Vai al contenuto

The Twilight Saga: New Moon (2009) [rece: 7]di Chris Weitz con Kristen Stewart e Robert Pattinson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189688
The Twilight Saga: New Moon - RECENSIONE (Cinema)
Pronti a farvi stregare dalla "luna nuova"?Per alcuni è il curioso fenomeno commerciale del momento, per altri è solo una spina nel fianco che assilla ovunque lo sguardo si posi, per molti è ragione di trepidante attesa, sospiri ed ossessioni, per qualcuno è il libro più consumato che si ha in libreria...sono decisamente pochi quelli per cui The Twilight Saga non è nulla. Per tormentare, nel bene o nel male, tutte queste persone, dal 18 Novembre, arriva finalmente nei cinema italiani The Twilight Saga: New Moon, sequel di quel Twilight che tanto scalpore ha suscitato lo scorso anno, con i suoi incassi da record ed i suoi protagonisti scaraventati con forza in cima alla piramide dello star system.
Leggi l'articolo completo


#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Ottimo lavoro Anto, equilibratissimo ed esaustivo!! :)

#3
evil ataru

evil ataru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 99
Sono impaziente di vedere la scena in cui Herbert scagiona l'uomo col cappello a forma di nodo gordiano!

#4
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Teribile! Sembra Stirpe di sangue di DeCoteau fatto con il budget di 80 film di DeCoteau!

#5
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
Antonella, complimenti vivissimi per la review ^^ Sono tutto fuorché un amante della saga, ma il tuo pezzo m'ha quasi fatto venir voglia di andarlo a vedere (che poi io e signora siamo piuttosto interessati a vedere Michael Sheen e Dakota Fanning che picchiano Pattinson :sese)

#6
Zack Fair 2

Zack Fair 2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Complimentoni per la review, scritta divinamente e veramente piacevole da leggere :bonjo:



Però il libro m'ha fatto schifo alla pari del primo, idem per il film...una visione se mi capita gliela dò :fg:

#7
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
Bhe si...
se ti ha fatto schifo il libro, ti farà schifo anche il film, non ci sono dubbi. Si tratta di un prodotto che, se anche fosse ben fatto, ha i suoi limiti di pubblico.

#8
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
io non ho pregiudizi, non me ne frega niente se reinterpretano il mito del vampiro.... mi pare che questa era la critica più comune al primo episodio o comunque proprio alla saga letteraria...

in fin dei conti il primo non mi è dispiaciuto, però sul finale mi stava annoiando assai

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

io non ho pregiudizi, non me ne frega niente se reinterpretano il mito del vampiro.... mi pare che questa era la critica più comune al primo episodio o comunque proprio alla saga letteraria...

in fin dei conti il primo non mi è dispiaciuto, però sul finale mi stava annoiando assai


Il problema del primo era l'inconsistenza assoluta dei cattivi. Zero proprio. Verso la fine non facevo che ridere... Però sono curioso di questo seguito, adoro i vampiri.

#10
Dark76

Dark76
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7378
Certo che Robert Pattinson deve ringraziare il personaggio interpretato in harry potter ..visto che dopo ha avuto un successo incredibile con questa serie di film.
comunque a me non è piaciuto il primo...la classica storia giovanile di vampiri belli e impossibili e donzelle della porta accanto.. sarà questo ils egreto del suo successo a miei occhi incomprensibile

#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Il problema del primo era l'inconsistenza assoluta dei cattivi. Zero proprio. Verso la fine non facevo che ridere... Però sono curioso di questo seguito, adoro i vampiri.


allora tieniti a 500 metri di distanza da ogni prodotto riguardante twilight :D

#12
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Sono andato a vedere il primo film con la mia ragazza ed ero un pò scettico, per via delle ragazzine...poi però il film non mi è dispiaciuto e, incuriositi, abbiamo comprato il secondo libro, e poi tutti e 4 :fg: ...il tutto facendo ben attenzione a non farmi vedere da nessuno ed a spacciare il libro per un regalo :goodboy:
Sono contento che abbiano fatto un buon lavoro con questo secondo film...peccato per i lupi...sapevo sarebbe uscito fuori qualcosa di "fittizio"...solo AVATAR comincia a tirar fuori una cg fotorealistica...non potevano usare un mix di animatronics, cg e lupi veri ingranditi in qualche modo?
Non riuscirò mai a capire come mai in film di 10 anni fa -Jurassic Park-, i dinosauri fossero perfettamente integrati nel film, ed ora si sia tornati indietro...
Possibile che per fare dei lupi decenti in cg bisogna chiamare Cameron ed avere budget incredibili?
Peccato anche per i brillantini sulla pelle dei vampiri...sarebbe stato meglio qualcosa di più sobrio e meno effeminato...tipo un pò di luce leggermente accecante, o qualcosa del genere...

Modificata da koshien, 18 November 2009 - 12:13 PM.


#13
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
vorrei far una domanda alla bella Antonella su questa frase: ''Alcuni spezzoni sembrano altamente inadeguati allo stile narrativo (fate attenzione alla visione che Alice mostrerà ad Aro sul futuro di Edward e Bella)''
in che senso?che sarebbe uno spezzone che non rientra assolutamente alla storia ma messo li' per fan-service o cosa?
cmq domani sera lo andrò a vedere con la mia ragazza,grandissima fan di questa serie che ahimè coinvolge anche me..

#14
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054

vorrei far una domanda alla bella Antonella su questa frase: ''Alcuni spezzoni sembrano altamente inadeguati allo stile narrativo (fate attenzione alla visione che Alice mostrerà ad Aro sul futuro di Edward e Bella)''
in che senso?che sarebbe uno spezzone che non rientra assolutamente alla storia ma messo li' per fan-service o cosa?
cmq domani sera lo andrò a vedere con la mia ragazza,grandissima fan di questa serie che ahimè coinvolge anche me..


Il film, per tutta la sua durata, ha un suo certo stile, sia per qanto riguarda l'imostazione fotografica che per quella narrayiva. Però in questo particolare spezzone della visione di Alice, sembra quasi di ritrovarsi improvvisamente in un altro film, di tutt'altro genere. Vuoi sapere qual'è stato il mio primo pensiero in quell'esatto momento? Che ci trovassimo nella 'casa della prateria'. Credo sia messo li per far vedere che il futuro potrebbe essere bello... ma in realtà stona solo un sacco.

#15
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
Stasera me lo vado a vedere... grasssiiiiiieee ai biglietti aggrattise che ho trovato nel cofanetto blu gay della mummia :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo