Vai al contenuto

[ABC] LaFleurStagione 5, episodio 8

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#16
whiterose

whiterose
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 456
io ho dato 8.
piccoli momenti di gioia (tipo la statua O_O ),ma il bello arriva decisamente con la prossima puntata(se la smettono di tirarla per le lunghe!)

#17
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
God love this ep :sisi:

Gli eventi son relativamente pochi, ma la carne al fuoco è tanta e gestita in una maniera tale che sembrano passare dieci minuti. Oramai non perdo nemmeno tempo a drie 'miglior ep per ora', perchè al ep dopo sposto il mio giudizio. Ci possiamo fare alcune seghe mentali sui 3-4 simboli nuovi della dharma (Sawer scheriffo LOOOOOOOL) ma ihmo son inutili. Qui si vede la differenza tra un buon serial e uno mediocre (non lo nomino ma delita mi sà che capirà :angel: ); come i pezzi di un puzzle, tutto và al suo posto. Questa è una sceneggiatura, questo è un serial.

Questo è Lost :valcry:

#18
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
10.
Una delle puntate più belle e introspettive della serie.
Puntata decisamente increntrata sui sentimenti.
Il perdere una persona, il dimenticarsela, appoggiarsi a chi ti è vicino e appoggiarsi a lontani ricordi.
Non è facile raccontare questo in Lost ma porca vacca gli sceneggiatori lo hanno fatto sfruttando sapientemente le tempistiche e riuscendo oltretutto a spiegarci ciò che è successo (a grandi linee) nel periodo di 3 anni in cui Sawyer e Co. han fatto parte della Dharma.
Rimangono dei buchi ovviamente:
- Dopo le due settimane cosa ha portato Juliet a rimanere per altri 3 anni?

Cmq la genialità dei salti spazio-tempo sta anche nel fatto che molte domande e riflessioni che fanno i personaggi vengono poi spiegate e risolte da li a poco...nonostante siano passati invece molti anni.
Ad esempio nel finale di questa puntata.
Che Sawyer riflette sul fatto che dopo 3 anni ricorda a malapena il volto di Kate.......TAAAC.... furgoncino Dharma con Kate bella fisicata che scende = Volto di Sawyer O_O
Ora l'ho messa sul comico però scena davvero bellissima.
Ora che [Censura] di quadrilatero amoroso si crea? AMMUCCHIATAAAAA! :megalol:

Domane alla Lost della puntata:
- Come si chiama il figlio di Amy? (Ogni volta che nasce qualcuno sale l'ansia del nome oramai...potrebbe essere qualcuno di importante)
- Alpert? A che punta sta la "sua" storia? La bomba l'hanno incementata ma poi?
- Ma quanto è faiga Juliet?
- MA LA STATUA?????????? Alla fine è una statua EGIZIANA! Ha pure in mano la croce di Ankh che poi è la stessa croce che aveva al collo PAUL! SPETTACOLO



Battuta della punatata quando arriva Alpert e Sawyer dice che vuole andare lui a parlare col "tizio fuori con l'eyeliner"

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:



Ecco c'è da dire che una puntata su Sawyer poteva essere un agglomerato di nicknames...invece davvero COMPLIMENTI agli sceneggiatori.

#19
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Puntata che ho trovato semplicemente fantastica per gli stessi motivi di Jac....adoro il cambiamento avuto da Sawyer da quando era arrivato sull'Isola, nelle ultime 2 stagioni ha guadagnato moltissimi punti.

Ci sono alcune scene bellissime tra tutte direi quelle riguardanti Faraday....quando vede la piccola Charlotte :sigh: E anche il finale è molto bello.

Ad alcuni potrebbe non piacere perchè a conti fatti la storia non si muove molto...sarà comunque interessantissimo vedere i FB del 1974 mentre la storia prosegue nel 1977.

Rispondendo ad un paio di domande di Jac:

-Bomba cementata proprio dove la Dharma stà costruendo la Swan??
-Julietta è veramente molto molto :dribble:

Alla Statua sono rimasto anche io O_O

In definitiva è da 10, dopo 9 dato alla 5x05 e alla 5x07 non mi aspettavo certo di dare 10 a questa.

#20
RikyTyler

RikyTyler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 617
God loves this episode as He loved Jacob. ora vado all'università. shockato.

#21
GEM_RW

GEM_RW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65
Io non riesco a scaricarlaaa! :<

#22
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Gran bella puntata. Come ha detto qualcuno scorre talmente bene che sembra durare meno della metà del tempo.
Emotivamente mi ha colpito di più l'episodio precedente, però. Mmm voto 9 :sese:

#23
GEM_RW

GEM_RW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65
Ho appena finito di vederlo... Mi sembra il Lost delle prime serie con quel pizzico di sentimento in più.

Oddio che pianto quando Sawyer parla di Kate... e adesso è tornata!

Dovremo aspettare due settimane adesso: IMPAZZISCO! :sbonk:

#24
Elnor

Elnor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1089
Riflettevo su un paio di cose, James dice a Juliet che sono nel 1974, ma Michael nella Season 4 dice a Ben che è nata nel 1979.

Se la bambina che vediamo in questo episodio è lei, avrà già 3/4 anni...quindi di sicuro l'informazione di Michael è errata...non penso che gli autori abbiano commesso un errore cosi grossolano.

Ben nel 1974 è guà sull'Isola (ha 14 anni) e è già stato "arruolato" da Alpert credo...lo vedremo di sicuro nelle prossime puntate tuttavia tra il 74 e il 7 ha convissuto con James e gli altri e quindi nel 2004 se ne ricorda. Dico questo perchè nelle Stagioni precedenti gli Others sembravano sapere un sacco di cose sui Losties (ad esempio sapevano dell'omicidio commesso da Sawyer prima di prendere l'815 cosa sconosicuta anche alle autorità)...Ben ricordava tutto e ha fatto seguire i Losties prima di arrivare sull'Isola??

:crazy:

#25
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Una delle puntate migliori io poi adoro juliet e james, quindi un bellissimo episodio!

#26
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
Non succede nulla, ma la puntata è bellissima, e Juliet è sempre più gnocca...

Ben dovrebbe essere già sull'isola...

Ma ora che i Losties si sono riuniti che faranno? :snape:
Possibile che non hanno lasciato neanche un segno ai Losties del futuro?


Immagine inserita

Sembra proprio una statua egizia con in mano la croce che portava anche Paul.

Modificata da Butulino, 05 March 2009 - 10:28 PM.


#27
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993
Puntata grandiosa.

Però questo tuffo nel passato va gestito bene, altrimenti le incongruenze salteranno fuori come funghi...

Ora che tutti (o quasi) si sono riuniti spero che l'azione rimanga definitivamente sull'isola, il Lost delle prime puntate era decisamente snaturato dall'ambientazione sulla terraferma.

p.s. I fan di 24 avranno sicuramente notato Michelle Dessler nei panni di Amy  ^_^

#28
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
L'episodio non mi ha entusiasmato, speravo in una puntata più sorprendente per l'introduzione al mondo Dharma.
Sarà che non sopporto i triangoli/quadrangoli amorosi in Lost, e non mi è piaciuta troppo la parte Sawyer/Juliet.

Ma dò un voto in più per la statua :D Anubi???????

Maledetto Locke, perchè li hai fatti spostare di nuovo? :P

In ogni caso, molti spunti:

- Sappiamo ufficialmente come Bakunin sopravvisse alle barriere.

- Juliet ha salvato per la prima volta un bambino. Come ha fatto?
Speravo che fosse l'occasione giusta per spiegare il mistero delle morti di madri/figli sull'Isola.

- Perchè Alpert vuole i corpi degli uomini Dharma?

- Il flash ottenuto dalla ruota ha avuto come conseguenza un terremoto. Quindi stavolta c'è stato anche uno spostamento fisico dell'isola.

- La stanza della ruota si trova dunque davvero in un punto senza tempo? Quando Locke la gira si trovano agli albori della storia dell'isola, ma la ruota è nello stato "post ben".
Oppure la statua si trova in un futuro lontanissimo, e gli autori ci stanno fregando?

- Perchè Horace distrugge alberi da ubriaco? E' una cosa casuale o è da collegarsi al sogno dove taglia alberi per costruire la capanna di Jacob?

Voto 8

Modificata da Re di Hokuto, 05 March 2009 - 11:07 PM.


#29
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
puntata davvero bella

la statua :< sono quasi commosso, finalmente ce l'hanno fatta vedere

per 2 secondi :< bastardi :<

ho appena letto su lostpedia che amy indossa una maglietta dei geronimo jackson :ph34r: :ph34r:
ah non era amy, ma rosie, la tipa che ballava vicino le telecamere

Modificata da SuperZa, 06 March 2009 - 07:52 AM.


#30
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

- Juliet ha salvato per la prima volta un bambino. Come ha fatto?
Speravo che fosse l'occasione giusta per spiegare il mistero delle morti di madri/figli sull'Isola.


Nell'episodio si capisce che il problema delle morti delle donne che concepiscono sull'isola avviene in un momento non precisato nel futuro, a causa di chissà quale evento.

Modificata da Butulino, 05 March 2009 - 11:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo