Vai al contenuto

I Mercenari (The Expendables) (2010) [rece: 6.5]di Sylvester Stallone con Sylvester Stallone, Jet Li, Jason Statham


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72031
I mercenari - RECENSIONE (Cinema)
Recensione dell'ottavo lungometraggio diretto da Sylvester Stallone"Expendable" è il termine con cui viene identificato un soggetto pronto ad essere sacrificato allo scopo di portare a termine un obiettivo militare.Non a caso, in patria s'intitola proprio The expendables l'ottavo lungometraggio cinematografico diretto da Sylvester Stallone, per concepire il quale l'acclamato Rocky del grande schermo - per gli amici Sly - si è ispirato ai film d'azione della vecchia scuola, come Quella sporca dozzina (1967) di Robert Aldrich e I mastini della guerra (1980) di John Irvin, in cui gli uomini erano veri, i combattimenti erano dei testa a testa e la storia era estremamente credibile."Volevo scrivere una storia che parlasse di uomini non in sincronia con il mondo" spiega Stallone, "che vivessero la loro vita secondo un codice ben preciso. Non hanno una famiglia, le loro vite personali sono un disastro totale, l'unica cosa che hanno è la loro amicizia. Volevo offrire agli spettatori la possibilità di vedere nei cuori di questi uomini".
Leggi l'articolo completo: I mercenari - RECENSIONE (Cinema)


#2
barwan

barwan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
che tamarrata!!!non andro' a vederlo al cinema ma lo guardero piu' avanti.

#3
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
sono curiosissimo di vederlo sto film !!!!

#4
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14539
riporto quanto scritto sull'altro topic

Il film è quello che è, ovvero un funanbolico omaggio agli action anni 80 nudi e crudi...personaggi tagliati con l'accetta, dialoghi ai minimi termini, machismo e testosterone.....e quindi andandolo a vedere con questo spirito non puoi fare altro che uscire dalla sala esaltato (anche se per come sbiascicano Stallone e Rourke a volte fai proprio fatica a capirli e a seguire quel minimo di storia che gli hanno scritto intorno ;D )
Grande scene action, roboanti, fracassoni e al limite del credibile....e perciò perfette...
Jet Li non male, Lundgren mezzo ubriacone sfatto ci sta, Sly ormai gonfio come na zampogna ma che ancora mostra di avere qualcosa da dire sul lato action, Rourke ormai un mostro (in tutti i sensi)...ma su tutti, quello che mi ha fatto godere di più è stato Statham....è veramente la nuova icona dell'action muscolare, oltre ad avere una preparazione fisica da levata di cappello...

Io mi son veramente divertito un sacco....anche nel cortissimo cameo di Willis e Schwarzy, dove il governatore della California si tira sfottò a catena con Stallone...


Ah, ovviamente io ormai apprezzo sempre di più Stallone come regista....sa sicuramente il fatto suo...




che tamarrata!!!non andro' a vederlo al cinema ma lo guardero piu' avanti.

il film in sala guadagna moltissimo....si perde una buona parte di divertimento....



io comunque non glielo avrei dato 6.5 .....secondo me come minimo sindacale 7 (e pure un'anticchia di più) se lo merita....





p.s.: ma nella scheda avete dimenticato di mettere Statham XD

#5
killua89

killua89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 930
Finalmente un film con azione pura e 0 dialoghi!!! Lo devo andare a vedere al più presto.:eheh:

#6
Ulo

Ulo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 227
...come sentirsi cittadini-prodotto in 30 secondi. Neanche se mi pagano.

#7
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
Cast stellare.... voglio proprio vederlo..:)

#8
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
il 1° settembre è vicino :D :D

vedere Stallone, Willis e swarzy nella stessa scena è qualcosa di epico!

#9
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
boh, il film non l'ho ancora visto ma leggendo la review noto che resta immutato tra i recensori di EE una sorta di "accanimento" contro i prodotti derivati dagli anni '80 (Predators, A-Team, ecc) che offrono divertimento brainless, sollazzo a tutto spiano ed un pizzico di fan service che non guasta mai in prodotti di questo genere

ulteriori commenti li posteṛ ad uscita dalla sala :sisi:

#10
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5059
Io vado a vederlo molto volentieri!!! Sono cresciuto coi film di Stallone!!!

#11
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14539

...come sentirsi cittadini-prodotto in 30 secondi. Neanche se mi pagano.

come non distinguere da un prodotto-omaggio di puro entertainment fatto con cuore e testa e la pletora di cinema-fast food che ci propinano a ruota, soprattutto da noi...

#12
tassix

tassix
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
6,5 ridicolo, dedicati all'ippica Francesco

#13
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22210
Dopo il 1° settembre prevedo gozziliardi di commenti di action fans sfegatati VS gozziliardi (anzi meno :P) di pseudo-teorici del cinema indignati da una simile operazione commerciale :D

#14
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

6,5 ridicolo, dedicati all'ippica Francesco


Ridicolo mi pare il tuo commento. Se non condividi, motiva, ed evita certi giudizi.

#15
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
non vedo l'ora d'andare a vederlo :)

ma per "non accreditati" bruce willis e arnold che intendete? non appaiono nei titoli di coda?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo