Vai al contenuto

PSP GO, un caso scandaloso

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#136
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Sony per i negozi "biocottatori" Mediamarket in primis (gruppo che controlla Mediaworld & Saturn),
credo che sia arrivata ad offrirgli sino a 20 euro per ogni PSP GO venduta pur di vendere la PSP GO,
ma non hanno accettato,
Mediaworld in risposta ha detto che per vendere la PSP GO voleva che i giochi per PSP fossero scaricabili
pure dal suo store online (con ovvia percentuale per Mediaworld su ogni download effettuato attraverso il
suo store online) ma sony non ha accettato... e un peccato perchè Mediaworld
con un fatturato di oltre 2 miliardi di Euro l'anno è la più grande azienda italiana dell' elettronica di consumo.

Senza contare che Mediamarket fa parte del gruppo tedesco METRO AG che e la prima catena di elettronica
di consumo in Europa con oltre 768 megastore distribuiti in 16 paesi europei.
Metro è presente in 31 nazioni nel mondo per un fatturato complessivo di oltre 22 miliardi di euro l'anno.

E se Mediamarket rifiuta PSPGO lo stesso potrebbe essere nel resto dei negozi METRO AG

----------------------------------------------

4 euro su 250 era impossibile perchè sulla 360 Arcade quando costava
179.90 si guadagnavano 7 euro (negozio only videogame e non maga catena di elettronica) :sisi:

----------------------------------------------

Ultima info, il Mediaworld dal 8 al 17 ottobre venderà la PSP 3000 a 119 euro
e Nintendo DS lite + il gioco La Guida in Cucina a 99 euro.


Beh, se non fossero patacca farebbero come Amazon che vende i codici di download online :sisi:

#137
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948

Ultima info, il Mediaworld dal 8 al 17 ottobre venderà la PSP 3000 a 119 euro


curioso.
c'è da domandarsi che margine abbiano sulla psp3000.
o ci mettono di tasca soldi loro ?

#138
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, se non fossero patacca farebbero come Amazon che vende i codici di download online :sisi:

Mediaworld lo farebbe volentieri (non solo online ma anche nei vari punti vendita) peccato che per adesso SONY non ha intenzione di vendere i codici dei singoli giochi per PSP in italia :sisi:

------------------------------

X LucaS69

beh prezzi del genere li fanno quando hanno un forte sconto sul prezzo originale del prodotto da parte del produttore e quando hanno i magazzini pieni, a perdere soldi sicuramente non li perdono al max vanno in pari o guadagnano il minimo un paio di euro a pezzo, da considerare che le PSP 3000 a 119 euro sono solo 2500 e in tre giorni le faranno fuori tutte (119 euro per una PSP 3000 di quasiasi colore non solo nera)

ciao

#139
kibit

kibit
  • troppe cose inutili

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4097

No, non lavoro da Esprinet, compro da Esprinet.
Comunque ai tempi che lavoravo direttamente con Sony (compravo), i margini non erano molto diversi; l'unico modo per spuntare prezzi migliori era quello di comprare "n"titoli per ogni consolo... più "n" era grande meno si pagava la console.... politica che effettua tuttora Nintendo.
Mi piacerebbe sapere che prezzo riuscite a spuntare voi e con che tipo di pagamento per capire se può essere redditizioanche per le grosse catene vendere PSP GO.



ecchime...un pò in ritardo ma ecchime.....per quanto riguarda i margini posso dirti che su console sono circa 6/10 volte quello che hai postato (logicamente non parlo di esprinet, dato che fa da "rivenditore" pure lei per determinate tipologie di prodotti)...noi copriamo tutto il nord italia come catena commerciale e quindi gli ordini sono abbastanza grossi, indi per cui abbiamo di certo prezzi differenti da piccole aziende....poi a volte dipende anche dai "bundle" che si comperano....prendi 1000 pspgo a xxx, se prendi 1000pspgo + 100 giochi di ps2 e 100 di xbox360 il costo è xxx -y....quindi il discorso è abbastanza "complesso", ma solo per la mole di oggetti acquistabili

#140
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Mediaworld lo farebbe volentieri (non solo online ma anche nei vari punti vendita) peccato che per adesso SONY non ha intenzione di vendere i codici dei singoli giochi per PSP in italia :sisi:

------------------------------

X LucaS69

beh prezzi del genere li fanno quando hanno un forte sconto sul prezzo originale del prodotto da parte del produttore e quando hanno i magazzini pieni, a perdere soldi sicuramente non li perdono al max vanno in pari o guadagnano il minimo un paio di euro a pezzo, da considerare che le PSP 3000 a 119 euro sono solo 2500 e in tre giorni le faranno fuori tutte (119 euro per una PSP 3000 di quasiasi colore non solo nera)

ciao


-_-

#141
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948

beh prezzi del genere li fanno quando hanno un forte sconto sul prezzo originale del prodotto da parte del produttore e quando hanno i magazzini pieni, a perdere soldi sicuramente non li perdono al max vanno in pari o guadagnano il minimo un paio di euro a pezzo, da considerare che le PSP 3000 a 119 euro sono solo 2500 e in tre giorni le faranno fuori tutte (119 euro per una PSP 3000 di quasiasi colore non solo nera)


Yes, la curiosità era riferita al fatto che spesso ci si lamenta dei margini per poi scoprire che si è in grado (come dici giustamente senza perderci soldi) di fare sconti del genere. :)

In realtà mi hai chiarito la reale promozione che non è tanto di "10 giorni" quanto di un numero limitato di console, simile quindi a certi "sottocosto" di cui vediamo la pubblicità durante l'anno.

Sa tanto di mossa di ripicca contro sony, come dire "non mi fai sconti forti sulla go? bene allora svendo al minimo possibile le psp che ho in casa per danneggerti le vendite della go".

Anche perchè non vedo altri motivi per MW di svuotarsi i magazzini, a meno che non voglia più gestire PSP, a meno che la 3000 stia per andare fuori produzione o a meno che non voglia rifornirsi di grossi (=sconti alti) quantitativi di go per natale.

Modificata da LucaS69, 10 October 2009 - 11:47 AM.


#142
Guest_Dark SireeYe

Guest_Dark SireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Yes, la curiosità era riferita al fatto che spesso ci si lamenta dei margini per poi scoprire che si è in grado (come dici giustamente senza perderci soldi) di fare sconti del genere. :)

In realtà mi hai chiarito la reale promozione che non è tanto di "10 giorni" quanto di un numero limitato di console, simile quindi a certi "sottocosto" di cui vediamo la pubblicità durante l'anno.

Sa tanto di mossa di ripicca contro sony, come dire "non mi fai sconti forti sulla go? bene allora svendo al minimo possibile le psp che ho in casa per danneggerti le vendite della go".


Anche perchè non vedo altri motivi per MW di svuotarsi i magazzini, a meno che non voglia più gestire PSP, a meno che la 3000 stia per andare fuori produzione o a meno che non voglia rifornirsi di grossi (=sconti alti) quantitativi di go per natale.



Si l'avevo omesso, e proprio un SOTTOCOSTO (proprio quello dello spot tv che va in onda in questi giorni "30 prodotti SOTTOCOSTO per festeggiare i 30 anni di Mediaworld")

e penso che tu abbia centrato pure il motivo, in effetti sembrerebbe il motivo più logico cioè la RIPICCA, ma Mediaworld non voleva un forte sconto sulla GO che SONY gli offriva volentieri, ma voleva la possibilità di vendere pure lei i giochi per PSP GO.

------------------

PS cmq la promozione e valida dall'8 al 17 ottobre, perché se pur vero che andrà a ruba e i pezzi (2500) sono limitati, in qualche punto vendita potrebbe essere disponibile una PSP 3000 a 119 euro anche il 17 ottobre :)

Modificata da Dark Sire, 10 October 2009 - 01:05 PM.


#143
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Si l'avevo omesso, e proprio un SOTTOCOSTO (proprio quello dello spot tv che va in onda in questi giorni "30 prodotti SOTTOCOSTO per festeggiare i 30 anni di Mediaworld")

e penso che tu abbia centrato pure il motivo, in effetti sembrerebbe il motivo più logico cioè la RIPICCA, ma Mediaworld non voleva un forte sconto sulla GO che SONY gli offriva volentieri, ma voleva la possibilità di vendere pure lei i giochi per PSP GO.

------------------

PS cmq la promozione e valida dall'8 al 17 ottobre, perché se pur vero che andrà a ruba e i pezzi (2500) sono limitati, in qualche punto vendita potrebbe essere disponibile una PSP 3000 a 119 euro anche il 17 ottobre :)


consiglio a chi non ha la PSP di sfruttare sta promozione che è molto vantaggiosa e infatti stanno facendo in fretta a venderle tutte in ogni punto vendita, inoltre ci sono tante altre cose SOTTOCOSTO da Mediaworld come anche i pc portatili Acer con 4 Giga di Ram e Hard Disk da 320 Giga a 449 Euro che sono molto convienenti :D

#144
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Acquistata oggi, ho provato a cercare Street Fighter Alpha 3 MAX sullo store, ma al contrario di come mi era stato detto, il gioco non c'è.

In oltre non ho ben capito come fare a scaricare i tre giochi gratis, se si aveva una PSP con UMD.

Qualcuno mi suggerica per favore.

#145
kibit

kibit
  • troppe cose inutili

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4097
1. Accedi al tuo account PlayStation®Network.
2. Visita PlayStation®Store con il sistema PSP™go.
3. Seleziona l'icona [Riscatta codici] da [Vetrina].
4. Inserisci il tuo codice promozionale di 12 caratteri e seleziona [Continua].
NOTA: i codici promozionali distinguono tra maiuscole e minuscole e devono essere inseriti esattamente come visualizzati.
5. Per riscattare il codice promozionale segui le istruzioni a schermo.

#146
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Acquistata oggi, ho provato a cercare Street Fighter Alpha 3 MAX sullo store, ma al contrario di come mi era stato detto, il gioco non c'è.

In oltre non ho ben capito come fare a scaricare i tre giochi gratis, se si aveva una PSP con UMD.

Qualcuno mi suggerica per favore.

Ciao, avevo scritto una piccola guida su come fare il tutto ma, ahimè, non ricordo in che topic, vedo se la trovo, comunque è facile e trovi anche quello ufficiale nel sito Playstation.

Ciaux




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo