Vai al contenuto

PSP GoNuova versione.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#151
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

hmm..

fossi nei panni della sony la venderei a prezzo shock di 120-100 euro (possibilissimo vista l'assenza di tutto l'impianto UMD, riduzione della grandezza dello schermo, componentistica interna suppongo diversa e più economica). Inoltre credo che ancora non sia stato rivelato tutto, e per vendere davvero dovrebbero annunciare in questi giorni la presenza di un touchscreen (tecnologia da 4 soldi che tira tanto e che non dovrebbe far lievitare minimamente il prezzo della console) per funzioni multimediali a console chiusa, tipo per la musica, foto, menù.. o magari anche per supportare ipotetici futuri giochetti scemi scaricabili a prezzo bassissimo che lo sfruttino.

credo proprio che il punto chiave sia il prezzo della console, per 100 euro la prenderei pur avendo la 3000, per le mille comodità che può avere il potersi portare appresso tutti i giochi, una batteria con più lunga durata ecc..

per quanto riguarda la compatibilità, o escogitano un modo per far scaricare gratis i giochi che si possiede già (facendo riferimento a qualche codice univoco nel cd, .. boh) o mettono fin da subito disponibili perlomeno i best seller nel psn..

non ci resta che aspettare ulteriori notizie..


Ottima analisi :sisi:

#152
Silheaven

Silheaven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 877
Dal filmato comunque si capisce che questa affiancherà la PSP3000, quindi non è che si esce dal mercato UMD, almeno non ora

Personalmente la trovo più comoda della PSP normale, e trovo la questione dei download molto più "portatile" del classico andare in negozio e comprare l'UMD.
Questo sempre salvo che i prezzi siano umani, e tengano conto della mancanza del supporto, scatola, trasporto, negozi ecc. Tenete presente che in molte nazioni il Wifi-Max rende praticamente quella console espandibile ovunque, soldi permettendo ovviamente.

Immagino i Gamestop e affini cosa stiano pensando.

#153
Bugo Sharingan

Bugo Sharingan
  • Soli nel Sole.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836

Dal filmato comunque si capisce che questa affiancherà la PSP3000, quindi non è che si esce dal mercato UMD, almeno non ora

Personalmente la trovo più comoda della PSP normale, e trovo la questione dei download molto più "portatile" del classico andare in negozio e comprare l'UMD. Questo sempre salvo che i prezzi siano umani, e tengano conto della mancanza del supporto, scatola, trasporto, negozi ecc. Tenete presente che in molte nazioni il Wifi-Max rende praticamente quella console espandibile ovunque, soldi permettendo ovviamente.
Immagino i Gamestop e affini cosa stiano pensando.


Ecco le due parti evidenziate sono quelle che in un futuro potrebbero essere la via delle console portatili, oggi no, in italia e in altri paesi europei ci sono adirittura delle piccole città che non hanno nemmeno l accesso ad internet. Il Wi Fi libero in italia poi è davvero presente in pochissimi posti e uguale in europa, in america e in jappo stanno messi sicuramente meglio. Per me ora come ora il supporto fisico è ancora obbligatorio. E secondo una mia analisi di mercato questa scelta non premia, basti vedere come i GS spuntino come i funghi, perchè ormai la gente è abbituata a comprare il gioco e poi rivenderlo usato o darlo a questi negozi, senza supporto fisico questo non si può fare e quindi molti soprattutto i più piccoli non compreranno questo modello di psp.

#154
zedblade

zedblade
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79
Mah..... dopo averla vista sono molto perplesso ... scomoda nella distribuzione dei comandi , niente doppio analogico, niente umd , schermo più piccolo . Il discorso poi della totale eliminazione del supporto fisico , io sarò "vecchia maniera" ma avere tra le mani confezione e manuale del gioco a me è sempre piaciuto (ridicolo poi il fatto che se HO GIA' DEI GIOCHI DEVO RICOMPRARLI ). Esprimo la mia opinione dicendo che Sony ha fatto un altro passo falso , negherà a una fetta di mercato l'accesso ai giochi (chi nn possiede una connessione snobbera questa psp bellamente )e in piu rischia di seppellire definitivamente la psp ... ma costava cosi tanto adottare una soluzione su cartuccia per i giochi ? e non ditemi che scaricarli su una memory è la stessa roba perche a me sta cosa fa solo venire in mente la pirateria ....

#155
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

Ecco le due parti evidenziate sono quelle che in un futuro potrebbero essere la via delle console portatili, oggi no, in italia e in altri paesi europei ci sono adirittura delle piccole città che non hanno nemmeno l accesso ad internet. Il Wi Fi libero in italia poi è davvero presente in pochissimi posti e uguale in europa, in america e in jappo stanno messi sicuramente meglio. Per me ora come ora il supporto fisico è ancora obbligatorio. E secondo una mia analisi di mercato questa scelta non premia, basti vedere come i GS spuntino come i funghi, perchè ormai la gente è abbituata a comprare il gioco e poi rivenderlo usato o darlo a questi negozi, senza supporto fisico questo non si può fare e quindi molti soprattutto i più piccoli non compreranno questo modello di psp.

Ma infatti non abbandoneranno ancora il supporto fisico. In più nella vendita dell'usato ci guadagna appunto uno come GS, ma non le software house che giustamente vogliono guardare al loro tornaconto. Alla fin fine questo problema dell'usato era già stato sollevato.
In più come Netflix sta avendo successo, così come iTunes, Hulu ecc, dimostra che la gente può anche preferire di non scendere proprio di casa per avere questo tipo di contenuti.
Trovi più comodo fittare un film scendendo da Blockbuster, prendendolo e dovendolo riportare, oppure facendo due click da casa?

E' chiaro in paesi come America e Giappone praticamente è come se effettivamente avessi un mondo in tasca, soldi e disponibilità nello Store permettendo, io la trovo una genialata.

#156
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Mah..... dopo averla vista sono molto perplesso ... scomoda nella distribuzione dei comandi , niente doppio analogico, niente umd , schermo più piccolo . Il discorso poi della totale eliminazione del supporto fisico , io sarò "vecchia maniera" ma avere tra le mani confezione e manuale del gioco a me è sempre piaciuto (ridicolo poi il fatto che se HO GIA' DEI GIOCHI DEVO RICOMPRARLI ). Esprimo la mia opinione dicendo che Sony ha fatto un altro passo falso , negherà a una fetta di mercato l'accesso ai giochi (chi nn possiede una connessione snobbera questa psp bellamente )e in piu rischia di seppellire definitivamente la psp ... ma costava cosi tanto adottare una soluzione su cartuccia per i giochi ? e non ditemi che scaricarli su una memory è la stessa roba perche a me sta cosa fa solo venire in mente la pirateria ....

Già la psp3000 è abbastanza blindata e non si può hackerare (anche se ci stanno provando) figuriamoci se il nuovo restyle possa favorire la pirateria.

Ricordo a tutti che questo è un restyle di psp e non è psp2 per questo sto cacchio di secondo analogico e il touch e quello e quell'altro non ci sono.

La Sony evidentemente prima di buttarsi su psp2 vuole tastare altri terreni e quindi venderà psp go e psp3000 assieme per capire come reagirà il mercato.

E' inutile anche lamentarsi ora del fatto che con i vecchi giochi su umd non potremo giocare perché non sappiamo ancora come sony si regolerà per i vecchi possessori di psp che vogliono cambiare con la nuova (sistema di registrazione degli umd ad un account psn per poterli scaricare, difficile ma non impossibile).

Sulle lamentele della scomodità aspettate di averla in mano prima di essere così "definitivi" con le critiche, non sia mai che essendo più piccola e leggera sia 100 volte più comoda della psp3k!

#157
zedblade

zedblade
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79

Già la psp3000 è abbastanza blindata e non si può hackerare (anche se ci stanno provando) figuriamoci se il nuovo restyle possa favorire la pirateria.

Ricordo a tutti che questo è un restyle di psp e non è psp2 per questo sto cacchio di secondo analogico e il touch e quello e quell'altro non ci sono.

La Sony evidentemente prima di buttarsi su psp2 vuole tastare altri terreni e quindi venderà psp go e psp3000 assieme per capire come reagirà il mercato.

E' inutile anche lamentarsi ora del fatto che con i vecchi giochi su umd non potremo giocare perché non sappiamo ancora come sony si regolerà per i vecchi possessori di psp che vogliono cambiare con la nuova (sistema di registrazione degli umd ad un account psn per poterli scaricare, difficile ma non impossibile).

Sulle lamentele della scomodità aspettate di averla in mano prima di essere così "definitivi" con le critiche, non sia mai che essendo più piccola e leggera sia 100 volte più comoda della psp3k!

non intendevo parlare di psp piratabile o meno ,parlavo del fatto che nn avere piu fisicamente un gioco con tanto di confezione mi riporta ai tempi in cui giochi venivano venduti in compilation anonime dentro un singolo disco . Questa comunque è una mia personale posizione sul digital delivering in generale che in fondo nn ha nulla a che vedere con questa discussione.Da quel poco che ho letto su forum italiani i pareri su psp go sono abbastanza negativi mi auguro che cio faccia ravvedere sony prima di lanciare questo modello sul mercato .La presunta strategia di avere due modelli esteticamente diversi ma con la stessa potenza che senso ha? nn era piu logico aspettare e lanciare una psp2?
ok sul fatto che bisogna averla in mano per dare un giudizio definitivo ma la vista ce l'ho e sta psp tutto mi sembra tranne che ergonomica...
Sulla questione umd nn sarei cosi sicuro del fatto che sony favorirà chi possiede gia dei giochi ....vedremo

Modificata da zedblade, 02 June 2009 - 12:16 PM.


#158
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948

non intendevo parlare di psp piratabile o meno ,parlavo del fatto che nn avere piu fisicamente un gioco con tanto di confezione mi riporta ai tempi in cui giochi venivano venduti in compilation anonime dentro un singolo disco . Questa comunque è una mia personale posizione sul digital delivering in generale che in fondo nn ha nulla a che vedere con questa discussione.Da quel poco che ho letto su forum italiani i pareri su psp go sono abbastanza negativi mi auguro che cio faccia ravvedere sony prima di lanciare questo modello sul mercato .La presunta strategia di avere due modelli esteticamente diversi ma con la stessa potenza che senso ha? nn era piu logico aspettare e lanciare una psp2?
ok sul fatto che bisogna averla in mano per dare un giudizio definitivo ma la vista ce l'ho e sta psp tutto mi sembra tranne che ergonomica...
Sulla questione umd nn sarei cosi sicuro del fatto che sony favorirà chi possiede gia dei giochi ....vedremo


Bisogna sempre tenere a mente alcune cose alla base della decisione di sony.

1) PSP Go NON è rivolta ai possessori di PSP che hanno già accettato i "difetti" della console (difetti che ci sono in qualsiasi console), quindi le reazioni negative ci stanno ma pur non facendo piacere ai giapponesi vengono semplicemente messe in secondo piano.
Sony invece punta ad attrarre nuovi acquirenti sia limitando quei difetti (a scapito di altri ma meno percepiti dal nuovo target) sia seguendo la moda (fruttuosa) del momento, gli store digitali online.
E ai nuovi utenti la compatibilità con gli umd interessa molto meno che a noi.
Inoltre parte della vecchia utenza sarebbe comunque capace di comprare la Go come 2a PSP avendo ormai ammortizzato la spesa della prima.
Sarà utile in tal senso capire se sarà possibile usare lo stesso gioco scaricato su 2 PSP diverse ma con lo stesso account utente (su iphone è così).

2) Cambiare drasticamente strategia e allo stesso tempo far uscire una PSP2 profondamente rinnovata (touch magari multi, accellerometro, forse persino il dual analogico) significava per Sony fare 2 grossi passi nello stesso momento, ovvero un GROSSO azzardo.
A noi felici possessori magari questo avrebbe fatto piacere, ma Sony come qualsiasi grande casa non può pensare solo ad una cerchia ristretta perchè poi le vendite ne risentono.

Quindi intelligemente Sony senza rischiare nulla (PSP è comunque un successo, sicuramente inferiore al DS ma con numeri di venduto in ogni caso altissimi nella storia delle console portatili, addirittura enormi se si esclude N) ora potrà sperimentare e fare esperienze per nuove forme distributive, potendo così raffinare questo strumento ed essere pronta per la futura PSP2 che si sa avrebbe dato comunque l'addio all'UMD.
E può anche prepararsi con un po' di anticipo (1 o più facilmente 2 anni) anche alla retrocompatibilità, che sempre per via dell'UMD sarebbe comunque andata persa, ma che ora sarà invece gestibile.

3) E' meno complesso proteggere dalla pirateria un sistema chiuso come un singolo store digitale.

4) Il DD in teoria, e sottolineo in teoria, è ottimo per tutti, per i produttori che possono giocare più facilmente con i prezzi (promozioni, scontistiche, ecc, come fa applestore) possono osteggiare il mercato dell'usato che non gli da nessun introito e possono massimizzare i guadagni evitando di pagare duplicazion, distribuzione e negozianti.
Ma è ottimo anche per l'utente che per gli stessi motivi può avere gli stessi giochi a meno prezzo.
Inoltre permette di creare un mercato di applicazioni terze che può essere controllato da chi gestisce lo store ma anche stimolato a crescere e non boicottato in tutto e per tutto come avviene oggi.

Certo non piace ai collezionisti per i motivi che sappiamo, ma i collezionisti sono una piccola percentuale del mercato quindi contano solo fino ad un certo punto.

Ripeto, questo in teoria, perchè dietro ci sono sempre le decisioni strategiche di sony e delle software house, ma ora come ora non c'è bisogno di essere pessimisti per forza.

Modificata da LucaS69, 02 June 2009 - 12:47 PM.


#159
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
a me sembra assurdo...
Allora, quanti anni sono passati da quando è uscita psp? 4-5?
Allora mi spiegate perché chi non l'ha comprata fino ad adesso dovrebbe prendere quest'altra? (che personalmente ritengo più brutta, ma è questione di gusti)
Quando parlate di nuova utenza non capisco a chi vi riferite...

nn era piu logico aspettare e lanciare una psp2?

quoto e sottolineo:
Perché ora o aspettiamo di più di quanto avremmo fatto prima, oppure chi si prende la GO potrebbe ritrovarsi già l'anno successivo la psp2 e si pentirebbe dell'acquisto.

Certo non piace ai collezionisti per i motivi che sappiamo, ma i collezionisti sono una piccola percentuale del mercato quindi contano solo fino ad un certo punto.

ma io non capisco cosa ci trovate di bello nel comprare i giochi via internet: prima di tutto non ci sono le belle confezioni e non hai la possibilità di mettere in mostra (collezionismo? forse), poi se vedo molta gente che li rivende dopo averli finiti, con questo sistema come si fa?
Senza contare che esistono persone che non hanno internet ed altre che non hanno il permesso di acquistare online (me)

#160
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948

a me sembra assurdo...
Allora, quanti anni sono passati da quando è uscita psp? 4-5?
Allora mi spiegate perché chi non l'ha comprata fino ad adesso dovrebbe prendere quest'altra? (che personalmente ritengo più brutta, ma è questione di gusti)
Quando parlate di nuova utenza non capisco a chi vi riferite...


A chi non ha preso una psp per i motivi già detti.
Sony avrà fatto le sue indagini di mercato e ne saprà più di noi.
Poi potrà anche sbagliare come capita in tutte le aziende.

Perché ora o aspettiamo di più di quanto avremmo fatto prima, oppure chi si prende la GO potrebbe ritrovarsi già l'anno successivo la psp2 e si pentirebbe dell'acquisto.


Questo problema c'era anche se fosse uscita la psp2 e non la go dato che l'anno scorso è uscita la bright.

Secondo me la PSP2 non esce prima di 2 anni.

ma io non capisco cosa ci trovate di bello nel comprare i giochi via internet: prima di tutto non ci sono le belle confezioni e non hai la possibilità di mettere in mostra (collezionismo? forse), poi se vedo molta gente che li rivende dopo averli finiti, con questo sistema come si fa?
Senza contare che esistono persone che non hanno internet ed altre che non hanno il permesso di acquistare online (me)


Io non ci trovo nulla di bello, ma nemmeno nulla di brutto, il gioco ovvero i bit che finiscono nelle celle di memoria della psp sono UGUALI sia se caricati da UMD sia se prelevati da internet.
Ergo per me è indifferente.
Compro già da 10 anni software per PC in questo modo senza supporto fisico, manuale cartaceo, confezione, anzi ho la comodità di averlo subito piuttosto che aspettare per la spedizione oltreoceano, pagare la spedizione e le tasse doganali.


Le belle confezioni sono solo "collezionismo", noi preferiremmo averle ma alla massa non interessano realmente.
E' passato il tempo di Ultima e le sue confezioni con manualoni, poster, mappe in tessuto e ogni altro ben di dio, oggi i giochi hanno misere (rispetto a quel tempo) confezioni da DVD con manualetto b/n di poche pagine, cose di cui si può fare a meno.



Del mercato dell'usato le software house non si interessano ANZI l'hanno sempre osteggiato perchè non fa altro che ridurre (lecitamente) i loro guadagni dato che 1 singolo gioco venduto può essere giocato da 2,3,4,5 persone, persone che altrimenti avrebbero potuto comprare 2,3,4,5 confezioni raddoppiano, triplicando, quadruplicando, ecc il guadagno della SH.

In ogni caso NULLA vieta fisicamente di non impostare nello store anche un settore legato all'usato.
Per esempio io compro il gioco con tanto di codice, quindi lo rivendo allo store al 1/3 del prezzo che finirà in un area riservata in cui qualcuno lo comprerà a 1/2 del prezzo del nuovo.
Lo store guadagna così due volte, cosa che ADESSO non succede dato che tutto viene gestito da altri negozianti.

Ovviamente per farlo occorre un sistema che permetta di farlo, cosa non certo impossibile basta programmarla.

Comunque dubito che venga fatta non essendoci interesse manifesto per questa cosa.

Senza contare che esistono persone che non hanno internet ed altre che non hanno il permesso di acquistare online (me)


Anche in questo caso ci possono essere diverse soluzioni, per esempio i codici venduti nei negozi come si fa per le card per giocare online con tot-punti.
Card che pagheresti in contanti.
Per non parlare delle carte di credito pre-pagate non intestate (tipo postepay).

Rimarrebbe fuori chi non ha internet, che francamente nel 2009 è un numero talmente ristretto di persone da non contare.

#161
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Le belle confezioni sono solo "collezionismo", noi preferiremmo averle ma alla massa non interessano realmente.
E' passato il tempo di Ultima e le sue confezioni con manualoni, poster, mappe in tessuto e ogni altro ben di dio, oggi i giochi hanno misere (rispetto a quel tempo) confezioni da DVD con manualetto b/n di poche pagine, cose di cui si può fare a meno.


strano, i miei giochi giap per PSP, DS, wii, 360 hanno tutti manuali belli colorati e qualche volta c'è anche di più, tipo questo

Immagine inserita

#162
nel

nel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
ciao...ultimamente la politica della sony la trovo davvero curiosa...nella storia recente le console più vendute hanno tutte garantito la retrocompatibilità con i vecchi giochi...così prendi la nuova console e almeno non ti senti obbligato a comprare subito nuovi giochi...li prendi piano piano...tipo ps2 avevi i giochi della psone..il nintendo ds ha lo slot per i giochi gba...persino la lite...e sono i campioni di vendite delle fisse e delle portatili...adesso sony cosa ti fa?una ps3 che devi morire per farci girare un gioco ps2, che dopo 10 minuti inizi a pensare che forse era meglio prendere l'xbox...e un restyling della psp che i vecchi giochi li devi buttare....ma il direttore del marketing l'hanno trovato nel dash?:D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo