Vai al contenuto

King Arthur『Topic Ufficiale』Strategico/Rpg

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1241

Il gioco è ora in offerta su Steam a 2,99 €, invece il pack comprensivo di tutti i dlc lo si può acquistare a 11,69 €.


quali sono secondo te i dlc più interessanti?
vorrei evitare di prendere il pack

#32
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

quali sono secondo te i dlc più interessanti?
vorrei evitare di prendere il pack


I dlc non li ho provati, ora provo a spulciare e guardare "sulla carta" quali sono i più interessanti.

-Knight and Vassals: aggiunge quattro nuove unità e due cavalieri da aggiungere alla tavola rotonda.
-Legendary Artifacts: aggiunge tre nuovi set e 9 nuove missioni.
-The Druids: aggiunge una nuova campagna, più di 30 ore di gameplay, nuove unità, eroi e altra roba che metto sotto spoiler
Spoiler

-The Saxons: tanta roba anche qui come The Druids:
Spoiler


I più interessanti mi sembrano "The Druids" e "The Saxons".
Il dlc "The Saxons" non è acquistabile da solo, o meglio, lo si può comprare a 1,35 e comprende anche "Knights e Vassals" e "Legendary Artifacts".
"The Druids" da solo sta a 9,99 €.
Potresti prendere il gioco liscio (2,99 €) e il pacchetto che comprende "The Saxons" e gli altri due micro dlc (1,35), pensando poi se prendere l'ultimo dlc un'altra volta.

#33
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

quali sarebbero i punti a favore su Total War?


Mi era sfuggito il tuo post.
Riassumendo brutalmente: all'interno del gioco è presente in maniera significativa una componente rpg, attraverso l'esperienza guadagnata attraverso le battaglie (o eventualmente anche attraverso le quest) fa salire di livello sia le singole unità che i generali sotto il tuo comando, questo comporta la possibilità di migliorarne gli attributi di combattimento o assegnare differenti abilità speciali, attive o passive, che potranno andare ad influenzare sia le battaglie (per esempio attraverso magie che si potranno castare sul camp di battaglia) che altri aspetti del gioco (per esempio un miglioramento nella gestione dei feudi assegnati ai tuoi cavalieri oppure una maggiore fedeltà delle truppe sotto quel determinato generale).
È presente anche un complesso sistema (a croce) per quanto riguarda l'orientamento morale e religioso, che permette di sbloccare nuove unità e abilità a seconda delle scelte compiute durante lo sviluppo della storia o durante le varie quest che è possibile intraprendere.
Le quest sono un altro elemento degno d'essere citato, sono testuali e possono essere compiute dai vari cavalieri che sono sotto il tuo comando. La scelta dei cavalieri influenzerà la possibilità di fare determinate azioni all'interno della quest, basandosi ovviamente sulle caratteristiche differenti di ogni generale.
Queste oltre ai classici punti esperienza possono attribuire anche parti d'equipaggiamento (si può infatti scegliere l'equipaggiamento di ogni singolo generale) oltre che unità o altra roba.
Il feeling durante il combattimento è differente rispetto Total War (io continuo a preferire quest'ultimo), ma nelle battaglie sono stati introdotti differenti elementi per differenziarlo notevolmente dal prodotto Sega.
Alcune mappe prevedono l'acquisizione di punti di controllo, che andranno ad influenzare il combattimento, è presente la componente magica e sovrannaturale che inserisce un elemento completamente assente in Total War e che influenza notevolmente gli esiti degli scontri.

Insomma, è un buonissimo gioco da provare sicuramente per quei giocatori che già apprezzano Total War, tenendo però bene a mente che non si tratta comunque di quest'ultimo e quindi di non pretendere di trovare le stesse identiche cose e lo stesso feeling in questo titolo (soprattutto per quanto riguarda la parte della battaglia e di scontro).

#34
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
ho avuto roppo poco tempo per giocarci, ma merita assolutamente questo titolo.
è un'ottima alternativa per chi cerca qualche twist in più dal classico total war!

per quel che ho potuto giocare, mi è piaciuta molto la gestione delle quest e delle alternative in una vera e propria campagna RPG senza obiettivi un pò schematici e generici ma con una buona trama (classica ma ci sta) e la chicca delle quest a "libro-game".

appena ho tempo vorrei proprio riprenderlo.
tra un anno cmq dovrebbe uscire king arthur 2 : )

#35
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1241
ho una domanda da fare
sto ancora all'inizio, e al momento ho due eserciti ma il problema è che uno ha pochissimi soldati, l'altro invece na ha un bordello...come faccio a dargli dei soldati?

#36
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

ho una domanda da fare
sto ancora all'inizio, e al momento ho due eserciti ma il problema è che uno ha pochissimi soldati, l'altro invece na ha un bordello...come faccio a dargli dei soldati?


Seleziona un esercito e clicca con il destro sull'altro, in questo modo si avvicineranno e si aprirà una schermata apposita per il trasferimento delle truppe da una parte all'altra.

#37
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1241
k grazie mille ;)

ho fatto pure il tutorial, ma già mi ero dimenticato :\

#38
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1241
provato un altro pò, non mi dispiace come gioco, certo potevano fare gli arcieri più scarsi :|

#39
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Se non lo hai già fatto, vai in opzioni e metti la spunta sulla casella che li rende più deboli.
Sono veramente sgravati se lasciati normali :asd:

#40
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
L'ho visto su Steam e mi è sembrato degno di interesse; purtroppo non è più in offerta, mannaggia. In caso lo recupero scatolato.
Volevo sapere qualcosa sul lato gestionale: funziona più o meno come i Total War? Si costruiscono nuovi edifici, etc etc?
E poi una domanda che testimonia la mia malattia da MMO: l'equipaggiamento che ho letto si recupera con le quest, cambia anche sul modello 3D del personaggio?

#41
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1241
come faccio a modificare le tasse e altro nelle provincie? non riesco proprio

#42
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
lo vendo a chi è interessato. :D

pm graditi.

#43
Badruk

Badruk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35
Iscritto

#44
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Disponibile sul sito della FX a poco più di 2 euro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo