Vai al contenuto

[ITA] Tengen Toppa Gurren Lagann


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 127 risposte

#91
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

A me non è proprio piaciuto... serie abbandonata a metà.



#92
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Per me è stata una gran bella serie, seppur riconosca che alcuni difetti minano l'esperienza l'ho apprezzata lo stesso (compresi i due film, i due Parallel Works e lo special su Yoko).

Sogno ancora un cross - over con Evangelion (di cui considero questa serie l'erede spirituale) anche se so che è davvero difficile che accadrà...

#93
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

gurren lagann l'erede spirituale di quella angoscia di evangelion?

ma che droghe hai assunto durante la visione, per poterli associare? :lol:



#94
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4199

A me non è proprio piaciuto... serie abbandonata a metà.

Praticamente quando inizia il bello :asd:



#95
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

tutti dite che la serie diventa bella da metà in poi, infatti dalla famosa 8° puntata la serie è proprio una chiavica, eh già :D



#96
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Gurren lagann l'erede spirituale di quella angoscia di Evangelion?
Ma che droghe hai assunto durante la visione, per poterli associare? :lol:

Boh mi è venuto naturale, quasi d'istinto se vogliamo, quindi posso anche sbagliarmi a riguardo

#97
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Sogno ancora un cross - over con Evangelion (di cui considero questa serie l'erede spirituale) anche se so che è davvero difficile che accadrà...

Le due serie in comune hanno giusto che ci sono i mecha (che poi gli Eva non sarebbero propriamente mecha ma vabbè) ma per il resto sono profondamente diverse. Le apprezzo entrambe ma Gurrenn Lagann ha un messaggio semplice, chiaro e decisamente di un certo tipo, Evangelion è milioni di volte più complesso, profondo, con varie tematiche più o meno "particolari".
Per il pubblico più "normale" però Gurrenn Lagann è talmente diretto, caciarone e anche emozionante che svolge alla perfezione il compito che si prefigge e mostra chiaramente il suo tema positivo e ottimista sull'essere umano. Comunque la serie è forse un po' lunga, al contrario i due movie riassumono tutto quasi alla perfezione

Al contrario Evangelion richiede conoscenze, nozioni, studi e analisi profonde per essere ben capito e quindi spesso rimane complesso o ostico.
Comunque tutto questo per dire che proprio non vedo cosa possano avere in comune per un crossover.

O meglio ancora Viva le tette di Yoko, voglio essere Boota

Modificata da r3dl4nce, 27 April 2016 - 10:37 PM.


#98
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

eh certo, per evangelion ci vuole la laurea, altrimenti il popolino non lo comprende :lol:

ora le ho sentite tutte :D



#99
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

eh certo, per evangelion ci vuole la laurea, altrimenti il popolino non lo comprendeora le ho sentite tutte :D

Laurea? Io non ho lauree e ritengo di aver capito Evangelion. Ma ho dovuto informarmi su vari argomenti trattati: religioni, fisica, matematica, sociologia, psicologia, evoluzionismo. Per dirne alcuni. Non molti ne hanno la voglia e quindi non capiscono l'anime

#100
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Le due serie in comune hanno giusto che ci sono i mecha (che poi gli Eva non sarebbero propriamente mecha ma vabbè) ma per il resto sono profondamente diverse. Le apprezzo entrambe ma Gurrenn Lagann ha un messaggio semplice, chiaro e decisamente di un certo tipo, Evangelion è milioni di volte più complesso, profondo, con varie tematiche più o meno "particolari".
Per il pubblico più "normale" però Gurrenn Lagann è talmente diretto, caciarone e anche emozionante che svolge alla perfezione il compito che si prefigge e mostra chiaramente il suo tema positivo e ottimista sull'essere umano. Comunque la serie è forse un po' lunga, al contrario i due movie riassumono tutto quasi alla perfezione
Al contrario Evangelion richiede conoscenze, nozioni, studi e analisi profonde per essere ben capito e quindi spesso rimane complesso o ostico.
Comunque tutto questo per dire che proprio non vedo cosa possano avere in comune per un crossover.
O meglio ancora Viva le tette di Yoko, voglio essere Boota

Al momento non posso mettermi a fare un discorso lungo perché non mi trovo nella posizione adatta, dico solo che penso che entrambe le opere vogliono trasmettere lo stesso messaggio di fondo (ossia non isolarti dal mondo e vivi a tua vita) ma uno lo fa in modo quasi sempre triste che a tratti ti deprime, l'altro con un po' più d'entusiasmo che permette di apprezzarlo di più; io li vedo così, se non sei d'accordo pazienza ma infondo il mondo è bello perché è vario.
Poi se mi citi le tette di Yoko io ti dico quelle di Katsuragi, voglio avere problemi d'età e d'amore come lei a tratti.

#101
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

Laurea? Io non ho lauree e ritengo di aver capito Evangelion. Ma ho dovuto informarmi su vari argomenti trattati: religioni, fisica, matematica, sociologia, psicologia, evoluzionismo. Per dirne alcuni. Non molti ne hanno la voglia e quindi non capiscono l'anime

eh beh, necessita almeno una preparazione per capirlo, degna di una qualsiasi tesina.

quindi a chi non è piaciuto, è solo perchè non era preparato culturalmente in vari campi, altrimenti lo avrebbe sicuramente apprezzato ed idolatrato,giusto?



#102
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Ho scritto "non molti" che non è un assoluto. Ma comunque non ho certamente intenzione di offendere o imporre la mia idea, io la penso così, te pensala come vuoi. Per me Evangelion è il miglior anime di sempre.

@Matte44: Gurrenn Lagann deve proprio il suo punto di forza nella semplicità divertente e immediata della sua storia e del modo in cui comunica le emozioni, pure nella sua parte difficile e triste (basta che dico Kamina per capirsi) Simon dimostra con forza e coraggio che è necessario andare sempre avanti per la propria strada e quando lo capisce cresce e matura. È il suo trattare sentimenti forti ma in modo diretto che lo rende così bello. E le musiche poi riescono a trasmettere sempre una carica notevole. Potrei definirlo un anime motivatore. Concordo con te quindi sulla bellezza di Gurrenn Lagann e sull'entusiasmo con cui viene narrato, lo scontro finale con Sorairo Days in sottofondo dà una carica immensa.
Ma Evangelion è semplicemente tuttaltro.

Modificata da r3dl4nce, 28 April 2016 - 03:42 AM.


#103
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

se reputi evangelion il migliore anime di sempre le cose sono due, o te hai grossi problemi di depressione, oppure hai visto solo quello o poco altro :lol:



#104
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

se reputi evangelion il migliore anime di sempre le cose sono due, o te hai grossi problemi di depressione, oppure hai visto solo quello o poco altro :lol:

Di anime dagli anni 80 a oggi ne ho visti un bel po', ma un'anime così completo e complesso nei temi trattati come Evangelion non ne ho trovato. Ma come ho già scritto, per farmi quest'opinione, ho dovuto analizzarlo e capirlo bene, facendo ricerche nei vari campi che l'anime tratta. Tristemente, dopo di allora, la GAINAX non è più riuscita a creare un prodotto così completo e complesso, come scritto sopra Gurren Lagann coglie solo alcuni aspetti dell'aspetto del risveglio dell'auto-consapevolezza e della maturazione dell'essere umano, FLCL è stato un bell'esperimento grafico e di animazione, ma il resto non sono lavori particolarmente complessi e completi, lo stesso Anno con i nuovi film di Evangelion è caduto in basso purtroppo.

Cosa c'entri poi essere depressi con Evangelion, rimane un mistero noto solo a te :asd:


Modificata da r3dl4nce, 28 April 2016 - 11:39 AM.


#105
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Sono l'unico che ha trovata magnifica anche la prima parte?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo