Vai al contenuto

Barbarossa - RECENSIONE (Cinema)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Whitecesar

Whitecesar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
film per propaganda si sapeva, tra le altre cose questo Alberto da Giussano non è mai esistito^_^, e le riprese per il film dei "lumbard" sapete dove sono state fatte? In Romania e controfigure e comparse guarda un pò sono dei rom

#47
merlino65

merlino65
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
L'elenco sono tutti i film finanziati con soldi pubblici, di cui il 90% non ha resistito in sala più di un week end se è uscito!!!
Comunque per l'ìinfelicità di qualcuno questa è la classifica del week end:

1)Bastardi senza gloria æ 1.656.463
2)Baarìa æ 1.411.099
3)Fame - Saranno famosi æ 754.264
4)G-Force: Superspie in missione æ 688.089
5)Basta che funzioni æ 442.871
6)Barbarossa æ 401.779
7)L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri æ 333.422
8)La doppia ora æ 327.017
9)Le mie grosse grasse vacanze greche æ 268.021
10)District 9 æ 211.395

Totale dei primi 10 Euro 6.494.420 se lo dividiamo per 8 euro x il biglietto fà 811.802 spettatori se non ho sbagliato i conti......x una nazione di 56 milioni di abitanti dire che è una miseria è dire poco!!!
Chi va al cinema è una piccola cerchia di persone e solo pensare di guadagnare in ITALIA con un film è pura follia!!!
Ma per fortuna che ci sono i folli!!!

Tornado al discorso "Barbarossa" il mio giudizio è incerto non lo stronco ne lo esalto, secondo il mio piccolo parere il film ha lo stesso difetto di montaggio riscontrato in Vajont e come in quel caso ha poi condizionato la resa del il film.

Molti di quelli che criticano Martinelli non conoscono il suo pensiero, consiglio a tutti se ne hanno la possibilità o l'opportunità di partecipare ad un incontro con il pubblico, scoprirete un regista che non ha e ripeto non ha assolutamente un pensiero di DESTRA anzi è anti conformista e quasi anarchico, il suo prossimo film sara USTICA.


#48
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

L'elenco sono tutti i film finanziati con soldi pubblici, di cui il 90% non ha resistito in sala più di un week end se è uscito!!!Comunque per l'ìinfelicità di qualcuno questa è la classifica del week end: 1)Bastardi senza gloria æ 1.656.4632)Baarìa æ 1.411.0993)Fame - Saranno famosi æ 754.2644)G-Force: Superspie in missione æ 688.0895)Basta che funzioni æ 442.8716)Barbarossa æ 401.7797)L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri æ 333.4228)La doppia ora æ 327.0179)Le mie grosse grasse vacanze greche æ 268.02110)District 9 æ 211.395Totale dei primi 10 Euro 6.494.420 se lo dividiamo per 8 euro x il biglietto fà 811.802 spettatori se non ho sbagliato i conti......x una nazione di 56 milioni di abitanti dire che è una miseria è dire poco!!! Chi va al cinema è una piccola cerchia di persone e solo pensare di guadagnare in ITALIA con un film è pura follia!!!Ma per fortuna che ci sono i folli!!! Tornado al discorso "Barbarossa" il mio giudizio è incerto non lo stronco ne lo esalto, secondo il mio piccolo parere il film ha lo stesso difetto di montaggio riscontrato in Vajont e come in quel caso ha poi condizionato la resa del il film.Molti di quelli che criticano Martinelli non conoscono il suo pensiero, consiglio a tutti se ne hanno la possibilità o l'opportunità di partecipare ad un incontro con il pubblico, scoprirete un regista che non ha e ripeto non ha assolutamente un pensiero di DESTRA anzi è anti conformista e quasi anarchico, il suo prossimo film sara USTICA.


Dove hai trovato questa lista? Io avevo letto che avesse incassato davvero poco per il momento =S
C'è non lo dico per fare l'antipatico perchè questo film mi interessava molto avendo visto di persona ill trailer in anteprima [non dico dove va che mi fucilate XD] però se mi dici dove mi fai un vero piacere...

In ogni caso io ho letto molte recensioni negative ma altrettanti i commenti positivi dal pubblico la stessa repubblica criticava il film... ma tuttavia riportava che il pubblico si compiaceva di questo film con applausi e grida... bah come già detto finchè non vedo non credo (:

#49
merlino65

merlino65
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Ci sono diversi siti questo e quello dove ho trovato la lista, altri fanno il cumulo delle settimane dall'uscita.

http://filmup.leonar...ekend/index.htm

#50
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
BRRRRR Renzo Martinelli.
Dopo "Il Mercante di Pietre" (visto per caso, pensavo fosse un film intelligente) ho cominciato a sviluppare una certa idiosincrasia verso questo presunto Regista...


Aldilą delle idee politiche, il film vale o č un'offesa all'intelletto umano come "Il Mercante di Pietre"?

#51
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Comunque Martinelli idee politiche le ha... l'ho visto di persona a Pontida e a Venezia.... indi XD

#52
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Ora parlo da Bresciano Indipendentista, che non vota lega nord.

La lega è riuscita, come fa spesso, a rovinare i discorsi seri che tocca. Prima di tutto per essersi "impadronita" del film, che racconta comunque un percorso storico di tutti i Lombardi. Va bene che la maggior parte della pila l'hanno trovata loro, ma "impadronirsi" di un film lo fa rendere comunque inguardabile a buona parte della popolazione, e alcuni dei vostri commenti ne sono la prova.

Di attori Lombardi, poi, ne hanno scelto solo UNO, anzi UNA, ovvero Tessa, che è la figlia del regista Martinelli. Alla faccia del film identitario.

Veramente è il film che si è "impadronito" della Lega... XD Se Martinelli gira un film su Barbarossa vs Lega Lombarda (ormai copyright del Senatur) è scontato che i media inizino a scomodare "politicamente" la Lega Nord parlando di chissà quale film fortemente "voluto da Bossi". Se poi regista, produzione e cast per mesi negano chissà quale committenza politica e finiscono con l'attaccarsi al carrozzone del Senatur per farsi pubblicità e invogliare (almeno) i leghisti a vederlo... il gioco è fatto.

Modificata da Hecks, 14 October 2009 - 11:23 AM.


#53
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392
alla fine quasi tutti i giornali l'hanno bocciato

http://www.cineblog....ritica#continua

#54
Jashkar

Jashkar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Quando sono andato a vedere questo film, devo ammetterlo...non ricordavo le polemiche che lo riguardavano nè avevo fatto caso al "lancio con grancassa" da parte della Lega...ci ridevo e ci scherzavo sopra perchè, pur essendo settentrionale di nascita e di origine, nutro il più assoluto disprezzo per i tentativi di "resurrezione culturale" di queste terre...a partire dal "piccolo" rappresentato dai vani tentativi dei miei parenti di insegnarmi una "lingua morta" come il dialetto milanese per arrivare ad un "immenso" rappresentato dalle buffonate imbastite dalla Lega.

Non sono quindi privo di faziosità...

...infatti la mia ironia su questo film è partita scrivendo ad un mio amico "Vado a vedere il più 'bossiano' dei film: Quando esco avrò l'elmo cornuto, il kilt, lo spadone ed un perfetto accento bergamasco...tutto al prezzo di un solo biglietto!" ...ma, francamente, considerando che c'era un attore come Rutger Hauer, che apprezzo, una parte di me sperava che non fosse una buffonata, come mi suggeriva il tema...

Invece era davvero penoso...penoso...penoso.

C'è una scena pietosa in cui Raz Degan scimmiotta Mel Gibson in Braveheart...

...un perfetto esempio cinematografico del "saggio che indica una stella e lo scemo guarda il dito"...

...la scena originaria scimmiottata è quella dove William Wallace arringa le truppe prima di una importante battaglia...si trova in una pianura...il temibile nemico è schierato e pronto alla battaglia...le passa in rassegna al trotto e le arringa, invitandole a lottare per la libertà della loro terra...

...in questa scena vediamo Alberto da Giussano che, in una stanza chiusa ed oscura come una cripta, circondato da un gruppuscolo di uomini che stanno lì come dei congiurati (o come quattro "amici leghisti al bar") gira in tondo come una trottola "abbaiando" quattro cagate e gridando libertà...

Per il resto il film risulta un mosaico "raccogliticcio" di scene sconnesse ed elementi "di maniera" messi assieme dal regista in un modo che sembra suggerire che il termine "climax" non riuscirebbe a trovarla neppure sul dizionario! Il "geniale costruttore" che si inventa le "catapulte che lanciano più lontano" alla trovata dei "carri falcati" (invenzione che mi risulta essere di dubbia storicità, ma che comunque rimane una cosa francamente ridicola...)...alla "strega" che ha le visioni e rischia di essere messa al rogo...

...visto e considerato le accozzaglie di "curiosità" ficcate per attrarre l'interesse dello spettatore, francamente mi sorprendo che Alberto da Giussano non avesse un trench di pelle, gli occhiali da sole, la katana e qualche arma da fuoco automatica! Ma immagino che quello lo vedremo in "Barbarossa II"...dove scopriremo che Federico Barbarossa aveva costruito "The Matrix" per imprigionare le menti dei poveri lombardi nel medioevo!! :eheh:

Nell'insieme condivido pienamente la valutazione negativissima di questa recensione...è un film semplicemente "penoso"...per quanto chiunque abbia vissuto in queste terre non può avere il *minimo* dubbio che l'unico motivo percui i membri della Lega Lombarda si siano ribellati al Barbarossa siano i "danè" o gli "sghei"...forse un film che non fosse una involontaria parodia farsesca di Braveheart avrebbe potuto non dico tanto...ma quantomeno permettere allo spettatore di "sospendere il giudizio" e non avere la certezza assoluta che l'unica tradizione eterna di queste terre sia l'amore per i "danè" e l'unica libertà desiderata sia quella di "evadere le tasse"!

...in fondo pure la tanto rinomata "tradizione" scozzese è soltanto un'invenzione costruita nel Diciottesimo-Diciannovesimo Secolo...tanto per dirne una...il "tradizionale" kilt fu inventato nell'Età Industriale da un inglese per poter impiegare la manodopera locale scozzese senza che i loro tradizionali mantelli legati alla cintura li intralciassero nei lavori...e tutte le storie sui colori dei tessuti furono sempre inventati in quel periodo...insomma...anche quella è una tradizione falsa!

...ma intanto partendo da quella tradizione falsa sono riusciti a tirare fuori un film epico come Braveheart!

Un film che dà grandi emozioni!

E che dire del Gladiatore?

Anche lì storicamente dubbio...ma quali emozioni non dà? Quale pignolo si va ad interrogare sull'esattezza
storica di un film che ti fa "sentire" grandi emozioni per la potenza e l'efficacia delle sue immagini o di certi suoi dialoghi??

Probabilmente un grande regista non si sarebbe prestato ad una simile buffonata, ma ho pochi dubbi che
un grande regista...o anche un regista "moderatamente valido"...avrebbe potuto tirare fuori un film che desse certe emozioni facendo dimenticare quanto ridicola o pietosa potesse essere la ricostruzione storica o le motivazioni politiche retrostanti!

Sono l'unico che non si è interrogato sul fatto se il Gladiatore avesse o meno dei riferimenti politici al "destino glorioso" degli USA come potenza imperiale erede di Roma? O alla necessità di un suo "ritorno alle origini"?

Ma al di là di questi dubbi...credete che io possa onestamente dire che un film come quello non mi abbia suscitato grandi emozioni?

No...qui il problema è che ci troviamo davanti ad un film che fa schifo...ad un regista che palesemente non sa fare cinema e che, in un Paese dove ai registi non venissero dati fondi in base alla propria pulsione a prestarsi a "pagliacciate propagandistiche", probabilmente avrebbe dovuto trovarsi un altro mestiere...qui
ci troviamo davanti ad un pacco di soldi pubblici buttati nel cesso per fare un film così squallido che certamente, a fare un concorso per piccoli registi negli asili italiani, avrebbero tirato fuori una qualità migliore...e, dulcis in fundo, ci troviamo di fronte a gente che apre i cordoni della borsa e manco ha il cervello di elargire i soldi a persone che sappiano fargli della "buona" propaganda come Dio comanda!

...insomma...siamo di fronte al trionfo dell'idiozia!

#55
Jashkar

Jashkar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Quanti di questi film ne avete almeno non recensiti, ma sentito parlare??????


Magari non li avranno recensiti...e magari saranno pure delle stronzate...chi lo sa?

Ma, dopo tutto, ne avranno *brasato* 1-2 di milioni...non hanno BRASATO 30 milioni di euro in una kolossale troiata di film!

#56
Jashkar

Jashkar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

BRRRRR Renzo Martinelli.
Dopo "Il Mercante di Pietre" (visto per caso, pensavo fosse un film intelligente) ho cominciato a sviluppare una certa idiosincrasia verso questo presunto Regista...


Aldilà delle idee politiche, il film vale o è un'offesa all'intelletto umano come "Il Mercante di Pietre"?


Non ho visto "Il Mercante di Pietre", ma questo film, fidati, è un'offesa all'intelletto di una scimmia deficiente...se fosse all'intelletto umano sarebbe già qualcosa! :eheh:

#57
Jashkar

Jashkar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

ma io mi chiedo una cosa: quando i registi, gli attori e in generale tutto lo staff di produzione si riguardano il loro film dopo aver visto magari Troy o Il signore degli anelli secondo voi cosa pensano? No davvero sono curioso....


Secondo me in certi casi incassano il "maltolto" e si allontanano nascondendo il volto come dei ladri!! :eheh:

Altro che rivederlo!

Scusa...ma tu la rimireresti dopo averla fatta? :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo