Vai al contenuto

Arcade Sticks [Beat 'em Eye Ufficiale][Guida agli acquisti]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 846 risposte

#781
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377

 
Gentilmente mi potresti dire se su pc funziona? 
 
Grazie :)


Stasera lo provo con Guilty Gear XX che ce l'ho su PC e ti dico..

#782
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6911

Stasera lo provo con Guilty Gear XX che ce l'ho su PC e ti dico..


Ok grazie.

#783
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377

Ok grazie.


Allora, l'ho provato col mio Lenovo giocando a Guilty Gear XX Accent Core e succede una cosa strana: col pad Xbox funziona tutto perfettamente, con lo stick Daija non si sente l'audio e ogni tanto il gioco rallenta. Eppure sulla confezione del Daija c'é scritto "PC compatible". Può essere anche che ha questo difetto solo con Guilty Gear, ma purtroppo ho solo quel gioco su PC e quindi l'ho provato solo con Guilty. Peccato.

#784
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6911

Allora, l'ho provato col mio Lenovo giocando a Guilty Gear XX Accent Core e succede una cosa strana: col pad Xbox funziona tutto perfettamente, con lo stick Daija non si sente l'audio e ogni tanto il gioco rallenta. Eppure sulla confezione del Daija c'é scritto "PC compatible". Può essere anche che ha questo difetto solo con Guilty Gear, ma purtroppo ho solo quel gioco su PC e quindi l'ho provato solo con Guilty. Peccato.


Peccato :(

A questo punto mi tocca aspettare un offerta per l'arcade Stick della Hori per Xbox One, almeno sono sicuro della compatibilità con PC.

Grazie per la disponibilità :)

#785
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819

Peccato :(

A questo punto mi tocca aspettare un offerta per l'arcade Stick della Hori per Xbox One, almeno sono sicuro della compatibilità con PC.

Grazie per la disponibilità :)

Qualche giorno fa c era la versione SC6 in offerta a 125 circa su Amazon. Ora è tornato a 190.

#786
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Arrivato, ho avuto modo di testarlo per una settimana buona. Dalla foto non rende, e a dire il vero nemmeno quando lo guardavo nei vari video e foto su internet mi convinceva molto esteticamente ma dal vivo è di grandissimo impatto sia nelle forme che nell'accostamento dei colori rosso e nero gradevolissimi da vedere. (non fate caso al monitor, quello lo uso solo per i retrogames  :asd: )

 

51763967-2190167414339352-77816236882180

 

Allora, all'inizio sono rimasto un po spiazzato perchè bisogna imparare a giocarci quasi da zero, ma tempo un paio di giorni e ci ho preso la mano e subito mi sono chiesto come ho fatto a farne a meno fino a oggi. Giocare ai picchiaduro con un arcade stick e tutta un'altra cosa, mi esce tutto ma proprio tutto più facilmente rispetto a un classico pad, mappando i tasti in modo intelligente riesco a finire sfide combo avanzate in guilty gear e skullgirls per dirvi che prima con il pad normale trovavo impossibili da realizzare. Non sono un fenomeno nei fighting game ma le mie prestazioni hanno avuto un netto miglioramento, specialmente nelle partite online. Sono arrivato alla conclusione che chi gioca ai picchiaduro con un controller da console è svantaggiato rispetto a qualcuno che usa bene un arcade stick.

L'ho testato anche su Dodonpachi Resurrection, Mushihimesama, Metal Slug ecc.... e che ve lo dico a fare, sembra di stare in sala giochi  :sisi:

 

Premetto che questo è il mio primo arcade stick quindi non ho avuto modo di confrontarlo con altri, ma generalmente mi sembra di buona qualità. I tasti restituiscono il feeling da sala giochi nonostante non siano dei sanwa, sono sicuro che questi ultimi sono migliori e nulla mi vieta di sostituirli in futuro, ma per adesso sto bene così. La levetta sembra ok riesco a fare scatti a mezz'aria senza il minimo sforzo, con il pad normale era solo frustrazione  :asd: forse è eccessivamente rumorosa ma a me quel rumore piace.

Comodissimo da usare sia tenendolo sulle gambe sia poggiato su un piano come in foto. Molti si lamentano della distanza dei tasti di questo stick che trovano troppo vicini tra loro ma io onestamente non ho trovato nessun problema, non mi è mai capitato di schiacciare un tasto involontariamente cosa che mi accadeva spesso sul pad della 360.

Solo una cosa da segnalare, quando faccio la mappatura personale dei tasti nell'apposito menu di steam, nonostante salvo la configurazione al riavvio del client mi riconosce nuovamente la configurazione di fabbrica, quindi ogni volta che accendo steam devo stare li a rimappare tutte le volte. Ma questo penso che sia più un bug di steam che un problema dello stick.

 

 

ciao, news sul rap 5? come ti trovi a distanza di quasi un anno dall'acquisto? :)



#787
Gudradan

Gudradan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Salve a tutti, volevo chiedervi a quanto posso vendere un Arcade Stick Tournament Edition della MadCatz (edizione StreetFighter x Tekken), quello indicato anche nella prima pagina per intenderci, per PC/PS3? Pensavo di venderlo attorno agli 80€ (non l'ho usato più di tre ore, e non è un numero a caso, lo comprai sull'onda dell'entusiasmo per SFIV ma non mi sono mai deciso a fare lo switch da pad a stick..).

 

Inoltre, esiste qualche canale più idoneo per venderlo? Personalmente pensavo a Subito, non so se esistano mercatini specializzati. Grazie.



#788
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377
... In effetti uno stick per PS3 credo sia difficile poterlo rivendere...

#789
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti, volevo chiedervi a quanto posso vendere un Arcade Stick Tournament Edition della MadCatz (edizione StreetFighter x Tekken), quello indicato anche nella prima pagina per intenderci, per PC/PS3? Pensavo di venderlo attorno agli 80€ (non l'ho usato più di tre ore, e non è un numero a caso, lo comprai sull'onda dell'entusiasmo per SFIV ma non mi sono mai deciso a fare lo switch da pad a stick..).

 

Inoltre, esiste qualche canale più idoneo per venderlo? Personalmente pensavo a Subito, non so se esistano mercatini specializzati. Grazie.

 

 

... In effetti uno stick per PS3 credo sia difficile poterlo rivendere...

 

Se funziona anche su ps4 non è così difficile da rivendere, altrimenti tristemente parlando ti tocca ridimensionare sui 50-60€ considerando che molti avranno gli Arcade Stick compatibili anche per ps4 e/o Xbox One (a meno che non sia compatibile con i più recenti titoli su Steam, in quel caso puoi ancora puntare sugli 80€, ma dovrai dirigerti verso gli appassionati di picchia che giocano prevalentemente su Steam). 



#790
Gudradan

Gudradan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

 

 

 

Se funziona anche su ps4 non è così difficile da rivendere, altrimenti tristemente parlando ti tocca ridimensionare sui 50-60€ considerando che molti avranno gli Arcade Stick compatibili anche per ps4 e/o Xbox One (a meno che non sia compatibile con i più recenti titoli su Steam, in quel caso puoi ancora puntare sugli 80€, ma dovrai dirigerti verso gli appassionati di picchia che giocano prevalentemente su Steam). 

 

Ti ringrazio, in effetti dovrei provare se funziona con SFV su PS4..

 

E conosci qualche mercatino dove potrei venderlo?



#791
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ti ringrazio, in effetti dovrei provare se funziona con SFV su PS4..

 

E conosci qualche mercatino dove potrei venderlo?

Sfortunatamente no e mi spiace, di solito uso Subito come te (senza grandi successi nel mio caso). 



#792
Gudradan

Gudradan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Sfortunatamente no e mi spiace, di solito uso Subito come te (senza grandi successi nel mio caso). 

 

Capisco, grazie comunque :)



#793
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

raga segnalo anche qui, offerta clamorosa su Amazon per il RAP 5 Hayabusa edizione limited di SF2 a metà prezzo (Switch e PC)

 

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1



#794
k89

k89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646
Visto😏 adattatori per renderlo utilizzabile anche su PS4 e Xbox One ne conoscete?

#795
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Visto adattatori per renderlo utilizzabile anche su PS4 e Xbox One ne conoscete?

no, ho visto che ci sono quelli al contrario, da ps4/xbox a switch...io l'ho preso cmq, tanto ci gioco prevalentemente su PC con gli emulatori e picchiaduro vari ed eventuali






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo