0
Codemasters: la soluzione alla pirateria è rilasciare giochi incompleti
Started By Fabioilpazzo, 15 July 2010 12:09 PM
#1
Inviato 15 July 2010 - 12:09 PM
I DRM (Digital Rights Management) sono sempre stati un argomento spinoso per le case produttici, criticate dai giocatori se adottano sistemi troppo chiusi, e penalizzate dal mercato della pirateria nell'usare sistemi troppo blandi. Il CEO di Codemasters, Rod Cousens, in un'intervista a CVG, crede che ci possa essere una strada alternativa da percorrere, che vede la pubblicazione di titoli incompleti con microtransazioni per nuovi contenuti, per assicurare che i giocatori utilizzino copie legittime.
Leggi la news completa: Codemasters: la soluzione alla pirateria è rilasciare giochi incompleti
#6
Inviato 15 July 2010 - 12:26 PM
la soluzione alla pirateria sono console non piratabili.
Non esistono.
Creato il codice nativo del programma, viene creato parallelamente anche l'accesso "haker" o alternativo. E' come per i virus, bisogna conoscere le strisce originali per creare un virus che le attacchi (il 90% delle volte) e spesso i virus sono creati dalle stesse persone che compongo il codice originale.
Come hai detto tu, si può "resistere", ma "non piratabile" è pura utopia.
#9
Inviato 15 July 2010 - 12:30 PM
Io non ho parole alle assurdità che escono dalle bocche di certi tipi cioè scusatemi tanto rilasciare giochi incompleti ci vanno di mezzo solo i consumatori onesti che acquistano regolarmente giochi originali presso catene di negozi o altro! si magari riescono in parte a fermare la pirateria, ma noi bravi e onesti consumatori? la prendiamo in quell posto? e a me non va assolutamente bene! visto che spendo i cari 69,90 di cocuzze che mi guadagno faticosamente e poi per cosa? ritrovarmi tra le mani un prodotto incompleto? nono grazie piuttosto smetto di giocare
#10
Inviato 15 July 2010 - 12:32 PM
Come per l'industria del cinema e della musica... Se invece di vendere un gioco a quasi 70 euro lo vendessero a 35, nessuno sentirebbe il bisogno di fare "il pirata" e il mercato girerebbe molto meglio.
Così rischiano di uccidere il mercato videoludico in meno di 10 anni.
...e non ci vuole certo un esperto di marketing per capire certe cose... basta parlare con un dodicenne con 10 euro di paghetta settimanale...
Così rischiano di uccidere il mercato videoludico in meno di 10 anni.
...e non ci vuole certo un esperto di marketing per capire certe cose... basta parlare con un dodicenne con 10 euro di paghetta settimanale...
#13
Inviato 15 July 2010 - 12:37 PM
Tre mila sistemi di protezione che non ti permettono di possedere quello che compri. La qualità di questa generazione è scesa (che di solito, nonostante quanto dichiarato, vuol dire aver risparmiato sulla produzione). Hanno fior fior di preordini con la tecnica di creare hype su ogni sciocchezza che esce (il gioco è talvolta già "pagato" prima ancora d'uscire, che una volta se lo sarebbero sognato). Fanno pacchettini aggiuntivi di aria fritta venduta oro. Fanno le special con confezionamenti che valgono meno delle normali e che il consumatore paga 20/30 euro di più. Ora vorrei capire bene dove è il loro problema Io continuo ad essere dell'idea che sarebbe meglio metterli di meno.
#15
Inviato 15 July 2010 - 01:27 PM
confermo quanto riportato stamene in un'altra notizia... i programmatori di vg si stan prendendo troppe insolazioni...non è un discorso di prezzo (almeno in parte) se uno pirata lo fa sia che costi 70 che 40 che 10; chi pirata lo fa perchè o non se li può permettere o perchè non considera il prodotto meritevole di essere pagato.i cd musicali continuano ad essere scaricati illegalmente anche se costanbo 15euro
quotone
non è una questione di prezzi ,un gioco da 20 euro verrà scaricato comunque,basta vedere su pc dove i costi dei giochi è molto inferiore a quelli su console ma la pirateria è superiore a quella console
Secondo me l'unico modo per togliere la pirateria su console (non le portatili) è mettere il bluray su tutte ,perchè masterizzare un bluray non è per nulla conveniente e quindi tutti sarebbero costretti a comprare software originale
su pc invece la battaglia alla pirateria è molto ma molto piu' complicata
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi