Vai al contenuto

[Mass Effect 2] Le Relazioni (Pericolose?)Un paio di dubbi sulle relazioni coi personaggi. Possibili SPOILER

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 293 risposte

#31
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

io dopo avere finito il gioco mi ritrovo in questa situazione:
Ho finito tutte le quest secondarie.
Thane è morto
Thali è morta
Miranda me l'ha data 1 volta e nn ci sta più
Jack non mi si fila nemmeno per errore
Kelly è stata uccisa dai fetenti
Samara nn ha più pruriti da almeno 3 secoli e non vuole farsi fare la fattura.
Sono depresso :sigh:


Ammazza che strage!!! Io ho perso solo Mordin (ma nella seconda partita giocata a folle farò di tutto per salvarlo, è un pg fantastico) e ho avuto la relazione con Miranda impegnandomi solo con lei, che -credo- proseguirà anche nel terzo capitolo.

#32
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151

Bhe, parlando di cose trasportate da ME 1 a ME 2, nel primo gioco ero paragon al 100% e avevo aiutato praticamente ogni essere vivente nella galassia...
Nel 2 mi capita spesso di incontrare personaggi del primo ME che mi ringraziano ancora dell' aiuto, mi chiedono di nuovo aiuto o nel peggiore dei casi almeno mi mandano un messaggio di posta elettronica.
Al di la' delle relazioni sentimentali quindi trovo che in realta' vengano trasportate moltissime cose da ME 1 ad ME 2.
Anche io avevo avuto una relazione con Liara e nonostante non sia stato possibile portarla ancora sotto la mia ala, sulla scrivania di Shepard c'e' una sua foto olografica in bella mostra a testimoniare che si sono "amati". Quando l' ho incontrata la prima volta in ME2 mi ha riservato anche un caldo benvenuto :D

C'e' anche un personaggio alieno molto importante che se veniva risparmiato in ME1 riappare in ME2 ricoprendo una carica molto importante.
Probabilmente se non l' avessi salvato ora ci sarebbe un posto vuoto nello stesso punto in cui si trova in ME2...

Da non sottovalutare anche i personaggi minori...vi ricordate del Salarian che in ME 1 vi chiedeva di scansionare tutti i custodi nella Cittadella?
In ME1 l' avevo aiutato e gli avevo permesso di continuare le sue ricerche...ebbene ora in ME 2 mi ha mandato un messaggio importantissimo con delle rivelazioni incredibili sui custodi...roba che non viene spiegata mai nella storia....e svela molti dettagli sulla vera natura della Cittadella ed il vero scopo dei guardiani.
Se non avessi aiutato quel Salarian in ME 1 mi sarei perso questa rivelazione...


Precisamente cito anche sotto spoiler:

Spoiler


#33
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58151
@Pidocchio ed altri.

Usate gli spoiler cribbio, adesso tutti sappiamo chi può morire e chi no!
Il regolamento parla chiaro

#34
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

Per zum

Spoiler



Per pidocchio

Spoiler


#35
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

@Pidocchio ed altri.

Usate gli spoiler cribbio, adesso tutti sappiamo chi può morire e chi no!
Il regolamento parla chiaro


I pg possono
Spoiler
, dipende solo dalle scelte che si fanno durante l'avventura.

#36
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832
Allora ho fatto ottime scelte perche'..
Spoiler


Ora dopo averlo finito sono ripartito da qualche ora di salvataggio indietro (prima di trovare l' ultimo membro del party ed innescare tutta quella serie di eventi) per cercare tutte le anomalie e comprare gli ultimi potenzialmenti di armature, armi ecc.

Il primo ME a longevita' comunque era messo meglio, qui ci sono davvero poche sub quest da compiere nelle varie citta'.
Ricordo che in ME 1 solo nella Cittadella c'erano una valanga di missioni da compiere...qui e' gia' tanto se ci sono tre o quattro sub quest per citta'...fortuna che le anomalie allungano un po' la longevita'.

Modificata da OROCHI, 07 February 2010 - 09:42 PM.


#37
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Topic molto interessante :)

Dunque io sono a circa 30 ore di gioco, ho aiutato tutti i componenti dell' equipaggio ed ora devo continuare con le missioni riguardanti i collettori.

Che dire, Kelly è davvero molto carina, tra l' altro ha anche una bella voce, ho sempre cercato di adularla, sono andato a cena con lei nella mia cabina ma niente di più. Diciamo che sto puntando su Miranda, ora continua a dirmi che quando le cose saranno tranquille potremmo finalmente trombare, evvai!

Ho scelto lei perchè Jack sarà anche intrigante però Miranda mi è piaciuta sin da subito, poi con il completo alternativo nero fa molto cat-woman... Samara non è niente male ma un po' troppo schizzata e violenta per i miei gusti, e poi nell' 1 mi ero già bombato Liara che mi ha allegramente bidonato... basta con le Asari!! Tali è pallosa come poche, ho appena completato la sua missione ed è davvero paranoica... perciò la scelta di Miranda era quasi obbligata...

Sono rimasto un po' deluso da Ashley sinceramente, pensavo avrebbe fatto parte dell' equipaggio o per lo meno che avesse avuto un ruolo secondario nel gioco, macchè, l' ho vista per due minuti e tanti saluti con tanto di accuse sul mio passaggio a Cerberus :(

Effettivamente lo stupore alla non-morte di Shepard la maggior parte delle volte è quasi nullo...

#38
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
Kelly è possibile salvarla io l'ho fatto, probabilmente il salvarla o meno dipende o da quanto si è entrati in intimità con lei, o dalla scelta che si fa sulla nave dei collettori

#39
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832
Sulla nave ho salvato tutti tanto che mi ha sbloccato il relativo obbiettivo...ma lei e' schiattata lo stesso :<
Entrare in intimita'...bho piu' di quella frase in cui lei dice che si lascerebbe andare e risponderle che la abbraccerei, non posso fare...non riesco neanche ad obbligarla a dare da mangiare ai pesci. :sigh:

Che devo fare?

#40
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Riassumendo:
-Kelly è da botta e via ripetuta (si puo' invitare in cabina quando si vuole con la scusa di "dar da mangiare ai pesci" :pdani: )
-Jack è da botta e via singola.
-La relazione "seria" è meglio averla o con Tali o con Miranda. :sisi:.

Tutto questo almeno con Shepard maschietto.

Da quello che mi risulta si puo' avere una relazione "seria" anche con Jack.
Basta entrare un po' in confidenza con lei e quando ci prova la prima volta dirle che volete conoscerla meglio. Questo portera' la relazione su un gradino piu' alto...al punto che dovrete scegliere fra lei e Miranda (o Tali).

La roba da una botta e via si puo' fare solo all' inizio.

#41
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832
Casomai interessasse a qualcuno, per salvare tutti i personaggi del mio team ho fatto le seguenti scelte durante l' ultima missione:

Spoiler


#42
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
Allora intense novita'...
premetto che ho shepard femminuccia :merlik: :) e in ME ho felicemente avuto una relazione con Liara (che è sempre stata molto dolce... all'epoca... ma sti ultimi due anni deve aver fatto una dieta a base di yogurth XD )
attualmente ho fatto tutte le missioni per la lealta, mi mancano un paio di quelle sotto "incarichi" e ho gia' la missione quella chiamata
Spoiler
e che da quanto ho capito da un amico mio, se la fai poi non puoi piu' tornare indietro

e dunque ho fatto i vari tentativi (uso lo spazio spoiler):
Kelly
Spoiler

Jacob
Spoiler

Jack
Spoiler

Tali
Spoiler

Samara / Morinth
Spoiler

Thane
Spoiler

Miranda
Spoiler

Garrus
Spoiler


Ora, ok non e' una cosa importante, ma prima di buttarmi tra le braccia di chi ho detto sopra, volevo sapere se c'era ancora qualche opzione aperta da altre parti... insomma... se voi siete riusciti a combinare con qualcun altro (e quindi mi sono perso qualcosa) oppure se in effetti anche a voi è andata cosi' e non c'e' modo di farla andare diversamente :)
in particolare, mi interessava l'opzione di poter combinare seriamente con kelly, di approfondire il discorso con Jack o anche Tali (che a conti fatti è forse il migliore dei personaggi di ME1 e 2...) ma credo queste ultime due non siano accessibili da personaggio femminuccia... eh? ;_;

#43
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
9 utenti su 10 di questo forum fanno morire i pg in me 2 facendo delle scelte che sono a [Censura] di cane

ancora nn mi spiego come sia possibile mah

#44
NAP

NAP
  • SEI GIÀ CADUTO NEL MIO GENJUTSU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9566
Io ho salvato tutti kelly compresa al primo colpo e senza guide

#45
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664

Casomai interessasse a qualcuno, per salvare tutti i personaggi del mio team ho fatto le seguenti scelte durante l' ultima missione:

Spoiler


Ciao Orochi, una domanda sotto spoiler

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo