Vai al contenuto

Il grande passo


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#46
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716

Allora se la tua consol non è 1080p fai questa prova, vai in impostazioni video e seleziona esclusivamente 720p. ^_^

Eh avevo gia provato ma non cambia nulla di nulla.. vorrei farvi una foto per farvi capire come vedo ma ovviamente non rende.. non so spiegarmi.. uff.. sembra proprio che manchi di definizione, apparte l aliasing presente in maniera assurda (la macchina di gt5 nel menu è inguardabile, è tutta una scaletta, per non parlare di quando gioco con f1 championship) ce proprio un problema di definizione anche nelle cose all orizzonte.. sembra poi che non ci sia il filtro anisotropico.. è tutto sgranato

#47
IoriYagami

IoriYagami
  • Tank moderator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17769
Ragazzi ma attenersi alle domande fatte dall'utente vi pesa così tanto? Datevi una calmata.

#48
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996

Ciao ,un mio amico ha avuto il tuo identico problema ,ovvero Ps3 settata in HDMI su un tv lcd Sony ,con vistosissimi problemi di aliasing ,ma posso assicurarti che ,almeno nel suo caso ,la colpa non era ne della console ,ne del televisore ,bensì del cavetto HDMI di bassissima qualità ,era costato qualcosa come 9 € XD ,morale del racconto mai risparmiare sui cavetti !


vuoi dire che ha cambiato cavo e ha funzionato? io ho quello originale sony da 20 euro...non ho mai provato cavi più scarsi, ma bazzicando nel mondo dell'alta fedeltà stereo (dove un cavo di discreta qualità costa sopra le 150 euro per finire a cavi da 14000 euro,ehm..) ho sempre saputo che l'unica funzione del cavo è quella di traportare integro il segnale, e dal momento che è impossibile perdere qualità in 50 cm di cavo, tutti i cavi sono uguali, a dispetto del materiale conduttore, che ha importanza pari a 0

#49
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716

Ciao ,un mio amico ha avuto il tuo identico problema ,ovvero Ps3 settata in HDMI su un tv lcd Sony ,con vistosissimi problemi di aliasing ,ma posso assicurarti che ,almeno nel suo caso ,la colpa non era ne della console ,ne del televisore ,bensì del cavetto HDMI di bassissima qualità ,era costato qualcosa come 9 € XD ,morale del racconto mai risparmiare sui cavetti !

Ho preso quello del gamestop (è proprio marcato gamestop).. dici che possa essere quello?

#50
Ryo

Ryo
  • non farmi postare ti prego!!!!fai finta di nient

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27006

Mod -per favore- intervenite sui lamerozzi assetati di sangue, please! ^_^

-_- no comment....



@rogi....se non sei un lamerflammone tanto meglioma sai com'è quando uno vede in continuazione topic del genere inizia a rompersi....

#51
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Allora per il problema di colori sulla play 3 devi attivare il superbianco e l'altra opzione di cui non ricordo il nome...con quei due paraetri già i colori migliorano ;) Fra le risoluzioni ti consiglio di attivare la 720p e la 1080p( se la tv la supporta). poi sarà la play a scegliere di volta in volta quella più adatta per giochi. inoltre non dimenticare che la resa è condizionata anche dalle impostazioni della tua tv...In primis, ti sconsiglio di settare la nitidezza al max; un valore di mezzo o anche inferiore è il più adatto. Poi ovviamente ci sono anche i parametri di contrasto e luminosità...Ma occorrerebb sapere il modello della tua tv ;)

#52
Fabrizio3k

Fabrizio3k
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2174

Sullo schermo mi compare 1080p..


Ok, non è il cavo. Cmq puo' benissimo essere che una televisione sia HD Ready e 1080p, perchè ci sono altri parametri che entrano in gioco per definire un full HD.
A questo punto il problema non puo' che essere nelle opzioni... smanetta nel menu delle impostazioni e fermati solo quando la visione di un gioco è uguale a quella dello stesso gioco su X360 (scaricati dal PSN una demo di un gioco che hai sull'altra console)... non esiste che ci siano differenze visive sostanziali tra le due piattaforme. 

#53
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858

la macchina di gt5 nel menu è inguardabile, è tutta una scaletta


è proprio così mettiti l'anima in pace  :rolle:

#54
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744

Allora allora.. ho provato a attivare l opzione Rgb Gamma Completa ma la situazione non migliora.. =( avevo provato a smanettare nelle opzioni tv, ed è migliorato un po il tutto mettendo la nitidezza al minimo, ma ancora non ci siamo..

il nero della dashboard lo vedi più -nero- appena la attivi? Fossi in te e non da problemi la lascerei attivata. Puoi provare con uno sfondo nero (su pennetta usb puoi mettere foto film e musica) e switchare tra RGB on ed off.. e vedere se noti un nero migliore! ^_^

#55
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21375

su killzone 2 ad esempio che è un tripudio di scalettature


Se sicuro di averlo giocato? No sai com'è certe volte uno si dimentica di giocarlo il gioco :P Io non ne ho viste, ma cmq se ci son sono così lievi che devi metterti con la lente d'ingrandimento. ^_^

Cmq ritornando in tema secondo me potrebbe essere anche il cavo hdmi, io personalmente ho avuto problemi con un cavo non per la risoluzione, ma è possibile che qualche cavo sia difettoso. ^_^

#56
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
partiamo da un presupposto che impostare 1080 non è che sia fondamentale dato che in dash la risoluzione è quella ma appena parte il gioco la risoluzione va in automatico in 720p
(pochi sono 1080p nativi)...

detto questo credo che vari cmq da gioco a gioco.

io mirror edge non lo posso vedè x quante scalette ci sono....ma su uncharted e motorstorm2 le scalette sono quasi inesistenti!!

#57
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716

@rogi....se non sei un lamerflammone tanto meglioma sai com'è quando uno vede in continuazione topic del genere inizia a rompersi....

infatti ti ho detto, posso capirlo.. ma non aggredite subito tutti che non è che sono tutti flammoni.. comunque mea culpa che magari mi sono espresso male, e qui avete un po tutti frainteso..

Comunque.. se imposto la nitidezza al max la situazione peggiora tantissimo.. l ho messa al minimo e va un po meglio ma non ci siamo ancora.. e invece se attivo il superbianco diventa tutto piu cupo! non capisco..

#58
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Modello tv, please? ^_^

#59
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744

Allora per il problema di colori sulla play 3 devi attivare il superbianco e l'altra opzione di cui non ricordo il nome...con quei due paraetri già i colori migliorano ;) Fra le risoluzioni ti consiglio di attivare la 720p e la 1080p( se la tv la supporta). poi sarà la play a scegliere di volta in volta quella più adatta per giochi. inoltre non dimenticare che la resa è condizionata anche dalle impostazioni della tua tv...In primis, ti sconsiglio di settare la nitidezza al max; un valore di mezzo o anche inferiore è il più adatto. Poi ovviamente ci sono anche i parametri di contrasto e luminosità...Ma occorrerebb sapere il modello della tua tv ;)

per il super bianco ok, meglio attivarlo se la tv lo supporta, ma la risoluzione è meglio in automatico, perché senno la ps3 potrebbe lanciare il gioco a 576P, right?

#60
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22744

-_- no comment....



@rogi....se non sei un lamerflammone tanto meglioma sai com'è quando uno vede in continuazione topic del genere inizia a rompersi....

eri tu? scusa!!! XD
raga allora è stato un fraintendimento! ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo