Vai al contenuto

Codemasters: la soluzione alla pirateria è rilasciare giochi incompleti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#31
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...così incrementano solo gli atti vandalici nei loro confronti se rilasciano certe dichiarazioni... :sisi:

#32
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

e chi non ha la console collegata o ha internet a consumo e gli costa, che fa? ma vaff... XD


quoto .

#33
Andr3 22

Andr3 22
  • Techeye zone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1671
si va benissimo... ma il gioco nuovo "incompleto" me lo fai pagare in base alla percentuale di completamento e con i DLC si arrivi al max ai 70 ¿ odierni... allora ci sto, ma per come sta andando ultimamente vendono giochi troncati a prezzo pieno e poi coi DLC ci spremono ancora di +!

#34
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

non appena internet diventerà uno standard assoluto in tutte le case, la soluzione sarà l'acquisto sugli appositi store online e l'obbligo di giocare connessi alla rete (tipo ac2 su pc se non sbaglio)

E pure per quel genere di giochi esiste la crack XD

#35
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

Non esistono.
Creato il codice nativo del programma, viene creato parallelamente anche l'accesso "haker" o alternativo. E' come per i virus, bisogna conoscere le strisce originali per creare un virus che le attacchi (il 90% delle volte) e spesso i virus sono creati dalle stesse persone che compongo il codice originale.

Come hai detto tu, si può "resistere", ma "non piratabile" è pura utopia.


sarà... intanto la PS3 sono quattro anni che è sul mercato senza essere piratata...

#36
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

E senza che il costo dei giochi vari di una virgola rispetto la controparte piratabile... il che la dice lunga su come il tema pirateria venga affrontato in maniera univoca.


sante parole... per la serie "i giochi costano perchè c'è la pirtateria" :sisi:

#37
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

la soluzione alla pirateria sono console non piratabili.
Si smazzino loro con soluzioni a livello hardware, PS3 ha dimostrato che resistere è possibile. Non vedo perchè a prenderlo in quel posto dobbiamo sempre essere noi consumatori.



La soluzione alla pirateria è SMETTERLA di rompere le PALLE con la pirateria.

Questa generazione di console, nonostante non abbia raggiunto in singoli modelli i numeri delle passate generazioni, ha piazzato più million sellers di sempre. Alla faccia della pirateria.

Questa generazione videoludica sta crescendo a ritmi vertiginosi, altro che BALLE sulla pirateria.

Questa generazione videoludica ha visto CRESCERE il suo fatturato mondiale PERSINO nell'anno della più grave crisi economica degli ultimi 70 anni.


Perfino in Italia, lo scorso anno, il fatturato videoludico è cresciuto parecchio, sfondando non di poco la soglia psicologica del MILIARDO DI EURO e facendo alzare il hulo perfino ai NOSTRI politici, da sempre impermeabili a ogni cosa che sia: nuova, artistica, tecnologica, PRODUTTIVA.
In ITALIA, autodefinita patria della pirateria.


Quindi rispondano quelli di codemasters e tutti gli altri produttori: di che CA..O stiamo parlando???

La vogliamo finire con la vuota retorica della pirateria o no? Si credono che non ci siamo accorti che è SOLO un modo, una SCUSA, per vincolare e controllare di più l'utente onesto? Digital Delivery, Cloud Computing, tutte FREGNACCE INUTILI il cui unico, PRIMO, VERO, INCONTESTABILE risultato è: rendere il videogiocatore meno indipendente e meno padrone del modo e del tempo di utilizzo del gioco che ha PAGATO.



Se questi continuano così, nei prossimi anni c'è il serio rischio che rialimentino la pirateria e basta. Non sono mai stato un fan del pirata, anzi. Ma questa gente con questi atteggiamenti sta dimostrando di non sapere e di non VOLERE premiare la mia onestà (e quella di centinaia di milioni di videogiocatori) la mia passione, la mia (perchè no) fedeltà a una forma artistica e di divertimento che da oltre vent'anni coltivo. Ho comprato doppioni, triploni, "quadruploni" di console in certe generazioni. Ho comprato limited, collector's, legendary, strafigo deluxe. Ho comprato in alcuni casi tutte le edizioni territoriali di certi games.
E quello che ricevo come ricompensa è il digital delivery che mi espropria dell'autonomia di utilizzo di un gioco, e la minaccia del cloud computing che mi esproprierà PURE dell'hardware??? Videogiocatore da CENTRO dell'esperienza videoludica come è stato dall'inizio dell'Umanità ad oggi, diventa un semplice NODO di una grande e impersonale rete "neurale"??? Da persone, da videogiocatori a formichine? Api operaie non solo nel lavoro ma perfino nel momento del divertimento?

Beh se la risposta dei produttori sarà questa, se calpesteranno quanto di buono noi giocatori abbiamo regalato loro negli ultimi decenni, si preparino a una risposta altrettanto radicale. Io pago SOLO se il prodotto fatto è qualitativamente buono e se ne ho l'autonomia di gestione nel rispetto della legge e delle proprietà intellettuali (che non ho neppure mai contestato, anzi le ho sempre difese).


A buon intenditor....

#38
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

I prezzi dei videogiochi sono alti solo qua da noi. Ho chiesto a un ragazzo svedese e il prezzo medio è 40¿, in inghilterra non mi sembra nemmeno il caso che ne parliamo (a volte i giochi te li tirano dietro per in cambio un sacchetto di cacca anche), stessa cosa per un ragazzo tedesco... Qunidi diciamo che solo qua da noi un ca**o di gioco viene 70¿, e giuro non riesco a capire perchè.


SIAE & IVA Associazione a Delinquere s.p.a.

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

SIAE & IVA Associazione a Delinquere s.p.a.


SIAE = 0,03 euro
IVA (su un gioco da 70 euro) = 11,67 euro (totale, poi l'iva c'è anche in UK ed in Germania, ci corrono circa 4 euro con la nostra a loro favore)
totale 11,70 euro (su 70 euro di gioco)

meditate su chi è che prende i soldi...

e comunque in Germania, Francia e Spagna i prezzi sono gli stessi nostri:
Amazon.de
Amazon.fr
Esempio su Gamestop.es di Halo Reach, 64,98 €
sono un po' più bassi in UK causa euro debole, senza considerare gli shop come play.com che non possono fare testo perché hanno la sede in un paradiso fiscale (Isola di Jersey) e non pagano alcun genere di tasse, ma non sono i prezzi che trovi a Londra nel negozietto in centro...

#40
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

SIAE = 0,03 euro
IVA (su un gioco da 70 euro) = 11,67 euro (totale, poi l'iva c'è anche in UK ed in Germania, ci corrono circa 4 euro con la nostra a loro favore)
totale 11,70 euro (su 70 euro di gioco)

meditate su chi è che prende i soldi...

e comunque in Germania, Francia e Spagna i prezzi sono gli stessi nostri:
Amazon.de
sono un po' più bassi in UK causa euro debole, senza considerare gli shop come play.com che non possono fare testo perché hanno la sede in un paradiso fiscale (Isola di Jersey) e non pagano alcun genere di tasse, ma non sono i prezzi che trovi a Londra nel negozietto in centro...



I publisher?

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

I publisher?


risposta esatta imho
un normale negozio i giochi li paga 50/55 euro ed anche di più...

#42
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

SIAE = 0,03 euro
IVA (su un gioco da 70 euro) = 11,67 euro (totale, poi l'iva c'è anche in UK ed in Germania, ci corrono circa 4 euro con la nostra a loro favore)
totale 11,70 euro (su 70 euro di gioco)

meditate su chi è che prende i soldi...


Pardon allora, posso solo dirti che ho un amico che organizza concerti in locali con piccole band indipendenti e la SIAE gli fa pagare un occhio della testa rispetto a quello che guadagna, mi sembra strano solo 3 centesimi a gioco.

70:100x20=14 o è meno del 20% sui giochi?

Chi prende i soldi allora? I distributori e i negozi?

#43
Model3

Model3
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3510

risposta esatta imho
un normale negozio i giochi li paga 50/55 euro ed anche di più...



Comunque, resta il fatto che tutta la pippa sulla pirateria è uno specchietto per le allodole e basta. In Italia, con la crisi, con QUEI prezzi, il fatturato è aumentato lo stesso, con tutto che in quanto a videogames siamo, in quanto a produzione, una delle ultime ruote del carro del vecchio continente.

Segno che la gente SPENDE, e neanche poco.


Venire a lagnarsi quando il grafico del fatturato videoludico è da ANNI (da sempre forse) perennemente in salita, soprattutto negli anni della crisi, è da sciacalli, è dare uno schiaffo in faccia alla gente normale, ma soprattutto è poco credibile.


Ho sempre difeso l'originale dal copiato. Adesso però stanno veramente esagerando. Non hanno più scuse, anzi.

Modificata da Model3, 16 July 2010 - 10:29 AM.


#44
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Volevo far notare che codemasters i giochi incompleti li rilascia già: vedi il suo ultimo "capolavoro" Operation Flashpoint Dragon Rising che era tutto meno che un gioco finito :)

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Comunque, resta il fatto che tutta la pippa sulla pirateria è uno specchietto per le allodole e basta. In Italia, con la crisi, con QUEI prezzi, il fatturato è aumentato lo stesso, con tutto che in quanto a videogames siamo, in quanto a produzione, una delle ultime ruote del carro del vecchio continente.

Segno che la gente SPENDE, e neanche poco.


Venire a lagnarsi quando il grafico del fatturato videoludico è da ANNI (da sempre forse) perennemente in salita, soprattutto negli anni della crisi, è da sciacalli, è dare uno schiaffo in faccia alla gente normale, ma soprattutto è poco credibile.


Ho sempre difeso l'originale dal copiato. Adesso però stanno veramente esagerando. Non hanno più scuse, anzi.


quello è poco ma sicro, io penso sempre "se su ps3 i giochi costano lo stesso che su 360 e costano tanto "per colpa della pirateria" qualcosa non quadra..."




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo