Vai al contenuto

King Arthur『Topic Ufficiale』Strategico/Rpg

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
-Genere: Strategico
-Produttore: Neocore Games
-Sviluppatore: Neocore Games
-Sito Ufficiale: Click
-DEMO: Click

Videogioco in arrivo dall'est europa, sviluppato dalla Neocore Games.
Come meccaniche di gioco potrebbe richiamare la saga Total War, ma abbiamo un'ambientazione fantasy impregnata delle leggende della Britannia. Inoltre il gioco sembra avere anche una buona componente RPG.
Nel gioco avremo la possibilità di accompagnare Re Artù alla conquista della Britannia, costruire la leggendaria Camelot e arruolare i cavalieri della tavola rotonda. Inoltre ci sarà la possibilità di scegliere la strada che potrà intraprendere il re, decidendone quindi l'allineamento ed il carattere (immagino quindi che saranno presenti le classiche decisioni che andranno ad influenzare il corso della storia ed il comportamento stesso del Re e degli eventuali alleati/cavalieri che questo può scegliere di schierare al proprio fianco).
Ci sarà la parte a turni, che presenta la classica mappa in 3d da dove gestire il proprio reame e spostare i vari eserciti (come quella della serie Total War).

Qui uno dei dev diary:



Qui un altro video preso da GameTrailer:

Click

Altri video segnalati da Heaven:

http://www.youtube.com/watch?v=di29ZJwjaVg

http://www.youtube.com/watch?v=oyRE69zMFAo&feature=related

Recensione un po stramba:
http://www.youtube.com/watch?v=WAtxIC6fdgU&feature=player_embedded

#2
Almo

Almo
  • Born To Be Wild

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2696
lo aspetto ansioso che sia un buon prodotto

#3
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
è una specie di Medieval, ottimo! :applauso:

#4
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
A me ispira molto, sono da sempre un fan della serie Total War (anche se sinceramente Empire mi ha deluso parecchio) e quindi vedere le stesse dinamiche (anzi, sembra che siano state anche migliorate sotto diversi punti di vista) portate però in un mondo fantasy, ambientato nella leggendaria Britannia di Re Artù, non può fare altro che farmi sbavare copiosamente.
In più sembra che la componente RPG sia molto curata; anche per quanto riguarda anche i vari cavalieri della tavola rotonda che possono essere reclutati e che magari possono abbandonarci di punto in bianco o tradirci a seconda delle scelte che abbiamo preso in determinati eventi ed il comportamento tenuto (che vanno ad influenzare appunto la morale/allineamento del re; allontanadolo quindi dall'allineamento di determinati personaggi).
Per me è veramente un titolo estremamente interessante e non veo l'ora di poterlo provare.

#5
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

A me ispira molto, sono da sempre un fan della serie Total War (anche se sinceramente Empire mi ha deluso parecchio) e quindi vedere le stesse dinamiche (anzi, sembra che siano state anche migliorate sotto diversi punti di vista) portate però in un mondo fantasy, ambientato nella leggendaria Britannia di Re Artù, non può fare altro che farmi sbavare copiosamente.
In più sembra che la componente RPG sia molto curata; anche per quanto riguarda anche i vari cavalieri della tavola rotonda che possono essere reclutati e che magari possono abbandonarci di punto in bianco o tradirci a seconda delle scelte che abbiamo preso in determinati eventi ed il comportamento tenuto (che vanno ad influenzare appunto la morale/allineamento del re; allontanadolo quindi dall'allineamento di determinati personaggi).
Per me è veramente un titolo estremamente interessante e non veo l'ora di poterlo provare.


Hai provato il mod per Medieval2 "Third Age Total War"? è una total conversion ispirata alla trilogia del Signore degli Anelli!!! davvero stupendo!!! :applauso:

#6
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Hai provato il mod per Medieval2 "Third Age Total War"? è una total conversion ispirata alla trilogia del Signore degli Anelli!!! davvero stupendo!!! :applauso:


Non l'ho ancora provato, dovrei reinstallare Med2.
Solo che in questo periodo ho infiniti giochi da giocare: devo ancora finire Batman, Re5, Risen e me ne scordo qualcuno (machinarium, braid e...Dragon Rising). In più esce pure Dragon Age Origins...dannazione, dove lo trovo il tempo per giocare a tutta questa roba.

#7
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Basterebbe comprare meno giochi e giocare di più quelli che già abbiamo!!! :angel:

#8
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Basterebbe comprare meno giochi e giocare di più quelli che già abbiamo!!! :angel:


Vaglielo a dire alle scimmie che mi assalgono regolarmente :asd:
Soprattutto quella di Dragon Age, che è incredibilmente potente.

#9
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Vaglielo a dire alle scimmie che mi assalgono regolarmente :asd:
Soprattutto quella di Dragon Age, che è incredibilmente potente.



nn lo nominare neanche!!! :ph34r: stavo cercando di nn pensarci...ora è venuta a me la scimmia!!! di nuovo!!! :doson:

#10
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Nuove immagini per King Arthur:

https://www.everyeye...g-wargame_64241

A me sto gioco ispira sempre di più! :fg:

#11
Mage of Oz

Mage of Oz
  • Sex Machine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2328
Interessante, lo segno :sisi:

#12
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
https://www.everyeye...ng-arthur_64377

Data di uscita posticipata al 24 novembre.

#13
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Lo sto installando ora, tra qualche oretta qualche impressione sul gioco :sisi:

#14
Heaven

Heaven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

Lo sto installando ora, tra qualche oretta qualche impressione sul gioco :sisi:

Mi scuso per l'altro topic non avevo notato il thread :sigh:

Sono abbastanza avanti nel gioco,al 3 libro quasi.Personalmente lo ritengo la sorpresa di quest'anno.

Ottimo mix di generi con quest molto immersive e profonde.Inoltre possono essere risolte in diversi modi in base alle stat dell'eroe con cui le si affronta.Mi è capitato di rifarle piu volte ottenendo artefatti rari che prima nn avevo fatto o un'eroe invece di un'altro.Senza contare che ogni quest influenza quelle successive ponendoti a un bivio piu volte.

Lato gameplay è parecchio divertente e la componente tattica andando piu affondo nel gioco si sente sempre di più,grazie alla componente rpg con cui si acquisiscono sempre piu spell e le unità sbloccano al livello 5 e 10 delle abilità da usare in combat.Difetti per ora il più marcato è il problema delle prime linee.Problema noto anche ai vecchi TW dove andar in supporto con altre unità risultava inutile visto combattono solo le prime linee.

Difetto che si accusa principalmente all'inizio per il numero eccessivo di ogni unità.Ma gia andando avanti nel gioco viene meno.Sia perchè le unità più forti sono composte da sempre meno personaggi(gl'unseelie/seelie warrior son solo 6),sia perchè raramente si avrà l'occasione di fare mattanza di truppe su un'unica unità nemica ma a malappena si riuscirà a contenere gl'attacchi da diversi lati.Inoltre i punti di controllo hanno un ruolo fondamentale.Oltre a dare diversi bonus nella zona(simile alle abilità degl'eroi) influenzano pesantemente il morale e quindi conquistarli e mantenerli risulta necessario e c'è più spiegamento di forze in più punti.
Nei combattimenti più ostici mi è capitato di vincere essendo in netta inferiorità numerica ma riuscendo a controllare tutti i punti.
Inoltre ci sono spell tipo sithe roads che permettono alla tua unità di teleportarsi.Senza contare i bonus che alcune unità ricevono nei boschi nelle paludi o se attaccano da nascosti.Ad esempio spesso piazzo le unità di arcieri dietro a un bosco e i vari seelie o unità con bonus nei boschi all'interno nascosti e fargli la sorpresa appena puntano gl'arcieri :D

Arcieri che fino alla patch erano qualcosa di assurdo,potevi segarti tutti grazie a loro.Poi li han giustamenti nerfati,anche se sottoforma di opzione quindi sarà possibile anche scegliere di lasciarli op.

Per il resto gl'eroi son la parte che più ho apprezzato.Reclutare i vari cavalieri ognuno con una propria storyline e morality,cercare di equilibrare i vari arms con i vari eroi per cercare di essere competitivo con ognuno e supplire alla pressione dei nemici,che man mano si avanza nel gioco diventa sempre peggiore e ogni sfida risulta dannatamente impegnativa.

Ci sarebbe da fare un discorso a parte per la morality che differenzia le varie unità/spell/bonus e eroi da reclutare o come portare a termine le quest,ma mi son gia dilungato troppo :sisi:

#15
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Si gli arcieri li hanno fatti leggermente sgravati, non ho ancora patchato.
Ho iniziato il gioco a difficoltà difficile, primo schema dove c'è la battaglia del cavolo contro le tre unità d'arcieri e una di spearmen. Faccio calare la nebbia, mando le unità a caricare e una è stata letteralmente stuprata e distrutta prima ancora di arrivare e le altre con perdite assurde.
Non pensavo fossero così sgravati, quindi l'ho rifatto mettendo come formazione (horde, quella aperta per evitare appunto la pioggia di frecce) ed i danni sono stati molto limitati.
Comunquie, per il momento ho fatto solo le prime due missioni del primo libro. Ora dovrei fare la battaglia dove ho deciso di attacare Re Mark.
Non ho ancora visto nulla del gioco praticamente, ma mi sembra molto ben fatto devo dire ed è interessante tutto il discorso dell'esperienza delle unità oltre alla scelta delle varie skill/migliorie e via dicendo. Sembra veramente ben fatto, lo stesso vale per la ramificazione degli obiettivi che sembra gestita bene e vedo un buon ventaglio di possibilità di scelta.
Tra l'altro ci sono tante piccole opzioni che mi piacciono parecchio, come la scelta del campo di battaglia o anche l'interfaccia con descritte molto bene le varie unità con i bonus/malus etc etc.
Mi sa inoltre che forzerò da scheda video il vsync perchè mi sembra un po' troppo presente.
L'audio, al di fuori delle musiche, mi è sembrato un po' carente (rumore di battaglia, marcia, etc etc). Però graficamente è fatto anche molto bene, non lo immaginavo (anche un po' pesantino direi come motore grafico :asd:).

Notato pure io il solito problema delle prime linee che combattono e basta, che fastidio. Mai una volta che in giochi di questo genere riescono a sistemare sto problema (mi sembra che anche Empire soffra dello stesso difetto, quindi non solo i vecchi...però potrei sbagliarmi, ci ho giocato veramente poco dato che non mi è piaciuto).

Per il momento mi ha impressionato positivamente devo dire.
A proposito, sono scemo io, oppure alle prime missioni nella mappa non esiste il classico menu che salta fuori cliccando esc? :fg:
Cioè, dove diamine si salva la partita/esce dal gioco/opzioni?
Mi si era buggato, ora salta fuori normalmente premendo esc :asd: Bel bug del [Censura] :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo