Vai al contenuto

Mafia 2 - RECENSIONE (PS3)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 181 risposte

#31
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dai ragazzi, il gioco é veramente bello. meritevole senza ombra di dubbio, al di lá delle differenze tecniche fra le versioni. Ovviamente (ancora non avete capito? XD ) le demo non sono indicative della qualitá finale, che nel caso di Mafia II è davvero solida. I problemi della versione Ps3 ci sono, non sono stati valutati come abbastanza rilevanti per inficiare il giudizio di un prodotto che è, a tutti gli effetti, esaltante soprattutto per la qualità e la varietá della progressione, che finalmente supera tutti i clichè del free roaming per avvicinarsi ad un action serio. Recitazione, storia, ambientazione, colpo d'occhio globale, sono esaltanti.

Lo so bene poi che mafia viene sentito come un brand legato al mondo del PC, e forse é per questo che tanti di voi sono a fargli le pulci dal PDV grafico. E sí: su PC é senza dubbio molto migliore tecnicamente. Ma perché privarsi di giocare un titolo cosí bello al ritorno dalle vecanze (un periodo smortissimo, gli ultimi mesi). Fidatevi, se volete un gioco per la prima metá di settembre, questo fa per voi!!!

siii sarà bello il gioco ma solo per il fatto che su console è inferiore di parecchio rispetto alla versione PC , nn so nn credo che meritava questo voto . per noi che giochiamo con le console siamo stati presi per i fondelli tutto questo tempo , meno male che esistono le demo cosi' ho potuto provare con mano che questo gioco nn sarà manco l'ombra di un gta4 ( che per di piu' è uscito anche 3 anni fa ) :) . per me scaffale!!! massimo lo prenderò a 15 euro tra qualche anno .

Modificata da ratmusce, 20 August 2010 - 06:34 PM.


#32
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
9/10 O_O vabè dai... :megalol:

#33
italiangamer

italiangamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
il gioco ha mantenuto le promesse

#34
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

9/10 O_O vabè dai... :megalol:

Playstation Official Magazine US gli ha dato 7/10 voto giusto secondo me

ed anche la rivista ufficile xbox sempre 7/10

Modificata da ratmusce, 20 August 2010 - 06:41 PM.


#35
Guest_Marco BattagliaeYe

Guest_Marco BattagliaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Edge gli darà 4 su 10 ;)

#36
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Lo sapevo, già dalla demo lasciava pochi dubbi:

MAFIA E' TORNATO !


BOm BOm BOm BOOM !!!!

#37
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78963
rigiocando la demo e dagli ultimi filmati dico che mi ha convinto il gioco in sè, è mafia ed è molto ben fatto a livello di storia e coinvolgimento, oggi ho prenotato la mia copia ps3 dando dentro due giochi e pagandolo 24,90 euro, a questa cifra mi sta bene

#38
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727
La recensione e' mia quindi chiarisco il mio punto di vista (ma sono a Colonia per lavoro -GC- quindi posso fare solo questo post). ^_^

Graficamente e' vero che ci sono dei difetti (tearing, aliasing, alcune texture poco definite...) ma i modelli poligonali dei personaggi, la "recitazione ditigale", la ricostruzione della citta' tutta in streaming, i particellari, i modelli delle auto e la fisica delle auto sono davvero di alto livello.
In alcune cose solo Red Dead, secondo me, e' superiore.
Per quanto riguarda la versione PC non ho potuto commentare in quanto non ho avuto occasione di provarla.

Il voto globale invece e' dato dall'esperienza di gioco ovvero trama molto molto coinvolgente, gameplay vario e "missioni" estremamente interessanti ed articolate.
Unica pecca qualche problemuccio alla fase shooter che, imho, comunque supera di gran lunga quella di GTA.....mi spiace se la rece non vi e' piaciuta perche' ci ho messo il solito impegno.

;)

#39
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

La recensione e' mia quindi chiarisco il mio punto di vista (ma sono a Colonia per lavoro -GC- quindi posso fare solo questo post). ^_^

Graficamente e' vero che ci sono dei difetti (tearing, aliasing, alcune texture poco definite...) ma i modelli poligonali dei personaggi, la "recitazione ditigale", la ricostruzione della citta' tutta in streaming, i particellari, i modelli delle auto e la fisica delle auto sono davvero di alto livello.
In alcune cose solo Red Dead, secondo me, e' superiore.
Per quanto riguarda la versione PC non ho potuto commentare in quanto non ho avuto occasione di provarla.

Il voto globale invece e' dato dall'esperienza di gioco ovvero trama molto molto coinvolgente, gameplay vario e "missioni" estremamente interessanti ed articolate.
Unica pecca qualche problemuccio alla fase shooter che, imho, comunque supera di gran lunga quella di GTA.....mi spiace se la rece non vi e' piaciuta perche' ci ho messo il solito impegno.

;)

la differenza è che red dead è un capolavoro , invece questo è solo un gioco .

#40
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

la differenza è che red dead è un capolavoro , invece questo è solo un gioco .


mah mah.....avrei qualcosa da ridire, .....soprattutto perchè Mafia 2 non penso l'hai "finito"!!!
Peccato invece per le differenze sostanziali con la versione xbox, cosa alquanto irritante per chi ha solo una Ps3 e non può "scegliere"...con la versione Pc non avevavmo dubbi, ma poco ci frega, qua si parla di console!
By

#41
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643
per chi si lamenta delle presunte 10 ore guardate che non è detto affatto sia cosi per tutti, qui lo hanno fatto in quel tempo, su un un'altro sito concorrente invece ci hanno messo 15 ore per finirlo, gli hanno dato 9 anche loro(versione pc); anche alan wake ad esempio qui la rece diceva 7 ore di durata e io ce ne ho messe 16 quindi come al solito dipende da persona a persona

Modificata da vaizard, 20 August 2010 - 08:30 PM.


#42
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

mah mah.....avrei qualcosa da ridire, .....soprattutto perchè Mafia 2 non penso l'hai "finito"!!!
Peccato invece per le differenze sostanziali con la versione xbox, cosa alquanto irritante per chi ha solo una Ps3 e non può "scegliere"...con la versione Pc non avevavmo dubbi, ma poco ci frega, qua si parla di console!
By

nn parlo a livello di storia ma a livello tecnico ;) e cmq la demo nn mi è piaciuta per nnt , perchè dovrebbe piacermi il gioco finale .

la fisica degli oggetti e dei personaggio in red è perfetta , mafia invece se spari ad una gamba ad un passante questo dopo nn zoppica nemmeno , almeno cosi' era la demo , quando ho visto sta cosa ho cancellato subito .

Modificata da ratmusce, 20 August 2010 - 08:39 PM.


#43
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

nn parlo a livello di storia ma a livello tecnico ;) e cmq la demo nn mi è piaciuta per nnt , perchè dovrebbe piacermi il gioco finale .

la fisica degli oggetti e dei personaggio in red è perfetta , mafia invece se spari ad una gamba ad un passante questo dopo nn zoppica nemmeno , almeno cosi' era la demo , quando ho visto sta cosa ho cancellato subito .


Si si ho capito cosa intendevi, mi spiace tu abbia accantonato l'idea di giocarci da subito per dettagli come quello descritto, senza togliere comunque onore al merito per RDR ...ma stiamo paragonando anche due Tipologie di gioco leggermente diverse, e non dimentichiamo che è sempre una questione soggettiva: a me RDR non è piaciuto per esempio, e a te la Demo di MAfia 2 lo stesso...potremmo andare avanti all'infinito, rimane il fatto che chi era interessato all'acquisto, secondo ME , ma in particolare anche dal giudizio di chi ha fatto la recensione, il titolo MErita anche con evidenti "cali grafici" ...e non è poco direi!
By

Modificata da estinto, 20 August 2010 - 08:55 PM.


#44
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
non sono un fan della serie anche se ho il primo, ma dalla recensione e da quello che ho visto mi sembra un gioco venuto proprio bene.. chissà magari più avanti lo prenderò pure io..

#45
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
Ci si lamentava del voto troppo basso ad Alan Wake, ci si lamenta del voto troppo alto a Mafia. La cosa migliore è che ai tempi Alan Wake non era uscito, e lo stesso vale per Mafia 2. Cassssso, tutte palle di cristallo qua dentro. :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo