Vai al contenuto

Codemasters: la soluzione alla pirateria è rilasciare giochi incompleti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
I prezzi dei videogiochi sono alti solo qua da noi. Ho chiesto a un ragazzo svedese e il prezzo medio è 40¿, in inghilterra non mi sembra nemmeno il caso che ne parliamo (a volte i giochi te li tirano dietro per in cambio un sacchetto di cacca anche), stessa cosa per un ragazzo tedesco... Qunidi diciamo che solo qua da noi un ca**o di gioco viene 70¿, e giuro non riesco a capire perchè.

#17
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603
non appena internet diventerà uno standard assoluto in tutte le case, la soluzione sarà l'acquisto sugli appositi store online e l'obbligo di giocare connessi alla rete (tipo ac2 su pc se non sbaglio)

Modificata da riking, 15 July 2010 - 01:40 PM.


#18
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

preferisco non commentare per non rischiare il ban :|

bene ...allora mi prendo questo rischio io..e commento a nome di tutto il mondo di videogiocatori che spende soldi per prendere giochi originali.
Codemasters.....ma [Censura] va!!!!!!!!!!

#19
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662
che poi andrebbe anche a sfavorire il tanto odiato mercato dell'usato... -_-

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230
E' solo una rottura di palle in più per gli acquirenti onesti. I pirati scaricheranno le iso complete, da qualcuno che l'acquista, scarica le parti mancanti, le mette insieme e ne fa una release intatta.

#21
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
l'ennesimo idiota che da la sua ricetta senza mai nemmeno pensare di nominare un abbassamento dei prezzi;

la questione della pirateria è già stata risolta e si chiama Playstation 3; Sony ha dimostrato che basta volerlo e crei un hardware non bucabile;

ma anche su PC (e per certi versi su Xbox) la questione della pirateria si è risolta con la questione dell'online: crei un gioco esclusivamente online (WOW) e costringi la gente ad un controllo continuo della bontà del software e dell'hardware;

ma dire che devi rilasciare giochi incompleti per via della pirateria è un'ipocrisia mondiale;

Io ho una PS3, AC2 al dayone mi è costato a prezzo pieno (meno male che era un regalo) per avere una copia più che monca (meno ambienti rispetto alla limited molto più cara, oppure rilasciati dopo come DLC)(e cmq per tutti mancano due livelli da acquistare separamente cone DLC)( per poi vedere che lo avevano pure diviso in due il lavoro che vedremo con Brotherhood); LADRI! infatti da me non vedranno più un centesimo;

#22
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me sembra una scusa per continuare a venderci il finale dei giochi sotto forma di DLC..... :unsure: Qualcuno ha detto Assassin Creed 2 per caso????? lol

#23
sackula

sackula
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 188

Il BR sarà un "ostacolo" per quanto ancora? Tra un paio di anni sarà alla portata di tutti... come fu per i masterizzatori dvd :D

La pirateria è una questione sociale più che di livello hw...


anche questo è vero pero' con un BR su una console gli sviluppatori potrebbero fare un gioco che mettiamo caso occupa 10 Gb e riempire il restante spazio del bluray con file inutili,messi solo per riempire il disco ,voglio vedere se il pirata si sta a scaricare 25 Gb(o 50 per il BR a doppio strato) di gioco :asd:

#24
GIBBA

GIBBA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 840
Più che mosse per combattere la pirateria, a me sembrano mosse per incrementarla.

#25
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Non mi stancherò mai di postare questa gif :sisi:

Immagine inserita

#26
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877
quindi, gentili signori della codemaster, chi non ha la connessione ad internet o ne ha una ma di banda bassa (56k e simili) è destinato a non poter piu videogiocare?
e perchè io dovrei pagare 70 60 50 40 euro per un gioco incompleto? state scherzando vero?

poi cmq come ha detto un utente, la pirateria è questione di testa, siamo "noi" utenti a non voler pagare per il lavoro che svolgono gli altri, tutto qua.

Modificata da Joseline, 15 July 2010 - 06:18 PM.


#27
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226

Non mi stancherò mai di postare questa gif :sisi:

Immagine inserita

Ma è geniale!!! :o

Comunque penso che il prossimo passo sarò eliminare i supporti fisici e mettere tutto scaricabile ( tipo Steam ). Solo che in questa maniera uccideranno solo il mercato dell'usato, perchè i pirati che prenderanno il gioco e ci giocheranno separatamente ci saranno comunque. Potrebbe solo risolvere il fatto delle uscite anticipate, che in questo caso sarebbe veramente WorldWide!

#28
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

Ma è geniale!!! :o

Comunque penso che il prossimo passo sarò eliminare i supporti fisici e mettere tutto scaricabile ( tipo Steam ). Solo che in questa maniera uccideranno solo il mercato dell'usato, perchè i pirati che prenderanno il gioco e ci giocheranno separatamente ci saranno comunque. Potrebbe solo risolvere il fatto delle uscite anticipate, che in questo caso sarebbe veramente WorldWide!


beh anche a questo potrebbero rimediare scambiandosi gli account tipo psn per capirci, e in piu non puoi mettere un gioco senza supporto a 70 euro.... vanno a perderci peggio

Modificata da Joseline, 15 July 2010 - 06:33 PM.


#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
penso che qualcuno debba spiegare tre cose a Codemasters
- che fanno al 90% giochi di guida... che ti anno le auto senza ruote?
- che su ps3 la pirateria non c'è, per cui se mettono il dlc anche lì sono in mala fede <_<
- che i dlc li possono mettere pure gratis invece che a fronte di micro(?)transazioni, EA e Alan Wake insegnano

#30
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295
e chi non ha la console collegata o ha internet a consumo e gli costa, che fa? ma vaff... XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo