Vai al contenuto

Metal Gear Solid SagaCapitoli a confronto (spoiler)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 248 risposte

#31
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
bisogna avere le palle per fare quello che ha fatto Mikami. :sisi:

mandare al diavolo Konami e fondare una sua softwarehouse.

Ma Kojima non si staccherà mai dal sicuro metal gear.

Ho letto che disse che al TGS avrebbe presentato qualcosa di nuovo, vedremo. Ma tanto sarà l'ennesima sola. :)

Ancora ho i nervi per come ci ha trattati facendoci credere chissacosa.

Mi sovviene in mente una cosa che disse tempo fa all'epoca di MGS2

"metal gear è una mia creazione e faccio quello che voglio" (non credo di aver usato le parole adatte ma ils enso era quello, era in riposta alle lamentele di Raiden)

Evidentemente avrà ricevuto una gran bella strigliata di testa da mamma Konami, e da quel momento in poi il gioco non è piu stato suo :nono:

Modificata da Solidino, 12 June 2009 - 11:29 PM.


#32
G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1399

bisogna avere le palle per fare quello che ha fatto Mikami. :sisi:

mandare al diavolo Konami e fondare una sua softwarehouse.

Ma Kojima non si staccherà mai dal sicuro metal gear.

Ho letto che disse che al TGS avrebbe presentato qualcosa di nuovo, vedremo. Ma tanto sarà l'ennesima sola. :)

Ancora ho i nervi per come ci ha trattati facendoci credere chissacosa.

Mi sovviene in mente una cosa che disse tempo fa all'epoca di MGS2

"metal gear è una mia creazione e faccio quello che voglio" (non credo di aver usato le parole adatte ma ils enso era quello, era in riposta alle lamentele di Raiden)

Evidentemente avrà ricevuto una gran bella strigliata di testa da mamma Konami, e da quel momento in poi il gioco non è piu stato suo :nono:


e infatti secondo me MGS2 e MGS4 sono davvero opere alla Kojima .... come "Kojima vuole"

fidatevi che è ancora così ... tra poco presenterà anche i nuovi lavori.

io intanto spero e prego in MGS4 -stence.

#33
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

Ma è ovvio che abbia voluto fare del suo meglio, ciò non toglie che sia dovuto scendere a compromessi. Quello che dico io è che, per sua stessa ammissione, avrebbe preferito lavorare a qualcosa di nuovo. E' lodevole il fatto che Hideo si sia sforzato di innovare, volta per volta, i vari MGS che era costretto a fare; ma, per quanto sia, non poteva allontarsi né dal genere, né tantomeno dai personaggi/trama della serie. E queste sono GROSSE limitazioni!
Immagina invece cosa avrebbe potuto fare se avesse avuto carta bianca per un gioco completamente nuovo :sisi:


Quindi tu critichi Kojima non per quello che ha fatto ma per quello che NON ha fatto? Ti sembra un ragionamento sensato?

Inoltre se ha potuto fare qualcosa come MGS è solo grazie ai soldi di Konami, non bastano belle idee ed un team di amici per tirare fuori qualcosa del genere... se Kojima avesse voluto totale indipendenza allora sarebbe diventato un game designer indipendente facendo giochi semplici ma geniali, se vuole fare kolossal allora non può lamentarsi che Konami non gli lasci carta bianca visto che ci mette i soldi...

Inoltre MGS2 e MGS4 non mi sembrano troppo giochi per la massa, io direi che di libertà ne ha avuta parecchia. MGS3, invece, è già più user friendly ma ha avuto libertà per quanto riguarda i personaggi (solo Ocelot si era già visto e con una caratterizzazione del tutto diversa...).
La Konami avrà fatto pressione per fare i nuovi capitoli, ma sul COME farli mi pare abbia lasciato la più totale libertà a Hideo.

#34
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

Ormai quasi ogni anno esce un metal gear, e kojima da oltre 10 anni non fa nuovi progetti da 0.


ZOE anyone?

#35
G.W.

G.W.
  • "The world would be better off without snakes"

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1399

ZOE anyone?



in ZOE ha fatto solo il produttore, Murata era il direttore, come penso che sarà in Rising.

Modificata da G.W., 13 June 2009 - 12:34 AM.


#36
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

La Konami avrà fatto pressione per fare i nuovi capitoli, ma sul COME farli mi pare abbia lasciato la più totale libertà a Hideo.

Libertà che però, come ho già detto, è pesantemente limitata dal fatto che si tratti comunque è sempre di un Metal Gear.
MGS4 E' un gioco di massa, dal momento che è un gioco realizzato per chi non ha gradito/capito MGS2 (che è un gioco di nicchia).

#37
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
basta pensare al braccio di liquid.

Per evitare ulteriori spiegazioni sulla questione (la memoria presente nei geni, ossia argomento di MGS2), ha tagliato la testa al toro e ha fatto in modo che Ocelot gettasse via quel braccio e ne usasse un altro...ciao questione risolta, il braccio non parla piu.

E a pensarci bene lo ha gia "spiegato" in MGS3, Ocelot ha i poteri di suo padre (questione poi abbandonata in MGS4...)

certo è stato "bravo" a inventarsi di sana pianta tutta la storia che alla fine Ocelot ha sempre lavorato nell'0ombra per il bene del paese, per far coincidere tutto, pero è dovuto scendere a compromessi per farlo. E' questo che sta dicendo Dan, non ha creato MGS4 perchè sentiva di farlo e di dire qualcosa, lo ha creato per giustificare e spiegare tutto cio che non è stato compreso in MGS2. Come dire lo ha fatto "controvoglia".

Cmq non sono tanto sicuro del fatto che la saga potesse finire con MGS2, perchè la fine è troppo aperta. Ocelot è vivo ed è scappato, Scake che vuole inseguirlo...

#38
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

Libertà che però, come ho già detto, è pesantemente limitata dal fatto che si tratti comunque è sempre di un Metal Gear.
MGS4 E' un gioco di massa, dal momento che è un gioco realizzato per chi non ha gradito/capito MGS2 (che è un gioco di nicchia).


Gioco di massa? Devi aver giocato a tutti gli altri tre capitoli per apprezzarlo, altrimenti non ci capiresti niente...

Inoltre mi riquoto:

Quindi tu critichi Kojima non per quello che ha fatto ma per quello che NON ha fatto? Ti sembra un ragionamento sensato?



#39
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

basta pensare al braccio di liquid.

Per evitare ulteriori spiegazioni sulla questione (la memoria presente nei geni, ossia argomento di MGS2), ha tagliato la testa al toro e ha fatto in modo che Ocelot gettasse via quel braccio e ne usasse un altro...ciao questione risolta, il braccio non parla piu.

E a pensarci bene lo ha gia "spiegato" in MGS3, Ocelot ha i poteri di suo padre (questione poi abbandonata in MGS4...)

certo è stato "bravo" a inventarsi di sana pianta tutta la storia che alla fine Ocelot ha sempre lavorato nell'0ombra per il bene del paese, per far coincidere tutto, pero è dovuto scendere a compromessi per farlo. E' questo che sta dicendo Dan, non ha creato MGS4 perchè sentiva di farlo e di dire qualcosa, lo ha creato per giustificare e spiegare tutto cio che non è stato compreso in MGS2. Come dire lo ha fatto "controvoglia".

Cmq non sono tanto sicuro del fatto che la saga potesse finire con MGS2, perchè la fine è troppo aperta. Ocelot è vivo ed è scappato, Scake che vuole inseguirlo...


Ma chissenefrega se l'ha fatto legato ad una scrivania chiuso in uno scantinato per anni!!! L'importante è il risultato!!

Siete dannatamente ridicoli e patetici...

#40
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Potrei dirti lo stesso visto il ragionamento che fai tu "basta il sirultato" ^_^ ( a sto punto facciamoci bastare qualsiasi cosa...)

ancora non hai capito che il riusultato non è quello che voleva lui. :)

Hai presente il primo trailer? This is MG, non FPS.

Se se come no, abbiamo visto tutti il prodotto finito cos'era...

Quelli di Konami sono andati da Kojima e gli hanno detto

"Senti ciccino bellino carino, oggi giorno vanno di moda gli fps. Si abbiamo capito che tu sei sempre stato fedele al pubblico, ma ora il pubblico vuol gli fps, fregatene di quello che hai mostrato, ti aumentiamo lo stipendio e mettici quella cavolo di fp view dentro."

E pensare che a Kojima la fp view non piace, gli fa venire il mal di testa. (lo disse in un'intervista)

Quindi il risultato è quello che altri gli hanno imposto, o che il mercato gli ha imposto. Mikami ha avuto le palle di andarsene da Capcom e fare i giochi che vuole lui, Kojima evidentmente sta troppo bene in Konami e quindi niente progetti nuovi, da qui a 20 anni.

Modificata da Solidino, 13 June 2009 - 01:28 PM.


#41
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

Gioco di massa? Devi aver giocato a tutti gli altri tre capitoli per apprezzarlo, altrimenti non ci capiresti niente...

Sapessi quanta gente ha giocato MGS4 avendo una conoscenza sommaria dei capitoli precedenti; e non sai quanti considerino MGS4 un capolavoro senza aver capito nulla o quasi della trama :gad2: MGS4 è mass-market nel gameplay e mass-market per tutta quella schiera di pseudo-fan della saga Metal Gear.

Quindi tu critichi Kojima non per quello che ha fatto ma per quello che NON ha fatto? Ti sembra un ragionamento sensato?

No, io critico Kojima perché MGS3 e 4 li considero una spanna sotto a tutto ciò che ha creato in passato (che poi coincide quasi completamente con la saga Metal Gear -_-). E lo critico ANCHE perché promette ai suoi fan di avere idee innovative per nuovi giochi e poi finisce a fare il solito 'more of the same' con Metal Gear.

Siete dannatamente ridicoli e patetici...

Ah, bhè...se la mettiamo su questo piano...
:megalol:

#42
teh_masterer

teh_masterer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1406

Potrei dirti lo stesso visto il ragionamento che fai tu "basta il sirultato" ^_^ ( a sto punto facciamoci bastare qualsiasi cosa...)

ancora non hai capito che il riusultato non è quello che voleva lui. :)

Hai presente il primo trailer? This is MG, non FPS.

Se se come no, abbiamo visto tutti il prodotto finito cos'era...

Quelli di Konami sono andati da Kojima e gli hanno detto

"Senti ciccino bellino carino, oggi giorno vanno di moda gli fps. Si abbiamo capito che tu sei sempre stato fedele al pubblico, ma ora il pubblico vuol gli fps, fregatene di quello che hai mostrato, ti aumentiamo lo stipendio e mettici quella cavolo di fp view dentro."

E pensare che a Kojima la fp view non piace, gli fa venire il mal di testa. (lo disse in un'intervista)

Quindi il risultato è quello che altri gli hanno imposto, o che il mercato gli ha imposto. Mikami ha avuto le palle di andarsene da Capcom e fare i giochi che vuole lui, Kojima evidentmente sta troppo bene in Konami e quindi niente progetti nuovi, da qui a 20 anni.


O non hai mai giocato a MGS4 o non hai mai giocato ad un fps, deciti tu.
In MGS4 c'è la modalità in prima persona che PUOI SCEGLIERE se usare o no, a me sembra un grandissimo passo in avanti a livello di giocabilità. Cosa dovevano fare, che se sei in fps mode non puoi muoverti come nei precedenti capitoli? :lol: Non credo sia proprio un'imposizione di Konami, mi sembra solo buon senso.
In tal caso avreste potuto giustamente dire che Kojima è una sòla e che non sa migliorare i suoi prodotti...
La frenesia degli fps in MGS4 non esiste!

No, io critico Kojima perché MGS3 e 4 li considero una spanna sotto a tutto ciò che ha creato in passato (che poi coincide quasi completamente con la saga Metal Gear -_-). E lo critico ANCHE perché promette ai suoi fan di avere idee innovative per nuovi giochi e poi finisce a fare il solito 'more of the same' con Metal Gear.


E' una tua personalissima opinione che gli ultimi due capitoli siano inferiori e sinceramente di quello che dicono i game designer conta ben poco, mi importa più dei fatti concreti.
Stop talkin' talin', start walkin' walkin'.

#43
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

E' una tua personalissima opinione che gli ultimi due capitoli siano inferiori

Certo che lo è. Ho forse sostenuto il contrario? :)

#44
80BigBoss80

80BigBoss80
  • NO JUSTICE, NO PEACE, FUCK THE POLICE!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6116
assolutamente d'accordo con Dan :)

come avevo profetizzato al post #12 si è finito per parlare sempre delle stesse cose e portare sempre gli stessi argomenti. Questa disputa ricorda ormai quella tra i pro-TTS e i contro-TTS

#45
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Non trovo più il post, ma avevo sentito dire che qualche post dei giorni passati era sparito magicamente...


Quindi mi ripeto: critiche ai giochi quante ne volete, insulti all'utenza come "ridicoli" o "patetici" no, perfavore.

Grazie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo