Vai al contenuto

[6x17-6x18] The EndSeries Finale!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 320 risposte

Sondaggio: [6x17-6x18] The End (82 utenti che hanno votato)

Vota L'episodio

  1. Votato 1 (11 voti [13.41%])

    Percentuale di voti: 13.41%

  2. 2 (1 voti [1.22%])

    Percentuale di voti: 1.22%

  3. 3 (2 voti [2.44%])

    Percentuale di voti: 2.44%

  4. 4 (3 voti [3.66%])

    Percentuale di voti: 3.66%

  5. 5 (3 voti [3.66%])

    Percentuale di voti: 3.66%

  6. 6 (5 voti [6.10%])

    Percentuale di voti: 6.10%

  7. Votato 7 (5 voti [6.10%])

    Percentuale di voti: 6.10%

  8. 8 (4 voti [4.88%])

    Percentuale di voti: 4.88%

  9. 9 (12 voti [14.63%])

    Percentuale di voti: 14.63%

  10. Votato 10 (36 voti [43.90%])

    Percentuale di voti: 43.90%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422
Risp a una frase del tuo post, che non condivido ma de gustibus, con una citazione....

"Non è tanto importante quello che trovi alla fine della strada, ma quello che provi mentre la percorri"

E Lost nelle sue sei stagioni mi ha fatto provare cose che nessuna serie, anime, film o libro (di questa categoria escludo la Torre Nera, che metto alla pari di Lost).

Sono abb deluso anche io delle risposte materiali mancanti, ma non mi sento preso per il culo, perchè l'obiettivo di un film, serial, libro, videogioco, fumetto, quadro, canzone, poesia,cartone animato e chi più ne ha più ne metta, è quella di creare emozioni, che possono essere gioia, divertimento, tristezza, nostalgia.

Lost a me e a tanti altri ha creato parecchie forti emozioni, e quindi per me ha raggiunto il suo scopo in pieno.

Non commento ancora l'episodio voglio prima rivedermelo e assimilarlo per bene, cmq per me è positivo.

Ora chiederei a Re di Hokuto, che mi sembra il più ferrato nell'argomento di creare un topic in cui noi facciamo le domande che ancora ci sfuggono e cerchiamo di rispondervi con le nostre teorie, per vedere quale quaglia meglio.

Per esempio a me sfugge ancora il cosa ha creato la bomba atomica ?

#32
Moonglow

Moonglow
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 364
Addirittura lacrime...non per fare la cinica, ma personalmente non mi sento capace di fare una cosa del genere.

C'è si un pò di tristezza per una serie che oramai seguo da tempo immemore, che mi ha accompagnato anche in alcune fasi della mia vita: mancherà l'abitudine di cercare nuove puntate, di ammazzare il tempo tra l'una e l'altra con teorie di ogni tipo, di voler vedere morta Kate e di sbavare per Sawyer...ma vabbè, prima o poi doveva finire no ? Alcuni addirittura chiedono perfino un telefilm, ma il finale basta e avanza e non credo serva altro !

Anche perchè sei stagioni non sono poche, ci sono domande che nonostante tutto non hanno avuto risposta nemmeno nell'ultima puntata e che hanno portato buona fetta di spettatori, già tempo prima, a mandare tutto a quel paese...what is done, is done !

Il finale...mi ha lasciato particolarmente spiazzata. Uno dei motivi principali riguarda la teoria "purgatorio", ero convinta al 100% che gli autori avrebbero smentito ogni argomento che vedeva i Losties come anime e l'isola come limbo per l'espiazione dei propri peccati...è pur vero che in realtà era la pseudo vita ad essere una situazione di cosidetta catarsi, ma non ci si allontana molto dalle supposizioni dei fan. Comunque è stato gratificante venire a sapere che tutto ciò che è successo non è stato un vaneggio mentale dei protagonisti, ma effettiva realtà ;D

I momenti strappalacrime poi ci sono stati, ma comunque non nella realtà, e la cosa è apprezzabile: Jin e Sun sono veramente morti nel sottomarino, Jack idem per le ferite, gli altri sono andati via e hanno continuato la loro vita. E' stato un pochino patetico lo scambio di battute fra il Doc e Hurley nel momento in cui il primo ha investito il secondo di poteri straordinari, altrettanto stupido il tappo dello scarico di lavandino che Desmond è andato, tutto convinto, a togliere per poi ottenere un EPIC FAIL ( ci sta un :goodboy: ), bei momenti quelli che vedono Charlie e Claire e Juliet e Sawyer riunirsi veramente, dopo tanto tempo.

Mi sento di quotare chi dice che sono stati messi molti momenti toccanti per distogliere un pochino da qualsiasi spiegazione logica o comunque finale un pochino più pensato.

Tra l'altro volevo chiedervi: ma Aaron è morto ? Capisco Penny, ma lui ?

#33
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22732
Ma Saiyd, che quando era andato via dall'isola era riuscito finalmente a ricongiungersi con la donna amata da sempre e sposarla, per poi doverla seppellire; in cui negli stessi flashsideways in cui lei stava col fratello fa trasparire comunque sentimenti verso di lei; che accetta di passare dalla parte del MiB dopo la promessa di restituirgli la persona perduta (qualcuno ora potrebbe obiettare che si trattasse di lei):

muore e si rilega a Shannon?

Comunque perdonatemi, ma ho una tremenda sensazione di incompiuto...
Nel finale della scorsa stagione Juliet dice a Sawyer "it worked"...Ma it worked de che!?
Mi sembra di aver più o meno capito che i flashsideways erano questo luogo che loro stessi hanno voluto creare per riincontrarsi dopo morti e che quindi la bomba atomica poco c'entra...

L'impressione che mi ha lasciato è che questa sesta stagione non fosse minimamente stata pianificata. Vedo una cesura troppo netta tra le prime 5 e questa...Perchè a conti fatti, ora che sappiamo come è finita, dall'inizio la sesta stagione prepara il finale dell'episodio 17, non si lega a quanto successo prima. Le prime 5 stagioni accumulano i misteri, le vicende dei personaggi, la gente che muore durante gli eventi su quest'isola che apparentemente li ha attirati per una ragione.
La sesta invece prepara solo il finale mistico, e ricollega qualche elemento qua e là in maniera posticcia...
E' come se tra questa e la quinta ci sia una stagione mancante, perchè io non critico il finale in sè, che tutto sommato ci può stare. Ma praticamente la sesta stagione ci racconta per metà eventi che non servono a nulla, visto che le vite parallele vengono rimosse dal piano di importanza non appena riacquistano i ricordi delle altre; l'altra metà ci racconta gli eventi sull'isola, che alla fine risultano inutili anch'essi perchè tanto nel finale sono tutti morti, chi prima e chi dopo, mettendo quindi sullo stesso piano chi è morto sull'isola e le loro sofferenze, e chi invece alla fine sopravvive e muore per il naturale corso della vita...

#34
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Addirittura lacrime...non per fare la cinica, ma personalmente non mi sento capace di fare una cosa del genere.

C'è si un pò di tristezza per una serie che oramai seguo da tempo immemore, che mi ha accompagnato anche in alcune fasi della mia vita: mancherà l'abitudine di cercare nuove puntate, di ammazzare il tempo tra l'una e l'altra con teorie di ogni tipo, di voler vedere morta Kate e di sbavare per Sawyer...ma vabbè, prima o poi doveva finire no ? Alcuni addirittura chiedono perfino un telefilm, ma il finale basta e avanza e non credo serva altro !

Anche perchè sei stagioni non sono poche, ci sono domande che nonostante tutto non hanno avuto risposta nemmeno nell'ultima puntata e che hanno portato buona fetta di spettatori, già tempo prima, a mandare tutto a quel paese...what is done, is done !

Il finale...mi ha lasciato particolarmente spiazzata. Uno dei motivi principali riguarda la teoria "purgatorio", ero convinta al 100% che gli autori avrebbero smentito ogni argomento che vedeva i Losties come anime e l'isola come limbo per l'espiazione dei propri peccati...è pur vero che in realtà era la pseudo vita ad essere una situazione di cosidetta catarsi, ma non ci si allontana molto dalle supposizioni dei fan. Comunque è stato gratificante venire a sapere che tutto ciò che è successo non è stato un vaneggio mentale dei protagonisti, ma effettiva realtà ;D

I momenti strappalacrime poi ci sono stati, ma comunque non nella realtà, e la cosa è apprezzabile: Jin e Sun sono veramente morti nel sottomarino, Jack idem per le ferite, gli altri sono andati via e hanno continuato la loro vita. E' stato un pochino patetico lo scambio di battute fra il Doc e Hurley nel momento in cui il primo ha investito il secondo di poteri straordinari, altrettanto stupido il tappo dello scarico di lavandino che Desmond è andato, tutto convinto, a togliere per poi ottenere un EPIC FAIL ( ci sta un :goodboy: ), bei momenti quelli che vedono Charlie e Claire e Juliet e Sawyer riunirsi veramente, dopo tanto tempo.

Mi sento di quotare chi dice che sono stati messi molti momenti toccanti per distogliere un pochino da qualsiasi spiegazione logica o comunque finale un pochino più pensato.

Tra l'altro volevo chiedervi: ma Aaron è morto ? Capisco Penny, ma lui ?


Sulla parte in grassetto mi viene un pensiero nè Jack con Hurley, e ne Jacob con Jack ha passato alcun potere in particolare, era semplice acqua, è stato solo un simbolo, un rito fittizio di passaggio, il potere della vita eterna veniva dato dalla bottiglia di Barolo, che viene però distrutta dal MIB in Ab Aeterno.

Chiedo a Re di Hokuto se sa rispondere a questa domanda cos'era il fumo nero ?

#35
Barry Wheeler

Barry Wheeler
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Vita, morte e resurrezione

O meglio, una metafora di queste 3 cose.

Per me semplicemente molta gente è rimasta delusa (e avranno tutte le loro ragioni per esserlo ci mancherebbe) perchè a certe cose è impossibile dare una risposta, come appunto non si può dare una risposta a certe domande della vita, perchè le risposte variano da persona a persona, sono soggettive.

Il finale ne è un perfetto esempio, c'è chi crede, chi no e chi semplicemente non fa una scelta.

Poi certo, su alcune cose "terrene" potevano fare senza dubbio di più, ma penso che lo scopo che avevano in mente all'inizio l'abbiano raggiunto.

Non lo so, per me non ha senso "vita, morte e resurrezione".

Non si tratta di questo secondo me.


Risp a una frase del tuo post, che non condivido ma de gustibus, con una citazione....

"Non è tanto importante quello che trovi alla fine della strada, ma quello che provi mentre la percorri"

E Lost nelle sue sei stagioni mi ha fatto provare cose che nessuna serie, anime, film o libro (di questa categoria escludo la Torre Nera, che metto alla pari di Lost).

Sono abb deluso anche io delle risposte materiali mancanti, ma non mi sento preso per il culo, perchè l'obiettivo di un film, serial, libro, videogioco, fumetto, quadro, canzone, poesia,cartone animato e chi più ne ha più ne metta, è quella di creare emozioni, che possono essere gioia, divertimento, tristezza, nostalgia.

Lost a me e a tanti altri ha creato parecchie forti emozioni, e quindi per me ha raggiunto il suo scopo in pieno.

Non commento ancora l'episodio voglio prima rivedermelo e assimilarlo per bene, cmq per me è positivo.

Ora chiederei a Re di Hokuto, che mi sembra il più ferrato nell'argomento di creare un topic in cui noi facciamo le domande che ancora ci sfuggono e cerchiamo di rispondervi con le nostre teorie, per vedere quale quaglia meglio.

Per esempio a me sfugge ancora il cosa ha creato la bomba atomica ?

Su questo siamo d'accordo.
Ma il punto è che nel finale... si è perso tutto.

Cioè come ho già detto, ripenso al finale di quella puntata dove Charlie dice "ragazzi... dove siamo?". Per me questo basta e avanza per provare delle emozioni. E non c'è Lock che muore o Jack che si sacrifica che reggano il paragone. Il punto è: ok, all'epoca mi emozionai, ma se poi alla fine del circo davvero non ho una risposta certa e assoluta a quella domanda, io mi sento preso per il culo. E tutto ciò che ho provato "durante"... cade.

#36
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Non lo so, per me non ha senso "vita, morte e resurrezione".

Non si tratta di questo secondo me.


Quella è ovviamente la mia interpretazione, non la realtà assoluta :D

Io la vedo così e mi piace come spiegazione, ma non pretendo certo che piaccia anche ad altri ci mancherebbe

#37
Barry Wheeler

Barry Wheeler
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Addirittura lacrime...non per fare la cinica, ma personalmente non mi sento capace di fare una cosa del genere.

C'è si un pò di tristezza per una serie che oramai seguo da tempo immemore, che mi ha accompagnato anche in alcune fasi della mia vita: mancherà l'abitudine di cercare nuove puntate, di ammazzare il tempo tra l'una e l'altra con teorie di ogni tipo, di voler vedere morta Kate e di sbavare per Sawyer...ma vabbè, prima o poi doveva finire no ? Alcuni addirittura chiedono perfino un telefilm, ma il finale basta e avanza e non credo serva altro !

Anche perchè sei stagioni non sono poche, ci sono domande che nonostante tutto non hanno avuto risposta nemmeno nell'ultima puntata e che hanno portato buona fetta di spettatori, già tempo prima, a mandare tutto a quel paese...what is done, is done !

Il finale...mi ha lasciato particolarmente spiazzata. Uno dei motivi principali riguarda la teoria "purgatorio", ero convinta al 100% che gli autori avrebbero smentito ogni argomento che vedeva i Losties come anime e l'isola come limbo per l'espiazione dei propri peccati...è pur vero che in realtà era la pseudo vita ad essere una situazione di cosidetta catarsi, ma non ci si allontana molto dalle supposizioni dei fan. Comunque è stato gratificante venire a sapere che tutto ciò che è successo non è stato un vaneggio mentale dei protagonisti, ma effettiva realtà ;D

I momenti strappalacrime poi ci sono stati, ma comunque non nella realtà, e la cosa è apprezzabile: Jin e Sun sono veramente morti nel sottomarino, Jack idem per le ferite, gli altri sono andati via e hanno continuato la loro vita. E' stato un pochino patetico lo scambio di battute fra il Doc e Hurley nel momento in cui il primo ha investito il secondo di poteri straordinari, altrettanto stupido il tappo dello scarico di lavandino che Desmond è andato, tutto convinto, a togliere per poi ottenere un EPIC FAIL ( ci sta un :goodboy: ), bei momenti quelli che vedono Charlie e Claire e Juliet e Sawyer riunirsi veramente, dopo tanto tempo.

Mi sento di quotare chi dice che sono stati messi molti momenti toccanti per distogliere un pochino da qualsiasi spiegazione logica o comunque finale un pochino più pensato.

Tra l'altro volevo chiedervi: ma Aaron è morto ? Capisco Penny, ma lui ?

Guarda... vedendo come è finito Lost, tipo quando Jack e Locke si incontrano per poi finire a fare a botte e ovviamente a morire è il cattivissimo che fino alla puntata prima era indistruttibile, probabilmente il punto più basso della serie, avrei preferito che in quest'ultima puntata facessero vedere Jack che si sveglia ed era tutto un sogno. :D

#38
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

L'Isola alla fine non è altro che una sorta di filtro fra dimensioni, dalla più oscura alla più alta. Destabilizzarla, distruggerla, come voleva fare Mib (unico modo per "andare via"), avrebbe generato un'unica dimensione in cui le altre si sarebbero molto probabilmente fuse, e sarebbe stato il Caos, che è rappresentato per eccellenza proprio dal nuovo-Locke-fumo.


Ecco, anche questa interpretazione mi piace moltissimo :sisi:

Quando è morto fra i bambù (scena con Vincent devastante :sigh: )


Notare poi che Lost si conclude con Jack che chiude gli occhi mentre cominciava con lui che li apriva, l'esatta fine dell'inizio, stupendo :sigh:

#39
Moonglow

Moonglow
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 364
Bravo Barry, hai centrato il punto...

Quella è una parte che non capisco...Jacob era intoccabile, ma è bastato un coltello di Ben per farlo fuori. Bye bye.

Kate e così tutti gli scagnozzi di Widmore hanno sprecato interi caricatori, poi è arrivato Jack che gli ha rifilato un cartone in faccia e via, sangue dalla bocca...

Insomma, qual'è il punto della situazione ? Sti qui sono immuni alla vecchiaia ? Direi di si, visto che Jacob e la madre numero II si son mantenuti belli freschi per un sacco di tempo...ma immuni alla morte no, decisamente ! E però così cade tutto quanto il ragionamento fatto prima.

Ah ma Desmond va via o rimane sull'isola con Hugo e Ben ? sono le 3.05, non ricordo lucidamente sta parte

#40
Barry Wheeler

Barry Wheeler
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Jack comunque alla fine ce l'ha fatta a farli andare via (quasi) tutti dall'isola, sacrificandosi.
Quando è morto fra i bambù (scena con Vincent devastante :sigh: ): Claire, Desmond, Sawyer, Kate, e gli altri sono tornati a casa, nella realtà, e hanno vissuto poi chissà come le loro vite, ma sono tornati. E Jack ha preferito sacrificarsi per dar loro questa possibilità, a costo di sfidare l'ignoto.

Chi è morto in queste ultime 5 stagioni, e nella sesta, loro che sono tornati e faranno la loro vita e moriranno naturalmente magari dopo 50 anni, e Hugo e Ben come nuovi custodi dell'isola (senza fumo nero o nemesi) che magari l'hanno protetta per altri 2.000 anni...

...non ha importanza.
Nel "sideway" il tempo e lo spazio non conta, conta che passano tutti lì dopo la morte, e per passare oltre tutti i Losties hanno dovuto rendersene conto.
E Jack, come da tradizione, per rendersene conto e per vincere il suo scetticismo scientifico è dovuto passare con tutta la reunion che glielo spiegava, padre defunto incluso.

Bellissima la scena di Ben che aspetta fuori dalla chiesa, e il dialogo con Hugo: ha ancora delle cose da sistemare prima di poter passare, come molto probabilmente Ana Lucia, Faraday, la madre, Widmore, e tutti quei personaggi più ambigui.

Senza contare chi non potrà nemmeno mai arrivare in questa specie di purgatorio, come le persone sussurranti dell'Isola...

L'Isola alla fine non è altro che una sorta di filtro fra dimensioni, dalla più oscura alla più alta. Destabilizzarla, distruggerla, come voleva fare Mib (unico modo per "andare via"), avrebbe generato un'unica dimensione in cui le altre si sarebbero molto probabilmente fuse, e sarebbe stato il Caos, che è rappresentato per eccellenza proprio dal nuovo-Locke-fumo.

Chi era la madre di Jacob? Chi era Walt?
Non è poi così importante.

Come si è rivelata poi non così importante nemmeno la spiegazione scientifica per tutta la serie.

"Locke ha quasi sempre avuto ragione su tutto"

;)

Sì ma vedi, già il fatto che è la seconda teoria che leggo su cosa è effettivamente l'isola, fà capire che alla fine, dopo sei stagioni e non sò quante puntate, gli sceneggiatori non hanno dato la risposta più importante. E non c'è "meglio così, meglio che ognuno abbia le sue interpretazioni" che tenga, perchè a 'sto punto che me lo avessero detto prima, avrei evitato sei stagioni a vuoto.

E poi non capisco nemmeno cosa intendi per "filtro tra dimensioni".

Io ho visto tante idee che alla fine mi sono reso conto che sono state buttate lì a caso. Alla fine davvero non si sà che cacchio di utilità abbia quest'isola, visto che nemmeno hanno spiegato cosa fà effettivamente l'acqua magica, se non con un "vita, morte e resurrezione". Ma che cacchio significa?

Vedo troppi voli di testa... MiB voleva soltanto andare via dall'isola sin dal principio e senza motivo glie l'hanno impedito. Non è il male, non è satana, ecc. Una persona che voleva andare via dall'isola e che, per non si sà quale motivo, ha perso la sua forma fisica e ne ha avuta una più "devastante".

Madonna quanti punti interrogativi...

#41
Barry Wheeler

Barry Wheeler
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Bravo Barry, hai centrato il punto...

Quella è una parte che non capisco...Jacob era intoccabile, ma è bastato un coltello di Ben per farlo fuori. Bye bye.

Kate e così tutti gli scagnozzi di Widmore hanno sprecato interi caricatori, poi è arrivato Jack che gli ha rifilato un cartone in faccia e via, sangue dalla bocca...

Insomma, qual'è il punto della situazione ? Sti qui sono immuni alla vecchiaia ? Direi di si, visto che Jacob e la madre numero II si son mantenuti belli freschi per un sacco di tempo...ma immuni alla morte no, decisamente ! E però così cade tutto quanto il ragionamento fatto prima.

Ah ma Desmond va via o rimane sull'isola con Hugo e Ben ? sono le 3.05, non ricordo lucidamente sta parte

Boh, ma non ha importanza, l'importante è che poi si ritrovano tutti in paradiso che si riabbracciano. :D

Cioè alla fine sei stagioni per dire che... muoiono tutti. E intanto non sappiamo cos'è l'isola.

#42
Moonglow

Moonglow
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 364
Lol sinceramente, dopo sei stagioni, gli abbracci fraterni e amorosi mi fanno un baffo XD io voglio risposteee !!!

#43
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 492
pensato all'inizio in linea generale, cesellato,portato a sfarzi inimmaginabili, violentato, rielaborato e resuscitato, alla fine con malizia e del gran mestiere gli autori sono riusciti a portare questo show alla fine in modo apparentemente conclusivo e coerente (sì, per me coerente, ma capisco se altri la pensano all'opposto:)

rileggiamola dall'inizio:
c'è uno scenario, un'isola meravigliosa, fonte di vita, morte e rinascita, che purtroppo per noi non è la vera protagonista dello show. è solo uno scenario, ma il migliore mai immaginato, perchè luogo del mistero dell'esistenza, in tutte le declinazioni che ha avuto nella cultura umana. il mistero della morte in primis, che collima con il mistero della nascita (tawaret, le gravidanze impossibili) e della rinascita, sia fisica che spirituale. la luce è dentro tutti noi, che però ne abbiamo solo una scintilla. ma l'uomo ha la volontà di penetrare nei segreti, per capirli e assoggettarli. e allora "arrivano,combattono,distruggono e corrompono.finisce sempre nello stesso modo-finisce solo una volta.tutto quello che accade prima...è solo progresso": perchè col progresso cambiano i misteri cui dedicarsi, cambia l'idea che si ha della luce: si vuole capire cosa sia il mistero della morte e della nascita (egizi), oppure il tempo e la scienza generalizzata(dharma), fino agli others di ben, per il quale il mistero era il destino, l'essere speciali (vedi walt), o l'isola stessa, la magic box. ma non cambia niente, perchè l'uomo è tale per tanti motivi, per la sua libertà di scelta, e perchè è mortale. tanto è vero che muoiono tutti, da jacob ai nuovi prescelti, che uomini rimangono. anzi, jacob è talmente umano da sbagliare, e creare il fumo nero, e nessuno ha idea di cosa sia la luce. che mi piace pensare possa essere la stessa luce finale, verso la quale si rivolgono i personaggi che hanno accettato la loro umanità (vivere, sbagliare, amarsi, morire), pur senza sapere a cosa andranno incontro dopo.

la realtà alternativa è la magicbox, la luce ha concesso (grazie a hurley?) ai nostri un momento fuori dal tempo per accettarsi così come sono diventati,e ritrovare le persone insieme alle quali sono diventati "umani" a tutto tondo (anche se per jack e sayid ihmo è stata un po' una caduta di stile). ma ho apprezzato tantissimo l'idea, i personaggi in questi 6anni sono diventati reali ai nostri occhi grazie alle loro interazioni, basti pensare a cos'è diventato sawyer e cos'era. o,ancora più poetico, locke(quello vero), che si riscatta quando jack gli riconosce, postumo, di fronte al suo simulacro non umano, di aver avuto sempre ragione.

per quanto riguarda il filo logico nelle vicende dei "nostri" losties, per me i tasselli sono entrati nel puzzle, ma ho dovuto spingere molto per farceli entrare. in particolare ancora non ho ben digerito "la bomba" e la stagione dharma, che poteva essere scritta moooolto meglio, però la saga di jacob e mib ha senso in generale, e pure una sua logica nello svolgimento

#44
kasmol

kasmol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 53
Ma perchè hurley alla fine dice a ben "sei stato un ottimo numero 2" e ben gli dice "E tu un ottimo numero 1"?

#45
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Ma perchè hurley alla fine dice a ben "sei stato un ottimo numero 2" e ben gli dice "E tu un ottimo numero 1"?

Lascia intendere che dop gli eventi di jack etc Hugo e ben hanno protetto l isola per qualche temp...cmq sono in uni e scrivo da iPhone..quando torno a casa faccio un analisi a freddo anche se rimango deluso ho un po' rivalutato alcune cose .. La cosa che non sopporto e' che l'isola a quanto pare esista davvero.. Per me risulta insopportabile pensarlo slamente e più tardi vi spiegherò perché .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo