Vai al contenuto

Il grande passo


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#31
Ryo

Ryo
  • non farmi postare ti prego!!!!fai finta di nient

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27006

Ma qua non state bene.. ma siete malati? uno viene qui a chiedere aiuto perchè non riesce a settare bene la play3 e voi ve ne uscite con storie assurde.. oh ma fatevi curare da uno bravo per piacere..

nono nessuna malatia...è che ci siamo rotti sia qua , sia su 360eye,sia su wiieye di leggere topic di lamer che dicono di aver preso la tal console ma che fa cagare rispetto alle altre(ma chissenefregaaaaa).....se uno ha problemi dice"ho problemi con la console x...aiuto" non "ho problemi con la console x aiuto...ma siete sicuri...fa schifo rispetto alla console y..."
poi se sei in buona fede e nno sei lamer....amen ma è il giglionesimo topic identico che vedo (stessa cosa gente che prende 360 e dice" ...ma fa cagare rispetto a ps333 che schiiifo")...
basta con sti infantilismi....
poi sai a me che frega sono multi totale....

Modificata da Ryo, 18 April 2009 - 01:19 PM.


#32
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716

Ho anch'io un Sony bravia, ma non da 32", da 40", e si vedono alla grande anche i giochi 720p nativi. A maggior ragione dovrebbero vedersi bene sul tuo. A questo puntopotresti avere il cavo HDMI difettoso. Quando accendi la PS3, a che risoluzione si vede il menu?
Altrimenti potrebbe essere questione di impostazioni. In tutti i casi è meglio chiedere consiglio nella sezione hardware.

Sullo schermo mi compare 1080p..

#33
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858

Ma qua non state bene.. ma siete malati? uno viene qui a chiedere aiuto perchè non riesce a settare bene la play3 e voi ve ne uscite con storie assurde.. oh ma fatevi curare da uno bravo per piacere..

ma considera che c'è gente che preferisce che gli offendi la mamma piuttosto che la console o il videogame preferito...

comunque se hai settato su automatico va a 1080 e fine, non devi toccare più nulla...l'aliasing c'è e ce lo teniamo  ;)

#34
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716

nono nessuna malatia...è che ci siamo rotti sia qua , sia su 360eye,sia su wiieye di leggere topic di lamer che dcono di aver preso la tal console ma che fa cagare ruspetto alle altre(ma chissenefregaaaaa).....se uno ha problemi dice"ho problemi con la console x...aiuto" non "ho problemi con la console x aito...ma siete sicuri...fa schifo rispetto alla console y..."
poi se sei in buona fede amen ma è il giglionesimo topic identico che vedo (stessa cosa gente che prende 360 e dice" ...ma fa cagare rispetto a ps333 che schiiifo")...
basta con sti infantilismi....
poi sai a me che frega sono multi totale....

Oh ma dimmi dove hai letto che dico che fa cagare rispetto alla 360!! non me ne frega proprio niente di ste cavolate! ho solo comprato una consolle e vorrei settarla a dovere perchè cosi si vede malissimo! mamma mia, quanti casini inutili! capisco che è pieno di gente che apre topic del [Censura] per guerre inutili ma non è questo il caso!

#35
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

non capisco perché date per scontato che non abbia settato l'uscita video...dategli direttamente dell'imbecille e fate prima no?


Be ma può anche essere che abbia avuto questo problema, perchè non dirlo? ^_^

#36
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716

ma considera che c'è gente che preferisce che gli offendi la mamma piuttosto che la console o il videogame preferito...

comunque se hai settato su automatico va a 1080 e fine, non devi toccare più nulla...l'aliasing c'è e ce lo teniamo  ;)

mmm ma ce un problema di colori anche.. non so spiegarti.. di definizione.. come se non fosse la risoluzione giusta.. che poi la mia tv è hd ready, perchè va in 1080p? avevo provato a disattivare dal menu della play i 1080 e lasciare solo i 720 ma non cambia nulla, si vede malissimo lo stesso.. =(

#37
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Mod -per favore- intervenite sui lamerozzi assetati di sangue, please! ^_^

Rogi, molti giochi PS3 non hanno il filtro anti aliasing, la lista che ti ho postato prima ti fa vedere quali ce l'hanno e quali no. In genere i titoli multipiattaforma non avevano filtri, ma c'è da stare ottimisti perché gli sviluppatori esterni alla Sony sono stati affrettati nei propri lavori e poi non conoscevano bene l'hardware.

La PS3 va settata su automatico, in quel modo la dashboard sarà a 1080p, mentre i giochi da 720P verranno automaticamente lanciati a 720P (così come quelli da 1080p a 1080).

L'opzione "Rgb Gamma Completa" è fondamentale, perché ti consente di avere una scala di colori molto più ampia, e neri profondi. Se non la si attiva i neri sembreranno grigi ed i colori scialbi.


Se vuoi ti consiglio qualche gioco, non puoi non prendere "Siren: Blood Course"!! ;)

Modificata da danielsaaan, 18 April 2009 - 01:24 PM.


#38
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996

ma considera che c'è gente che preferisce che gli offendi la mamma piuttosto che la console o il videogame preferito...

comunque se hai settato su automatico va a 1080 e fine, non devi toccare più nulla...l'aliasing c'è e ce lo teniamo ;)


Ma sto aliasing dove lo vedete? io ho entrambe le consolle, e in ognuna, per ogni gioco, si evidenziano pregi e difetti. Il caso più emblematico è quello di RE5, che possiedo per entrambe le consolle. Nella 360 noto un v sync pessimo, al contrario di ps3 dove risulta praticamente perfetto. Di contro, nella 360 l'aliasing rispetto a quello della ps3 è perfetto, senza scalettature di nessun tipo, neppure nelle superfici più ostiche da realizzare

#39
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858

mmm ma ce un problema di colori anche.. non so spiegarti.. di definizione.. come se non fosse la risoluzione giusta.. che poi la mia tv è hd ready, perchè va in 1080p? avevo provato a disattivare dal menu della play i 1080 e lasciare solo i 720 ma non cambia nulla, si vede malissimo lo stesso.. =(


anche la mia è hd ready ma va a 1080, da quanto ho capito è la tv che fa il lavoro per riscalare a 1080. purtroppo ps3 non esce alla risoluzione 1360x768, a quella risoluzione l'aliasing sarebbe stato MOLTO meno visibile...per i colori non so dirti,prova a smanettare un po' tra le impostazioni della tv e vedi semigliori qualcosina

#40
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

mmm ma ce un problema di colori anche.. non so spiegarti.. di definizione.. come se non fosse la risoluzione giusta.. che poi la mia tv è hd ready, perchè va in 1080p? avevo provato a disattivare dal menu della play i 1080 e lasciare solo i 720 ma non cambia nulla, si vede malissimo lo stesso.. =(


Allora se la tuatv non è 1080p fai questa prova, vai in impostazioni video e seleziona esclusivamente 720p. ^_^

Modificata da ZOE, 18 April 2009 - 01:28 PM.


#41
Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1858

Ma sto aliasing dove lo vedete?

su killzone 2 ad esempio che è un tripudio di scalettature

#42
Igor Esse

Igor Esse
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2716
Allora allora.. ho provato a attivare l opzione Rgb Gamma Completa ma la situazione non migliora.. =( avevo provato a smanettare nelle opzioni tv, ed è migliorato un po il tutto mettendo la nitidezza al minimo, ma ancora non ci siamo..

#43
Guest_-Marco161x360-eYe

Guest_-Marco161x360-eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma qua non state bene.. ma siete malati? uno viene qui a chiedere aiuto perchè non riesce a settare bene la play3 e voi ve ne uscite con storie assurde.. oh ma fatevi curare da uno bravo per piacere..


Ciao ,un mio amico ha avuto il tuo identico problema ,ovvero Ps3 settata in HDMI su un tv lcd Sony ,con vistosissimi problemi di aliasing ,ma posso assicurarti che ,almeno nel suo caso ,la colpa non era ne della console ,ne del televisore ,bensì del cavetto HDMI di bassissima qualità ,era costato qualcosa come 9 € XD ,morale del racconto mai risparmiare sui cavetti !

#44
usher

usher
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1996

Mod -per favore- intervenite sui lamerozzi assetati di sangue, please! ^_^

Rogi, molti giochi PS3 non hanno il filtro anti aliasing, la lista che ti ho postato prima ti fa vedere quali ce l'hanno e quali no. In genere i titoli multipiattaforma non avevano filtri, ma c'è da stare ottimisti perché gli sviluppatori esterni alla Sony sono stati affrettati nei propri lavori e poi non conoscevano bene l'hardware.

La PS3 va settata su automatico, in quel modo la dashboard sarà a 1080p, mentre i giochi da 720P verranno automaticamente lanciati a 720P (così come quelli da 1080p a 1080).

L'opzione "Rgb Gamma Completa" è fondamentale, perché ti consente di avere una scala di colori molto più ampia, e neri profondi. Se non la si attiva i neri sembreranno grigi ed i colori scialbi.


Se vuoi ti consiglio qualche gioco, non puoi non prendere "Siren: Blood Course"!! ;)


Come come come? Questa mi riesce nuova, rab gamma completa? e come si attiva? perchè tra l'altro hai citato siren, che io ho intenzione di acquistare proprio oggi!

#45
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
p.s. l'opzione rgb gamma completa richiede un tv compatibile con questa opzione (recente).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo