Vai al contenuto

Tuning e modifiche varie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
Ho pensato di aprire questo topic per parlare un pò di tuning e di modifiche più o meno consistenti fatte alla vostra auto

nello specifico io mi sto costruendo un bel doppio terminale per la mia rav
Immagine inserita

se qualcuno si è cimentato in altre modifiche anche estetiche si faccia avanti

#2
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Tutto omologato eh? :D
Inox?

#3
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Tutto omologato eh? :D
Inox?


omologatissimo

già inox, aisi 304

#4
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Non ti tratti male :D
Saldi tu?

#5
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
io invece sono il nemico numero 1 del tuning :sisi:

venite a fare la revisione da me :pain:

:respect:

#6
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
rompi li balle per i distanziali?

#7
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
he eh, tanto non puoi omologare na ceppa in italia :P

(riferito alla prima domanda di ambulanteorso :D)

#8
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411

rompi li balle per i distanziali?


ovvio!!!! :goodboy:

#9
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Non ti tratti male :D
Saldi tu?


i punti di saldatura per bloccare i pezzi li ho messi io

ma le saldature complete ne ho datta una e ho fatto solo che fori; è troppo sottile e fonde facile

me le farò fare da un amico più esperto

io invece sono il nemico numero 1 del tuning :sisi:

venite a fare la revisione da me :pain:

:respect:


...stardo;

rompi li balle per i distanziali?


ecco i distanziali, un' altra cosa che proverò a fare da me visto che quelli per i suv costano molto 130 la coppia

#10
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
Ma fai solo terminale o anche centrale?
Io sulla mia ho centrale e terminale ragazzon soffia e sbuffa che è un piacere più filtro d'aria della sprintfilter (non è in cotone e non ha bisogno di essere oliato, meglio per il debimetro) :angel:

#11
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Ma fai solo terminale o anche centrale?
Io sulla mia ho centrale e terminale ragazzon soffia e sbuffa che è un piacere più filtro d'aria della sprintfilter (non è in cotone e non ha bisogno di essere oliato, meglio per il debimetro) :angel:


solo terminale

il centrale, oltre ad essere pieno di sensori; è un pò troppo fuori legge e farebbe troppo rumore

#12
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
Mah devo essere sincero quello ragazzon non è silenziato (parlo del centrale), ma come rumore non è così invadente (già il centrale originale era privo di silenziatore). Ad esempio il supersprint o il G-tech oltre a non avere il finale omologato fanno molto più rumore e durante la marcia in autostrada danno un pò fastidio. Il ragazzon è a parer mio il migliore compromesso fra resa acustica e sopportazione acustica. Comunque hai pensato anche ad un bel filtro dell'aria? Quelli in cartone originali sono veramente pessimi e comunque vanno sostituiti ad ogni tagliando. Vedi sul catalogo se per la Rav c'è il sprintfilter, per me che ho provato Bmc e K&N risulta migliore a quest'ultimi anche per il fatto che non va oliato. Poi ovvimanete se non hai problemi per via del debimetro vanno bene anche quelli oliati.

#13
Gentleman

Gentleman
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1949
Edit: Doppio

Modificata da Gentleman, 04 November 2009 - 10:36 AM.


#14
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Mah devo essere sincero quello ragazzon non è silenziato (parlo del centrale), ma come rumore non è così invadente (già il centrale originale era privo di silenziatore). Ad esempio il supersprint o il G-tech oltre a non avere il finale omologato fanno molto più rumore e durante la marcia in autostrada danno un pò fastidio. Il ragazzon è a parer mio il migliore compromesso fra resa acustica e sopportazione acustica. Comunque hai pensato anche ad un bel filtro dell'aria? Quelli in cartone originali sono veramente pessimi e comunque vanno sostituiti ad ogni tagliando. Vedi sul catalogo se per la Rav c'è il sprintfilter, per me che ho provato Bmc e K&N risulta migliore a quest'ultimi anche per il fatto che non va oliato. Poi ovvimanete se non hai problemi per via del debimetro vanno bene anche quelli oliati.


per il rav 4 in italia ancora non fanno filtri

infatti l' ho dovuto prendere dall' america per la versione 2.4
k&n a sostituzione di quello originale

come prestazioni non credo che sia aumentato tanto ma il sound dell' aspirazione si sente molto

#15
Manuel333

Manuel333
  • < The power of 333 >

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9048
gli artigianali hanno i loro vantaggi: costano meno, li fai come vuoi tu, puoi ottenere il sound che desideri (anche molto forte!)
gli svantaggi sono le prestazioni che o rimangono invariate o addirittura peggiorano un pochino e l'impossibilità di omologazione (anche se in questo senso ci sono delle scappatoie per farla franca)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo