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LittleBigPlanet™ 2 [Topic Ufficiale] (Move)Disponibile I Sackboy invadono le nostre PS3!... Di nuovo


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Questa discussione ha avuto 1459 risposte

Sondaggio: LittleBigPlanet™ 2 [Topic Ufficiale] (Move) (61 utenti che hanno votato)

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  1. Votato 10 ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ capolavoro assoluto (30 voti [49.18%] - Visualizza)

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  2. Votato 9 ♥♥♥♥♥♥♥♥♥ quasi perfetto (16 voti [26.23%] - Visualizza)

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  3. 8 ♥♥♥♥♥♥♥♥ un must have per gli amanti del genere (8 voti [13.11%] - Visualizza)

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  4. 7 ♥♥♥♥♥♥♥ peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [4.92%] - Visualizza)

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  5. 6 ♥♥♥♥♥♥ senza infamia e senza lode (2 voti [3.28%] - Visualizza)

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  6. 5 ♥♥♥♥♥ dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

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  7. Votato 4 o meno ♥♥♥♥ niente da fare, bocciato (2 voti [3.28%] - Visualizza)

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Che versione hai acquistato?

  1. Votato Standard (45 voti [73.77%] - Visualizza)

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  2. Votato Collector's Edition (16 voti [26.23%] - Visualizza)

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#1
Nico Nico

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Un gioco arcade davvero tuo.

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Un gioco a piattaforme. Una piattaforma per giochi.

Ti attende una nuova e potente serie di strumenti, con cui potrai ampliare notevolmente la gamma di possibilità nelle tue mani e creare INTERI GIOCHI.

Grazie a un Popit familiare ma al contempo rinnovato, potrai dar vita ai tuoi personaggi, creare capolavori video, collegare i comandi direttamente alle tue invenzioni, attivare interruttori, microchip e circuiti facili da usare, così da assemblare boss, veicoli, macchinari ed enigmi favolosi.

Potrai realizzare i tuoi sogni più arditi, sì, anche quel sogno.

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È la nostra più grande avventura fatta a mano.

Porta il tuo piccolo Pupazzo di pezza in una nuova avventura spacca-etichette, intessuta di pericoli lievi, ma anche così terribili da farsela sotto, in grado di abbracciare un intero universo di pazzie...

Lieto di non ricevere più richieste dopo la sua riuscita avventura per riportare la condivisione su LittleBigPlanet, Sackboy se la passa alla grande... Almeno fino a quando un Aspirapolvere iperspaziale e interdimensionale da 1800 watt compare nel cielo, causando una notevole confusione e risucchiando Sackboy nelle sue lerce viscere. Che sviluppo sinistro e sconveniente.
Per fortuna un tizio simpatico di nome Larry Da Vinci interviene e lo salva da ciò che verrà poi definito Il Risucchiatutto. Si scoprirà in seguito che Da Vinci è al comando di "L'Alleanza", un gruppo semisegreto e semiorganizzato che lotta per impedire che Il Risucchiatutto distrugga l'universo.


Stai per essere reclutato, ci scommetto i denti! È pronta una grande avventura, con una camionata di nuovi temi, giocattoli, nemici e ogni genere di inganno.


Una grande comunità.

LittleBigPlanet è l'incarnazione vivente del tuo mondo da sogno. È il riflesso della tua immaginazione e della tua creatività, un mondo che al momento vanta oltre 2 milioni di livelli.

LittleBigPlanet 2 fa parte di quello stesso mondo di sogni, si tratta di un'unica grande comunità sfavillante, in continua espansione: questo significa che potrai giocare con ogni singola creazione, tra le due milioni disponibili, proprio come se la tirassi fuori dalla scatola, come anche tutto ciò che hai già collezionato o costruito in LittleBigPlanet. La creatività non viene sprecata!


Gioca, Crea, Condividi e Scopri.

Con due milioni di creazioni disponibili e altri milioni che lo saranno in futuro, è importante essere in grado di trovare ciò che stai cercando. Abbiamo potenziato la funzionalità Condividi in modo da aumentare la tua abilità di trovare esattamente cosa vuoi trovare.

Abbiamo eseguito una revisione completa del sistema di ricerca e abbiamo aggiunto Flussi di attività. Questo ti permetterà di seguire i tuoi amici e i creatori più ispirati, per vedere a cosa si stanno dedicando, aiutandoti così a scovare le migliori chicche giocabili realizzate intorno a te.

Un nuovo portale darà a ogni singola creazione di LittleBigPlanet la sua casa sul Web, con una pagina per ogni creatore e ciascun livello. Naviga tra le diverse creazioni e troverai livelli favolosi, aggiungili alla tua coda in modo da poterci giocare in seguito, guarda le foto, i commenti, le graduatorie, crea e condividi elenchi di riproduzione e promuovi facilmente i tuoi giochi e i tuoi livelli ovunque tu svolga le tue attività online preferite.

C'è odore di rivoluzione.

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Tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo gioco.

Con i nostri nuovi strumenti nelle tue piccole e sapienti mani, avrai a disposizione tutti gli ingredienti per un grande gioco, in attesa di essere cucinati per diventare un qualcosa di memorabile.


Personaggi adorabili.


Popola i tuoi livelli grazie a una camionata di Sackbot, poi fai modifiche per adattarli: scegli lo stile, la forma, ridimensionali e vestili bene, in modo da dar loro vita come delle marionette digitali. Puoi scegliere il loro comportamento o registrare il tuo. I Sackbot possono essere amici o nemici, robot o zombie... qualunque cosa di cui tu possa aver bisogno.


Capolavori video.

Non c'è più bisogno di aver vinto un Oscar per riuscire a costruire grandi sequenze (anche se potrebbe esserti utile, questo va detto). I nuovi strumenti di montaggio ti renderanno davvero semplice gestire un paio di telecamere sul tuo livello, scegliere gli angoli di ripresa, ingrandire, fare panoramiche, carrellate, dissolvenze o eseguire altri movimenti tecnici, per poi legare il tutto in modo da riuscire a raccontare una storia. Inoltre, con questi strumenti non dovrai più limitarti alle sequenze video: combina le nuove telecamere con i Sackbot per creare video musicali, cortometraggi o veri film. È arrivato il momento di svaligiare il botteghino.

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I tuoi comandi.

Apri la pancia del controller posizionando un Direct Control Seat direttamente nel mondo, attivando il suo circuito di comando a forma di controller e collegando i tasti a qualsiasi cosa: interruttori, motori, oggetti suono... I tuoi veicoli e le creazioni si comporteranno esattamente come vuoi. In alternativa, puoi collegare tutti i comandi a diversi tipi di rumori in modo da realizzare un rudimentale strumento musicale. Con Direct Control puoi dimenticarti di Sackboy e creare un gioco che non assomiglia nemmeno lontanamente a uno dei nostri. Un gioco arcade davvero tuo.


Veicoli, enigmi, boss e macchine intelligenti.

LittleBigPlanet ti permetteva di collegare tra loro enormi sistemi logici superpotenti in modo da controllare i tuoi boss, i veicoli, gli enigmi e le macchine. Noi abbiamo preso quel sistema e l'abbiamo semplificato, in modo da richiedere uno sforzo, uno spazio e un carico di temperatura minore e da introdurre molte impostazioni avanzate.

I circuiti sono i tuoi nuovi amici, i migliori amici che tu possa mai avere. Puoi ridimensionarli, riempirli di qualunque tipo di interruttori, collegarli e poi miniaturizzarli in un minuscolo microchip... quindi applicalo alla tua creazione e lascia la tua logica la governi.

Ti ricordi di quel livello con il calcolatore pazzo, fatto di centinaia di pistoni? Ma sì che te lo ricordi. Puoi metterlo tutto quanto all'interno di un solo microchip.

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Potenziamenti da sbellicarsi.

Fin dall'alba dei giochi i potenziamenti, le abilità speciali e le aggiunte hanno permesso ai personaggi dei videogiochi di fare qualcosa in più, più velocemente, più in grande e meglio di quanto non avrebbero fatto altrimenti. Quale grande gioco potrebbe dirsi completo senza queste cose?

Abbiamo radunato un gran mucchio di novità con cui Sackboy potrà giocare, compreso un bellissimo Rampino e degli interessanti Tappeti elastici per un po' di azione saltellante. Abbiamo anche aggiunto alcune sorprese estratte dalle nostre maniche all'ultima moda, quindi fai attenzione!


La scorsa volta hai preso un disco da 50 livelli e ci hai fatto più di quanto avremmo potuto immaginare, quindi adesso non vediamo l'ora di sapere cosa farai con questo...

Materiale tratto dal Sito ufficiale Website © Sony Computer Entertainment Europe.

Novità inserite nel nuovo LittleBigPlanet 2
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#2
Nico Nico

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PS3 Qore Maggio 2010:

http://www.youtube.com/watch?v=DtH7AphkuYY



#3
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Versioni Europee:

Edizione classica:


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Edizione Speciale:

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Include:

L’edizione limitata Collector’s Edition di LittleBigPlanet 2 è contenuta in un’incredibile confezione SteelBook. L’immagine qui sopra la mostra nella sua completezza: i diversi logo si trovano su una custodia trasparente esterna, che si può togliere; in questo modo rimarrà solo l’iconica zip di Sackboy!

Inoltre, troverete moltissimi ed esclusivi contenuti scaricabili: oltre a cinque avatar PSN, ci sono sette nuovi costumi per Sackboy che potrebbero ispirarti per le tue nuove creazioni:

* Disney / Pixar’s Toy Story 3′s “Alien” Costume
* Disney’s TRON: Legacy “Clu” Costume
* The Muppets’ “The Great Gonzo” Costume
* Even More Animals’ “Crocodile” Costume
* Even More Animals’ “Vulture” Costume
* Even More Animals’ “Cobra” Costume
* Even More Animals’ “Mandrill” Costume

La Collector’s Edition di LittleBigPlanet 2 sarà disponibile in cinque modi diversi in tutta Europa e nei paesi PAL, con moltissime offerte. Quindi tenete gli occhi aperti, perché presto vi comunicheremo maggiori dettagli riguardo il programma delle uscite nel vostro paese.

Parlando di offerte, ci sono altri quattro costumi esclusivi da cercare: gli eroi PlayStation per eccellenza: Jak, Daxter, Ratchet e Clank, che saranno disponibili come bonus da preordinare. Anche in questo caso, a seconda del paese in cui vi trovate, le modalità per ottenerli varieranno.


Versione USA Edizione Speciale:

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La collector's edition, che sarà limitata nel numero di copie disponibili, conterrà:

* una copia di LBP2

* Un peluche di 7' di Sackboy

* Un ferma libro

* Diversi contenuti ingame esclusivi del pre-ordine:
Toy Story 3 Aliens costume
Tron: Legacy Clu costume
Muppets Great Gonzo costume
Ratchet costume
Clank costume
Vari costumi di Animali

* Due costumi esclusivi della CE:
Jak costume
Daxter costume

* Cinque avatar di LBP2 per PSN

Il tutto a $79.99.

#4
Mr. Blue

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Interesse 0 per il Move, per LBP2.. :bonjo: :bonjo: :rocker: :rocker: :rocker: :bonjo: :bonjo:

:sisi:

#5
Mr. Blue

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Ma con tutta la roba che c'è già in LBP1 dopo neanche un anno e mezzo, si sentiva la necessità del 2?

io personalmente mi sono un po rotto di spendere tutti sti soldi per i costumi(ma non riesco a resisterci)...
però alla fine con tutti sti dlc avremo superato i 100 euro!!!
quindi la reputo la scelta migliore farne uno nuovo,proprio domani usciranno i costumi di sonic e sono 6 €....

#6
Isegrim

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Vabbe... L'hanno solo annunciato. Passerà sicuramente ancora un altro pò di tempo.
Io devo ancora finire il primo :(

#7
IoriSlash85

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io personalmente mi sono un po rotto di spendere tutti sti soldi per i costumi(ma non riesco a resisterci)...
però alla fine con tutti sti dlc avremo superato i 100 euro!!!
quindi la reputo la scelta migliore farne uno nuovo,proprio domani usciranno i costumi di sonic e sono 6 €....


Si ma tu mica hai preso tutti i dlc no? penso solo quelli che ti interessavano di più, invece con il gioco nuovo volente o nolente dovrai sganciare altri 60 € e non sono sicuro che ci saranno grandi novità in questo seguito, poi posso benissimo sbagliarmi eh ;)

#8
IoriSlash85

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Smentita l'uscita di LBP2, se un giorno uscirà un seguito sarà su ps4 :sisi:

https://forum.everye...

#9
No Presta bought it

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LittleBigPlanet 2 Game Informer June 2010 Issue Information

Context about the first LittleBigPlanet

- The first LBP was never intended to be a simple platforming game
- Over 2 million levels available online
- About 56,000 new levels per week on average

LittleBigPlanet 2 Information Starts Here:

- LBP 2 has less of a focus on platforming altogether and it's more of a platform to actually create games with
- There is an all-new level creator and it is not just a tool to create platform games.
- As examples, the game 100% encourages the player to create game types and wants you to make a shooter, a racer, puzzle games, Space Invaders clones, even RPGs
- A player can even customize a HUD. The example given is a health bar for a fighting game.
- A Media Molecule developer has created a fully-functioning Command & Conquer Clone
- Media Molecule loves that a lot of user-created levels in LBP1 were homages to classic games and laments that so many manipulations of the creation tools were necessary to do them. Sackboy won't need to be "hidden behind the curtain" when you make games with LBP2.
- There is a new super-important creator tool called "direct control seats"
- (from previous point) In LBP1, lots of people made rudimentary "hold R1 to accelerate" vehicles. Mark Healy created a car out of rubber wheels and a bottle, then placed a direct control seat in it. He pulled up an interface that resembled a PS3 controller and assigned commands to buttons.
- Example given was assigning Sixaxis tilt for forward and reverse, horn on the X button.
- You are no longer limited to the game's stock sound effects. You can record your own sounds and voices, attaching them to characters or objects. Magic Mouth from the original LBP is gone
- Direct control seat's control scheme is instantly accessible and you can attach it only to the part of the vehicle you want it to control.
- Example was given about the 8/16-bit remakes/tributes having to use the signature gameplay mechanics of LBP. That is no longer true in LBP2. A creator can place a direct control seat on their own platforming protagonist and complete it with a customized control scheme.
- Example of the previous was Yoshi's Island. If a player creates the perfect recreation of the SNES-era jump they can share it with anyone in the community.
- There is an in-game microchip that functions as a calculator and it is a direct response/homage to PSN user Upsilandre (seriously, he's mentioned by name)
- Enemies in the original title could only be programmed with super-basic commands and most resembled marionettes.
- Users will be able to take a template for an enemy called a Sackbot, tweak the AI and dress it in any way they choose.
- Creators can choose the weak points on the Sackbot, determine if it is scared of heights, and even program acting routines.
- A disco scene was set up by Media Molecule and two employees recorded together on a single Sackbot. They moved its arms and bobbed its head in a dancing routine. JUST the AI was copied and pasted onto twenty different Sackbots. Each Sackbot was given its own unique look.
- There are now movie editing options as well.
- Every LBP2 player will receive their own profile on LBP.me. It will display your activity feed as well as previews of their own stages
- There will be user-created integration in QR codes as well. They can be printed on advertisements, business cards, and automatically load a level when held up to the PlayStation Eye. There is no special menu to do this. Any time the PS3 is turned on and running LBP 2, you can wave it in front of the Eye.
- If you are not near your PS3 you can take a quick photo with your smartphone to see an online preview of the level and add it directly to your level queue.
- For creators of multiple levels, you will be able to string your stages together so that they flow from one level to the next.
- Sackbots can be drastically increased or decreased in physical size.
- Sackbots can be controlled by direct control seats as well.
- There is a new gadget (like the MGS paintball gun). It is a big-ass grappling hook.
- Media Molecule says explicitly there are multiple more gadgets coming.
- All DLC from LBP1 transfers over to LBP2. Including downloaded content packs, costumes, etc.
- There is a major overhaul to the story level as well. There's the same 3-plane perspective for the story mode and the levels so far have a similar run-jump-grab platform style.
- Storyline is not country-based like last time, but is based in periods of time
- Here is a list of levels and summaries so far:


- Techno Renaissance: Whimsical alternative take of the Renaissance period. Leonardo da Vinci-like character to guide him through a technology-based twist level

- Steam & Cake: Steampunk-style level based on a fucked-up tea and cake party

- Neon Propaganda: Cold-war era posters line a factory environment where Sackboy is liberating oppressed workers. There is a grim nature to the level that is totally opposed to the neon lights and signs.

- Fluffy High-Tech: Various high-end technology equipments like video walls are mixed with bunnies and fluffy sheep. It is a cold, futuristic environment populated by adorable creatures

- Designer Organic: Eco-architecture comes together around a designed and controlled version of nature. Described as "art noveau". The closest to nature Sackboy gets in this game. Elaborate designs comprised of plants.

- Hand-Made Arcade: A super-tribute level to tons of arcade classics. Embraces the hand-made art from the first game. Pixels made of cardboard and wood.



- Circuit boards (like the calculator) can get extremely complicated and they have a very distinct interface
- Creators can make full-on cutscenes. Camera angles and voice-overs included. Creators can even make little five-minute short films. These levels are clearly marked on the stage select screen so you can tell whether you're watching or playing the level.

#10
Noel88

Noel88
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- As examples, the game 100% encourages the player to create game types and wants you to make a shooter, a racer, puzzle games, Space Invaders clones, even RPGs


mi è bastato questo per venire :D

#11
retro

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Se non avessero apportato modifiche di questo tipo, non avrebbe avuto senso sfornare un nuovo lbp. :)

#12
Kamie

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Ok... orgasmo multiplo! Nient'altro da dire... :goodboy:

#13
Monkey-D-Rufy

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  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

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chi potrebbe fare una veloce traduzione senza usare google XD

#14
Isegrim

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Eh. Una translate sarebbe gradita XD
Io il primo l'ho un pò mollato. Online non c'ho giocato molto. E l'editor non l'ho praticamente mai usato... Linciatemi :(

#15
Mr. Blue

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rimango stupito dalle novità che ci saranno....
e poi detto sinceramente,non so voi ma io(per quanto stupendi)mi ero 1 po rotto di acquistare sempre questi bellissimi costumi ma a 6 euro!!!
infatti dopo un pò non ne ho + presi!!




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