Vai al contenuto

[ITA] Battle Royaleconsigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63955
vabbè kamina ma a quello ci ero arrivato... :P non è uno spoiler.

grazie ryoga.ho capito cosa intendevi.
il film l' ho visto subbato ma credo che mi butterò anche sul manga alla fine.
grazie a tutti.

#17
limone

limone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
avevo pensato di prenderlo! disegni belli, ma non so se la storia merita! cmq in molti me l'hanno consigliato.

#18
Zack Fair

Zack Fair
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 886

avevo pensato di prenderlo! disegni belli, ma non so se la storia merita! cmq in molti me l'hanno consigliato.


vale la pena ma come detto sopra NON TI AFFEZIONARE AI PERSONAGGI poi rimani in fase di shock come me per i giorni a seguire U_U

#19
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
L'analisi-paragone di Ryoga è ottima e interessante. Battle Royale mi ha molto appassionato all'epoca, come opera originale. Nasce come romanzo, a cui poi Fukasaku si è liberamente ispirato per farne l'omonimo, ma distante in molti punti, film. Il fumetto è invece molto più vicino al romanzo. Sebbene l'idea di fondo, la stragrande maggioranza dei personaggi e molte situazioni siano le stesse, sono realizzati con stili e portano anche messaggi un po' diversi tra loro. Il film è crudele ma buonista, mentre il manga è di una pesantezza non comune, tant'è vero che l'hanno commissionato all'autore di Kakugo no Susume (mi sa che sono l'unico in Italia oltre a chi l'ha tradotto che si ricorda di questo manga XD ).
Personalmente il manga l'ho trovato assurdo e insopportabile in certi punti, seppure il personaggio di Kiriyama risulti molto più interessante nel fumetto. Ma molti altri personaggi sono resi in maniera talmente estrema da rasentare il ridicolo in più punti. Sinceramente non capisco il perché di questa ristampa (qualcuno mi sa dire se le traduzioni sono rinnovate dall'originale Play Press?)... Prendi il primo. Se ti piace lo stile vai avanti, se non ti convince lascia perdere, dopo è sempre più rozzo. A tutti consiglio di vedere il film (nella versione director's cut) però, e rivederlo per coglierne le diverse sfumature.

#20
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

L'analisi-paragone di Ryoga è ottima e interessante. Battle Royale mi ha molto appassionato all'epoca, come opera originale. Nasce come romanzo, a cui poi Fukasaku si è liberamente ispirato per farne l'omonimo, ma distante in molti punti, film. Il fumetto è invece molto più vicino al romanzo. Sebbene l'idea di fondo, la stragrande maggioranza dei personaggi e molte situazioni siano le stesse, sono realizzati con stili e portano anche messaggi un po' diversi tra loro. Il film è crudele ma buonista, mentre il manga è di una pesantezza non comune, tant'è vero che l'hanno commissionato all'autore di Kakugo no Susume (mi sa che sono l'unico in Italia oltre a chi l'ha tradotto che si ricorda di questo manga XD ).

Non vorrei prendere una cantonata ma mi pare che l'autore del manga de Il destino di Kakugo sia lo stesso di Shigurui ma non di Battle Royale :unsure:

Personalmente il manga l'ho trovato assurdo e insopportabile in certi punti, seppure il personaggio di Kiriyama risulti molto più interessante nel fumetto. Ma molti altri personaggi sono resi in maniera talmente estrema da rasentare il ridicolo in più punti. Sinceramente non capisco il perché di questa ristampa (qualcuno mi sa dire se le traduzioni sono rinnovate dall'originale Play Press?)... Prendi il primo. Se ti piace lo stile vai avanti, se non ti convince lascia perdere, dopo è sempre più rozzo. A tutti consiglio di vedere il film (nella versione director's cut) però, e rivederlo per coglierne le diverse sfumature.

Concordo :sisi , del manga mi sono piaciuti tantissimo i primi due volumi ma andando avanti la storia diventa parecchio lineare e i comportamenti di alcuni personaggi veramente troppo assurdi.
Ho trovato il film molto più piacevole anche se per ovvi non riesce ad approfondire gran parte dei personaggi.
BTW in questi giorni dovrebbe uscire in Italia pure il romanzo

#21
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506
Ha ragione Motrini, l'autore di Kakugo no Susume è Takayuki Yamaguchi [autore anche di Shigurui], mentre il disegnatore di Battle Royale è Masayuki Taguchi.

#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Lo stile e l'approccio di fondo di Battle Royale è sicuramente lo stesso di Shigurui/KakugoNoSusume, ma gli autori son diversissimi, non confonderli ^_^

#23
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1922

letto tutto in 3 giorni, molto emozionante. unici  appunti l'eccessivo pippone buonista e il tizio coi superpoteri in un manga di gente normale.



#24
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Gente normale?

 

Ci sono tutti i casi umani possibili ed immaginabili.



#25
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1922

Gente normale?

 

Ci sono tutti i casi umani possibili ed immaginabili.

 

intendevo combattivamente normali, mentre quel tizio li è un terminator con lo sharingan



#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Aahahahahah in effetti era superumano XD



#27
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

A me è piaciuto un botto, lo consiglio caldamente!



#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Per non dimenticarci di Kiriyama :prega:

 

BattleRoyalev06158.jpg



#29
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Mado kiriyama :fg:



#30
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
AVV comunque si aggiudica il Premio Shingo Aoi 2014 per aver utilizzato l'indice :sisi:
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo