Vai al contenuto

Lady Gaga suona il piano di Lennon, fan dei Beatles in rivolta sul web.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Per me, che non sono fan dei Beatles vista la mia età, il discorso è molto semplice.

Per un musicista, lo strumento musicale è sacro.

Io che non valgo nulla come chitarrista non presterei la mia chitarra a nessuno che non apprezzi veramente la musica e quello che la mia chitarra rappresenta per me.
Così sarei lieto di prestarla a Eric Clapton o se fosse vivo a Jimi Hendrix... o più semplicemente a un maestro di cui ho stima o un amico di cui mi fido e che so usera il MIO strumento con la stessa passione e sentimento che ho io.

Ma di certo non lascerei la mia chitarra in mano a un DJ o uno che con il mio stile non centra nulla.

Questo però vale per tante altre cose.... gli "strumenti" del mestiere per un artista o un semplice lavoratore sono sacri. Anche un elettricista si incazza se gli tocchi la sua cassetta di strumenti che lui ha selezionato, riordinato e usato da una vita.

In tema videoludico io mi incazzerei pure se uno che apprezza solo GTA, prendesse la mia copia "sacra" di Zelda O.o.T. , il mio Nintendone, il mio tricorno nero e si mettesse a giocare solo per farsi fare qualche fotografia davanti ad un giornalista. Cavolo.... ma perchè lo fai con ciò che mi sta più caro? Se morissi vorrei che i pochi videogiochi che tengo in modo collezionistico vadano a uno che ha fatto una vita ad apprezzarli e a rispettarli.

Allo stesso modo, per un musicista, i proprio "strumenti del mestiere" dovrebbero essere fatti suonare ad un musicista sulla stessa lunghezza d'onda del vecchio proprietario.

Poichè Johh è morto, quelli che si accorgono di questa mancanza di rispetto sono ovviamente i fan.

Dai... per me è come se mettessero un museo di Miyamoto con tutti i suoi ricordi alla sede della Microsoft in America e permettessero a Patcher di toccarli... cavolo se mi darebbe fastidio!

si ma come ho già ribadito, il pianoforte è di yoko ono, non di john lennon :sisi:
lei è viva e lo presta a chi vuole.

#47
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209
Ma poi Lady Gaga al piano è pure brava, io proprio lo scandalo non lo vedo... vabbè, internet è anche questo: gente che si indigna per niente :D

#48
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

se per te è una befana certo che lo puoi dire :D anche se per me nn lo è affatto a me piace miss germanotta .


A volte col look esagera ma secondo me a letto è scatenata :sisi:

#49
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205
ma nessuno sembra sapere che la tanto vituperata lady gaga, preso da wikipedia

Nata nello Yonkers nello stato di New York da genitori palermitani,[7][8] è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan e sin da piccola mostra uno spiccato senso artistico. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni, ha frequentato la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School e ha composto la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni.[9] A diciassette anni è stata una delle venti persone al mondo a ottenere l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University,[9] dove ha studiato musica. Per affinare la sua capacità di scrittura cominciò a scrivere dei saggi a tema religioso.


Tanto scema non deve essere specie se paragonata ad altre pop star..

#50
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

ma nessuno sembra sapere che la tanto vituperata lady gaga, preso da wikipedia

Nata nello Yonkers nello stato di New York da genitori palermitani,[7][8] è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan e sin da piccola mostra uno spiccato senso artistico. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni, ha frequentato la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School e ha composto la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni.[9] A diciassette anni è stata una delle venti persone al mondo a ottenere l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University,[9] dove ha studiato musica. Per affinare la sua capacità di scrittura cominciò a scrivere dei saggi a tema religioso.


Tanto scema non deve essere specie se paragonata ad altre pop star..

si infatti. Per altro ho visto dei suoi video in cui si si esibisce in piano+voce in maniera dignitosissima, cosa che il 90% delle altre pop star non saprebbe assolutamente fare.

#51
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

bè pero un po mi ci incazzerei purio per esempio sono un fan accanito dei Metallica,mo per dire,arriva david guetta e comincia a suonare la chitarra di james
cioè io rimarrei cosi -------> :o :fg:



LOL,ma proprio nel Metal praticamente sicambia una chitarra ogni settimana :asd:

Vengono continuamente fatti nuovi modeli,anche perchè dopo un po' la chitarra comincia a dare problemi,secondo te James suona con la stessa chitarra da 20 anni? :D

A parte che James di certo non è un virtuoso dello strumento,anzi,direi che è pure abbastanza modesto come chitarrista

Cmq alla fine chi ha lo strumento può farci quello che gli pare,ma pare esagerato scandalizzarsi

#52
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577

io comunque penso che i fan fanno bene ad incazzarsi


io invece credo che bisognerebbe essere un po' più tolleranti e incazzarsi semai per cose più serie

(...e magari nel mentre, iniziare ad usare i congiuntivi :D )


p.s. può piacere o meno la sua musica ma lady gaga è tutto tranne che una sprovveduta, musicalmente e non ;)

Modificata da stigmata_79, 13 September 2010 - 07:19 PM.


#53
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Lady Gaga ha davvero una buona voce.Non so se scriva lei i pezzi,ma se fosse così anche musicalmente sono davvero buoni


Ad ogni modo,riguardo quello che viene definito come Pop(tra parentesi Lady Gaga non è che faccia esattamente Pop XD )ci sono dei cantanti davvero notevoli,dalle spiccate doti tecniche.

Se poi aggiungente che oltre a cantare devono sapersi anche muovere sul palco,capirete come molti di questi sono tutt'altro che degli sprovveduti e degli incapaci

#54
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577

Non so se scriva lei i pezzi


sìsì. anzi, che io sappia, prima di essere lady gaga ha fatto proprio carriera lavorando "dietro le quinte" come compositrice per altri artisti. Poi un giorno ha voluto mettersi in gioco in prima persona si è "inventata" Lady Gaga. Un po' come Pharrel Williams, che ha scritto (e scrive) pezzi per 1000 artisti e in più ha anche i suoi progetti personali.

Modificata da stigmata_79, 13 September 2010 - 08:32 PM.


#55
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

sìsì. anzi, che io sappia, prima di essere lady gaga ha fatto proprio carriera lavorando "dietro le quinte" come compositrice per altri artisti. Poi un giorno ha voluto mettersi in gioco in prima persona si è "inventata" Lady Gaga. Un po' come Pharrel Williams, che ha scritto (e scrive) pezzi per 1000 artisti e in più ha anche i suoi progetti personali.



Lady Gaga comunque è anche una che ne capisce e ne ascolta tanta di musica,di molti generi diversi

In ogni caso basta sentire le sue canzoni ed avere orecchie al posto di paraocchi,almeno secondo me




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo