Vai al contenuto

[JP] Guin SagaEpic Fantasy in grande stile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Immagine inserita

Guin Saga



Titolo: Guin Saga

Genere: Epic Fantasy

Numero episodi: 26

Studio proddutore: Satelight - Aniplex

------------------------------------------------------------------------


Trama in breve:

Il vecchio regno di Parro è stato invaso dalle armate Monghole e i regnanti uccisi. Gli eredi al trono, "le perle gemelle di Parro", la principessa Linda e li principe Lemus riescono a scappare tramite un marchingegno magico nascosto nel palazzo. Persi nelle foresta di Lude vengono salvati da una pattuglia Monghola da uno strano uomo dalla maschera di leopardo che dice di chiamarsi Guin ma ha perso la memoria salvo ricordarsi la parola "Aura".

------------------------------------------------------------------------



Immagini dei romanzi

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

------------------------------------------------------------------------



Trailer



Ending (bellissima ma la sostituisco con una versione con le immagini, meritano, appena posso. La opening non c'era nel primo episodio)



Guin Saga è anche la saga letteraria ad oggi più longeva con il record di 124 volumi. E' edita da Editrice Nord in Italia e recentemente Planet Manga ne ha annunciato il manga

http://www.paninicom...t/news?id=12960

Dopo l’annuncio dato al Mantova Comics, è tempo di spendere qualche parola in più sui nuovi titoli annunciati per i futuri palinsesti Planet Manga. Cominciamo proprio da GUIN SAGA, monumentale ciclo di romanzi dell’autrice giapponese Kaoru Kurimoto, edito senza interruzioni sin dal 1979 fino a oggi, raggiungendo la cifra record di 124 volumi pubblicati, e configurandosi come la più lunga saga letteraria della storia. Da questa straordinaria saga fantasy, edita in Italia per i primi quattro volumi dalla casa editrice Nord, l’autrice ha qualche anno fa deciso di ricavare un adattamento manga e, più recentemente, una serie anime, che debutterà ad aprile.
Planet Manga è orgogliosa di presentare finalmente anche in Italia il manga di questa saga che definire leggendaria sarebbe quasi un eufemismo immeritato: vi basti pensare al clamoroso successo di vendite riscontrato da questo titolo in Giappone, dove i suoi romanzi hanno registrato più di ventisei milioni di copie vendute. Lo stesso Kentaro Miura, autore di uno dei più luminosi successi del fumetto moderno, BERSERK, non ha mai nascosto la sua ammirazione per Guin Saga, e per la Kurimoto, cui ha ammesso di essersi fortemente ispirato per la creazione del suo capolavoro.
Continuate a seguire le nostre checklist e le news sul sito per tenervi aggiornati sui tempi e sui modi in cui le avventure del misterioso guerriero dalla maschera di leopardo vi saranno presentate, per il momento ci teniamo a solleticare il vostro interesse dicendovi che tutto ciò che avete sentito o letto in rete riguardo la straordinarietà di questo titolo, è ampiamente meritato.
Continuate a seguirci, e alla prossima!



#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Riprendo quanto ho scritto nel thread primaverile sulla prima puntata

Vista anche io la prima di Guin Saga e ne sono entusiasta. Animazioni di gran classe, bellissimo design (i cavalieri neri Mongholi sono fighissimi ma anche le guardie di Palo per il poco che si sono viste), musiche epicheggianti (l'autore è lo stesso delle musiche di Final Fantasy), grandi scenari e personaggi che sembrano promettere gran bene (Lemus pippa, Linda tutta la vita!).
Solo Guin mi convinceva poco... una testa di leopardo? Ma poi quando l'ho visto in azione pestare come un fabbro mi ha preso anche lui: sembra figo sisi.gif
Durerà questa pacchia di budget? La prima puntata mi sa di "troppo" poi dovranno calare.
26 episodi ma è tratto da un numero di romanzi infinito... vedremo che succederà. Per adesso quanto ho visto mi ha portato a pensare a 12 Kingdoms e questo è assolutamente positivo.
E' già amore per l'Ending...

Il fatto che tiri avanti dal 1979 mi suggerisce che storia e personaggi "ci sono": va a finire che 26 non basteranno a placare la mia sete di Guin Saga alla fine e dovrò sperare in nuove stagioni.

PS. ci sono alcune imperfezioni nei sub dato che l'Universo di Guin Saga è particolare e ricco di conoscenza specifica. Non è "demon doll" ma "demon Doal" che indica l'inferno e anche il Dio degli inferi ad esempio.

#3
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
qui dentro il fantasy canonico tira più di un pelo.....beh sì avete capito :fg: :sese:

#4
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
a me il fantasy canonico ma abbastanza cagare.... LotR mi sta sul culo, l'unica saga che m'abbia un zinzinino appassionato è Shannara (ma ho letto solo i primi 3 libri).
preferisco i light fantasy (druaga mon amour!)

detto questo, Guin ha potenzialità. Vedremo come va. Spero non si attenga a un classicismo di fondo che impedisca ogni sviluppo un po' ingegnoso della trama (nel senso: è già stato provato il provabile in ambito fantasy, a maggior ragione nel fantasy "serio"), quindi il tutto è sospeso su un baratro di indifferenza (la mia). Per ora è in equilibrio.

#5
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

a me il fantasy canonico ma abbastanza cagare.... LotR mi sta sul culo, l'unica saga che m'abbia un zinzinino appassionato è Shannara (ma ho letto solo i primi 3 libri).
preferisco i light fantasy (druaga mon amour!)

detto questo, Guin ha potenzialità. Vedremo come va. Spero non si attenga a un classicismo di fondo che impedisca ogni sviluppo un po' ingegnoso della trama (nel senso: è già stato provato il provabile in ambito fantasy, a maggior ragione nel fantasy "serio"), quindi il tutto è sospeso su un baratro di indifferenza (la mia). Per ora è in equilibrio.


Hob se vuoi leggere fantasy tu DEVI leggere Jordan e la sua ruota del tempo o martin e le sue cronache del ghiaccio e del fuoco, il resto viene dopo :sisi:

Da appasionato di fantasy sono molto curioso di vedere questa serie ,anche se devo dire che l'uomo tigre non è che mi stuzzichi molto come protagonista <_<

#6
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325

Hob se vuoi leggere fantasy tu DEVI leggere Jordan e la sua ruota del tempo o martin e le sue cronache del ghiaccio e del fuoco, il resto viene dopo :sisi:

Da appasionato di fantasy sono molto curioso di vedere questa serie ,anche se devo dire che l'uomo tigre non è che mi stuzzichi molto come protagonista <_<



quoto tutto
solo erikson mi ha intrippato come martin :sisi:
e devo anche quotare che l'uomo tigre è l'unica cosa che mi convince poco :<

#7
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho appena dato un occhiata al sito ufficiale, e devo dire che guardando il cast di personaggi mi sono stranito. PEr me il pericolo di fare un “minestrone” è veramente altissimo. Ci sono 40 pg da gestire in 26 episodi…troppi. Bah, l’ambientazione e la serietà dell’opera mi tentano molto, ma ho più di un dubbio su questo anime, staremo a vedere.

PS
Però se otacu cita un capolavoro fantasy come Juuni kokki mi tocca vederlo per forza

#8
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
ragazzi ma non è l'Uomo Tigre è chiaramente King di Tekken :sese:
l'uomo tigre ha la macchina che si trasforma :sese:

#9
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
non lo so se lo guardo...nobuo ok ma king no :<

#10
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

ragazzi ma non è l'Uomo Tigre è chiaramente King di Tekken :sese:
l'uomo tigre ha la macchina che si trasforma :sese:

Beh Guin è del 1979.... mi sa che è King ad aver copiato :D

#11
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
a me piace assaje :P

#12
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Beh Guin è del 1979.... mi sa che è King ad aver copiato :D

Mai dare una risposta seria ad una cazzata.MAI.

#13
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
bho strano sto anime... il frocetto lo vojo ammazza...

per il resto, nella preview dice "così iniziò tutto" quindi si spera che già dalla prossima inizierà la trama, vedremo...

#14
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21090
l'uomo tigre rulla. Bellissimo quando da un pugno al tipo e lo sotterra :sisi:
il bambino checca è insopportabile invece :<

Modificata da Yoite, 11 April 2009 - 02:42 PM.


#15
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Hob se vuoi leggere fantasy tu DEVI leggere Jordan e la sua ruota del tempo o martin e le sue cronache del ghiaccio e del fuoco, il resto viene dopo :sisi:

Da appasionato di fantasy sono molto curioso di vedere questa serie ,anche se devo dire che l'uomo tigre non è che mi stuzzichi molto come protagonista <_<



Jordan a mio parere sfora troppo nel genere rosa, gira troppo attorno a ragazze in quei giorni, troppo spazio ai rapporti uomo-donna, concordo invece su Martin e Erikson, tra i nuovi citerei anche Miéville anche se è più un fantasy sf, tra i vecchi merita menzione uno che influenzato le ultime generazioni di scrittori fantastici e non ossia Moorcock col suo Elric/Jerry Cornelius/Campione Eterno. Personalmente per me il mio cuore batte per Lord Dunsany, lo ritengo il migliore del genere.





Tornando all'anime, bello, bello, bello. ottimamente animato e colonna sonora, qualche perplessità sulla trama che si concede dei momenti di teatralità fuori luogo, penso ad esempio quando la ragazzina dopo aver mandato il fratello a prender l'acqua non trova di meglio che dirigersi su uno strapiombo al tramonto per fare il pistolotto.

Poi mi chiedo come possa morir di sete uno che ha un fiume a due passi di distanza... O curare la febbre con della semplice acqua

Il fratello maggiore che fa il cool e dopo due secondi viene frecciato e cade da 50 metri di altezza me lo mostrano nella sigla, curioso di vedere come mai non è una frittella, avevo pensato all'inizio fosse lui l'uomo leopardo ma i tempi non tornano

Il bamboccio, oltre a dover morire, mi puzza di uno che da grande si volterà al male e contro la sorella lontano un miglio, ha quella punta di viscido che non me lo fanno vedere come spalla o crescita in guerriero sotto l'ala protettrice dell'animale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo