Vai al contenuto

Tuning e modifiche varie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037
io ho montato un catalizzatore 200 celle,ho rimappato la centralina e montato una kit di aspirazione cda adesso mi arriva il terminale simonini e piu avanti voglio montare una garret gt20 e poi combiare l'intercooler, ho una punto abarth esseesse

ovviamente non è omologata, ma ho pensato di portarla in germania e farla omologare, però mi devo informare bene, adesso penso di essere sui 210cv, con l'intercooler e la gt20 dovrei arrivare sui 260, il problema è che se cambio la turbina devo alzare la testa , mettere valvole rinforzate e potenziare i freni, spenderei un esagerazione di soldi, quindi sono un pò indeciso

i kit estetici non mi interessano, la maggiorparte delle volte rovinano la macchina :sisi:

Modificata da dekek, 09 November 2009 - 09:33 PM.


#17
Manuel333

Manuel333
  • < The power of 333 >

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9048
col cata 200 + terminale omologato puoi anche farla franca, il problema è il kit aspirazione se ti aprono il cofano sei fregato

#18
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

col cata 200 + terminale omologato puoi anche farla franca, il problema è il kit aspirazione se ti aprono il cofano sei fregato

lo so, anzi il catalizzatore mantiene i livelli di co2 sotto la soglia(quindi passerebbe anche il collaudo), sull' aspirazione gli ho messo un stick della fiat,cosi se mi fermano gli dico " è originale, non vedi che c'è la scritta fiat". :asd:

e cmq dalle mie parti fermano non rompono tanto la minchia ( a parte per il rumore) :sisi:

#19
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

io ho montato un catalizzatore 200 celle,ho rimappato la centralina e montato una kit di aspirazione cda adesso mi arriva il terminale simonini e piu avanti voglio montare una garret gt20 e poi combiare l'intercooler, ho una punto abarth esseesse

ovviamente non è omologata, ma ho pensato di portarla in germania e farla omologare, però mi devo informare bene, adesso penso di essere sui 210cv, con l'intercooler e la gt20 dovrei arrivare sui 260, il problema è che se cambio la turbina devo alzare la testa , mettere valvole rinforzate e potenziare i freni, spenderei un esagerazione di soldi, quindi sono un pò indeciso

i kit estetici non mi interessano, la maggiorparte delle volte rovinano la macchina :sisi:

la garret la monta la nuova super sport vero?
sei iscritto al forum abarthisti?

#20
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
La essesse monta una garret invece della IHI che monta GPA e Mito155cv ;) La supersport monta una Garret essendo una esseesse a tutti gli effetti al prezzo di 23200€. A parer mio la supersport è un pò troppo "vistosa", molto meglio la essesse con kit titanio o bianco a seconda dei gusti.

#21
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

la garret la monta la nuova super sport vero?
sei iscritto al forum abarthisti?

si monta una garret, ma è la più piccola che c'è, mi sembra o la gt12 o gt14

no, non sono iscritto al forum, adesso civado a fare un giro per vedere com'è poi se è bello mi iscrivo

io la macchina la uso veramente poco(con quello che consuma quando andiamo via il sabato sera la faccio prendere ai miei amici :sisi:), in 11-12 mesi ho fatto solo 10.000 km :fg:

ho prestato la macchina a mia sorella ( di cui mi fido :rosik: ) per andare in svizzera, quando torna voglio vedere quanti km ha fatto!!

attualmente mi tocca usare una panda 750 fire( come si fanno i freni a mano con quella non li fai con nessuno) che anche se non va un cazz è "divertente" :climb:

Modificata da dekek, 10 November 2009 - 06:42 PM.


#22
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

La essesse monta una garret invece della IHI che monta GPA e Mito155cv ;) La supersport monta una Garret essendo una esseesse a tutti gli effetti al prezzo di 23200€. A parer mio la supersport è un pò troppo "vistosa", molto meglio la essesse con kit titanio o bianco a seconda dei gusti.

la cosa che mi ha spinto a prendere la ss sono stati i cerchi e l'assetto sportivo!! l'ho pagata 24.500€ con clima automatico nera (ho deciso di prenderla nera perche di questo colore è molto meno vistosa che bianca, a me piace passare inosservato :goodboy: )

#23
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

io ho montato un catalizzatore 200 celle,ho rimappato la centralina e montato una kit di aspirazione cda adesso mi arriva il terminale simonini e piu avanti voglio montare una garret gt20 e poi combiare l'intercooler, ho una punto abarth esseesse

ovviamente non è omologata, ma ho pensato di portarla in germania e farla omologare, però mi devo informare bene, adesso penso di essere sui 210cv, con l'intercooler e la gt20 dovrei arrivare sui 260, il problema è che se cambio la turbina devo alzare la testa , mettere valvole rinforzate e potenziare i freni, spenderei un esagerazione di soldi, quindi sono un pò indeciso

i kit estetici non mi interessano, la maggiorparte delle volte rovinano la macchina :sisi:


per i ciclomotori era una mano santa
:megalol:

e comunque posta delle foto

#24
Manuel333

Manuel333
  • < The power of 333 >

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9048

lo so, anzi il catalizzatore mantiene i livelli di co2 sotto la soglia(quindi passerebbe anche il collaudo), sull' aspirazione gli ho messo un stick della fiat,cosi se mi fermano gli dico " è originale, non vedi che c'è la scritta fiat". :asd:

e cmq dalle mie parti fermano non rompono tanto la minchia ( a parte per il rumore) :sisi:



eheh basta che non passi a limitatore davanti alla pattuglia :D

#25
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

attualmente mi tocca usare una panda 750 fire( come si fanno i freni a mano con quella non li fai con nessuno) che anche se non va un cazz è "divertente" :climb:

qualcuno piangerà :asd:

#26
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

qualcuno piangerà :asd:

:fg:

quasi quasi mi tengo il pandino :asd:

#27
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11037

per i ciclomotori era una mano santa
:megalol:

e comunque posta delle foto

quando me la riporta le faccio :rosik:

#28
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

attualmente mi tocca usare una panda 750 fire( come si fanno i freni a mano con quella non li fai con nessuno) che anche se non va un cazz è "divertente" :climb:

come non quotarti :wub:

qualcuno piangerà :asd:

<_<

#29
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949

la cosa che mi ha spinto a prendere la ss sono stati i cerchi e l'assetto sportivo!! l'ho pagata 24.500€ con clima automatico nera (ho deciso di prenderla nera perche di questo colore è molto meno vistosa che bianca, a me piace passare inosservato :goodboy: )



Quindi hai messo il kit Titanio, mi piace tantissimo :memy:

Bhè passare inosservato è un pò difficile, con quello che hai fatto, se tiri, ti sentono da molto lontano :sisi:

A proposito chiedo a te che hai un esseesse: La supersport monta uno scarico di tipo dual mode, che superati i 4000 giri "elimina" il silenziatore (tipo il magneti marelli che è optional su 500A), questo scarico è presente anche sull'esseesse o è di serie solo sulla supersport?

#30
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
fatta la parte centrale del terminale, dal collettore alle due uscite
ancora un paio di punti di saldatura per accoppiare le tre parti e poi sarà pronta per la saldatura finale

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo