Vai al contenuto

[6x17-6x18] The EndSeries Finale!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 320 risposte

Sondaggio: [6x17-6x18] The End (82 utenti che hanno votato)

Vota L'episodio

  1. Votato 1 (11 voti [13.41%])

    Percentuale di voti: 13.41%

  2. 2 (1 voti [1.22%])

    Percentuale di voti: 1.22%

  3. 3 (2 voti [2.44%])

    Percentuale di voti: 2.44%

  4. 4 (3 voti [3.66%])

    Percentuale di voti: 3.66%

  5. 5 (3 voti [3.66%])

    Percentuale di voti: 3.66%

  6. 6 (5 voti [6.10%])

    Percentuale di voti: 6.10%

  7. Votato 7 (5 voti [6.10%])

    Percentuale di voti: 6.10%

  8. 8 (4 voti [4.88%])

    Percentuale di voti: 4.88%

  9. 9 (12 voti [14.63%])

    Percentuale di voti: 14.63%

  10. Votato 10 (36 voti [43.90%])

    Percentuale di voti: 43.90%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Bha, a me pare una paraculata questo finale...
Potrei fare tantissimi esempi come il personaggio di Aron che ad inizio serie dove essere chissa cosa, per poi scomparire a fine stagione... Quello che nasce nei sideway poi sinceramente non ho capito perché...
Così come il figlio di Jack... che in realtà non è mai esistito e scompare nel mezzo della puntata finale...
Un finale che non spiega nulla, e che ci ha riempito di buoni sentimenti e di un banale messaggio finale, che non rende giustizia alle bellissime prime 3- 4 stagioni.

#17
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11808

Un finale che non spiega nulla, e che ci ha riempito di buoni sentimenti e di un banale messaggio finale, che non rende giustizia alle bellissime prime 3- 4 stagioni.


Io credo che ci si fossilizzi troppo in questo messaggio finale.
Cioé, secondo me non c'è stato alcun messaggio, alcuna morale, alla fine. :D E' inutile cercarne una. E' solo una storia che si conclude in un certo modo. Dubito che volessero far passare la morale del "tutti muoriamo prima o poi"..


Immagine inserita

#18
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358
Appena finito di vederla.

Commento a caldo:

MAVAFANGUL!!!!

Cioè... vorrei capire il senso del finale?

Cioè.. che senso ha creare tutti quei misteri, casini, viaggi spaziotemporali, "altri", "altri degli altri", statue e [Censura] e mazzi vari... per dire che siamo tutti morti, chi prima chi dopo?

boh....

e poi? che fine ha fatto Walt? Cazzeggia ancora per le strade di NY?

e Richard?

e poi quella scarpa appesa alla canna di bamboo di chi era? :gad2:

#19
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Ecco appunto, il concetto finale di "tutti moriamo prima o poi" sposta l'attenzione della storia dall'isola, al gruppo di personaggi. E' questo proprio non mi va giù.
Insomma alla fine dell'isola, il vero personaggio della serie cosa ci è rimasto? Hanno cacciato sta cosa della luce, e hanno mandato a puttane tutto il resto, come la mitologia dietro la statua, le stranezze, il tempio etc etc...

#20
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Il messaggio o la morale è lasciata al libero arbitrio dello spettatore secondo me e preferisco 1000 volte così che un finale che pretenda di insegnare qualcosa a tutti i costi

#21
Iori

Iori
  • ^|Iori no jutsu!|^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17190
sto piangendo interottamente..qualcuno mi aiuti..ho un magone assurdo...='(
mamma quanto sto male..manco il finale di six feet under mi fece cosi male..marò..

p.s. a lucido dico solo na cosa: i numeriiiiiiiiiiiii aspettavo na risposta x quelli!!! O_O

#22
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342

e poi? che fine ha fatto Walt? Cazzeggia ancora per le strade di NY?

:lol:

#23
Rust

Rust
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23391
Scena fondamentale (Distruzione salvataggio dell'isola):

i due gruppo si incontrano (con una colonna sonora oscena fra le altre cose):

Locke: ciao Jack sto andando con Desmond a distruggere l'isola.
Jack: Ah si, tanto ti accompagno che poi la salvo.
Desmond: dai andiamo che così me ne torno nella mia bella realtà dove posso tirare sotto uno sulla sedia a rotelle.
(kate spreca pallottole su un immortale perchè hanno provato a fuggire per l'ennesima volta e per l'ennesima volta hanno fallito e qualcuno ci ha lasciato le penne)
(desmond toglie il tappo e si dispera perchè capisce che ha fatto una cazzata)
Locke: ahaha avevo ragione io.
(cazzotto di jack e del sangue esce a Locke)
Jack: ahahah avevo ragione pure io.

Questa è stato praticamente uno dei momenti clou... per non parlare del....
Claire: fate un altro passo e vi ammazzo!
ricardo: dai su vieni con noi che prendiamo un aereo che si è schiantato, è senza carburante, non abbiamo una pista per decollare e ce ne andiamo dall'isola.
(claire si siede... due minuti dopo...
Kate: dai claire vieni con noi ci penso io a te
Claire: ah si vabene.


Aldilà del fatto per possa aver suscitato emozioni ( e quella è una cosa personale, quindi ognuno ha le sue preferenze) è proprio la qualità che ha toccato veramente il fondo con ste due puntate...

#24
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
E siamo giunti alla fine.

"See you in another life, brothers"



Non avevo intenzione di commentare... non ho ancora letto nessuna opinione sul web, proprio per non essere in nessun modo influenzato... avevo deciso di venire a commentare con un semplice "GRAZIE".. ma poi no, non ce l'ho fatta.
Dovevo sfogarmi,dovevo condividere.
"Live together, die alone".... no Jack ti sbagliavi, non sei morto solo.
E anch'io dannazione, non posso tenermi tutte queste emozioni da solo. Devo buttarle fuori.

Ho pianto come un cretino per due volte, ho avuto i brividi per un giorno intero, mai nessuna opera audio-visiva-letteraria mi aveva provocato una girandola di emozioni simili.
Quindi io ringrazio, ringrazio e basta questo telefilm, i suoi personaggi e i suoi autori.

Questo è praticamente il finale perfetto per i personaggi, sebbene lo sia un po' meno per la mitologia, sulla quale però ne sono strasicuro non si è chiusa la pagina.
Arriva l'enciclopedia, ci sono scene extra nei DVD, e nei prossimi anni avremo sicuramente spinoff su Dharma o passato antico.
Ma le emozioni di questo finale sono infinite, e un film deve innanzitutto emozionare.
Non sono sicuro che una rivelazione finale su una razza aliena egizia o un esperimento sociologico della Dharma avrebbero avuto il medesimo impatto.

Sono sincero, il colpo di scena finale non è stata per me una sorpresa COSI' grande, perchè da come si era capito da molti miei post precedenti un po' avevo intuito la natura ultraterrena dei FS.
Decisive furono per me lo stato di "ritorno" di un Desmond ultra beato, e la frase del Michael (assente nei FS) bloccato sull'isola che non poteva "andare oltre", con tanto di Libby presente di là ma che non appariva di qua.
Però di certo mancava la certezza, c'erano troppe incognite, troppe possibilità, e la maniera magistrale con cui è stato girato il tutto è riuscito in ogni caso a scioccarmi e a lasciarmi sbigottito.

Un po' di pensieri random, tutto questo è pura mia interpretazione:

- L'unico che non riacquista completamente la memoria è il povero Faraday, assieme a Charlotte.
Non penso proprio sia un caso.
Faraday è convinto ancora che sia stata la bomba a causare questo, e dà ancora una spiegazione scientifica e razionale al flash-sideways.
Può piacere o non piacere, secondo me si dibatterà molto su questo, ma nel grande tema scienza vs fede la prima viene sconfitta clamorosamente.
La mancanza di risposte scientifiche è proprio un messaggio voluto degli autori.
Vediamo dietro a Christian tutti gli emblemi delle religioni, la Dharma è stata annientata nella sua ricerca di risposte, e vediamo una Mrs Hawking che non accetta in nessun modo di andare oltre, e teme che il figlio possa varcare la soglia.
Gli scienziati non possono andare avanti, sono ancora lì bloccati in cerca di una risposta.
La Hawking, Cheng, Charlotte, Rousseau, Faraday... nessuno di loro è là nella chiesa.
E il più grande uomo di scienza, Jack, vede infine la luce alla fine del suo percorso.

- La luce dell'isola...per me è la fonte della luce dietro la porta.
Il "Paradiso", cioè quello che fin dall'inizio i guardiani hanno cercato di difendere, a partire dalle più antiche civiltà.
Ecco perchè non andava spenta. E una volta spenta la luce, stava per emergere un pericoloso mondo di fuoco, quello che è riuscito ad intaccare l'anima corrotta di MIB quando fu sommerso dalla luce.
Il famoso "underworld" sul countdown Dharma che sarebbe fuoriuscito senza il pulsante, l' "inferno" di Richard e Isabella.
Eh si, Ab Aeterno ci aveva rivelato tutto.
Spenta la luce, nessuno sarebbe potuto più andare oltre.

- Cooper nei FS era bloccato, inerte, senz'anima.
La sua anima probabilmente era incapace di redimersi o di avere sensazioni nel limbo,stava proprio in una dimensione opposta, e trovo curioso il fatto che proprio lui sull'isola parlò di trovarsi " in the hell".

- Gli egizi avevano costruito la stanza segreta per evocare il mostro proprio in allusione a un mito più grande.
Il mostro è uscito da una grotta con un enorme tappo, con dell'acqua che se assorbita poteva fare fuoriuscire il male.
Così hanno fatto una ricostruzione in quella stanza, ricordando il mito, ma che come sappiamo non serviva proprio a nulla.

Per finire, curiosità non da poco che cominciano ad emergere:
- Walt era previsto inizialmente nel finale.
La spiegazione a Walt sarà nei 30 minuti extra del Blu Ray.
- Il nome del MIB, secondo lo script, è SAMUEL.

Ecco, mi sono sfogato.
RIpeto, non so come la platea di Lost abbia accettato questo finale, non ho ancora letto nulla e lo farò solo tra qualche giorno.
Spero solo che il più persone possibili abbiano provato quello che ho provato io.

E con questo ringrazio anche voi e il forum, per lo splendido percorso che abbiamo condiviso assieme in questi anni. :)

#25
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358
qui non si tratta di messaggio, ma di trama, di storia...

Se io dovessi fare un riassunto della trama, le uniche cose che so sono che sono caduti sull'isola e che chi prima, chi dopo, muoiono.

A sto punto tutti i drammi, i misteri e cose varie, fanno parte di un processo di "avvicinamento" alla morte, o di catarsi (qui poi ognuno ha la propria interpretazione), di un percorso insomma e bisogna focalizzarsi sul significato del percorso globalmente inteso e non fossilizzarsi su ogni singola "tappa".

E' come l'odissea, dove non è importante chi ha generato Polifemo, da dove viene la maga Circe, i lotofagi e cose varie, ma il viaggio di Ulisse.

#26
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

E siamo giunti alla fine.

"See you in another life, brothers"



Non avevo intenzione di commentare... non ho ancora letto nessuna opinione sul web, proprio per non essere in nessun modo influenzato... avevo deciso di venire a commentare con un semplice "GRAZIE".. ma poi no, non ce l'ho fatta.
Dovevo sfogarmi,dovevo condividere.
"Live together, die alone".... no Jack ti sbagliavi, non sei morto solo.
E anch'io dannazione, non posso tenermi tutte queste emozioni da solo. Devo buttarle fuori.

Ho pianto come un cretino per due volte, ho avuto i brividi per un giorno intero, mai nessuna opera audio-visiva-letteraria mi aveva provocato una girandola di emozioni simili.
Quindi io ringrazio, ringrazio e basta questo telefilm, i suoi personaggi e i suoi autori.

Questo è praticamente il finale perfetto per i personaggi, sebbene lo sia un po' meno per la mitologia, sulla quale però ne sono strasicuro non si è chiusa la pagina.
Arriva l'enciclopedia, ci sono scene extra nei DVD, e nei prossimi anni avremo sicuramente spinoff su Dharma o passato antico.
Ma le emozioni di questo finale sono infinite, e un film deve innanzitutto emozionare.
Non sono sicuro che una rivelazione finale su una razza aliena egizia o un esperimento sociologico della Dharma avrebbero avuto il medesimo impatto.

Sono sincero, il colpo di scena finale non è stata per me una sorpresa COSI' grande, perchè da come si era capito da molti miei post precedenti un po' avevo intuito la natura ultraterrena dei FS.
Decisive furono per me lo stato di "ritorno" di un Desmond ultra beato, e la frase del Michael (assente nei FS) bloccato sull'isola che non poteva "andare oltre", con tanto di Libby presente di là ma che non appariva di qua.
Però di certo mancava la certezza, c'erano troppe incognite, troppe possibilità, e la maniera magistrale con cui è stato girato il tutto è riuscito in ogni caso a scioccarmi e a lasciarmi sbigottito.

Un po' di pensieri random, tutto questo è pura mia interpretazione:

- L'unico che non riacquista completamente la memoria è il povero Faraday, assieme a Charlotte.
Non penso proprio sia un caso.
Faraday è convinto ancora che sia stata la bomba a causare questo, e dà ancora una spiegazione scientifica e razionale al flash-sideways.
Può piacere o non piacere, secondo me si dibatterà molto su questo, ma nel grande tema scienza vs fede la prima viene sconfitta clamorosamente.
La mancanza di risposte scientifiche è proprio un messaggio voluto degli autori.
Vediamo dietro a Christian tutti gli emblemi delle religioni, la Dharma è stata annientata nella sua ricerca di risposte, e vediamo una Mrs Hawking che non accetta in nessun modo di andare oltre, e teme che il figlio possa varcare la soglia.
Gli scienziati non possono andare avanti, sono ancora lì bloccati in cerca di una risposta.
La Hawking, Cheng, Charlotte, Rousseau, Faraday... nessuno di loro è là nella chiesa.
E il più grande uomo di scienza, Jack, vede infine la luce alla fine del suo percorso.

- La luce dell'isola...per me è la fonte della luce dietro la porta.
Il "Paradiso", cioè quello che fin dall'inizio i guardiani hanno cercato di difendere, a partire dalle più antiche civiltà.
Ecco perchè non andava spenta. E una volta spenta la luce, stava per emergere un pericoloso mondo di fuoco, quello che è riuscito ad intaccare l'anima corrotta di MIB quando fu sommerso dalla luce.
Il famoso "underworld" sul countdown Dharma che sarebbe fuoriuscito senza il pulsante, l' "inferno" di Richard e Isabella.
Eh si, Ab Aeterno ci aveva rivelato tutto.
Spenta la luce, nessuno sarebbe potuto più andare oltre.

- Cooper nei FS era bloccato, inerte, senz'anima.
La sua anima probabilmente era incapace di redimersi o di avere sensazioni nel limbo,stava proprio in una dimensione opposta, e trovo curioso il fatto che proprio lui sull'isola parlò di trovarsi " in the hell".

- Gli egizi avevano costruito la stanza segreta per evocare il mostro proprio in allusione a un mito più grande.
Il mostro è uscito da una grotta con un enorme tappo, con dell'acqua che se assorbita poteva fare fuoriuscire il male.
Così hanno fatto una ricostruzione in quella stanza, ricordando il mito, ma che come sappiamo non serviva proprio a nulla.

Per finire, curiosità non da poco che cominciano ad emergere:
- Walt era previsto inizialmente nel finale.
La spiegazione a Walt sarà nei 30 minuti extra del Blu Ray.
- Il nome del MIB, secondo lo script, è SAMUEL.

Ecco, mi sono sfogato.
RIpeto, non so come la platea di Lost abbia accettato questo finale, non ho ancora letto nulla e lo farò solo tra qualche giorno.
Spero solo che il più persone possibili abbiano provato quello che ho provato io.

E con questo ringrazio anche voi e il forum, per lo splendido percorso che abbiamo condiviso assieme in questi anni. :)


Voto 9 mi sono commosso svariate volte e mi ha davvero trasmesso moltissimo sono felice di questo finale.
Non ho dato un 10 per il fatto che nella sesta stagione non abbiano spiegato molte cose, che da comè mi sembra di capire verranno date.....nei Blu Ray?!?!?!?!??!?!?
Pessima scelta, secondo me tutta la sesta serie doveva essere gestita meglio dando allo spettatore tutte le risposte che gli SONO DOVUTE
Spezzare così il tutto è stata una stronzatapocalittica dettata solo dal marketing per vendere di più i loro blu ray.
Comunque ne riparliamo domani compagni di viaggio ora il letto chiama ^_^

#27
Barry Wheeler

Barry Wheeler
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Ribadisco: sei stagioni buttate al vento.

Mi sono davvero cadute le braccia...

Poi mi rivolgo a chi dice che questo finale non voleva dare risposte ma solo basarsi sulle emozioni. Ok, in effetti la puntata è un pochettino commuovente, ma di emozionante di così eclatante cosa c'è?
Nella realtà alternativa quando si ricordano chi sono e cosa hanno vissuto sull'isola? No, perchè alla fine è stata una cosa fine a se stessa, non hanno portato a nulla.
Sull'isola, la morte di Locke? Jack che si sacrifica per tutti? Cose già viste e riviste, il cattivo che fino alla puntata precedente sembrava invincibile muore come un fesso, e il buono che per salvare tutti si sacrifica.

Nessuno ha preteso un telefilm o comunque un finale con una morale.
Ma è innegabile come la serie dopo le prime tre stagioni si è letteralmente persa.

Nelle prime tre stagioni hanno messo delle basi incredibili. Domanda su domande. Misteri su misteri. Potevano far continuare la serie come e quanto volevano. Gli sceneggiatori avevano messo sù un sistema di narrazione pressochè perfetto, con le parti sull'isola e i flashback. Potevano finire così.
Invece hanno voluto evidentemente strafare. Già i flashforward hanno fatto storcere un po' il naso, ma erano accettabili. Ci stavano insomma, vista la quarta stagione come avevano deciso di svilupparla (chi sarebbe andato a casa?). Ma poi si sono persi... tra flashback, flashforward, viaggi temporali, passato, futuro, presente, realtà alternativa... bò!

Potevano benissimo mantenere il classico sistema di narrazione delle prime tre stagioni, e sviluppare le ultime tre sulla stessa falsariga MA concentrandosi sulle risposte, sviluppando gli eventi narrati nelle prime tre stagioni.
Ciò che hanno fatto credere di fondamentale importanza nelle prime tre stagioni, sono diventati praticamente cose da contorno, irrilevanti.

Come non citare il fatto che Aaron era speciale, e che doveva essere cresciuto solo ed esclusivamente da Claire? Alla fine è stato cresciuto da Kate prima e dalla mamma di Claire poi e non è successo niente. Claire stessa da essere un grandissimo personaggio dove molti eventi sono stati sviluppati su di lei, all'improvviso la fanno fuori senza motivo per poi farla riapparire in quest'ultima stagione dove non offre praticamente niente? A 'sto punto non farla più tornare.
Walt non era speciale? Praticamente smarrito. Da passare come personaggio quasi fondamentale, è diventato probabilmente il personaggio più inutile di Lost dei primi 48 sopravissuti. Ci chiusero anche la prima stagione con lui che veniva rapito, sembrava essere chissà chi.
Le tanto famigerate regole? Ok sappiamo che Jacob e MiB non possono uccidersi direttamente per via di chissà che cosa ha combinato la loro mamma (forse grazie all'acqua brillante). Ma io ricordo anche quando la figlia di Ben viene uccisa, lui dice "ha violato le regole". Và a trovare Widmore e glie lo ribadisce. Quali regole ci sono sull'isola? Perse, alla fine tutti uccidono chiunque.
La capanna di Jacob? La famosa capanna? Prima fanno credere che Jacob lo vedono solo poche persone perchè "speciali", che solo in pochi possono trovare la capanna, e invece... alla fine Jacob è una persona come le altre, che arrivato a un certo punto della vita ha smesso di invecchiare (perchè?) e che vive in un tutt'altro posto.

Insomma tante questioni praticamente abbandonate, e ci sono almeno altre decine e decine di piccole domande a cui non abbiamo risposta. E non mi dite "ma a questo hanno risposto ad un podcast" perchè non ha senso. Io guardo un telefilm e pretendo che le risposte o comunque gli eventi abbiano una spiegazione sempre sul telefilm. Non vedo perchè dovrei fare ricerche o seguire podcast, senza contare che c'è gente che non sà nemmeno cos'è un podcast o comunque che ha tempo giusto per seguire una puntata a settimana. E non accetto nemmeno un "eh, ma si sapeva che risposte non ne sarebbero arrivate".

Hanno sbagliato tutto, ragazzi. Inutile prenderci in giro.
Non ricordo dove, ma avevo letto delle frasi degli sceneggiatori tipo "rimarrete sorpresi di come alla fine di Lost vedrete come tutto coinciderà e il puzzle sarà completo". Dopo aver finito la serie, io mi sento terribilmente preso per il culo. Perchè non è stato così, è così palese come gli sceneggiatori fino all'ultimo hanno voluto mettere nel brodo misteri su misteri a pisello di cane, e noi a farci le seghe mentali inutilmente, perchè tanto nemmeno loro sapevano come rispondere.

Serie assolutamente bocciata.
Capisco gli utenti che la stanno promuovendo, perchè comunque sono persone che si sono davvero fleshate di Lost in tutti i suoi aspetti. Hanno vissuto Lost a 360°. Però... c'è anche gente che ha seguito Lost vedendo le puntate perchè rapite dal mistero della serie. Mi ricordo la fine della seconda o terza puntata... Charlie che dice "guys... where are we?". La domanda delle domande di Lost. Dove sono? Cos'è l'isola? BOOOOOOOOOOOOOOOO. Adesso mi metto nei panni di quelle persone che hanno seguito fino alla fine nella speranza di avere una risposta a questa domanda. Vedendo il finale, cosa dovrebbe pensare?

#28
Iori

Iori
  • ^|Iori no jutsu!|^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17190
nn ti rispondo altrimenti dico qualcosa di volgare...:D

#29
Barry Wheeler

Barry Wheeler
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

nn ti rispondo altrimenti dico qualcosa di volgare...:D

Addirittura. E che avrò detto? :D

#30
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Cos'è l'isola?


Vita, morte e resurrezione

O meglio, una metafora di queste 3 cose.

Per me semplicemente molta gente è rimasta delusa (e avranno tutte le loro ragioni per esserlo ci mancherebbe) perchè a certe cose è impossibile dare una risposta, come appunto non si può dare una risposta a certe domande della vita, perchè le risposte variano da persona a persona, sono soggettive.

Il finale ne è un perfetto esempio, c'è chi crede, chi no e chi semplicemente non fa una scelta.

Poi certo, su alcune cose "terrene" potevano fare senza dubbio di più, ma penso che lo scopo che avevano in mente all'inizio l'abbiano raggiunto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo