#1
Inviato 02 November 2009 - 07:41 PM
nello specifico io mi sto costruendo un bel doppio terminale per la mia rav
se qualcuno si è cimentato in altre modifiche anche estetiche si faccia avanti
#9
Inviato 03 November 2009 - 09:29 AM
Non ti tratti male
Saldi tu?
i punti di saldatura per bloccare i pezzi li ho messi io
ma le saldature complete ne ho datta una e ho fatto solo che fori; è troppo sottile e fonde facile
me le farò fare da un amico più esperto
io invece sono il nemico numero 1 del tuning
venite a fare la revisione da me
...stardo;
rompi li balle per i distanziali?
ecco i distanziali, un' altra cosa che proverò a fare da me visto che quelli per i suv costano molto 130 la coppia
#11
Inviato 03 November 2009 - 12:58 PM
Ma fai solo terminale o anche centrale?
Io sulla mia ho centrale e terminale ragazzon soffia e sbuffa che è un piacere più filtro d'aria della sprintfilter (non è in cotone e non ha bisogno di essere oliato, meglio per il debimetro)
solo terminale
il centrale, oltre ad essere pieno di sensori; è un pò troppo fuori legge e farebbe troppo rumore
#12
Inviato 04 November 2009 - 10:35 AM
#14
Inviato 04 November 2009 - 10:45 AM
Mah devo essere sincero quello ragazzon non è silenziato (parlo del centrale), ma come rumore non è così invadente (già il centrale originale era privo di silenziatore). Ad esempio il supersprint o il G-tech oltre a non avere il finale omologato fanno molto più rumore e durante la marcia in autostrada danno un pò fastidio. Il ragazzon è a parer mio il migliore compromesso fra resa acustica e sopportazione acustica. Comunque hai pensato anche ad un bel filtro dell'aria? Quelli in cartone originali sono veramente pessimi e comunque vanno sostituiti ad ogni tagliando. Vedi sul catalogo se per la Rav c'è il sprintfilter, per me che ho provato Bmc e K&N risulta migliore a quest'ultimi anche per il fatto che non va oliato. Poi ovvimanete se non hai problemi per via del debimetro vanno bene anche quelli oliati.
per il rav 4 in italia ancora non fanno filtri
infatti l' ho dovuto prendere dall' america per la versione 2.4
k&n a sostituzione di quello originale
come prestazioni non credo che sia aumentato tanto ma il sound dell' aspirazione si sente molto
#15
Inviato 09 November 2009 - 02:31 PM
gli svantaggi sono le prestazioni che o rimangono invariate o addirittura peggiorano un pochino e l'impossibilità di omologazione (anche se in questo senso ci sono delle scappatoie per farla franca)
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