Vai al contenuto

PSP GO, un caso scandaloso

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#31
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

No, non lavoro da Esprinet, compro da Esprinet.
Comunque ai tempi che lavoravo direttamente con Sony (compravo), i margini non erano molto diversi; l'unico modo per spuntare prezzi migliori era quello di comprare "n"titoli per ogni consolo... più "n" era grande meno si pagava la console.... politica che effettua tuttora Nintendo.
Mi piacerebbe sapere che prezzo riuscite a spuntare voi e con che tipo di pagamento per capire se può essere redditizioanche per le grosse catene vendere PSP GO.



No problem, io ho solo risposto qual'era la fonte.


Confermo più giochi e accessori si comprano con la console meno si paga questa, parlo dei negozianti. Lo fanno ancora tutti ricordo che il mio amico con il negozio mi disse che all'uscita di Ps3 fu obbligato a comprare 2pad per ogni console in modo da poter avere un guadagno maggiore da esse e che tanto i pad li poteva ammortizzare meglio sul lungo termine.

#32
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589
da marcopolo la psp go bianca la vendono a 270,quella nera a 250. C erano disponibili 2 pezzi per colore venerdì sera. Esteticamente stupenda.

Modificata da alexdeejay, 05 October 2009 - 11:07 AM.


#33
Ride

Ride
  • www.sentimiento.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360
Si ma qui stiamo parlando di una porcheria pazzesca di console portatile!!!
A parte il prezzo molto alto (ormai costa più di una 360!!) l'inculata pazzesca sono i giochi,siamo abbligati a prendere giochi direttamente dallo store senza possibilità di venderli oppure permutarli per prendere altri giochi più recenti....insomma hanno tutte le ragioni di questo mondo per boicottarla non solo i commercianti ma pure gli acquirenti!!
Cosa me ne faccio di tutti i miei precedenti giochi??? Li butto nel cesso solo perchè hanno capito che con l'umd hanno fatto una cagata pazzesca?
A questo punto facevano più bella figura a presentare una console totalemente nuova,con caratteristiche più interessanti,touch screen,doppio analogico ,più potente così uno si prendeva anche giochi nuovi e non esisteva nessun conflitto!!!
Ma così che senso ha questa console??? E più bella??? non mi pare (ma varia dai gusti,io la trovo orrenda) sicuramente più piccola ma poi basta!! Il bluetooth e le dimensioni più piccole valgono 250€???
Assurdo,scafale a vita....

#34
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

da marcopolo la psp go bianca la vendono a 270,quella nera a 250. C erano disponibili 2 pezzi per colore venerdì sera. Esteticamente stupenda.


Il Marcopolo in cui sono passato io sabato aveva lo stesso prezzo per bianca e nera :mellow: ma sono matti?? :mellow:

#35
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

Il Marcopolo in cui sono passato io sabato aveva lo stesso prezzo per bianca e nera :mellow: ma sono matti?? :mellow:

te lo giuro.. marcopolo di senigallia (AN). Di diverso solo il colore.

Quoto assolutamente la parte dei giochi... io su ps3 vado avanti con l'usato. Compro e vendo come fanno tutti,pochissimi sono i titoli che mi collezione (uncharted e KZ2 per il momento). Ora il gioco pagato al prezzo pieno non sarà rivendibile,quindi niente ricavo. Assurdo. Che me ne faccio di fifa10 quando esce l'11.. o quando termino un gioco tipo tomb raider?? colleziono tutto?? naaaaa... questi han fatto n'a cagata. E' stupenda,lo ripeto,mi piace tantissimo, ma prezzo altissimo e giochi assolutamente proibitivi.

Sarò sincero,io sono contro la pirateria,assolutamente..per una serie di ragioni che non sto qui ad elencare (una sola dai...non si prendono tutte le peggio porcherie in commercio,il titolo lo si sceglie accuratamente e lo si gode con un altro sapore quando sborsi i soldi!)..cmq felicissimo che ps3 non sia bucata...ma per questa psp Go,spero che prestissimo i giochi girino aggratis.

#36
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Allora anche le itunes card non dovrebbero venderle....visto che se acquisti musica su internet sono mancati guadagni sui cd



perchè ci sono diversi tipi di negozianti: quelli che vendono pc o elettrodomestici (e giochi per pc non ne hanno quasi per nulla) e quelli che vendono film, vg, cd...

il paragone con l'ipod non regge: magari un negozio di musica lo vende, ma è pur vero che il DD di musica in Italia è quasi inesistente. Viceversa vendere una pspgo vuol dire non vendere giochi psp

#37
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

te lo giuro.. marcopolo di senigallia (AN). Di diverso solo il colore.

Quoto assolutamente la parte dei giochi... io su ps3 vado avanti con l'usato. Compro e vendo come fanno tutti,pochissimi sono i titoli che mi collezione (uncharted e KZ2 per il momento). Ora il gioco pagato al prezzo pieno non sarà rivendibile,quindi niente ricavo. Assurdo. Che me ne faccio di fifa10 quando esce l'11.. o quando termino un gioco tipo tomb raider?? colleziono tutto?? naaaaa... questi han fatto n'a cagata. E' stupenda,lo ripeto,mi piace tantissimo, ma prezzo altissimo e giochi assolutamente proibitivi.

Sarò sincero,io sono contro la pirateria,assolutamente..per una serie di ragioni che non sto qui ad elencare (una sola dai...non si prendono tutte le peggio porcherie in commercio,il titolo lo si sceglie accuratamente e lo si gode con un altro sapore quando sborsi i soldi!)..cmq felicissimo che ps3 non sia bucata...ma per questa psp Go,spero che prestissimo i giochi girino aggratis.


Ed invece sperare che nessuno la compri proprio per protestare in modo costruttivo ed efficace??
Dobbiamo sempre fare gli "italianetti" e farci riconoscere???

#38
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

Ed invece sperare che nessuno la compri proprio per protestare in modo costruttivo ed efficace??
Dobbiamo sempre fare gli "italianetti" e farci riconoscere???

ma guarda,io ritengo che la pirateria sia una cosa ingiustissima. Io penso di essere l'unico idiota a non aver avuto la ps1 e ps2 moddata per mia scelta. Il prodotto è in commercio e,sai benissimo,che non puoi non far comprare l'oggetto a tutti.Cè sempre chi lo comprerà costi quel che costi. Un iphone a 600 euro ti sembra un prezzo onesto?no!! ma lo comprano miriadi di persone!! magari si potesse andare avanti con il tuo ragionamento!! Il fatto è che anche se psp go costasse 150 euro sarei costretto a comprare giochi da 30 euro e tenerli tutti come collezione.Mente se prendo un gioco da 30,lo rivendo a 20,l'ho pagato 10 che è un prezzo più che onesto per un gioco.Questa cosa del mercato digitale deve essere regolamentata in qualche modo,altrimenti è un inculata. e aggiungo anche questo... non potrei nemmeno prestare un gioco ad un mio amico! come si fa con la musica,con i libri,con i giochi ps3...è veramente una fregatura bella e buona.

Modificata da alexdeejay, 05 October 2009 - 11:34 AM.


#39
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Bo io non capisco questo astio contro la Go di alcuni utenti, cioè costa troppo? avete già una Psp? Bene non compratela, mica siete obbligati ad avere sempre l'ultima Psp uscita. Io l ho presa e mi sta piacendo davvero molto. A perchè finalmente è davvero portatile, posso mettermela nella tasca della giacca senza alcun problema. B non devo portarmi dietro gli UMD, ma ho tutti i giochi nella console. C ho speso 250€ ma ho avuto 4 giochi gratis tra cui GT. Se faccio il conto 35€ di GT + 16GB se li compravo su memory mi costavano un 40€ + 15 x 3 degli altri giochi 45€ = 120€. Il problema è che senza UMD alcuni di voi che la criticano lo fanno perchè avendo già psp e tanti giochi non possono per non perdere i proprio giochi passare a Psp Go, ma Sony di sicuro ha fatto psp per nuovi acquirenti. Poi magari altri come me l'affiancheranno alla proprio FAT o slim che sia.

#40
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

ma guarda,io ritengo che la pirateria sia una cosa ingiustissima. Io penso di essere l'unico idiota a non aver avuto la ps1 e ps2 moddata per mia scelta. Il prodotto è in commercio e,sai benissimo,che non puoi non far comprare l'oggetto a tutti.Cè sempre chi lo comprerà costi quel che costi. Un iphone a 600 euro ti sembra un prezzo onesto?no!! ma lo comprano miriadi di persone!! magari si potesse andare avanti con il tuo ragionamento!! Il fatto è che anche se psp go costasse 150 euro sarei costretto a comprare giochi da 30 euro e tenerli tutti come collezione.Mente se prendo un gioco da 30,lo rivendo a 20,l'ho pagato 10 che è un prezzo più che onesto per un gioco.Questa cosa del mercato digitale deve essere regolamentata in qualche modo,altrimenti è un inculata. e aggiungo anche questo... non potrei nemmeno prestare un gioco ad un mio amico! come si fa con la musica,con i libri,con i giochi ps3...è veramente una fregatura bella e buona.


A parte quel che ha detto Bugo, ti faccio una domanda semplicissima:
Ti offrono una casa da comprare a tre volte il prezzo che vale, tu che fai, rifiuti l'offerta o meni il proprietario e gliela rubi???
Sony non ti ha fregato proprio niente, ti fa un'offerta che sei libero di accettare o meno. Non ritieni che sia giusto pagare tale prezzo per tali servizi? Hai le tue ragioni che nessuno discute ma non ti puoi permetterre di rispondere incitando il furto (perchè di furto si tratta, pochi c@zzi) ad una offerta che tra l'altro esiste ANCORA nella sua forma precedente (UMD continuano ad esistere). Assodato che tu non ne risenti economicamente dello sdoppiamento dell'offerta ti chiedo, cambia qualcosa per te? O forse questa nuova console, come tutte tra l'altro, viene vista con gli occhi del bambino che vuole tutto e subito e contestata solo perchè non la si può avere???
Ma la cosa che più mi piace in assoluto è che qui dentro si è pronti a dire "Sony ci frega, evviva la pirateria" per poi andare nel forum di politica a dar del ladro a Berlusconi... :rolle: complimenti...

#41
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ma voi pensate che la PsPGo sia la nuova PsP 2?

La Go è la versione più piccola e tascabile che sfrutta il DD (acquisti digitali), se uno vuole usufruire anche il formato UMD c'è la PsP Slim che è ancora in commercio e non viene assolutamente sostituita dalla Go.

Quindi, l'utente sceglie a cosa è interessato, se vuole sfruttare il mercato dell'usato allora prende la PsP.
Concordo con i prezzi alti ma siamo al lancio com'è stato per le prime Psp, di sicuro devono rivedere i prezzi dei giochi scaricati che devono essere inferiori della versione cartonata, anche MS ha iniziato il DD su X360 e anche li i giochi non costano poco visto che si trovano usati a pochi euro.
Ormai tutto si sta spostando verso l'acquisto digitale, film tv, nolleggio, calcio e giochi, sono quasi sicuro che prima o poi tutti i giochi saranno in vendita solamente online tramite download, tra un'anno o tra dieci ma prima o poi succederà.
Ciaux

#42
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
e ricordiamocelo sempre: la go ha obbligato sony ad aver uno store europeo completo, che ovviamente vale pure per la psp normale

#43
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20589

A parte quel che ha detto Bugo, ti faccio una domanda semplicissima:
Ti offrono una casa da comprare a tre volte il prezzo che vale, tu che fai, rifiuti l'offerta o meni il proprietario e gliela rubi???
Sony non ti ha fregato proprio niente, ti fa un'offerta che sei libero di accettare o meno. Non ritieni che sia giusto pagare tale prezzo per tali servizi? Hai le tue ragioni che nessuno discute ma non ti puoi permetterre di rispondere incitando il furto (perchè di furto si tratta, pochi c@zzi) ad una offerta che tra l'altro esiste ANCORA nella sua forma precedente (UMD continuano ad esistere). Assodato che tu non ne risenti economicamente dello sdoppiamento dell'offerta ti chiedo, cambia qualcosa per te? O forse questa nuova console, come tutte tra l'altro, viene vista con gli occhi del bambino che vuole tutto e subito e contestata solo perchè non la si può avere???
Ma la cosa che più mi piace in assoluto è che qui dentro si è pronti a dire "Sony ci frega, evviva la pirateria" per poi andare nel forum di politica a dar del ladro a Berlusconi... :rolle: complimenti...

Io non incito un bel niente.Discuto,critico da "vecchietto" le scelte che ,in questo caso, Sony fa.Posso criticarle??e allora le critico. L'ho acquistata? no,perchè ho la vecchia psp 1000 CW pesantissima e ne vado fiero.Punto. Critico il modo di proseguire sotto questo aspetto.

#44
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Io non incito un bel niente.Discuto,critico da "vecchietto" le scelte che ,in questo caso, Sony fa.Posso criticarle??e allora le critico. L'ho acquistata? no,perchè ho la vecchia psp 1000 CW pesantissima e ne vado fiero.Punto. Critico il modo di proseguire sotto questo aspetto.



spero che prestissimo i giochi girino aggratis.

L'hai detto te sai... mica io... mi sa che c'hai pure la memoria "da vecchietto" :sese:

Edit
Aggiungo una cosa
Visto che ti senti tanto libero di criticare per le tue ragioni sappi che se ti metti in un forum tanto le tue ragioni quanto tu potete essere altrettanto soggetti a critiche. Inutile che ti inalberi se qualcuno ti fa notare che la tua posizione è sbagliata, discutine senza sentirti "leso maestà"

Modificata da Sintoide, 05 October 2009 - 01:45 PM.


#45
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

A parte quel che ha detto Bugo, ti faccio una domanda semplicissima:
Ti offrono una casa da comprare a tre volte il prezzo che vale, tu che fai, rifiuti l'offerta o meni il proprietario e gliela rubi???
Sony non ti ha fregato proprio niente, ti fa un'offerta che sei libero di accettare o meno. Non ritieni che sia giusto pagare tale prezzo per tali servizi? Hai le tue ragioni che nessuno discute ma non ti puoi permetterre di rispondere incitando il furto (perchè di furto si tratta, pochi c@zzi) ad una offerta che tra l'altro esiste ANCORA nella sua forma precedente (UMD continuano ad esistere). Assodato che tu non ne risenti economicamente dello sdoppiamento dell'offerta ti chiedo, cambia qualcosa per te? O forse questa nuova console, come tutte tra l'altro, viene vista con gli occhi del bambino che vuole tutto e subito e contestata solo perchè non la si può avere???
Ma la cosa che più mi piace in assoluto è che qui dentro si è pronti a dire "Sony ci frega, evviva la pirateria" per poi andare nel forum di politica a dar del ladro a Berlusconi... :rolle: complimenti...



Sicuramente il pensiero di alex è stato vittima di un po' di trasporto, perchè ti garantisco che lui è veramente contro ogni forma di pirateria.... lo conosco. Tornando al discorso PSPgo, penso che la gente faccia fatica a comprendere come stiano esattamente le cose. Questa PSPgo affianca il modello slim e non va a sostituirsi in alcun modo. Comprarla se si ha già la precedente non ha senso, a meno chè uno non voglia darsi anche o totalmente al DD. Se ci si vuole togliere lo sfizio, la si compra mantenendo anche la precedente versione con UMD. Dare dentro la vecchia PSP per questa nuova è una fesseria enorme... I motivi sono ovvi. Personalmente l'ho presa e sono molto soddisfatto, ma ho pure la PSP normale e mi guardo bene dal disfarmene! In questo modo non mi prenderò nessuna in..lata; voglio un gioco da collezionare? Lo acquisto per la go.... voglio un gioco che mi interessa ma che una volta finito vorrò rivendere? Lo acquisto su UMD. Mi sembra un ragionamento che non fa una grinza...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo