Vai al contenuto

The Twilight Saga: New Moon (2009) [rece: 7]di Chris Weitz con Kristen Stewart e Robert Pattinson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#61
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Comunque oggi ho visto il film. Mi sembra sempre giusto dare un'opinione solo a ragion veduta. Sono stato graziato oggi, allo spettacolo scelto eravamo in una ventina,e non c'erano pattinsoniane all'ultimo stato che si bagnavano ad ogni minima movenza di Ed o Jake.
Devo dire che tutto sommato l'ho visto volentieri, anche se...
Il primo film, lo considero pessimo un po' in tutto, questo nuovo episodio è certamente anni luce più avanti, nonostante alcuni vistosi difetti.
L'ho visionato in italiano, e non mi è sembrato proprio pessimo, anche se certamente si poteva far di meglio (soprattutto sul versante adattamento, più che sul doppiaggio).
Il libro non l'ho letto ma da chi l'ha letto so che è stato rappresentato abbastanza bene, con più roba aggiunta che tolta.
Certo, le aggiunte per i maschietti erano un po' ridicole: il vecchio indiano che dice "Il mio Kung Fu è potente!" mi ha lasciato senza parole, e i combattimenti...be', meglio che niente, ma erano meglio in Jumper, e ho detto tutto. A quel punto il regista poteva inventarsi una scusa per farci vedere la Green in costume da bagno che era meglio XD
Poi, devo dire che c'ho azzeccato nella preview che feci al festival: fin troppo palese il voler giocare con gli ormoni delle ragazzine, già messe a dura (???) prova nel primo, qui peggio che mai. Fastidiosissimi gli sponsor nel film, con inquadrature studiate ad arte per far leggere i nomi delle marche, tristezza infinita.
Continuo prima con tutte le pecche e poi con le cose buone.
Effetti visivi piuttosto poveri, ma sempre meglio che nell'inguardabile primo episodio. Anche se i lupi sembrano enormi Trudy. E l'effetto Swarosky è sempre peggio. Perché atzo uno dovrebbe essere più bello con l'acne luminoso non riesco a capirlo.
I costumi non mi sono piaciuti per niente nella maggior parte dei casi. Il make up poi è terribile. Non capirò mai perché i lupi mannari sono tutti glabri e con le unghia corte (sembra che se le sono mangiate, nei primi piani!), mentre Edward, il "dio greco" nel film ha il pelazzo. Cioè, l'inquadratura senza camicia da vicino è imbarazzante, i pelazzi sulle scapole...ma il regista non le vede 'ste cose??
A proposito di inquadrature: Weiz, ad alcune inquadrature azzeccate (tipo quella della "depressione in camera") altre sono assolutamente folli, come quella dell'abbraccio nel palazzo, o quella del tuffo ripreso da mille inquadrature ridicole. Ah, sì, quella che voi chiamate scena della Casa nella Prateria, a me sembrava una pubblicità dei biscotti. La scena più lol però forse è quella col tizio che vomita mentre quelli parlano del loro futuro, pensavo di stare guardando un serial di MTV. Comunque i troppi registri diversi nelle scene non giovano all'insieme. Infine, alcune cose nella trama sono insensate, ma quello è un difetto del libro, non del film.
Film che però, nonostante la lunghezza, si fa vedere. Per vedere il film, se sei un maschietto, hai bisogno di una flebo di red bull, questo nonostante le due ore e dieci scorre.
La psicologia dei personaggi è trattata meglio, in molti casi. Mi piace come hanno reso il padre e gli attacchi di depressione di Bella (un po' meno i momenti jackass, ma vabbè!).
La musica è molto ben integrata nelle scene, anche se le canzoni in sè erano più belle quelle della OST del primo film.
Stendo un velo sul pezzo italiano, pizza, mandolino XD
In sostanza è un film con tante pecche, però non male come si potrebbe pensare, ho visto di molto peggio quest'anno, e in sostanza sono abbastanza d'accordo con la rece.

#62
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Per chi è troppo lazy per andare al cinema, ecco una vignetta "satirica" che riassume il tutto (l'ultima vignetta è favolosa):
occhio spoiler XD

#63
vfede

vfede
  • My name is Jack Shephard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2995
ahaha di vignette c'è anche questa:
http://shockdom.com/...11/22/gnu-muun/

XD

vf

#64
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
mi sono fatto convincere ieri sera dalla mia ragazza....................i 7 euro peggio spesi in anni di cinema.....
Un film da latte alle ginocchia, ma chi ha doppiato Bella?????? :nelcesso:

#65
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705

mi sono fatto convincere ieri sera dalla mia ragazza....................i 7 euro peggio spesi in anni di cinema.....
Un film da latte alle ginocchia, ma chi ha doppiato Bella?????? :nelcesso:


Io fortunatamente, con un piccolo sconto, ho speso solo 4,50 euro ma sono comunque concorde sulla mediocrità del film....

#66
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
uppo visto che è uscito il trailer del terzo capitolo



#67
SimoneSpokerone

SimoneSpokerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 590
Io uffi non sono assolutamente daccordocon Antonella :(. Uff hai dato 4.5 a sette anime e dai 7 a new moon???
dai ragazzi... è un film per bimbette innamorate di un anemico con pantaloni a vita abassa.


#68
IL_Santo

IL_Santo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 174
questo film è fatto molto bene, è stato piacevole guardarlo un mix d'azione e coinvolgimento senza limiti!!
Nonostante non è pari pari al libro, è stato piacevole guardarlo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo