Vai al contenuto

[JP] Guin SagaEpic Fantasy in grande stile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#91
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
eh ma io ci vedo remus che lo tirera' nel cuculo ad aldo, cmq la 25 e la 26 quando si decideranno a rilasciarle?

#92
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
Uscita e vista la 26 è il momento di tirare delle conclusioni per me.

Come era ovvio aspettarsi la puntata da una conclusione solo parziale. Ovvero tira un po' le fila dei vari personaggi, ne mostra la crescita e cosa sono diventati finora e fissa un nuovo punto d'inizio. La puntata mi è piaciuta molto ma mi ha lasciato quel retrogusto amaro perchè molto probabilmente non ci sarà un sequel e io rimarrò con lancinanti dubbi su cosa succederà in seguito. E lasciamo stare che non ci sarà mai un finale per la morte dell'autrice ma io ho un bisogno duro e puro di sapere che succederà a Aldo, Remus, Linda, Amnelis, Istovan... e sì anche a Guin. La storia si chiama Guin Saga ma paradossalmente mi sono trovato più affascinato dai comprimari e dall'ambientazione che non dal protagonista. Sì mi sono esaltato alla garraggine dei suoi pugni nella prima puntata ma poi sono passato oltre.
Nella puntata unica vera "novità" è l'incoronazione di Remus. E più che novità abbiamo conferma che qualcosa si è impossessato di Remus : un certo Karu Moru che ha messo una strizza mortale a Linda. Beh con Remus seduto così pomposo sul trono e un mantello, si dice, insanguinato vorrei tanto vedere come prosegue e cosa combina.
Istovan e Guin nella loro scena mi son sembrati Griffith e Gatsu... considerando che Miura si è ispirato a Guin Saga non so se però è il contrario :asd:

In definitiva l'anime mi è piaciuto molto. Partito secondo me benissimo si è perso nella fase iniziale nelle lande selvagge e nel viaggio di Guin e i gemelli. Non commentavo neppure perchè la delusione era parecchia. Mi aspettavo altro e in effetti mi aspettavo quello che è arrivato dopo con l'entrata in scena di Aldo, Amnelis, intrighi, giochini di potere vari e guerre. Le scene con Guin quasi mi scocciavano a quel punto. La seconda parte dell'anime mi ha invece preso assai e ha fatto venire fuori le potenzialità dell'ambientazione e dei personaggi dando finalmente un senso epico e tragico nel senso pieno alla storia. Bellissima la caduta di Mongaul sembrava presa da un libro di storia antica.

Un percorso simile a 12 Kingdoms anche lì all'inizio mi diceva poco niente finchè rimaneva limitato a pochi personaggi ma quando poi prende respiro.... queste stori danno il massimo di se'. Il parallellismo non è nemmeno azzardato se poi considero che entrambi sono opere incompiute :<

Come 12 Kingdoms anche Guin Saga finisce nella mia lista dei "ho bisogno patologicamente di un sequel di". Una lista piena di sofferenza.

#93
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
piaciuta anche a me la 26, in generale tutta la serie, prendo atto che non la vedro' mai completa purtroppo

#94
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ep 26, solo una cosa da dire: FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
datemi altro liiiiyado!
i personaggi continuano a giurarsi cose e prefiggersi sogni sempre più vani, e il tutto ha un fascino quasi masochistico al limite della telenovela. Vuoi semplicemente vedere chi tromba chi, diciamocelo :D ma non so perchè prende parecchio, forse perchè è molto accessibile e non mancano mai motivi di interesse, vuoi che siano i giochi di potere o le trame più ad ampio respiro.
è stato bello, mi mancheranno sti personaggi :'(

#95
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363
A me principalemente interessa vedere la vendetta di Amnelis e il regno del terrore di Remus
E non potrò :<

#96
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
Finito adesso

Non può finire così :sigh: voglio la seconda stagione adesso :angry:

Spero che almeno il manga edito dalla panini vada più avanti :sisi:

#97
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
considera che il manga esce tipo annualmente in jp. E che è indietrissimo (proprio alla battute iniziali, la guerra di nospherus) dopo 4 volumi
o ti armi di pazienza o ti attacchi :P soffriamo tutti allo stesso modo, credimi ;_;

#98
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

considera che il manga esce tipo annualmente in jp. E che è indietrissimo (proprio alla battute iniziali, la guerra di nospherus) dopo 4 volumi
o ti armi di pazienza o ti attacchi :P soffriamo tutti allo stesso modo, credimi ;_;


In pratica uno si deve leggere i romanzi per sapere come va vanti :<

#99
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

In pratica uno si deve leggere i romanzi per sapere come va vanti :<

E una volta arrivato in fondo rimani comunque con la sete inappagata....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo