Vai al contenuto

Metal Gear Solid SagaCapitoli a confronto (spoiler)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 248 risposte

#61
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

sei un vero leone da tastiera! Insegni anche a me ad essere così teppista sui forum??

Please :)

ps: per inciso, hai torto marcio, Dan ti ha portato tutti gli argomenti OGGETTIVI del caso, tu hai invece risposto con argomenti soggettivi riguardanti la tua visione di Metal Gear, che, evidentemente, è quella di un casual gamer troppo impegnato ad immedesimarsi nel suo idolo super mega figo Solid Snake per accorgersi de:
1) Il fatto che Kojima si sia venduto ad una logica commerciale che poco si addice al genio dietro MG e The Snatcher
2) I macro errori/orrori di gameplay che costellano gli ultimi due capitoli della saga, nonchè ultimi due giochi creati da Kojima


Bello che prima parli di oggettività e poi parli di Kojima in maniera del tutto soggettiva :gad2:

Non sono per nulla un casual gamer e penso di conoscere piuttosto bene la saga di MGS visto che in parte serve a far meglio il mio lavoro. Purtroppo ho a che fare con fan di MGS tutti i giorni visto che in parte sono gli stessi fan del progetto a cui lavoro...
Essendo dall'altra parte della barricata mi rendo conto quante domande stupide i fan spesso si pongono senza avere la minima idea del lavoro che c'è dietro e soprattutto mi rendo conto quando c'è davvero della passione in qualche opera: in ogni capitolo della saga di MGS c'è e se forse la smetteste di soffermarvi su pregiudizi e dettagli forse ve ne accorgereste anche voi.
In queste pagine non ho visto valide argomentazioni del perché un capitolo sia inferiore ad un altro, si è subito corsi ai ripari con quelli soggettivi (Dan ha specificato proprio che le sue erano opinioni e non fatti).

Quindi se magari evitiamo il sarcasmo e leggiamo meglio i post degli altri evitiamo brutte figure :)

come mai snake, nel terzo atto, quando toglie l'effetto camo "giovane" compare direttamente il volto OLD e non la maschera camo?


Dicevo prima del soffermarsi sui dettagli? :rolleyes:
Scherzi a parte, Snake ha sempre su la octocam solo che solitamente riproduce il suo volto quindi è come se fosse trasparente.

#62
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

In queste pagine non ho visto valide argomentazioni del perché un capitolo sia inferiore ad un altro, si è subito corsi ai ripari con quelli soggettivi (Dan ha specificato proprio che le sue erano opinioni e non fatti).

Occhio che anche le tue opinioni sono soggettive eh.

#63
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Non sono per nulla un casual gamer e penso di conoscere piuttosto bene la saga di MGS visto che in parte serve a far meglio il mio lavoro. Purtroppo ho a che fare con fan di MGS tutti i giorni visto che in parte sono gli stessi fan del progetto a cui lavoro...
Essendo dall'altra parte della barricata mi rendo conto quante domande stupide i fan spesso si pongono senza avere la minima idea del lavoro che c'è dietro e soprattutto mi rendo conto quando c'è davvero della passione in qualche opera: in ogni capitolo della saga di MGS c'è e se forse la smetteste di soffermarvi su pregiudizi e dettagli forse ve ne accorgereste anche voi.
In queste pagine non ho visto valide argomentazioni del perché un capitolo sia inferiore ad un altro, si è subito corsi ai ripari con quelli soggettivi (Dan ha specificato proprio che le sue erano opinioni e non fatti).


eh beh ora l'hai scritta...ora devi dirici tutto. Lavori in Konami, hai fatto parte del team Konami? Sei Kojima che sa parlare bene l'italiano o cosa?

No perchè non so se ti rendi conto che hai un EGO grosso quanto una galassia. I fan fanno domande stupide senza sapere il lavoro che c'è dietro...ma che centra questo? Per me puo esserci tutto il lavoro di questo mondo dietro ad un gioco, se mi inserisci una vaccata (Raiden con la spada in bocca che tira fulmini e poi se li scorda di usare quando servono) io ti dico che è una vaccata e basta. Questo tanto per tirar fuori una vaccata a caso, delle tante presenti in MGS4.

Quindi spiegati meglio, altrimenti si parla di aria fritta. :)

#64
80BigBoss80

80BigBoss80
  • NO JUSTICE, NO PEACE, FUCK THE POLICE!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6116

Bello che prima parli di oggettività e poi parli di Kojima in maniera del tutto soggettiva :gad2:

Non sono per nulla un casual gamer e penso di conoscere piuttosto bene la saga di MGS visto che in parte serve a far meglio il mio lavoro. Purtroppo ho a che fare con fan di MGS tutti i giorni visto che in parte sono gli stessi fan del progetto a cui lavoro...
Essendo dall'altra parte della barricata mi rendo conto quante domande stupide i fan spesso si pongono senza avere la minima idea del lavoro che c'è dietro e soprattutto mi rendo conto quando c'è davvero della passione in qualche opera: in ogni capitolo della saga di MGS c'è e se forse la smetteste di soffermarvi su pregiudizi e dettagli forse ve ne accorgereste anche voi.
In queste pagine non ho visto valide argomentazioni del perché un capitolo sia inferiore ad un altro, si è subito corsi ai ripari con quelli soggettivi (Dan ha specificato proprio che le sue erano opinioni e non fatti).

Quindi se magari evitiamo il sarcasmo e leggiamo meglio i post degli altri evitiamo brutte figure :)


Ma assolutamente non me ne frega di che lavoro fai. Non mi interessa e nessuno qui te l'ha chiesto, e potresti anche essere un proprietario di Software House ma ciò non toglierebbe il fatto che tu saresti un pessimo proprietario di Software House per quanto mi riguarda.

Le argomentazioni oggettive sul perché un capitolo è peggiore all'altro ti ripeto, molto brevemente, stanno nel fatto che gli ultimi due capitoli hanno pesanti errori di gameplay (il gameplay è quello che dovrebbe essere assicurato da un "A Hideo Kojima Game") riguardanti sistemi di gestione CURA/ARMI che fanno acqua da tutti i punti; scontri con alcuni boss estremamente facili, sistema di CODEC praticamente superfluo nell'ultimo capitolo e cose che ora non ho nè tempo nè voglia di andarti ad elencare ed analizzare perché su questo forum si sono spese veramente tante parole a riguardo e se fare un pò il teppista da internet in un thread inutile ti da il diritto di dire idiozie ridicole riguardo l'opera di Kojima per poi affermare

Quindi se magari evitiamo il sarcasmo e leggiamo meglio i post degli altri evitiamo brutte figure :)

dimostra solamente che tu su questo forum avrai seguito si e no 2 topic, ed assolutamente non hai il diritto di parlare così a quelli che invece sono qui dalla sua nascita (non parlo di me), e che se il tuo atteggiamento può far paura a qualcuno, per altri sei solo l'ennesimo ridicolo che pensa di poter mancare di rispetto alla gente solo perché si nasconde dietro un monitor ed una comoda tastiera :)

Detto questo, continui a non capire o fai finta di non capire la questione principale del problema. Come diceva Dan qualche post fa, tu non sei nè un fan di Kojima nè un fan della saga se pensi che Hideo avrebbe dovuto far uscire 3 seguiti in 10 anni anziché utilizzare questo tempo per dedicarsi a qualcos'altro di completamente nuovo, come lui stesso ha dichiarato più volte (ecco l'altra argomentazione oggettiva). Da qui nasce la critica che noi facciamo a Kojima di essersi venduto completamente alla logica di mercato della Konami ed aver continuato con la saga di Metal Gear ancor ora annunciando un nuovo seguito che lo vedrà direttamente coinvolto.
E qui c'è la classica domanda del pollo: "ma Konami è un'azienda, deve vendere giochi, vivete nel mondo delle favole, nel mondo reale piangete col fazzolettino bla bla" alla quale ti rispondo SI, lo so benissimo che Konami è un'azienda e fa benissimo a vendere i prodotti che vanno e per quanto mi riguarda può far uscire altri 20 Metal Gear solo che se Kojima vuole veramente fare qualcosa di nuovo deve decidersi ad abbandonare questa saga anziché fare la sola...

Cosa ho detto? Che Kojima è diventato commerciale? E' per questo che dici che ho argomentato soggettivamente? Io penso che se uno non vuole fare qualcosa (dato oggettivo, leggi sopra) ma poi la fa per 10 e più anni di fila (dato oggettivo, guardati la mensoletta piena di MGS) è perché o gli è stata promessa la [Censura] o gli son stati promessi i soldi. Vediamo se tu hai qualche motivazione più oggettiva...

Che poi ricordiamocelo, da uno che ha argomentato con

A me no visto le EMOZIONI che sono riusciti a suscitarmi, emozioni che provo solo quando ho a che fare con prodotti (vg, film, libri, ecc.) fatti con il cuore e non il portafoglio...

farsi fare la ramanzina ha del comico...Facciamo così, per avere la conferma che Peace Walker sia fatto con il cuore te lo facciamo giocare e vediamo se ti ha trasmesso EMOZIONI, così sappiamo tutti che non si tratta dell'ennesima operazione commerciale :)

#65
80BigBoss80

80BigBoss80
  • NO JUSTICE, NO PEACE, FUCK THE POLICE!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6116

eh beh ora l'hai scritta...ora devi dirici tutto. Lavori in Konami, hai fatto parte del team Konami? Sei Kojima che sa parlare bene l'italiano o cosa?

No perchè non so se ti rendi conto che hai un EGO grosso quanto una galassia. I fan fanno domande stupide senza sapere il lavoro che c'è dietro...ma che centra questo? Per me puo esserci tutto il lavoro di questo mondo dietro ad un gioco, se mi inserisci una vaccata (Raiden con la spada in bocca che tira fulmini e poi se li scorda di usare quando servono) io ti dico che è una vaccata e basta. Questo tanto per tirar fuori una vaccata a caso, delle tante presenti in MGS4.

Quindi spiegati meglio, altrimenti si parla di aria fritta. :)


Solidì ma che deve fare questo qui, lascialo stare :megalol:

Lui in fondo vive nel mondo vero, dove vivono i duri che poi ti fanno piangere

#66
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21189
mi sento un po' di andare controcorrente.. secondo me i MGS sono tutti meravigliosi. :D

#67
G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1399

Ma assolutamente non me ne frega di che lavoro fai. Non mi interessa e nessuno qui te l'ha chiesto, e potresti anche essere un proprietario di Software House ma ciò non toglierebbe il fatto che tu saresti un pessimo proprietario di Software House per quanto mi riguarda.

Le argomentazioni oggettive sul perché un capitolo è peggiore all'altro ti ripeto, molto brevemente, stanno nel fatto che gli ultimi due capitoli hanno pesanti errori di gameplay (il gameplay è quello che dovrebbe essere assicurato da un "A Hideo Kojima Game") riguardanti sistemi di gestione CURA/ARMI che fanno acqua da tutti i punti; scontri con alcuni boss estremamente facili, sistema di CODEC praticamente superfluo nell'ultimo capitolo e cose che ora non ho nè tempo nè voglia di andarti ad elencare ed analizzare perché su questo forum si sono spese veramente tante parole a riguardo e se fare un pò il teppista da internet in un thread inutile ti da il diritto di dire idiozie ridicole riguardo l'opera di Kojima per poi affermare

dimostra solamente che tu su questo forum avrai seguito si e no 2 topic, ed assolutamente non hai il diritto di parlare così a quelli che invece sono qui dalla sua nascita (non parlo di me), e che se il tuo atteggiamento può far paura a qualcuno, per altri sei solo l'ennesimo ridicolo che pensa di poter mancare di rispetto alla gente solo perché si nasconde dietro un monitor ed una comoda tastiera :)

Detto questo, continui a non capire o fai finta di non capire la questione principale del problema. Come diceva Dan qualche post fa, tu non sei nè un fan di Kojima nè un fan della saga se pensi che Hideo avrebbe dovuto far uscire 3 seguiti in 10 anni anziché utilizzare questo tempo per dedicarsi a qualcos'altro di completamente nuovo, come lui stesso ha dichiarato più volte (ecco l'altra argomentazione oggettiva). Da qui nasce la critica che noi facciamo a Kojima di essersi venduto completamente alla logica di mercato della Konami ed aver continuato con la saga di Metal Gear ancor ora annunciando un nuovo seguito che lo vedrà direttamente coinvolto.
E qui c'è la classica domanda del pollo: "ma Konami è un'azienda, deve vendere giochi, vivete nel mondo delle favole, nel mondo reale piangete col fazzolettino bla bla" alla quale ti rispondo SI, lo so benissimo che Konami è un'azienda e fa benissimo a vendere i prodotti che vanno e per quanto mi riguarda può far uscire altri 20 Metal Gear solo che se Kojima vuole veramente fare qualcosa di nuovo deve decidersi ad abbandonare questa saga anziché fare la sola...

Cosa ho detto? Che Kojima è diventato commerciale? E' per questo che dici che ho argomentato soggettivamente? Io penso che se uno non vuole fare qualcosa (dato oggettivo, leggi sopra) ma poi la fa per 10 e più anni di fila (dato oggettivo, guardati la mensoletta piena di MGS) è perché o gli è stata promessa la [Censura] o gli son stati promessi i soldi. Vediamo se tu hai qualche motivazione più oggettiva...

Che poi ricordiamocelo, da uno che ha argomentato con farsi fare la ramanzina ha del comico...Facciamo così, per avere la conferma che Peace Walker sia fatto con il cuore te lo facciamo giocare e vediamo se ti ha trasmesso EMOZIONI, così sappiamo tutti che non si tratta dell'ennesima operazione commerciale :)



io vorrei sapere dove trovate l'arroganza e la prosopopea di definire voi stessi VERI FAN, perchè è questo quello che trasuda dai vostri post.
per quale stupida ragione i fan di Snake come dite voi dovrebbero essere inferiori ai Fan di Kojima?
come vi permettete a dire che una persona non capisce e non è un vero fan della saga di metal gear basandovi sui vostri semplici e oggettivi gusti personali.
io spero davvero che stiate scherzando perchè questa cosa non ha ne capo ne coda.

voi santificate Kojima come un Dio che debba sfornare solo capolavori e giochi come VOI volete, ma vi rendete conto?
Kojima è un maestro e un designer con le palle, e lo ha sempre dimostrato, poi voi siete liberi di comprare o non comprare le sue opere, è inutile che vi lamentiate su inezie, perchè di inezie si tratta, è inutile che vi arrovelliate sul game design e sul pelo nell'uovo che c'è stato o non c'è stato in MGS4 ..... è semplicemente ridicolo.
è chiaro poi che per ognuno ci sia un modo di vedere e di sentire un gioco, anche per me MGS4 non è perfetto, ha degli elementi che non mi sono piaciuti, così come MGS, MGS2 e MGS3 ...... ma questo non vuoldire che siano effettivamente delle opere videoludiche di immane importanza dove tutte le altre neanche gli legano le scarpe.
e di questo dovete ringraziare sia Hideo che Metal Gear.

una cosa Masterer ha detto di sacrosanto ..... "visto le EMOZIONI che sono riusciti a suscitarmi, emozioni che provo solo quando ho a che fare con prodotti (vg, film, libri, ecc.) fatti con il cuore e non il portafoglio..."

è questo quello che conta, e per me caro Masterer è stata la stessa cosa, mi dispiace che la sensibilità degli altri utenti non gli abbia fatto apprezzare l'ultimo capitolo di Snake facendoli soffermare su cose senza senso come un gamplay non lineare e fuori dai loro canoni.

Modificata da G.W., 16 June 2009 - 12:58 PM.


#68
G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1399

mi sento un po' di andare controcorrente.. secondo me i MGS sono tutti meravigliosi. :D



viva la semplicità ... sempre e comunque. ^_^

#69
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

mi dispiace che la sensibilità degli altri utenti non gli abbia fatto apprezzare l'ultimo capitolo di Snake facendoli soffermare su cose senza senso come un gamplay non lineare e fuori dai loro canoni.


a parte che non ho capito bene la frase che hai scritto

cose senza senso? Gameplay non lineare? suori dai loro canoni?

Vabbeh, vedi il problema di MGS4 non è il gameply (per altro ottimamente strutturato nei primi 2 atti) il problmea è tutto il resto.

Trama soporifera, spiegotti che di ripetono, scenette non sense, fanservice bieco. Non ha un grammo della epicità in crescendo che aveva un MGS o un MGS3.

Tutto è moscio, stanco, vecchio come Snake. E' interessante questa cosa, ma poteva essere gestita meglio dal punto di vista narrativo e visivo. Ti devo dire che mi ha emozionato? No, per nulla, non ho fatto altro che ridere, con tutto quel puttanaio di roba messa a caso sullo schermo. Ma come diavolo ci si puo emozionare con uno scontro finale come quello tra Ocelot e Snake, quando il tutto prende una piega comico-ridicola, con 2 vecchi che si prendono a sberle per un paio di siringhe? Ma stiamo scherzando? io non ho più 15 anni che vado in sbavonz mode per ogni minchiata che vedo, no. Mi sa che MGS3 è stato un miracolo vivente, secondo me non lo sa manco Kojima come sia potuto venir fuori quel capolavoro di trama e tutto il resto.

Ero un sostenitore convinto che le scenette di TTS del regista Kitamura fossero roba da ragazzini in fase ormonale che "vengono" ad ogni scenetta stupida che vedono a schermo, ma vedo che Kojima ha ampiamente superato Kitamura in questo MGS4. :sisi:

MGS4 per me, nei miei confronti di fan, è stata una grandissima presa per culo da parte di un gamedesigner che ormai si sente un dio megalomane.

Peccato, perchè la presa per il culo, sempre nei miei confronti, di MGS2 mi è piaicuta e anche tanto, perchè fatta con scopo e intelligenza, sopratutto con rispetto. Ma MGs4 non ha rispetto per il fan, non ha rispetto per me, non ha rispetto per niente, si tratta solo di autocitazioni bieche e per giunta senza mordente.

#70
80BigBoss80

80BigBoss80
  • NO JUSTICE, NO PEACE, FUCK THE POLICE!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6116

io vorrei sapere dove trovate l'arroganza e la prosopopea di definire voi stessi VERI FAN, perchè è questo quello che trasuda dai vostri post.
per quale stupida ragione i fan di Snake come dite voi dovrebbero essere inferiori ai Fan di Kojima?
come vi permettete a dire che una persona non capisce e non è un vero fan della saga di metal gear basandovi sui vostri semplici e oggettivi gusti personali.
io spero davvero che stiate scherzando perchè questa cosa non ha ne capo ne coda.


Ma guarda te cosa mi tocca leggere...io ho semplicemente risposto a tono :P

Cos'è, prima non lo criticavi il tuo amichetto quando con tutta l'arroganza del mondo dava dei "ridicoli" a noi del MGEye? Forse lui basava i suoi commenti su sacrosanti dogmi universali?

Piantatela dai. :)

#71
80BigBoss80

80BigBoss80
  • NO JUSTICE, NO PEACE, FUCK THE POLICE!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6116

voi santificate Kojima come un Dio che debba sfornare solo capolavori e giochi come VOI volete, ma vi rendete conto?


AHHHHH ma cosa diciiii cosaaaaa!!?

Ma ti rendi conto?? Io voglio che Kojima faccia qualcosa di completamente nuovo come EGLI stesso ha più volte ribadito di voler fare! E mi vieni a dire che voglio il gioco come dico io?
Quelli che vogliono il seguito delle avventure mega ganze di Solid Snake siete VOI!

Assurdo...

#72
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
BB, ti prego...non buttare altra benzina sul fuoco, mi riferisco in particolare a questo

e se fare un pò il teppista da internet in un thread inutile ti da il diritto di dire idiozie ridicole riguardo l'opera di Kojima per poi affermare


e questo

se il tuo atteggiamento può far paura a qualcuno, per altri sei solo l'ennesimo ridicolo che pensa di poter mancare di rispetto alla gente solo perché si nasconde dietro un monitor ed una comoda tastiera


Avevo richiesto: basta con determinati atteggiamenti.

Quasi si scalda pure G.W. che fino ad ora era rimasto tranquillissimo, nonostante sia del partito di the masterer.

Hai precisato che hai risposto a tono, ma qualcuno deve pur smettere e sarebbe meglio che tutti fossero i primi a farlo.

Ulteriori chiarimenti via PM.

Detto questo, mi trovo dalla parte di Ranma.

Nonostante personalmente ritenga che MGS4 abbia dei difetti evidenti (lo stesso Solidino ne cita spesso alcuni) a me ha emozionato comunque, tanto, e dall'inizio alla fine (diciamo fino a prima della fine-fine), e nonostante vorrei come molti di voi che Kojima si dedicasse a qualcosa di nuovo e grandioso come la saga di Metal Gear, perchè un pò di odore di muffa con MGS4 l'ho percepito.

#73
G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1399

a parte che non ho capito bene la frase che hai scritto

cose senza senso? Gameplay non lineare? suori dai loro canoni?

Vabbeh, vedi il problema di MGS4 non è il gameply (per altro ottimamente strutturato nei primi 2 atti) il problmea è tutto il resto.

Trama soporifera, spiegotti che di ripetono, scenette non sense, fanservice bieco. Non ha un grammo della epicità in crescendo che aveva un MGS o un MGS3.

Tutto è moscio, stanco, vecchio come Snake. E' interessante questa cosa, ma poteva essere gestita meglio dal punto di vista narrativo e visivo. Ti devo dire che mi ha emozionato? No, per nulla, non ho fatto altro che ridere, con tutto quel puttanaio di roba messa a caso sullo schermo. Ma come diavolo ci si puo emozionare con uno scontro finale come quello tra Ocelot e Snake, quando il tutto prende una piega comico-ridicola, con 2 vecchi che si prendono a sberle per un paio di siringhe? Ma stiamo scherzando? io non ho più 15 anni che vado in sbavonz mode per ogni minchiata che vedo, no. Mi sa che MGS3 è stato un miracolo vivente, secondo me non lo sa manco Kojima come sia potuto venir fuori quel capolavoro di trama e tutto il resto.

Ero un sostenitore convinto che le scenette di TTS del regista Kitamura fossero roba da ragazzini in fase ormonale che "vengono" ad ogni scenetta stupida che vedono a schermo, ma vedo che Kojima ha ampiamente superato Kitamura in questo MGS4. :sisi:

MGS4 per me, nei miei confronti di fan, è stata una grandissima presa per culo da parte di un gamedesigner che ormai si sente un dio megalomane.

Peccato, perchè la presa per il culo, sempre nei miei confronti, di MGS2 mi è piaicuta e anche tanto, perchè fatta con scopo e intelligenza, sopratutto con rispetto. Ma MGs4 non ha rispetto per il fan, non ha rispetto per me, non ha rispetto per niente, si tratta solo di autocitazioni bieche e per giunta senza mordente.


è tutta una tua opinione soggettiva.

andiamo in contrasto sui Metal gear proprio perchè i tuoi preferiti sono MGS e MGS3, i miei invece sono MGS2 e MGS4 ... siamo diversi.punto.
però non venire a dirmi che siano cose oggettive.
trovo la trama di MGS4 al pari di quella di MGS2, non poteva essere strutturata e articolata come quella di MGS e MGS3 proprio perchè questi ultimi sono "capitoli iniziali" mentre MGS4 è quello finale, è normale che ci siano un sacco di rimandi e "spiegotti che si ripetono", e tra l'altro devo dirti anche che è risucito a chiudere bene il caos che aveva creato, non credevo, con tutto quello che c'era da spiegare mi aspettavo qualcosa di più senza senso, come ti ho scritto nel post precedente.

per quanto riguarda qualche scenetta non sense posso darti ragione, ma su giusto un paio.
poi perfavore, per la mia e la tua intelligenza, nonchè quella degli altri utenti che stanno seguendo questo topic, non paragonarmi MGS4 a TTS ... perfavore non insultiamo le nostre capacità cognitive ...TTS è una cacata, le scene di MGS4 invece hanno tutto tranne che lo scopo di far "venire i ragazzini" come dici tu .... ti ricordo la caduta con storta della caviglia di Snake dall'elicottero quando arriva a Shadow Moses, del tutto simile nella spiritualità alla scivolata di Raiden sulla cacca di gabbiano a Big Shell.
lo dico? ok lo dico .... Kojima Genio!! :lol:

lo scontro finale è stato stupendo al pari dello scontro tra il Ray e il Rex (se questo è Fan Service allora ben venga), il momento in cui si iniettano le siringhe l'uno all'altro è stato uno dei picchi dell'intera serie, ha dato più carattere quella scena a Snake e Ocelot che migliaia di righe di testo di dialoghi ..... poi quella delle siringhe è stata solo la prima parte, dove effettivamente non pensavo neanche ci fosse lo scontro in game tra i due perchè il filmato mi pareva troppo lungo, ma quando si sono iniettati a vicenda al collo e sono venute fuori le barre in grafica MGS mi sono alzato in piedi ed ho applaudito sonoramente.
questo è Fan Service? può essere ma io penso che sia giusto così, cristo santo è l'ultimo episodio, deve essere un more of the same degli altri, chiudendo però il cerchio con gli stessi protagonisti. è stato giusto così, non potevamo aspettarci nuovi nemici, nuove trame e personaggi carismatici .... il tutto doveva essere così .... è il finale d'altra parte ... cosa preferivi dover combattere con i Patriots in forma di super computer come succede nel film di Superman degli anni 80?

MGS4 per me è stato quello che doveva essere e anche qualcosa in più, certo non è esente da qualche scivolone Kojimiano ma tutti e quattro i Metal Gear Solid lo sono.

#74
G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1399

Ma guarda te cosa mi tocca leggere...io ho semplicemente risposto a tono :P

Cos'è, prima non lo criticavi il tuo amichetto quando con tutta l'arroganza del mondo dava dei "ridicoli" a noi del MGEye? Forse lui basava i suoi commenti su sacrosanti dogmi universali?

Piantatela dai. :)


Masterer sicuramente ha sbagliato a dare dei ridicoli ecc ecc agli altri, ma questo non vuoldire che certi utenti siano un pò cechi difronte all'ultimo capitolo di Metal Gear.

perchè se MGS4 è una sola dove mettete tutta l'altra produzione videoludica?
da parte mia non ho avuto nessuna delusione in MGS4 .... secondo me, mi ripeterò, è stata una più che degna conclusione della saga.
Kojima non ha deluso, e sicuramente si metterà in un altro progetto. non preoccupatevi.

poi ultimamente si dice che debbano fare un altro annuncio sulla serie Metal Gear ... bè io spero e prego che sia MGS4 -stence .... e scommetto che anche i più profondi detrattori qui dentro lo compreranno ad occhi chiusi, come del resto farò io ^_^

#75
G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1399

AHHHHH ma cosa diciiii cosaaaaa!!?

Ma ti rendi conto?? Io voglio che Kojima faccia qualcosa di completamente nuovo come EGLI stesso ha più volte ribadito di voler fare! E mi vieni a dire che voglio il gioco come dico io?
Quelli che vogliono il seguito delle avventure mega ganze di Solid Snake siete VOI!

Assurdo...



io non voglio nessun seguito, ma li hai letti i miei post precedenti? :huh:
MGS4 mi ha soddisfatto in pieno, la storia finisce, non voglio un Metal Gear Solid 5 ... Snake è andato ... bye bye ... se poi vorrà fare un Metal Gear ???? .... può fare quello che vuole è giusto così ... l'importante è però che mantenga sempre i livelli altissimi di ogni Metal Gear uscito ...... così come ha fatto fino ad ora.

poi io sono convinto che Kojima fa quello che vuole, fa il bello e cattivo tempo in konami .... lui fa quello che vuole, quindi se vorrà fare qualcosa di nuovo lo farà ... ma se vuole fare un altro Metal Gear preparatevi ......
per me l'importante è la qualità




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo