Vai al contenuto

PSP GoNuova versione.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#16
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847
Questa sarà un versione che non andrà a sostituire la psp 3000 ma la affiancherà.

#17
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337
pare non sia fake.
approvo il fatto di non aver cambiato HW, quello di PSP basta e avanza per un portatile, per ora, vista la concorrenza.
Molto carina e piccola, non so però quanto sarà comodo giocarci.
Ad ogni modo in vendita ci sarà sia questa che la 3000 che non verrà tolta dal commercio

personalmente a questo punto avrei dotata di Touch,fotocamera e fatto un cellulare-console(come dimensioni mi pare tipo un N97)

Modificata da kakarotto, 30 May 2009 - 07:52 PM.


#18
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Beh, se non è la psp2 allora vuol dire che questa PSP durerà ancora parecchio. In effetti con tutti i giochi in uscita sarebbe stato da stupidi presentare una PSP2 :sisi:

Voglio sapere che ne pensa Nico. Se gli piace lo ammazzo :D

#19
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
a me piace, ma se avessero messo uno schermo touch, è una leva analogica sarebbe stata il massimo

#20
DarKnight

DarKnight
  • Mowe Raul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6855
Non mi sembra poi così brutta come dite. Del touchscreen non se n'è parlato,concordo nel dire che avrebbero dovuto metterlo,dei sensori dai chi se ne frega :D.
La disposizione dei tasti mi sembra identica a quella del gba sp,che non era chissà cosa ma neanche così scomodo. L'analogico effettivamente sembra un pò in una posizione infelice,ma potrebbe replicare l'uso che si faceva con n64 (mano accentrata..Certo anche qui niente di troppo comodo).

Discorso HW non vedo cosa dovevano cambiare.E' già decisamente più potente delle concorrenti,i giochi sono tutt'ora sorprendenti dal punto di vista tecnico,ciò gli permetterà di vendere un prodotto che gli costerà sempre meno,cosa che non sarebbe successa con componenti nuove,perlomeno non sin da subito.

Per quanto riguarda i giopchi voglio sperare che escano anche su memory stick..

#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Ma è piccolissima :fg:

L'analogico buttato lì non mi sembra il massimo della comodità, ma è davvero difficile fare qualcosa di più scomodo dell'attuale posizione. Considerate le dimensioni magari questa versione non stanca il pollice.

La mancanza degli umd si farà sentire sull'autonomia e 16Gb sono buoni. Forse adesso si potrà usare per ascoltare anche la musica visto che dovrebbe finalmente entrare in tasca :fg:
Però non so che dire, la mancanza del supporto ottico mi sembra ancora prematura. Voglio sperare che affianchino quasta nuova versione alla 3000 e che il supporto al PS Store sia incrementato.

Della fotocamera non m'interessa, ma il touch avrebbero dovuto inserirlo anche se non per il gioco. Giusto perchè fa moda.

Ancora devo decidere se mi piace o no.
Quando presentarono la psp me ne innamorai, adesso mi sono abituato, ma quando la vidi per la prima volta pensai davvero: caspita, è bellissima. Non parliamo poi di quando provai Ridge racers :lol: ma sto uscendo dai binari.

Chissà come si regoleranno poi con i custom firmware, non so se è più arginabile come fenomeno.

Un duro colpo per la sezione hardware & software charts :will2: :D

#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

ROFTL ma che paragone che mi fai scusa. Il GBA avevo la disposizione dei tasti perfetta per quel che necessitava il software 2D che proponeva. Qua stiamo parlando di una mini PS2 che fa girare titoli prettamente tridimensionali in cui la levetta analogica dovrebbe essere il perno centrale di tutto il sistema di controllo di un gioco...


Secondo me è meno scomoda della posizione attuale ( non che ci voglia molto poi :lol: ). Poi magari è un'impressione.

#23
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
e siamo a QUATTRO versioni... in QUATTRO anni e mezzo...

#24
DarKnight

DarKnight
  • Mowe Raul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6855
Che c'entra? :D
Io parlo di impugnatura...

Ho anche scritto che la levetta non deve essere il massimo lì,ma anche giocando col n64 ti trovavi a "spostare" centralmente la mano sinistra :D,certo lì almeno impugnavo una "leva" intanto,qua no..

#25
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

e siamo a QUATTRO versioni... in QUATTRO anni e mezzo...

E vabbe versioni adesso, cambiava il numero seriale :lol:

Questa è prima revisione seria, e lascia alquanto perplessi :fg:

#26
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Spoiler

Per me è da sindrome da tunnel carpale :fg:

#27
DarKnight

DarKnight
  • Mowe Raul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6855
Probabilmente è talmente "piccola" che non diventa poi così scomodo 0_o .E' l'unica spiegazione che mi posso dare..
EDIT: direi che sembra assolutamente scomoda :D,niente scuse.Bah


@Teo: io parlavo di disposizione,non del risultato finale in termini di comodità :D.Forse non mi hai capito..

Modificata da DarKnight, 30 May 2009 - 08:39 PM.


#28
kakarotto

kakarotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3337

Impossibile. Da quanto ho capito le dimensioni dello schermo non dovrebbero essere cambiate dall'attuale modello, quindi è impossibile che sia grossa quanto un N97, probabilmente le immagini non danno idea dell'effettiva dimensione che secondo me è simile a quella della console attuale.

guarda prima di dare giudizi definitivi ti dico solo che lo schermo di OMNIA HD è 3,7 pollici,qUello di N97 è 3,5 questo 3,8
Inoltre, se bene ho letto il peso di PSP GO sarebbe inferiore sia a N97 che OMNIA HD.... Quindi immagino(seppur i telefoni abbiano componentistica hw in più) che lo spessore possa essere non troppo dissimile ai 16 mm di N97(omniaHD non avendo tastiera fisica qwerty è un pò più sottile )
Tutte queste sono solo supposizioni(per altro infondate perchè non sarà un ibrido cellulare/console),ma come vedi argomentate

Sul discorso analogico: chi lo paragona al pad N64 non l'hai mai preso in mano :) (il pad ehhhh). L'impugnatura del pad 64 per quanto riguarda l'analogico era molto comoda, più comoda di quella dei dual shock sony(sto parlando del solo analogico, la posizione del pollice sull'analogico è molto più naturale)

Modificata da kakarotto, 30 May 2009 - 08:48 PM.


#29
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Non mi piace esteticamente... però il 43% più luminoso lo schermo è una freca! (anche se dalle foto in altra risoluzione non sembra così male)

Almeno i prezzi dell'usato delle PSP Slim moddate si abbasserà, spero.
Così la prenderò per i giochi, i divx e il retrogaming, cose che su questa penso non gireranno entro breve... anzi probabile che Sony l'abbia fatta blindatissima visto che non si vende software PSP... per quanto mi riguarda, sarei seriamente invogliato a scaricarli comunque i giochi sulla vecchia PSP in modo da non consumare troppa batteria.

P.S. si possono installare i giochi sulle attuali PSP moddate da UMD a memory (tutto direttamente sulla PSP)?

#30
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Non vedo come possa essere possibile sinceramente. Attualmente abbiamo la levetta analogica e il Dpad praticamente uno sopra l'altro. E' scomodo, ma quantomeno fai scivolare il dito o abbassi di poco la mano e sei a posto, al massimo ti viene qualche crampo alle dita. Ma in questa versione invece richiede di fare presa sul fondo della console in maniera diversa se si vuole utilizzare o uno o l'altro, perchè impugnando la console normalmente mi sembra alquanto improbabile che il pollice riesca a utilizzare con naturalità l'analogico.

Esatto, attualmnete sono uno sopra l'altro. Ciò costringe il pollice in una posizione non molto comoda.

Non so da cosa deduci quello che dici, ma ammetto che ho provato ad immaginare la presa della nuova console.

Se è come credo il passaggio da uno all'altro non è ne migliorato ne peggiorato, piuttosto sembrerebbe molto più difficile utilizzare croce e analogico contemporaneamente ( magari per sistemare la telecamera ).
Discorso a parte è sulla comodità di utilizzo che a me pare migliore. Ho provato a impugnare la psp e ho spostato il pollice dall'analogico verso l'interno, nell'angolo basso sinistro dello schermo.
Sicuramente il feeling non sarà lo stesso, ma, essendo comunque nella parte bassa della console, tenere il pollice più largo lo trovo più comodo perchè pur tenendo una presa salda sulla console con un controllo pieno e sicuro sui dorsali il pollice non è piegato.

Poi ovvio, con la console in mano molto probabilmente sarà tutto diverso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo