l'anno scorso,come l'anno prima, annunciavano un iphone nano


un modello con camera e hardware diversi non sono lo stesso prodotto

#44
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

un modello con camera e hardware diversi non sono lo stesso prodotto


mi sa di si :D

un upgrade è ovvio
ma l'ho spiegato

il problema non è il far uscire un tablet da 7,e far uscire un tablet diverso da quello che c'è ora

l'ipad è quello
ci sarà un upgrade esattamente come l'iphone...ed esattamente come l'iphone nano non ci sono motivi economicamente abbastanza validi da giustificare un cambiamento di rotta o una doppia versione
anzi,è piu probabile che sfrutti la stessa strategia dell'iphone,usando come secondo modello piu economico quello dell'anno precedente...strategia che conferma ulteriormente l'impossibilità di un ipad da 7 visto che per loro è la piu economica ed efficace (basta vedere il 3gs che ancora costa 540 euro)

la cosa da capire è che dobbiamo vedere questi prodotti con gli occhi dei consumatori normali

noi ovviamete capiamo quanto sia importante la differenza che c'è tra 2 processori
ma la gente normale non sa nemmeno cosa sia un processore

al livello di immagine e quindi marketing l'ipad è una tavoletta da 10 pollici
e per i prossimi anni questa sarà l'immagine che dovrà mantenere,esattamente come l'iphone ha mantenuto la sua
nonostante le 4 versioni anche molto diverse,l'iphone ha una sua immagine che i cosumatori conoscono perfettamente e associano al prodotto

anche questo fa parte della strategia apple,e anche questo è uno dei motivi per cui c'è un solo modello di iphone

per l'ipad sarà la stessa cosa
l'ipad che è stato presentato quest'anno è L'IPAD

e la gente adesso dovrà riconoscere in questo prodotto l'immagine che l'ipad dovrà avere durante il suo percorso comemrciale
ci saranno aggiornamenti hardware,ci saranno modifiche estetiche...ma a grandi linee l'ipad rimarrà per molti anni quello che stiamo vedendo adesso

cambiare dimensioni è un processo praticamente autodistruttivo per chi segue questa strategia

#45
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

mi sa di si :D

un upgrade è ovvio
ma l'ho spiegato

il problema non è il far uscire un tablet da 7,e far uscire un tablet diverso da quello che c'è ora

l'ipad è quello
ci sarà un upgrade esattamente come l'iphone...ed esattamente come l'iphone nano non ci sono motivi economicamente abbastanza validi da giustificare un cambiamento di rotta o una doppia versione
anzi,è piu probabile che sfrutti la stessa strategia dell'iphone,usando come secondo modello piu economico quello dell'anno precedente...strategia che conferma ulteriormente l'impossibilità di un ipad da 7 visto che per loro è la piu economica ed efficace (basta vedere il 3gs che ancora costa 540 euro)


;) quello che credo in verità dei rumors è che anch'io a livello estetico me lo immagino pari pari all iPhone 4




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo