se da qualche parte ne avete già parlato mi scuso ma non ho trovato il topic neppure con la funzione ricerca

insomma com'è? lo consigliate?
non mi pare siano neppure tanti numeri...ma non vorrei andare a spendere 5 € inutilmente.
Battle Royale è l'anti-Death Note
sviluppa il tuo pensiero.
Battle Royale è un fumetto d'azione nella stessa misura in cui Death Note si perde in trip mentali, mostra scene di violenza gratuita e diretta (splatter) esattamente quanto le morti di DN sono morti 'pulite' (non vengono quasi mai mostrate scene di morte violenta, spesso si tratta di infarti oppure la 'telecamera' arriva lì a cose fatte), esprime una mentalità egoistica (IO devo restare vivo) nella stessa misura in cui DN esprime una mentalità collettivista portata all'estremo limite (eliminare in maniera fredda e glaciale le mele marcie della società) e ha un approccio alla sessualità letteralmente bestiale (ma non sto parlando di orgie che si susseguono, eh
) quasi a cercare di sbatterti in faccia la volgarità di certi atteggiamenti, laddove in DN sembra che il sesso sia un piacevole diversivo da effettuare quando non ci sono cose più interessanti da fare (indiagare su un omicidio?
) e comunque non compare mai nessun personaggio che sembri seriamente interessato alla cosa (tranne Misa, ma lei fa caso a parte
)
questo è un rapido raffronto tra le due opere, ovviamente in via del tutto personale
come mi ha chiesto Rock, stavo facendo un confronto tra Death Note e BR su 3-4 aspetti più o meno interessanti (tipologia d'azione, approccio alla violenza, mentalità di fondo dei protagonisti, approccio alla sessualità)Traduci un pò che mica ho capito.
- Battle Royale è un fumetto d'azione nella stessa misura in cui Death Note si perde in trip mentali,
- mostra scene di violenza gratuita e diretta (splatter) esattamente quanto le morti di DN sono morti 'pulite' (non vengono quasi mai mostrate scene di morte violenta, spesso si tratta di infarti oppure la 'telecamera' arriva lì a cose fatte),
-esprime una mentalità egoistica (IO devo restare vivo) nella stessa misura in cui DN esprime una mentalità collettivista portata all'estremo limite (eliminare in maniera fredda e glaciale le mele marcie della società)
-e ha un approccio alla sessualità letteralmente bestiale (ma non sto parlando di orgie che si susseguono, eh) quasi a cercare di sbatterti in faccia la volgarità di certi atteggiamenti, laddove in DN sembra che il sesso sia un piacevole diversivo da effettuare quando non ci sono cose più interessanti da fare (indagare su un omicidio?
) e comunque non compare mai nessun personaggio che sembri seriamente interessato alla cosa (tranne Misa, ma lei fa caso a parte
)
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi