Vai al contenuto

[JP] Giant KillingIl primo anime serio sul calcio (cit.) | Out Ep. 26 END


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 168 risposte

#16
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Forse era Alè Alè Alè o-o, anche se "serio" è una parola grossa

#17
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
io quell'anime di calcio con innesti di romanticismo ancora non l'ho ricordato :asd:
ma forse era proprio alè alè ohoh che nn sono mai riuscito a "recuperare"

#18
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Forse era Alè Alè Alè o-o, anche se "serio" è una parola grossa

Beh Alè o-o rispetto agli altri citati (a parte Forza Campioni) era sì più serio...
A parte il tiro di sinistro di Toshi e il tiro che scompare tra le mani del portiere del nano avversario è tutto trattato più seriamente...Anche se la seconda parte diventa praticamente una telenovela.
Forza Campioni non me lo ricordo bene a parte la sigla, ma mi puzzava molto di Marmelade Boy sul calcio a vedere il design :gad2:

Holly e Benji la prima serie delll'anime è una trollata :D
Però è pure vero che ai fini narrativi devi per forza far durare un'azione più di quanto durerebbe nella realtà, sennò alla fine non racconti niente...
Il problema vero di Holly e Benji fondamentalmente è uno: Holly aka Tsubasa, che poi è il Capitan Gesù a cui mi riferivo prima :D
All'inizio non si nota molto, ma alla lunga (considerando che il fumetto è ancora in corso) diventa tutto un "ah quanto è bravo Tsubasa", "ah quanto è figo Tsubasa", "ah quanto è buono Tsubasa fermerà la fame nel mondo e tutte le guerre"

#19
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
la 2 è stata una puntata noiosetta...

#20
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733
E' stata un po' lenta questo è vero, però a me è piaciuta lo stesso...
Rispecchia un po' più i tempi di una situazione reale, con l'allenamento in cui ci sono 4 gatti a guardare, la partitella in cui non succedono azioni spettacolari all'inverosimile e con colpi di scena assurdi...

Certo, che dopo mezz'ora pure che son vecchi sono tutti spompati è un po' una cazzata :asd:
Comunque mi piace perchè si respira atmosfera di calcio vero :sisi:

#21
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
aoki densetsu shoot (ale' ale' ohoo) credo sia il piu' bel manga di calcio assieme a Serie A in giappone.
fecero 3 serie.
la prima e' quella del cartone, poi ci fu la seconda, dove toshiko (toshi in italia) va a giocare in spagna (la scena dove abbatte un toro con una pallonata vince persino su captain tsubasa ahah) e la terza e' un prequel di quando i 3 formavano il wonder trio nelle medie.
X me e' il IL manga\anime di riferimento per qualsiasi produzione calcistica giapponese in quanto sapeva mischiare situazioni sentimentali e calcio nella giusta dose. LA storia di toshiko con l'idol e' veramente carina, per non parlare della malattia del capitano (kubo in italia)ecc ecc.

Ho visto le prime due puntate di questo Giant Killing. Ha del potenziale per evitare di diventare una fregnaccia a livello di Whistle\Inazuma\angry heart ecc ecc. Dipende quanto vorranno puntare sul fattore epico o sull'aspetto "interno spogliatoio". Il potenziale c'e' tutto, certo e' che in 26 episodi la vedo dura sviluppare morale\personaggi per un'intera B.league e successiva J.league. E dire che sul calcio si potrebbe fare un anime veramente spettacolare con tutto quello che ci gira attorno.

#22
Orus

Orus
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1571
Vista la 2, mi è piaciuta abbastanza. Soprattutto il fatto che sembra essere (come ha già detto Shingo) calcio vero :sisi: (apparte il fatto che i titolari abbiano fatto quella figura di [Censura], un pò forzato secondo me )

#23
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Molto molto prometterente secondo me

Pur concedendo qualche licenza è abbastanza realistico, anche il semplice fatto che lui sia riuscito a farsi conoscere in FA cup è apprezzabile, è forse l'unica competizione al mondo dove una squadra provinciale potrebbe davvero fare una roba del genere, vanno lodati anche solo per st'idea :D

L'allenatore mi piace come pg, ma anche il vecchio capitano orgoglioso pare un bel pg, anche i tempi degli allenamenti e delle partitelle sembrano gestiti bene, dai che forse è la volta buona che abbiamo un anime sportivo e addirittura sul calcio bello davvero

#24
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
a me non dispiace, pero' nella 2 la parte giocata ha fatto abbastanza cacare, spero che quando le partite ingraneranno, le azioni di gioco saranno piu' coinvolgenti

#25
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
02

Bella, davvero. Entrambi c'hanno i (Censura) quadrati. :sisi:
Interessante la strategia. Sembra che abbiano intenzione di fare le cose seriamente, senza troppa roba fantasy stavolta. :sisi:

#26
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
lo dici te, tra qualche puntata vedrai il tiro del cormorano stasato di tatsumi, holly e benji gli fa una pippa :sisi:

#27
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733
Io mi sto già chiedendo se alla fine tornerà in campo l'allenatore :asd:

#28
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
03

Figata, sto anime diventa più bello ad ogni puntata! :D
Gino è già idolo! :angel:

#29
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
la 2 mi ha fatto dormire, la 3 mi è piaciuta di più....
gli do ancora una possibilità, ma credo di aver capito che non fa per me...

#30
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
Vista la 3. Anime lentuccio ma interessante :sisi: GEENO sembra un grande :D e l'allenatore dei Tokyo Victory è palesemente Stan Lee più giovane :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo