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Crackdown 2 『Topic Ufficiale』Nuove Immagini da Famitsu a pag.5
Started By MuAn79, 16 February 2010 11:34 AM
#126
Inviato 10 July 2010 - 09:16 PM
qualcuno lo ha preso?, volevo un po di impressioni
Ciao a tutti è il mio primo post su questo forum. Se avrò tempo scriverò qualcosa anche nella sezione apposita di benvenuto (se esiste!). Riporto le mie impressioni che ho già postato altrove. Siccome in pratica mi autocito non dovrebbe offenersi nessuno!
Ho acquistato relativamente da poco Crackdown che subito mi ritrovo tra le mani il 2, quindi posso permettermi di sparare qualche parere a freddo, no?
Innazitutto il primo capitolo al prezzo che me lo son portato a casa dopo tre anni dall'uscita è stato l'affare della mia vita, perché l'ho trovato davvero azzeccato. Non potevi fare tutto quello che facevi con, per esempio, Prototype, però nella sua schiettezza, immediatezza e ignoranza mi ha divertito molto, molto di più. 5 abilità. Libertà più totale nel fare il ***** che vuoi e come lo vuoi. Stile in abbondanza. Sezioni di platform-freeclimb per affrontyare i boss sempre diverse. Ottimo lavoro, Agente!
Dal 2 mi aspettavo:
- più mosse legate all'incremento delle Abilità (magari una per ogni pallino, oppure una ogni due pallini per non complicare troppo il gameplay). Risultato: puoi afferrae gli oggetti ed utilizzarli come arma e planare (ma, mi dicono, solo moooolto avanti con i potenziamenti). Male, molto male.
- una varietà più marcata nelle missioni. Non pretendevo certo roba tipo Red Dead Redemption ma, che diamine, mi hanno tolto anche le sezioni di scalata libera ai boss e... PURE GLI STESSI BOSS! Male, molto male.
- grafica quantomeno identica a quella del primo. Invece è più scura e peggiorata. Male, molto male.
- Possibilità di personalizzare al massimo Agente, corazza, armi e veicoli, con magari una bella sezione di "touning" prima dell'inserimento in missione dell'Agente. Invece, in pratica, l'uncia vera novità sono le, seppur divertentissime, granate magnetiche. Male, molto male. DOPO IL PRIMO POTENZIAMENTE OGNI FOTTUTO AGENTE SI INFILA IL CASCO E VIA, tutti omologati nel perfetto robocop di turno.
- Nemici più vari. Ci hanno messo gli zombie. Benino, perché sono divertenti da massacrare. Benino, ma ovviamente si poteva fare di più.
- Città diversa. Magari più città da esplorare lanciandosi nel vuoto dentro qualche capsula di qualche stazione orbitale (gh!). Nulla. Sempre la solita Pacific City con qualche palazzo diroccato in più.
CONCLUSIONI del tutto PERSONALI: ci sto giocando allo SFINIMENTO!
E' in pratica un Crackdown 1, con una grafica che quasi ridere rispetto alle attuali produzioni, peggiorato sotto alcuni punti di vista e migliorato sotto altri, ma pur sempre la solita fottuta droga. Ed in coop è un vero spasso.
A questo punto confido in un Crackdown 3 che sia DAVVERO un nuovo capitolo, magari contenete tutte le cose che mi aspetto io da un seguito degno di tale nome. Sarebbe il gioco per me definitivo.
Intanto, però, non rompetemi il RAZZO che devo falcidiare questi maledetti zom... ops! Volevo dire Infetti. Con l'auto. Splosh!
P.S. hannod etto che con i DLC cambieranno radicalmente il gioco, che saranno dei DLC davvero diversi e capaci di dare quel toco in più al tutto. Tipo: vi abbiamo rifilato un finto-seguito a 60 euro, tanto le cose nuove e migliori che potevamo aggiungerci ve le rifiliamo con i DLC a pagamento. Bastardi! Meno male che l'ho acquistato a meno della metà del prezzo orignale.
Boost3rDog (che è anche il mio gamertag, se vi interessa di giocare in ccop con me).
#127
Inviato 10 July 2010 - 11:50 PM
fa cagare, fattelo bastarequalcuno lo ha preso?, volevo un po di impressioni
manca un filo logico, mancano i boss, le roccaforti, una storia... nulla
una mappa, 30 buchi da chiudere uccidendo zombie tutti uguali, 50 covi da ripulire (punti a caso nella mappa) da soldatini tutti uguali
non ci sono stimoli, è veramente deprimente.. nel primo avevi boss con fascicoli e roccaforti che non potevi espugnare all inizio, stimoli..
qui non c'è nulla..è come se fossero tutte missioni secondarie...mancano quelle principali..
#128
Inviato 11 July 2010 - 10:08 AM
fa cagare, fattelo bastare
manca un filo logico, mancano i boss, le roccaforti, una storia... nulla
una mappa, 30 buchi da chiudere uccidendo zombie tutti uguali, 50 covi da ripulire (punti a caso nella mappa) da soldatini tutti uguali
non ci sono stimoli, è veramente deprimente.. nel primo avevi boss con fascicoli e roccaforti che non potevi espugnare all inizio, stimoli..
qui non c'è nulla..è come se fossero tutte missioni secondarie...mancano quelle principali..
Ahimè quello che dici è purtoppo vero. Diciamo che in coop è divertentissimo affrontare cose e situazioni sempre uguali perché puoi variarne di molto l'approccio... "tattico".
Poi volevo fare un piccola osservazione, ancora una volta del tutto personale, sulla questione varietà e gameplay.
Ho 35 anni e gioco da quando ne ho 8 (circa). Ho visto nascere, crescere e morire praticamente tutti i sistemi di gioco casalinghi. Non sono un espertone ma, insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare, no?
Quello che volglio dire con questa piccola premesa è che la varietà, alla fine, nei videogiochi non è sempre fondamentale. Prendimo uno sparatutto in prima persona classico: si hai le mappe e le missioni che ti chiedono di fare questo e quest'altro magari in un certo modo o in sequenza, ma alla fine il gameplay è quello. Spara, avanza.
Giochi come Half Life 2 hanno aperto la strada, poi, ad approcci diversi di gameplay, grazie alla gravity gun e all'interazione ambientale. Roba alla Prince of Persia ci ha spiegato come questa interazione poteva esere spinta al massimo in un gioco in terza persona e Mirrors Edge, addirittura, in prima.
La varietà di gioco quindi secondo me va di pari passo con la capacità del gioco di permettere al giocatore di approcciarsi alla missione di turno con l'approccio che meglio preferisce.
Che poi ci sia anche una trama oppure no o che il level design sia stato ragionato per benino o buttao un pò lì così, alla carlona, fa certamente differenza, ma dipenda da gioco a gioco.
Crackdown 2 è un gioco che va avanti di forza NONOSTANTE I SUOI DIFETTI, risplendendo di una luce ormai vecchia di 3 anni. Un gioco che, se ci avessero messo le mani come si deve, sarebbe diventato un vero e proprio acquisto obbligato per tutti gli amanti del free roming e delle "spacconerie" supereroistiche.
Ripeto, pur essendo già godibile così, attendo fiducioso (sempre!) un terzo e definitivo capitolo.
Modificata da Boost3rDog, 11 July 2010 - 10:10 AM.
#129
Inviato 11 July 2010 - 10:49 AM
Ahimè quello che dici è purtoppo vero. Diciamo che in coop è divertentissimo affrontare cose e situazioni sempre uguali perché puoi variarne di molto l'approccio... "tattico".
Poi volevo fare un piccola osservazione, ancora una volta del tutto personale, sulla questione varietà e gameplay.
Ho 35 anni e gioco da quando ne ho 8 (circa). Ho visto nascere, crescere e morire praticamente tutti i sistemi di gioco casalinghi. Non sono un espertone ma, insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare, no?
Quello che volglio dire con questa piccola premesa è che la varietà, alla fine, nei videogiochi non è sempre fondamentale. Prendimo uno sparatutto in prima persona classico: si hai le mappe e le missioni che ti chiedono di fare questo e quest'altro magari in un certo modo o in sequenza, ma alla fine il gameplay è quello. Spara, avanza.
Giochi come Half Life 2 hanno aperto la strada, poi, ad approcci diversi di gameplay, grazie alla gravity gun e all'interazione ambientale. Roba alla Prince of Persia ci ha spiegato come questa interazione poteva esere spinta al massimo in un gioco in terza persona e Mirrors Edge, addirittura, in prima.
La varietà di gioco quindi secondo me va di pari passo con la capacità del gioco di permettere al giocatore di approcciarsi alla missione di turno con l'approccio che meglio preferisce.
Che poi ci sia anche una trama oppure no o che il level design sia stato ragionato per benino o buttao un pò lì così, alla carlona, fa certamente differenza, ma dipenda da gioco a gioco.
Crackdown 2 è un gioco che va avanti di forza NONOSTANTE I SUOI DIFETTI, risplendendo di una luce ormai vecchia di 3 anni. Un gioco che, se ci avessero messo le mani come si deve, sarebbe diventato un vero e proprio acquisto obbligato per tutti gli amanti del free roming e delle "spacconerie" supereroistiche.
Ripeto, pur essendo già godibile così, attendo fiducioso (sempre!) un terzo e definitivo capitolo.
hai perfettamente ragione, e crackdown 2,come il primo, ha i mezzi per approcciare i nemici come meglio credi e renderlo variabile..ma il problema di fondo a mio avviso è proprio la struttura
nel primo fantastico capitolo avevi un "senso di crescita" giustificato da boss e roccaforti prima irraggiungibili, meglio difese..in una sorta di escalation che fungeva da trama stessa..
le roccaforti, quella nel porto, quella in cima al monte, ti davano lo stimolo a vedere come era arroccato il boss, a deciderne la strategia.. un senso di continuita e uno stimolo importante..che ti spingeva ad andare oltre
è stato tutto banalizzato,non ci sono strutture da scalare.. i boss sono spariti,le roccaforti pure, i punti di controllo sono semplici punti a caso della mappa dove andare sopra,premere select, e uccidere un respawn infinito di soldatini fino a riempire la barra e tac, finito. stessa cosa per gli zombie
è una banalizzazione veramente deprimente, che rende praticamente inutile il sitema di crescita del personaggio (non c è piu il boss forte da uccidere)..
un peccato imperdonabile a mio avviso,e non capisco realmente il motivo di questa stupidaggine... ti danno un parco giochi,ma c'è solo il bruco mela e la casetta dei fantasmi
#130
Inviato 11 July 2010 - 10:57 AM
Se uno volesse cambiare equipaggiamento deve ricorrere all'opzione estrazione?
Nella demo del 2 ho notato molto la mancanza dei punti di controllo dell'Agenzia. Nel primo li vedevo come punti di riferimento importanti e potevo cambiare/ricaricare armi senza spezzare l'azione.
Nella demo del 2 ho notato molto la mancanza dei punti di controllo dell'Agenzia. Nel primo li vedevo come punti di riferimento importanti e potevo cambiare/ricaricare armi senza spezzare l'azione.
#131
Inviato 11 July 2010 - 01:54 PM
Se uno volesse cambiare equipaggiamento deve ricorrere all'opzione estrazione?
Nella demo del 2 ho notato molto la mancanza dei punti di controllo dell'Agenzia. Nel primo li vedevo come punti di riferimento importanti e potevo cambiare/ricaricare armi senza spezzare l'azione.
Quando guadagni una posizione tattica sgominando i "soldatini" sparsi per l'area ottieni automaticamente un punto di controllo dell'Agenzia. Da qui puoi farti pervenire armi e mezzi (trasportati giù da un elicottero). Comodo, per il resto non aggiunge nulla di nuovo al gioco.
Per rispondere a Speedjoker: si, hai ragione, mancano un sacco anche a me le superscalate alle roccaforti! Nels econdo dovenano ALMENO conservare quet'idea differenziando maggiormente i boss. Cioè, facciamone anche soltanto 10, via, ma con caratteristiche uniche che ti costringono ad approcci tattici vincolati.
Invece nulla.
Ad ogni modo: tu ci credi alle promesse dei DLC "strabilianti"? Secondo me è come se, per fretta di uscire, avessero lasciato il lavoro incompiuto, da completare appunto con i DLC.
Tutto quello che volgiono, però la grafica è davvero inguardabile oggi (2010).
#133
Inviato 11 July 2010 - 08:36 PM
se i dlc fossero davvero strabilianti allora sarebbe ancora piu dura da mandare giu..
cmq la vedo dura per un dlc stravolgere il gameplay,che viene a noia gia dopo poche ore per la mancanza di divagazioni
Verissimo. Meno male che la coop salva un pò tutta la baracca. Per ora...
#135
Inviato 13 July 2010 - 11:28 AM
Immagino che qualcuno di voi abbia gli stessi problemi
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