Vai al contenuto

The Twilight Saga: New Moon (2009) [rece: 7]di Chris Weitz con Kristen Stewart e Robert Pattinson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
- BREVE POSTILLA ALLA RECENSIONE -
A volte i film vengono presentati alla stampa in lingua originale e questo è stato il caso di New Moon. Per completezza, oggi mi sono recata in un normale cinema per vedere come la pellicola rendesse con l'aggiunta del doppiaggio. Tristemente devo ammettere che il voto del film scenderebbe in maniera piuttosto vertiginosa. In italiano le interpretazioni degli attori si attestano a livelli da soap opera, con toni spesso piatti e recitazione molto impostata. Ovviamente vengono a mancare completamente gli accenni di lingua italiana parlata dai Volturi (che essendo a Volterra hanno la nostra come lingua madre) e persino le poche battute di Dakota Fanning sembrano completamente inadeguate. Gli attori da mediamente partecipi, diventano completamente assenti e persino i passi svolti da Robert Pattinson (passato dalla monoespressione di Twilight a mostrare ben tre diverse espressioni O.O) appaiono completamente inutili. Stranamente, questa seconda visione mette in luce un'altra pecca del lavoro di Weitz: desideroso di districarsi agilmente tra la storia d'amore ed il racconto d'azione, a volte sembra non riuscire a mantenere l'equilibrio (emblematica rimane sempre la scena da casa nella prateria).

Il consiglio finale è: se potete, vedete il film in lingua originale... vi sembrerà meno insopportabilmente piatto. Resta il fatto che come operazione commerciale il film di New Moon sia perfetto, contenendo un numero di elementi adeguato per mandare in visibilio gran parte del pubblico, soprattutto quello più legato alla saga.

Antonella Murolo (autrice, se vogliamo, della recensione)

#17
Marta

Marta
  • [MICROSOFT ha ucciso la RARE]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17173

allora tieniti a 500 metri di distanza da ogni prodotto riguardante twilight :D

aggiungo per GfxMan che se teme l'inconsistenza dei cattivi non esiste niente di peggio della saga di Twilight, dire che finisce sempre tutto a tarallucci e vino è dir poco :fg:

#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Io l'ho visto con la mia ragazza,e mi è piaciuto di più del primo,probabilmente anche perchè hanno inserito più elementi d'azione

Chiaramente è u film che non va letto in questa chiave,ed infatti dice bene chi dice che i nemici sono inconsistenti

L'impressione,cmq,è che la serie in generale abbia attinto abbastanza alla serie Vampire(il gioco di ruolo),anche se devo dire che diversi film sui vampiri hanno attinto IMHO a piene mani dal mondo creato dalla casa prodruttrice di Vampire

#19
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Resta il fatto che come operazione commerciale il film di New Moon sia perfetto, contenendo un numero di elementi adeguato per mandare in visibilio gran parte del pubblico, soprattutto quello più legato alla saga.


per il pubblico a cui ti riferisci, fosse stato un film ripreso con una telecamera amatoriale da un pattinson ubriaco il film sarebbe stato cmq un successo.

#20
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189704
New Moon. L'uscita homevideo a febbraio è sicura al 99%! (FILM)
Vi avevamo accennato la cosa già qualche giorno fa: l'edizione Home Video di New Moon potrebbe essere disponibile già a febbraio.

Ora, grazie alla nostra fonte addetta ai lavori, vi possiamo confermare che la divisione homevideo di Eagle, avrebbe confermato quasi al 100% la tempistica che vi avevamo indicato nella news precedente proprio perché l'uscita di Eclipse avverrà la prossima estate in day-and-date mondiale (o, al massimo, con qualche giorno di ritardo in Italia a causa dei mondiali di calcio).
Si rende necessario un piazzamento home video di New Moon non troppo ravvicinato alla release cinematografica del terzo episodio.

Ovviamente, continueremo ad interrogare le nostre spie per ulteriori dettagli e confermare al 100% o smentire, eventualmente, la cosa.

Leggi la news completa


#21
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
menomale stavo in pensiero

#22
punkboot

punkboot
  • You'll never walk alone

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1841

menomale stavo in pensiero


Anche io!
Sta notte non ho dormito!!


#23
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
E chi se ne sbatte dove lo mettete? XD

#24
killua89

killua89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 930
Io spero in quel 1%...:asd:

#25
uomorospo

uomorospo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 640
prima esce prima se ne dimentica la gente, tanto penso non restera' nella storia se non per i suoi incassi. Spero la moda passi in fretta e non ti assillino ovunque col vampiro swarovski...

#26
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33393
immagino una valanga di blu ray,special edition,ecc..

#27
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18738
Io adoro le saghe. Harry Potter mi ha conquistato (e mi sono letto tutti i libri), ho visto e letto il signore degli anelli ed Eragon. Amo i romanzi dell'orrore, quindi ho fatto 1+1 e sono andato a vedere il primo film di Twilight. Risultato: non avranno mai più i miei soldi :pain:

#28
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995
nella scene da "casa della prateria" ha riso tutta la sala, giuro. si sentiva nell'aria il senso di inadeguatezza di quella scena...per dirlo in altri termini, sembravano Hiedi e l'amichetto che corrono felici sui prati...

il film è identico al libro, con quindi i suoi difetti e i suoi pro.

vf

#29
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33393
Incredibile ma vero,alla fine ha battuto il record di incassi in apertura che era di Batman:Il cavaliere oscuro. :o
E meno male che ci dovevano essere solo ragazze adolescenti(e i loro fidanzati costrette ad accompagnarle)a vederlo.

#30
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
se consideri che comunque molte di queste ragazze adolescenti, per il periodo che va da mercoledì a domenica hanno comprato più di un biglietto... la cosa è presto spiegata. e poi cmq stiamo parlando di incassi al primo week-end che invece di cominciare di venerdì, è cominciato 2 giorni prima.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo