Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] - Metroid - Other M

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2308 risposte

Sondaggio: Quale è il miglior Metroid di sempre? (133 utenti che hanno votato)

Quale è il miglior Metroid di sempre?

  1. Metroid (2 voti [1.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.50%

  2. Metroid 2:Return of Samus (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Votato Super Metroid (41 voti [30.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.83%

  4. Votato Metroid Fusion (7 voti [5.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.26%

  5. Metroid Zero Mission (2 voti [1.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.50%

  6. Votato Metroid Prime 1 (47 voti [35.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.34%

  7. Metroid Prime 2:Echoes (3 voti [2.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.26%

  8. Metroid Prime 3:Corruption (10 voti [7.52%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.52%

  9. Metroid Hunters (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  10. Basta che c'è quella gnocca di Samus (21 voti [15.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.79%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Sono un po' perplesso per la deriva action, ma sono molto curioso di vedere come verrà fuori :sisi:

Graficamente pare eccelso, l'utilizzo delle luci è molto "sparato", per questo l'effetto è plasticoso, ma in generale mi piace ^^

Anche se è strana la cosa del recuperare energia scuotendo il Wiimote, se fanno in modo che sia l'unico modo di recuperare energia potrebbe essere interessantissimo, dovendo cercare di trovare il momento giusto per farlo senza essere colpiti, devono pensarla bene però, senza lasciare troppi tempi morti (e quindi infinite possibilità di recuperare energia), ma conoscendo la difficoltà media dei titoli Tecmo sono fiducioso.

Le parti in prima persona mi perplimono un po' per l'auto-mira più che altro (che è ben diversa dal lock-on), ma è probabilmente una modalità "precisione" che permette di fare ciò che con la croce direzionale non è possibile... boh vedremo un po', in generale mi ispira, per la sua particolarità, più di quanto non facesse prima con le sole immagini.

#32
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980
super paper metroid :sisi:
potrebbe essere interessante!!

mi spaventa il solo uso del wiimote sinceramente e dell'automira come dice barbalbero.

#33
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Cavolo, queste si che sono notizie interessanti ^^

Devo dire che la cosa mi ispira molto, sembra un ritorno alle origini con aggiunte decisamente interessanti (c'è il dark sidestep di no more heroes, cosa molto gradita).
La questione inquadrature e cambi di prospettiva sicuramente avrà un utilizzo preciso, oltre al fatto di permettere al giocatore di sparare come meglio preferisce, e mi sembra una scelta proprio coraggiosa ma che pagherà bene.

Se ho ben capito, si può sparare tranquillamente in terza persona a destra, a sinistra, in alto, in basso e forse anche in profondità.
Poi c'è la possibilità di passare ad una visuale dietro la testa ma in terza persona (ed è questa la modalità di fuoco con l'auto mira).
Infine, puntando il wiimote verso lo schermo ci sarà la possibilità di sparare in prima persona (stile prime).

Una vasta serie di opzioni che, a quanto dicono gli hands-on, sembrano ben implementate e non superflue.

Infine, la storia del recuperare l'energià e le munizioni mi sembra un pò strana, ma penso che a sto punto ci saranno ben pochi momenti di tranquillità, o se ci saranno serviranno per recuperare il tutto in seguito ad ondate di nemici difficili da abbattere. Speriamo riescano a trovare il giusto equilibrio.

L'unica perplessità che mi rimane (a parte la qualità del parlato dei video, che mi interessa relativamente) è se la sensazione di esplorazione tranquilla che c'era nei prime è stata mantenuta, oppure questa deriva action-oriented l'ha eliminata.

Non vedo l'ora di saperne di più, ma già così penso di essere molto soddisfatto delle scelte!

Ciap!

#34
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
Q3 PAL. Quindi i dico Settembre.

#35
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605
Molto interessante.
L'alternanza 2D/3D lascia presagire una certa linearità, ma se la limitano ai locali, non è un tradimento della serie (che al contrario si è sempre sviluppata in corridoi unidirezionali). La "scusa" dei potenziamenti sbloccabili mediante autorizzazione, sempre che la lascino nel gioco definitivo, non è poi tanto drammatica: in Fusion, Samus scaricava potenziamenti che le venivano inviati dalla Federazione, quindi si tratta più che altro di una scusa della storia.

Questa "deriva" old school lascia presagire bene anche sotto il profilo di una delle caratteristiche classiche di Metroid: la possibilità di giocare e rigiocare il titolo con speed run e low % run (che nella serie Prime erano meno importanti, data anche la lunghezza dei giochi). Se ci mettiamo il fatto che il gioco sembra inserire dei comandi e delle azioni che, padroneggiati, possono dare ottimi risultati (questa schivata, per esempio), potremmo avere di fronte un titolo che ci terrà impegnati con molteplici playthrough.

Speriamo che inseriscano dei begli extra sbloccabili a diverse condizioni (magari filmati segreti ed extra). Dopotutto gli appassionati di Metroid sono quelli che si rigiocano un gioco a difficoltà elevatissima soltanto per uno schermo finale diverso. E speriamo che inseriscano anche la possibilità di fare sequence breaking.
L'unico rischio potrebbe essere una longevità del singolo playthrough non eccessiva, ma se il gioco è rigiocabile più volte, alla fine si rivelerà una scelta migliore.

Ho passato l'estate a cercare di battere Ridley (e poi finire il gioco) con il 5% dei potenziamenti a Metroid Zero Mission. E' stata una faticaccia, ma alla fine ne è valsa la pena.

#36
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Molto interessante.
L'alternanza 2D/3D lascia presagire una certa linearità, ma se la limitano ai locali, non è un tradimento della serie (che al contrario si è sempre sviluppata in corridoi unidirezionali). La "scusa" dei potenziamenti sbloccabili mediante autorizzazione, sempre che la lascino nel gioco definitivo, non è poi tanto drammatica: in Fusion, Samus scaricava potenziamenti che le venivano inviati dalla Federazione, quindi si tratta più che altro di una scusa della storia.

Questa "deriva" old school lascia presagire bene anche sotto il profilo di una delle caratteristiche classiche di Metroid: la possibilità di giocare e rigiocare il titolo con speed run e low % run (che nella serie Prime erano meno importanti, data anche la lunghezza dei giochi). Se ci mettiamo il fatto che il gioco sembra inserire dei comandi e delle azioni che, padroneggiati, possono dare ottimi risultati (questa schivata, per esempio), potremmo avere di fronte un titolo che ci terrà impegnati con molteplici playthrough.

Speriamo che inseriscano dei begli extra sbloccabili a diverse condizioni (magari filmati segreti ed extra). Dopotutto gli appassionati di Metroid sono quelli che si rigiocano un gioco a difficoltà elevatissima soltanto per uno schermo finale diverso. E speriamo che inseriscano anche la possibilità di fare sequence breaking.
L'unico rischio potrebbe essere una longevità del singolo playthrough non eccessiva, ma se il gioco è rigiocabile più volte, alla fine si rivelerà una scelta migliore.

Ho passato l'estate a cercare di battere Ridley (e poi finire il gioco) con il 5% dei potenziamenti a Metroid Zero Mission. E' stata una faticaccia, ma alla fine ne è valsa la pena.


hehe, non potrei mai fare una cosa del genere :P
comunque tanto di cappello a chi ce la fa ^^

Ciap!

#37
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

Se ho ben capito, si può sparare tranquillamente in terza persona a destra, a sinistra, in alto, in basso e forse anche in profondità.
Poi c'è la possibilità di passare ad una visuale dietro la testa ma in terza persona (ed è questa la modalità di fuoco con l'auto mira).
Infine, puntando il wiimote verso lo schermo ci sarà la possibilità di sparare in prima persona (stile prime).

Da quel che ho capito ci sono sezioni dove la visuale sarà da dietro le spalle in terza persona, come qui:

Immagine inserita

o qui:

Immagine inserita

ma la cosa è automatica (in base al livello), è come nei beu a scorrimento quando la strada da orizzontale sale o scende in diagonale, è proprio il livello ad essere fatto così. Quindi rimangono le movenze della visuale laterale ma la mira è sempre digitale.

Poi c'è il passaggio alla prima persona, puntando il Wiimote allo schermo.

In pratica è come se la telecamera rimanesse fissa rispetto all'ambientazione (spostandosi solo lateralmente e in alto/basso), quindi le stanze che risultano perpendicolari ad essa verranno viste/giocate con visuale laterale, mentre quelle parallele in profondità :sisi:

Modificata da Barbalbero, 25 February 2010 - 12:11 PM.


#38
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Mi inkazzo si.

Per ora sono curioso ma non troppo hypeato.

Dal pdv tecnico la mano del Team Ninja si vede, in bene (zero aliasing, ottimi effetti) ed in male (la loro classica plasticosità che a me non piace).

#39
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Secondo me se usano il motore di n.gaiden per Xbox1, con qualche shader in più, ne vedremo delle belle. I loro sistema di animazione ad esempio, è incredibile. Inoltre il gioco sembra offrire qualcosa di nuovo, non solo alla serie, ma in generale, commistione di numerosi generi, o sbaglio ?

#40
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412
Letti i vari hands on, a me pare che sia l'esatta evoluzione di super metroid.

il mondo 3D permette di avere stanze che vanno in profondità, quindi la camera ovviamente andrà alle spalle in queste fasi, mentre la prima persona sarà un ottima aggiunta per combattimenti ed enigmi.

Perchè avrebbero dovuto far muovere samus in queste fasi? per andare avanti e indietro? è un gioco 2D, samus non può spostarsi liberamente, non avrebbe avuto alcun senso.

La demo presentava la parte iniziale del gioco quindi è ancora presto per dire quanto possa essere presente l'esplorazione.

La grafica devo vederla assoutamente in movimento, nel video dell'E3 mi piaceva molto ma voglio vedere bene le fasi in game come si presentano.

Ho la sensazione che questo gioco non piacerà a chi si è avvicinato alla serie a partire dai prime. :D

#41
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Quello che spero è che non sia forzata, però la mcanza di movimento mi rode cmq :/


Probabilmente il Wii cmq non ce la farebbe a gestire una cosa del genere,forse è proprio inattualizzabile con la tecnologia di oggi

Samus si dovrebbe poter muovere in profondità con la visuale in prima persona,e poi switchare in seconda persona a differenti profondità,sarebbe impossibile

Poi che fai,vedresti un nemico che viene dalla profondita(ad esempio dallo sfondo),come potresti colpirlo mentre stai in 2D?

Fndamentalmente è un Super Metroid evoluto,e mi sta benissimo

Letti i vari hands on, a me pare che sia l'esatta evoluzione di super metroid.

il mondo 3D permette di avere stanze che vanno in profondità, quindi la camera ovviamente andrà alle spalle in queste fasi, mentre la prima persona sarà un ottima aggiunta per combattimenti ed enigmi.

Perchè avrebbero dovuto far muovere samus in queste fasi? per andare avanti e indietro? è un gioco 2D, samus non può spostarsi liberamente, non avrebbe avuto alcun senso.

La demo presentava la parte iniziale del gioco quindi è ancora presto per dire quanto possa essere presente l'esplorazione.

La grafica devo vederla assoutamente in movimento, nel video dell'E3 mi piaceva molto ma voglio vedere bene le fasi in game come si presentano.

Ho la sensazione che questo gioco non piacerà a chi si è avvicinato alla serie a partire dai prime. :D



Bè,ma il vero Metroid che conosciamo noi non è quello di Prime,per quanto bello :angel:

Io sono molto soddisfatto .sisi:

#42
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Idem, i primi metroid erano spettacolari per l'esigenza di esplorare a fondo ogni singolo ambiente, in modo da trovare passaggi segreti, power up e così via.
La serie prime ha portato il tutto in 3d, fornendo scorci paesaggistici maestosi ed atmosfera a gogo, perdendo però alcuni elementi caratteristici ma introducendone altri (il visore scan su tutti imho).

Questo other M sembra essere l'unione dei pregi di entrambe le generazioni, e la cosa non può che farmi piacere ^^

Spero solo che sia rimasto qualcosa in più di prime rispetto al solo utilizzo della visuale in prima persona in certi frangenti.
Appunto il visore scan sarebbe un gradito ritorno.

Ciap!

#43
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Qualche dubbio sulla grafica e su qualche elemento di gameplay...Però per il resto lo voglio troppo. :<

#44
Guest_DarkLinkgriteYe

Guest_DarkLinkgriteYe
  • Gruppo: Ospiti
quoto le riflessioni sul gioco visto come super metroid evoluto. a me la cosa che non convince è una sola, ossia che a quanto pare il gioco porrà pesantemente l'accento su un approccio cinematografico e con molta narrazione. sono dubbioso perchè non so se Nintendo e il Team Ninja abbiano l'esperienza e la capacità di fare bene in questo specifico settore, anzi direi che questo lato di corruption era pessimo...li però occupava si e no il 5% del gioco che per il resto era divino, qui invece parrebbe più centrale. speriamo bene, perchè per i resto sembra molto particolare ed interessante.

#45
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733
Edit: avevo scritto una fesseria sul visore :sisi:

Comunque proprio per la somiglianza coi vecchi Metroid io ho più hype per Other M che per Mario Galaxy 2 :sisi:

Modificata da Shingo Aoi, 25 February 2010 - 02:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo