Vai al contenuto

Mafia 2 - RECENSIONE (PS3)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 181 risposte

#46
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Beh, basta non comprare i dlc. Mafia 2 è Mafia 2! non è Mafia 2 + dlc, anche perchè quello proposto su ps3 in esclusiva non lo vorrei nemmeno gratis...
Cmq ecco, in generale dipende da noi e sta a noi non comprare dlc, belli o brutti che siano...
ALtre volte invece si rende necessario non comprare direttamente il gioco, perchè gli sviluppatori non meritano i nostri soldi...ecco, questo era il caso di mafia 2 in versione ps3, visto lo scarso (se non inesistente) impegno.
La recensione di Everyeye purtroppo non aiuta a prendere una decisione definitiva...aldilà di quanto possa essere bella la storia, ci troviamo di fronte ad uno scarso impegno dei 2k o chi per loro, non dovuto al limite hardware ma proprio alla loro capacità. E bisogna fargli capire che se vogliono 70 € il gioco deve essere quantomeno presentabile anche tecnicamente.
Ma poi, che almeno si facciano furbe le software house e che i dlc li annuncino un mese dopo l'uscita del gioco...non un anno prima...


Non so che dire..


sono daccordo con tutto quello che avete scritto...mi piacerebbe sapere dal recensore se i problemi più pesanti ( dai gli abiti di cartone, niente erba e la mancanza di macchie di sangue non si possono vedere) siano stati risolti o meno...così almeno la gente come me che è indecisa su che console prenderlo ha una dritta da parte vostra!


Infatti.. e' impossibile che adesso il sangue e' magicamente ricomparso! Voglio spiegazioni..cioè' 2k la versione per ps3 l'ha fatta con i piedi ..

#47
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Ma scusate, dico io, chi se ne frega della grafica???? A parte che nella demo era già ben realizzata, un ottimo gioco deve avere un'ottima storia, un ottimo gameplay e una buona longevità. E Mafia 2 ha tutte queste cose. Quindi se nn vi sta bene, andatevi a giocare Crysis se volete una grafica pompata al massimo e zero gameplay. Qui si sta parlando solo di grafica e nn del capolavoro che sono andati a realizzare!


Tony qua stiamo parlando di una versione di ps3 che se fosse nata su Wii sarebbe stata meglio .. e ti dirò che se era come quella su 360 non stavo a rompere le palle..

#48
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mafia 2 l'avrei preso comunque anche con un voto di 6,5, però noto che la recensione, parlando dei vari difetti tecnici, non menziona l'aliasing, difetto che mi sembrava parecchio marcato nel filmato della video recensione.
Volevo chiedere al recensore se la versione 360 ha un aliasing così marcato o leggermente inferiore.

Grazie.

#49
tony156

tony156
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77

Ma scusate, dico io, chi se ne frega della grafica???? A parte che nella demo era già ben realizzata, un ottimo gioco deve avere un'ottima storia, un ottimo gameplay e una buona longevità. E Mafia 2 ha tutte queste cose. Quindi se nn vi sta bene, andatevi a giocare Crysis se volete una grafica pompata al massimo e zero gameplay. Qui si sta parlando solo di grafica e nn del capolavoro che sono andati a realizzare!


Tony qua stiamo parlando di una versione di ps3 che se fosse nata su Wii sarebbe stata meglio .. e ti dirò che se era come quella su 360 non stavo a rompere le palle..

Questo mi fa ricordare una notizia della 2k. Avevano detto ke le versioni sarebbero state identiche tra di loro (PC, PS3, X360). Vabbè, come ho già detto, è la storia e il gameplay che conta, almeno secondo me.

#50
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643
Il gioco richiede un'installazione? Se si quanto?

#51
Stormbolter083

Stormbolter083
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 257
...mah...io non capisco queste "recensioni"... e metto le virgolette perchè non credo che sia il termine adatto per dare un nome a queste due paginette.

Viene qui descritto un prodotto che parte già male (versioni diverse a seconda della piattaforma), di cui vengono descritti solo difetti, inframezzati da qualche frasetta di circostanza legata al pathos della narrazione e per di più ci si dimentica proprio di alcune "postille" (sangue, erba, etc) di cui un sacco di utenti parlano...la BEFFA è che poi il voto che viene attribuito al suddetto prodotto è un bel 9...

Detto questo, io utente medio vado a vedermi la recensione di RDR... guardo il voto (superiore di mezzo punto), mi soffermo un attimo per esser sicuro di cosa ho visto e proseguo nel confrontare il voto dato a Mafia 2 con quello di altri capolavori (God Of War 3 in testa...) e altri PRESUNTI TALI, rendendomi conto che:

LOST PLANET 2, che mezzo mondo ha bollato come una (Censura) senza senso (me in testa, che l'ho comprato grazie alle fandonie scritte da qualcheduno...), ha preso 9... LO STESSO VOTO DI MAFIA 2... a questo punto mi chiedo come mai...quale sia il criterio...

Io non mi permetto di giudicare l'operato altrui... però è da un po' che mi affido ad altri per valutare se un gioco vale la pena di essere comprato o no, perchè qui mi pare si vada un pò troppo "a simpatie"... e mi scuso per la sincerità, ma in piena libertà di pensiero e parola, esprimo il più spassionato parere.

Sinceramente Mafia 2 mi sembra anche un buon titolo, indipendentemente dai difetti, che, detto tra i denti, contano anche relativamente poco, visto che spesso ce ne si accorge solo volendoci proprio far caso perchè per il resto si è impegnati piacevolmente a godersi la storia; a mio avviso, l'unico vero difetto è costituito dalle RIDICOLE 12 ore di gioco... ammesso che sia vero.

P.S.
.....ma come fa un gioco che viene presentato a questa maniera (due pagine di manchevolezze e difetti) a prendere un voto del genere?

#52
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
le tue critiche mi sembrano vagamente pretestuose. questa e' la rece di mafia2 , confronti con altre rece/voti di altri giochi sono privi di senso, lasciamoli perdere, si puo' fare x qualsiasi sito/rivista. la nostra competenza non puo' essere messa in discussione x 2 voti su 300 all'anno che diamo, tutti possono sbagliare a seconda dei punti di vista poi...

#53
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Secondo me state esagerando.. ormai in un gioco basate tutto sulla grafica e poi magari la trama fa cag*re ma vi va bene...
Mafia 2 pare essere ottimo a livello di trama e gameplay e non credo che qualche piccolo difettuccio possa rovinare un gioco... secondo me ci si può lamentare in casi come quelli di Bayonetta ma non sembra la stessa situazione qui. E poi queste differenze grafiche tra le varie versioni non le noterete affatto perchè: 1 non giocherete di certo con le versioni 360 o PC di fianco e 2: perchè per Ps3 ci saranno contenuti extra.
E quindi siamo tutti contenti. Se non vi piace aspettatelo platinum o usato ;)

#54
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643
confermato che la versione PS3 almeno non richiede l'installazione, bè era il minimo

#55
ema22

ema22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
http://mafia2game.fo...net/?t=39799819
i bug non ci dovrebbero + essere

#56
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260

confermato che la versione PS3 almeno non richiede l'installazione, bè era il minimo

Era meglio metterla di standard a sto punto...come fanno giochi tipo Bioshock, piuttosto che mozzare a destra e sinistra! almeno si aiutavano con lo streaming dati da hdd, visto che su ps3 nn sono capaci...bah!! dico almeno l'erba ed il sangue magari ci stavano :)

#57
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
MA allora sta erba e sangue ci stà o no sulla PS3?? Dal link dice che la versione finale Ps3 avrà ogni dettaglio....ed altri dicono di no!!!!
MAronna che due palle....
Massimo rispetto per i Sonari!!!!
Ste cose proprio danno sui nervi!
By

#58
marojy

marojy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
quando esce di preciso?

#59
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
mafia l ha prenotato mio fratello... io non nè ero sicurò... quindi cmq lo giocherò sperando sia un gran gioco... e in questo senso devo dire che la demo su ps3 mi ha convinto molto, anche come grafica... questa recensione invece non mi convince come testo ma mi convince come voto, un bel 9......
in generale però ho segnali contrastanti su questo prodotto ed è una delle rarissime volte che non so propio cosa aspettarmi da questo gioco... speriamo bene!

#60
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
cmq a proposito di recensioni ho una curiosità che spero qualcuno mi soddisfi.....
qui ad everyeye ( o magari in generale ) il voto di un gioco viene deciso a completa discrezione del redattore ho è concordato dall intera redazione???




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo