Vai al contenuto

PSP GO, un caso scandaloso

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#16
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Cosa centrano i televisori? Mica esistono giochi o programmi in formato ottico per i televisori :mellow:
Se tu puoi scegliere tra vendere due console, sceglieresti la psp3000 (cosi stai sicuro, o quasi, che l' utente dovrà acquistare giochi in formato UMD) o la PSPGo (una volta venduta, l acquirente col caxxo che viene a comprare giochi... non può farlo :fg: )



Beh, li ci pensa apple a pagare i diritti o quel che sono... credo :snape:


Roxas Apple non paga niente. Vende le sue card a prezzo inferiore a quello di copertina, più ne compri più si abbassa il prezzo di acquisto maggiore è il margine del negozio. Altrettanto è per gli abbonamenti Live ed i Microsoft Points. I modi per prendere soldi ci sono, i motivi di lamentela per i negozi sono ben pochi, specie quelli delle catene che hanno levato clamorosamente dallo scaffale PSP in favore di DS ed altro... Insomma ammettiamolo: la grande distribuzione ha abbandonato PSP da molto tempo i giochi che dite che "si trovano a due lire" costano così poco perchè le catene se ne vogliono liberare non perchè sono più economici o appetibili... se torna l'interesse per la console t'è voja che li vendono a quei prezzi...
Queste catene hanno annusato l'affare PSPGo, si sentono esclusi (da qualcosa che già loro snobbavano) e fanno polemica gratuita, ecco cos'è... Hanno le card (con ricavo), hanno le console (con ricavo) quindi?
Meditate...

#17
superpippo

superpippo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 637

ma di quali rivenditori stiamo parlando? per me il caso è stato un po troppo montato.ieri sono stato da eldo, carrefour, euronics, blockbuster ecc e ce l' avevano tutti...la cosa scandalosa è il prezzo.


Guarda io sono andato da mediaworld / comet / ebgames e nessuno di questi l'aveva

#18
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
4 euro a console guadagnano? considerando che mica riescono a piazzarle tutte, come fanno a campare sti negozianti ? :mellow:

#19
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608

4 euro a console guadagnano? considerando che mica riescono a piazzarle tutte, come fanno a campare sti negozianti ? :mellow:

4€ son pochini però mi ricordo che il mio negoziante mi disse che effettivamente sulle console loro ci guadagnano abbastanza poco

#20
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Guarda io sono andato da mediaworld / comet / ebgames e nessuno di questi l'aveva


Superpippo io sono stato da Marco Polo, Gamestop, Gamerush, Coop e Conad... Ce l'hanno tutti :sese:

P.S. si può sapere da chi arriva l'infomrazione del ricavo di un negozio su PSPGo? Secondo me è farlocca... Chiedete a LinkF che penso abbia i prezzi reali...

#21
GABBA 73

GABBA 73
  • [ Admin Di Acqua ]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4969

Scusa, non che non mi fidi, ma la fonte di quei dati?

Esprinet..... sono un rivenditore ;)

#22
GABBA 73

GABBA 73
  • [ Admin Di Acqua ]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4969

P.S. si può sapere da chi arriva l'infomrazione del ricavo di un negozio su PSPGo? Secondo me è farlocca... Chiedete a LinkF che penso abbia i prezzi reali...

Se vuoi ti do anche i prezzi di PS3 e 360.... dove le percentuali di guadagno sono dello stesso ordine di grandezza.
Comunque non considerando la gda, ma pensando ai negozzietti:
per 10 consoles dovrebbero tirare fuori anticipatamente € 2444.4
per riprendere in un arco di tempo X, € 2500 ........
e comprensibile che preferiscano investire quei 2400 euro in qualcosa che rende un margine di guadagno maggiore.

Modificata da Gabba73, 05 October 2009 - 01:18 AM.


#23
kibit

kibit
  • troppe cose inutili

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4097

Guarda io sono andato da mediaworld / comet / ebgames e nessuno di questi l'aveva




mmmmmh....evidentemente comet l'aveva finita...e te lo posso garantire, dato che il nostro buyer chiede a me spesso e volentieri....e di psGo ne abbiamo in ogni punto vendita (su 42 credo solo 8 non li abbiano perchè trattano elettrico...)
non facciamo discorsi stupidi con dati di cui manco conosciamo l'esattezza....ho letto poco sopra i margini sulle pspGo....vorrei sapere da chi son arrivate quelle fonti, dato che io trattandole per la nostra azienda (comet) so benissimo quali siano i ricavi....e non è di certo 4€ :statistiche:

#24
kibit

kibit
  • troppe cose inutili

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4097

Se vuoi ti do anche i prezzi di PS3 e 360.... dove le percentuali di guadagno sono dello stesso ordine di grandezza.
Comunque non considerando la gda, ma pensando ai negozzietti:
per 10 consoles dovrebbero tirare fuori anticipatamente € 2444.4
per riprendere in un arco di tempo X, € 2500 ........
e comprensibile che preferiscano investire quei 2400 euro in qualcosa che rende un margine di guadagno maggiore.




ho letto gabba, che lavori per esprinet.....noi ci avvaliamo di collaborazione con esprinet per alcune tipologie di prodotti...ma devo dirti che se davvero il prezzo al rivenditore che fate è quello, ci sono 3 aziende in italia (1 italiana e 2 no) che utilizziamo come fornitori per console che hanno prezzi notevolmente inferiori.....oltre ai ritardi di consegne e dimenticanze (la butto li, uno sfogo leggero leggero) se i prezzi su pspGo son davvero questi....son da infarto <_<

#25
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

Se vuoi ti do anche i prezzi di PS3 e 360.... dove le percentuali di guadagno sono dello stesso ordine di grandezza.
Comunque non considerando la gda, ma pensando ai negozzietti:
per 10 consoles dovrebbero tirare fuori anticipatamente € 2444.4
per riprendere in un arco di tempo X, € 2500 ........
e comprensibile che preferiscano investire quei 2400 euro in qualcosa che rende un margine di guadagno maggiore.


Gabba non avevo letto il tuo intervento, l'importante è sapere che la fonte è reale non che un utente ha ragione :sese:

#26
Polidori

Polidori
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4904
al di la'di tutto,PSP go e'veramente una porcheria...

#27
GABBA 73

GABBA 73
  • [ Admin Di Acqua ]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4969

ho letto gabba, che lavori per esprinet.....noi ci avvaliamo di collaborazione con esprinet per alcune tipologie di prodotti...ma devo dirti che se davvero il prezzo al rivenditore che fate è quello, ci sono 3 aziende in italia (1 italiana e 2 no) che utilizziamo come fornitori per console che hanno prezzi notevolmente inferiori.....oltre ai ritardi di consegne e dimenticanze (la butto li, uno sfogo leggero leggero) se i prezzi su pspGo son davvero questi....son da infarto <_<

No, non lavoro da Esprinet, compro da Esprinet.
Comunque ai tempi che lavoravo direttamente con Sony (compravo), i margini non erano molto diversi; l'unico modo per spuntare prezzi migliori era quello di comprare "n"titoli per ogni consolo... più "n" era grande meno si pagava la console.... politica che effettua tuttora Nintendo.
Mi piacerebbe sapere che prezzo riuscite a spuntare voi e con che tipo di pagamento per capire se può essere redditizioanche per le grosse catene vendere PSP GO.


Gabba non avevo letto il tuo intervento, l'importante è sapere che la fonte è reale non che un utente ha ragione :sese:

No problem, io ho solo risposto qual'era la fonte.

#28
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

No, non lavoro da Esprinet, compro da Esprinet.
Comunque ai tempi che lavoravo direttamente con Sony (compravo), i margini non erano molto diversi; l'unico modo per spuntare prezzi migliori era quello di comprare "n"titoli per ogni consolo... più "n" era grande meno si pagava la console.... politica che effettua tuttora Nintendo.
Mi piacerebbe sapere che prezzo riuscite a spuntare voi e con che tipo di pagamento per capire se può essere redditizioanche per le grosse catene vendere PSP GO.


Ecco che il topic assume una piega tanto imprevista quanto assolutamente interessante ^_^

#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14329
ovviamente più console (e titoli) si comprano minore è il prezzo per console che si ottiene

#30
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

ovviamente più console (e titoli) si comprano minore è il prezzo per console che si ottiene


Qualsiasi bene segue questa regola... fino alla saturazione dell'offerta :sese: alchè la regola si inverte :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo