JRPG News - tutto fa brodoil calderone delle notizie orfane di topic

adult

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11534 risposte

sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Level 5 ha finalmente alzato il velo su Megaton Musashi, il nuovo action RPG facente parte del loro prossimo progetto cross-media, mostrando il trailer e confermandolo per Switch, PS4 e sistemi iOS/Android.

Il gioco sarà giocabile al prossimo Jump Festa 2020, il 21/22 dicembre

trailer

Spoiler

sonuccio

sonuccio

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Opening di Dragon Ball Z: Kakarot, con l'iconica Cha-La Head-Cha-La

Spoiler

Revenge of Justice, il tattico RPG di Kemko *sviluppato da City Connection* per PS4 e Switch, uscirà in giappone il 26 marzo
trailer
Spoiler

Restando in tema Kemko, un altro gioco digitale diventa retail in asia per Switch, sempre con testi in inglese...o meglio, giochi in questo caso: Kemco RPG Omnibus, la collectio di 4 giochi Kemko annunciata tempo fa (contiene Revenant Dogma, Illusion of L'Phalcia, Chronus Arc, Legend of the Tetrarchs).

sarà disponibile a gennaio, solo sul mercato asiatico.

Dragon Quest XI, tra PS4, 3DS e Switch, ha raggiunto e sorpassato i 5 milioni e 500k unità distribuite worldwide
https://gematsu.com/...top-5-5-million

Falcom sta lavorando ad un motore grafico proprietario; fino ad ora hanno usato il Phyre Engine di Sony, ma ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima di vedere un loro gioco girare sul nuovo engine.
https://gematsu.com/...ary-game-engine

NISA farà un annuncio durante il PAX South 2020 a San Antonio, il 17 gennaio....pare sarà l'annuncio della versione PC di Trails of Cold Steel 3.
https://gematsu.com/...-pax-south-2020

sonuccio

sonuccio

ricapitoland quello che è successo in questi ultimi giorni:

A gran sorpresa Square Enix ripesca dal passato Dragon Quest: The Adventure of Dai annunciando un nuovo gioco basato su questa opera, datata 1989 - 1996; il producer del gioco sarà Ryutaro Ichimura (producer di DQ9, 8, 5 versione PS2, Swords), e la piattaforma di destinazione è ignota.
In aggiunta, la Toei Animation ha annunciato pure una nuova serie animata su Dai, per fine 2020.
DQ-Dai-Daibouken_12-20-19.jpg
video teaser

Spoiler

Vari video gameplaye trailer per l'Action RPG di Level 5 Megaton Musashi, per PS4/SW/PC/iOS/Android
Spoiler

Ardyn Izunia da Final Fantasy XV è il nuovo lottatore DLC in Dissidia Final Fantasy NT
Spoiler

Vestaria Saga I: War of the Scions, il tattico dal creatore di Fire Emblem Shouzo Kaga e il suo studio Vestaria Project, è uscito su PC/Steam in occidente ieri 27 dicembre grazie al publisher Dangen Entertainment
trailer
Spoiler

La Remastered dei 3 Xenosaga non s'ha da fare: da Katsuhiro Harada di Bandai Namco, trmite tweet, arriva la notizia che il progetto era stato valutato, ma successivamente scartato perchè le analisi di mercato lo davano come poco profittevole.

https://gematsu.com/...market-analysis

sonuccio

sonuccio

Da Famitsu e 4Gamer arrivano gli ormai tradizionali propositi per l'anno nuovo dalle varie compagnie:

Famitsu

Idea Factory: Norihisa Kochiwa

“Thanks to you, the Neptunia series will celebrate its 10th anniversary in 2020. We’re working hard on the development of VVVtunia and e-Ninja Neptunia in hopes to please the fans, so please look forward to them!”

Atlus: Shinjiro Takata

“We will deliver more news on the long-awaited Shin Megami Tensei V, so please look forward to it.”

Atlus: Katsura Hashino

“We’re challenging a new RPG at the studio we started several years ago. In my previous title Persona 5, I think we were able to deliver the fun of an Atlus RPG to users around the world, but what can we create if we commit our efforts to a fantasy RPG? I hope to be able to make an official announcement soon.”

Atlus: Kazuhisa Wada

“I am valuing and taking one step at a time towards the 25th anniversary of Persona approaching in 2021.”

Kadokawa Games: Yoshimi Yasuda

“In 2020, we hope to develop a space and mecha-themed title(s) for several platforms. The latest Metal Max and LoveR titles, as well as Root Film will also appear. After that, we may announce an unannounced title currently in the works for new platform(s). It will depend on how far along development is, but please look forward to it.”

Koei Tecmo Games: Akihiro Suzuki

“2019 was a year where I was unable to report any new information, so I apologize. 2020 is an important year in which Dynasty Warriors will celebrate its 20th anniversary. Many plans will be put into effect to please the fans, including 20th anniversary event(s) and the announcement of new game-related information.”

Koei Tecmo Games: Yosuke Hayashi

Nioh 2 will launch in March 2020, but other titles will also be announced. A new generation will start with the release of PlayStation 5. We hope to deliver new games suitable for such a generation.”

JP Games: Hajime Tabata

“The official Paralympic game must be released by next year’s Tokyo Olympics. We’re currently working hard on development while cooperating with many para athletes and people in the industry. We have also started preparations for a new project. Starting next year, our team will also get bigger.” Tabata’s keyword for the year is “AAA.”

Square Enix: Akitoshi Kawazu

“The SaGa series is finally 30 years old… Starting with the Romancing SaGa Orchestra in February, which we’re doing as a 30th anniversary event, we’re planning various game and non-game related things, so please look forward to them.”

Square Enix: Yosuke Saito

Babylon’s Fall, which recently had a new trailer, will begin full-scale promotion. Various things and unannounced title(s) are simultaneously in the works for NieR‘s 10th anniversary, which will be announced at the proper timing. Please look forward to them!”

Square Enix: Naoki Yoshida

“With new hardware announced, it will be the start of a new generation for the games industry. I hope to challenge that milestone with the full effort of the Third Development Division.”

Sega Games: Hiroyuki Sakamoto

“We are making various preparations for 2020, so it will be a year of new challenges for Ryu Ga Gotoku Studios.”

B.B. Studio: Takanobu Terada

“A year later in 2021 will be the 30th anniversary of the Super Robot Wars series, so one way or another I will be busy.”

Nippon Ichi Software: Souhei Niikawa

“Over the last few years, we have been focused on the development of new titles. As the next step, we want to focus our effort on sequels that thoughtfully echo the voices of the fans… We’re paying attention to new platforms such as PlayStation 5. We want to make preparations to release a title [for the platform] as early as possible.”

Bukkoro: Yoko Taro

“2020 is the 10th anniversary of the NieR series, which I directed, and will be full of various events… In other words, there are many deadlines. In many ways, I may have already reached my limit for next year. Or rather, I have reached my limit.”

Platinum Games: Atsushi Inaba

“I think this will be a year where we can compete as a studio to truly be able to stand on our own. We’re working hard to be able to deliver the games we create with our own hands, to our fans by our own hands.”

Platinum Games: Hideki Kamiya

“2020 will definitely be a year of change for Platinum, but it’s super secret, so I can’t say anything.”

FuRyu: Fuyuki Hayashi

“It will be a year we devote to the development of FuRyu original title(s) due out in 2021 and beyond.”

Level-5: Akihiro Hino

“While I can’t share any details yet, we plan on trying something new outside of games, anime, and movies, so please look forward to it.”

4Gamer.net

Inti Creates: Takuya Aizu

“In 2020, Inti Creates will celebrate its 25th anniversary starting May 8. The first half of the year will be a bit of a breather, but we hope to release about two digital-only titles sometime after May 8. And while also keeping the restart of that silly game (Editor’s Note: Gal Gun?) in mind, I will massage the vice president’s shoulders everyday to get our ‘flagship’ title moving.”

Experience: Hajime Chikami

“In 2020, we will finally release the long-delayed Yomi wo Saku Hana. We’re also making preparations to develop a title that is not a dungeon RPG, but we don’t have enough manpower… we’re recruiting staff!”

Bonus: Here is a new screenshot:

Yomi-wo-Saku-Hana_2019_12-27-19_001-600x

Square Enix: Akitoshi Kawazu

“It’s the 30th anniversary of the SaGa series, so various preparations are underway. Since we have to make a number of adjustments both internally and externally, I unfortunately can’t share any information. A new title in being prepared, but I’m not sure when we will be able to report its progress. I apologize. Please wait patiently for the new title.”

in sistensi, da guardare al futuro di SaGa e al nuovo RPG Atlus, che ormai si spera verrà mostrato. E anche all'anniversarion di NiEr.

Experience pubblicherà anche il loro Dungeon RPG per Xbox...

fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Contento per il gioco su Dai! Speriamo comprenda tutta la storia e non solo una parte

sonuccio

sonuccio

Il publisher Unties e sviluppatore Primary Orbit comunicano che Marchen Forest: Mylne and the Forest Gift Complete Edition  (un RPG dungeon crawler dalle dinamche molto semplici) per PS4 e Switch è stato posticipato per un generico 2020.

Questa Complete Edition è una remastered dell'originale uscita nel 2017 su iOS/Android e nei primi del 2018 su PC, ed è disponibile anche qui in europa.

https://gematsu.com/...delayed-to-2020

I lavori di localizzazione inglese di Moon per Switch è a buon punto, fa sapere Yoshiro Kimura di Onion Games

"The localization of moon is actually going great! But there are many, many more things involved than just translating the text. I’d say that the translation itself is more than 70% done, implementing that translation is around 20% done, and then debugging and checking the translation is about 5% done"

https://www.silicone...is-40-complete/

Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti
apparse su steam le pagine dei tre Atelier della trilogia Dusk, in uscita il 14 gennaio.

Modificata da Windtears, 04 January 2020 - 05:21 PM.

sonuccio

sonuccio

wella, innanzitutto buon anno ragazzi, e buon nuovo decennio!

ora, riassumendo le poche news di questa prima settimana del 2020....

Il film d'animazione Ni no Kuni, che ha debuttato in giappone lo scorso agosto, debutterà in occidente il 16 gennaio su Netflix

https://www.gematsu....x-on-january-16

E rimanendo in tema film, anche il film d'animazione in cg Dragon Quest: Your Story potrebbe arrivare in occidente su Netflix...nulla di ufficiale per ora, ma il film su DQ5 è apparto nelle liste del colosso dello streaming.

https://www.silicone...isting-appears/

Due nuovi trailer per Dragon Ball Z: Kakarot

Spoiler

Wizardry: Labyrinth of Lost Souls finalmente ce la fa ad arrivare su PC/Steam e la data del debutto è il 15 gennaio, per la somma di 15 euro.

Questa riedizione godrà di una ripulita grafica e il Turbo Mode (ovvero una opzione per velocizzare tutto)

Nuovo trailer

Spoiler

Strana mossa per NIS: la compagnia di Disgaea si prende SystemSoft Alpha, le cambia nome in SystemSoft Beta e la fa diventare una sia sussidiaria che tra l'altro è già in attività dal primo gennaio di quest'anno.

Queste le dichiarazioni rlasciate da NIS:

“With the vision of ‘Entertainment for All’ as a base, we’re currently developing a business with the goal of sharing our work around the world. Since its establishment in Heisei 11 (1999), SystemSoft Alpha made itself known for the Daisenryaku series among other strategy games. Nippon Ichi Software has determined that with the succession of SystemSoft Alpha, they can expect to see expanded sales and improved corporate value.”

SystemSoft Alpha nasce nel1998/99, ma le sue origini sono in SystemSoft che risale a più di 10 anni prima, quando lavorava su PC98 e 88; questa compagnia, che ha sempre lavorato con budget molto bassi, è conosciuta principalmente per la serie grand strategy Daisenryaku (che nasce nel 1985), ma tra i suoi lavori si possono citare anche le serie Master of Monster e Tir Na Nog

https://www.gematsu....a-game-division

sonuccio

sonuccio

Il DLC Cindered Shadows per Fire Emblem: Three Houses uscirà il 13 febbraio

trailer

Spoiler

L'indie RPG Murasame no Sword Breaker dello studio Regista arriverò su Switch, in digitale tramite eShop, il 23 gennaio. Il gioco è stato precedentemente pubblicato su PC e Android nel 2018.

Qui la pagina dle gioco e qualche immagine

http://regista.co.jp...s/Swordbreaker/

Trailer di Vegeta per Dragon Ball Z: Kakarot

Spoiler

Mobius Final Fantasy, uno dei progetti visivamente più ambiziosi di SquareEnix per iOS e Andorid, cesserà il suo servizio il 30 giugno in tutto il mondo (31 marzo in giappone).

Il gioco debuttò in giappone nel 2015, per passare al resto nel mondo nel 2016, anno in cui arrivò pure su PC in giappone e l'anno successivo in occidente.

https://www.gematsu....ne-30-worldwide

Dragon Quest: Your Story, il film d'animazione su Dragon Quest V, arriverà su Netflix il 13 febbraio

https://www.gematsu....-on-february-13

sonuccio

sonuccio

Konami ha annunciato un nuovo "monster battle" rpg per Switch: Solomon Program.

Su gametsu alcuni stralci di video e immagini sulla demo che è stata inserita del numero MiraCoro Comic di oggi.

https://www.gematsu....solomon-program

Sembra che il futuro prossimo per Dragon Quest Monsters non sia proprio roseo...queste le parole rilasciate dal producer della serie Taichi Inuzuka a V-Jump, invero un po' amareggiate sembrerebbe:

• “The new Dragon Quest Monsters… I want to say something high-spirited, but at the moment I really can’t.”
  • “I want to do something about it, but it feels like the more I work on it, the more those efforts end in vain…?”
  • “Its like taking three steps forward and two steps back.”
  • “This year is packed with good games, so please play them at your leisure while being patient with this one.”

Da ricordare che nel 2018 SquareEnix annunciò l'esistenza di un nuovo progetto legato alla serie Monsters su console, con tanto di artwork dei 2 protagonisti...evidentemente qualcosa è andato storto.

Sempre sullo stesso numero di VJump, il producer Dragon Quest Builders 2 Takuma Shiraishi ha dichiarato che stanno lavorando ad un nuovo progetto differente d DQBuilders.

• “We will hold [Dragon Quest Builders 2] photography contests in 2020 as well.”
  • “We’re working on a game different from Dragon Quest Builders. Please wait a bit longer, or rather, just a little while longer until the announcement.”

https://www.gematsu....nalike-builders

sonuccio

sonuccio

trailer esteso per Megaton Musashi di Level 5 per PS4/SW/iOS-Android

Spoiler

trailer Snack World: The Dungeon Crawl – Gold per Switch, sempre da Level 5, in uscita qui da noi il 14 febbraio

Spoiler

Little Town Hero, il RPG di Game Freak uscito in digitale lo scorso ottobre su Switch, arriverà prossimamente anche in edizione fisica grazie a NISA; questa edizione conterrà oltre al gioco, un poster, un artbook e delle sorta di spillette

Little-Town-Hero-Switch-Physical_01-17-2

sonuccio

sonuccio

raga ho splittato la discussione sui jrpg ^_^

https://forum.everye...-dei-jrpg-oggi/

sonuccio

sonuccio

Little Town Hero di Game Freak arriverà anche su PS4 il 23 aprile in giappone.

dell'edizion fisica si occuperà  Rainy Frog, mentre di quella digitale la stessa Game Freak.

Assieme all'edizione PS4, anche quella Switch debutterà in edizione fisica.

Per quanto riguarda l'occidente dell'edizione PS4, per ora tutto tace.

https://www.gematsu....ril-23-in-japan

Aquaplus, in una intervista a Dengeki Online, afferma di avere vari progetti legati a Utawarerumono per console.

https://www.gematsu....le-developments

Square Enix ha fondato altri 2 team legati a Kingdom Heart, che quindi salgono a 4 sommando quello centrale di KH3 e quello di KH Union x per smarphone; in più, uno di questi due nuovi team ha un progetto che verrà rivelato "presto".

https://www.gematsu....rprisingly-soon

Kowloon Youma Gakuen Ki: Origin of Adventure (remastered dell'omonimo gioco sucito nel 2004 su PS2 sotto Atlus) arriverà su switch in giappone questa primavera.

scan

Spoiler

scan per Nioh2

Spoiler

sonuccio

sonuccio

e a proposito di Kingdom Hearts, ecco che Square Enix annincia il nuovo progetto "Project Xehanort", per smartphone, in uscita questa primavera 2020, e come lascia intendere il titolo andràa narrare il passato di Xehanort.

C'è pure un concorso per chi vuole indoviare il titotlo che avrà questo gioco...

https://www.gematsu....for-ios-android

story trailer per Nioh 2

Spoiler

Rune Factory 4 Special per Switch arriverà qui in europa il 28 febbraio

Spoiler

AnthonyFox

AnthonyFox
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

FF crystal chronicles, si sa qualcosa? Non era prevista una remastered per ps4?

Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo