Vai al contenuto

Dante's Inferno™ 『Topic Ufficiale』Go to Hell!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 823 risposte

Sondaggio: Dante's Inferno™ 『Topic Ufficiale』 (53 utenti che hanno votato)

dai un voto al gioco

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [1.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.89%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (12 voti [22.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.64%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (23 voti [43.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 43.40%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (10 voti [18.87%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 18.87%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.89%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [5.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.66%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (3 voti [5.66%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.66%

Voto Gli ospiti non possono votare

#781
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18254

per il paradiso (libro che non conosco ASSOLUTAMENTE rispetto all'inferno che almeno qualche cosa conoscevo) volevo qualcosa di assurdo del tipo:
lucifero reclama il suo posto nel paradiso e vuole prendere il posto dio e così dante va su a mettere a posto le cose bla bla bla

insomma, il delirio narrativo.... ma un seguito di dante's inferno lo vorrei davvero.... :(

Ci potrebbe stare, ma sai quante critiche pioverebbero :D Del Paradiso anche io so poco, se non la struttura e i beati.
Comunque, molti hanno parlato di un titolo trash e così via, ma io ho trovato le ambientazioni ispirate e abbastanza "verosimili" a quelle descritte dal poeta.

#782
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Finito adesso in 9 ore e qualcosa.

Allora allora, a me è piaciuto però poteva essere fatto molto ma molto meglio perchè l' idea di base c'è ed è molto solida, già il fatto di includere un personaggio come Dante in un videogioco è una sfida non da poco, peccato che il tutto sia parecchio ripetitivo. L' inferno è creato abbastanza bene però si finisce per combattere sempre con le 4/5 tipologie di nemici che avanzando nel gioco subiscono un' evolluzione, ma son sempre quelle...

Tra l' altro i nemici iniziali, che ti ritrovi spesso anche durante e fino alla fine del gioco, basta prenderli e condannarli, oltretutto mentre lo fai non puoi essere interrotto, ne colpito, mi sembra un po' riduttivo. Se invece decidi di bastonarli ti ci vogliono 50 colpi... alla fine diventa tutto uno "schiaccia schiaccia", premere i pulsanti all' impazzata, che poi son sempre gli stessi nonostante i vari potenziamenti, fino a triturare il nemico.

L' aspetto riguardante gli enigmi completamente inesistente ma ci può stare, è un gioco d' azione, il problema è che non viene "riempito" con nient' altro. Faccio un esempio, Bayonetta è sempre un action ma strutturato divinamente e in maniera molto più varia, non ti fa pesare la banale sostanza di gioco, ovvero, uccidi --> prosegui, uccidi --> prosegui.

L' unica ventata d' aria fresca sono i boss caratterizzati al meglio, mi ci sono divertito un sacco. I filmati in computer grafica stupefacenti, tra i migliori che ho visto, così come nel finale, bellissimo. Per non parlare dell' atmosfera angosciante, soprattutto nelle fasi iniziali e per finire l' ottimo comparto audio, con l' Home Theatre collegato è una goduria.

In definitiva, ripeto, a me Dante's Inferno è piaciuto, però se fosse durato più della decina di ore in cui l' ho terminato mi avrebbe sinceramente annoiato.

#783
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
sono tornato a casa un'oretta fa e mi sono detto "bon facciamoci il boss finale" (evito menzioni per spoiler o altro, anche se credo sia banale..)...
prima forma "piece of cake"...
seconda forma ("mini-me").. -.-""""
starò sbagliando qualcosa...
o forse sono io..
ho giocato tutto il gioco col ramo holy, avrò si e no 3 abilità unholy... reliquie ho solo quelle di potenziamento della croce//attacchi a distanza, quella del potenziamento della sola croce e quella dell'exp.. il gioco anche a folle non mi ha mai richiesto anche solo lontanamente di sviluppare altre reliquie, TUTTI gli scontri, TUTTI i combattimenti con boss si sono sempre rivelati facili..
e invece la seconda forma del boss finale mi prende a calci in culo...
al momento seguo questa strategia:
1) rimango sempre in raggio melee
2) se il boss inizia la combo a tre hit, rush indietro sul primo hit, laterale sul secondo, in avanti sul terzo e comincio una combo di falce..
3) se il boss dà la spadata "infuocata" provo a fare una rush indietro
4) se il boss si traforma in "torretta lancia-missili" scatti continui fino a quando non spara l'ultima fireball su cui c'è un delay maggiore e quindi se scatto subito vengo inculato
5) quando sono a 1/5 degli hp uso la spell per rigenerare gli hp che è maxata e mentre recupero hp spammo con la falce
6) se la barra della "rage" è al massimo, la uso e spammo con la falce
non faccio errori madornali, ogni try dura qualcosa come 8-10 minuti.. porto la seconda forma del boss a circa il 15-20% e poi muoio.. non muoio perchè "prendo mille attacchi di seguito" ma per un lento logorio, perchè NESSUNO dei miei attacchi fa un danno anche solo decente.. e se uso la croce (che è il mio ramo maxato) mi becco counter in faccia gratis...
ora... o sono io che non ho capito come funziona questo boss, oppure la difficoltà è calibrata alla [Censura] e il gioco ti presente prima con una serie di boss che non ti spingono a diversificare il pg (e quindi lo "fai crescere come più ti piace") e poi ti trovi con un pg che non ha le skill adatte (visto che la seconda forma è inaffrontabile se ci si affida al ramo holy..)...
:|
ah per intenderci.. non ho avuto ASSOLUTAMENTE alcun problema con bayonetta e sono un abituè di questo genere di giochi..

#784
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
update..
battuto...
ora posso andare a dormire in pace :P

#785
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

sono tornato a casa un'oretta fa e mi sono detto "bon facciamoci il boss finale" (evito menzioni per spoiler o altro, anche se credo sia banale..)...
prima forma "piece of cake"...
seconda forma ("mini-me").. -.-""""
starò sbagliando qualcosa...
o forse sono io..
ho giocato tutto il gioco col ramo holy, avrò si e no 3 abilità unholy... reliquie ho solo quelle di potenziamento della croce//attacchi a distanza, quella del potenziamento della sola croce e quella dell'exp.. il gioco anche a folle non mi ha mai richiesto anche solo lontanamente di sviluppare altre reliquie, TUTTI gli scontri, TUTTI i combattimenti con boss si sono sempre rivelati facili..
e invece la seconda forma del boss finale mi prende a calci in culo...
al momento seguo questa strategia:
1) rimango sempre in raggio melee
2) se il boss inizia la combo a tre hit, rush indietro sul primo hit, laterale sul secondo, in avanti sul terzo e comincio una combo di falce..
3) se il boss dà la spadata "infuocata" provo a fare una rush indietro
4) se il boss si traforma in "torretta lancia-missili" scatti continui fino a quando non spara l'ultima fireball su cui c'è un delay maggiore e quindi se scatto subito vengo inculato
5) quando sono a 1/5 degli hp uso la spell per rigenerare gli hp che è maxata e mentre recupero hp spammo con la falce
6) se la barra della "rage" è al massimo, la uso e spammo con la falce
non faccio errori madornali, ogni try dura qualcosa come 8-10 minuti.. porto la seconda forma del boss a circa il 15-20% e poi muoio.. non muoio perchè "prendo mille attacchi di seguito" ma per un lento logorio, perchè NESSUNO dei miei attacchi fa un danno anche solo decente.. e se uso la croce (che è il mio ramo maxato) mi becco counter in faccia gratis...
ora... o sono io che non ho capito come funziona questo boss, oppure la difficoltà è calibrata alla [Censura] e il gioco ti presente prima con una serie di boss che non ti spingono a diversificare il pg (e quindi lo "fai crescere come più ti piace") e poi ti trovi con un pg che non ha le skill adatte (visto che la seconda forma è inaffrontabile se ci si affida al ramo holy..)...
:|
ah per intenderci.. non ho avuto ASSOLUTAMENTE alcun problema con bayonetta e sono un abituè di questo genere di giochi..


A suo tempo è un problema che sollevai anch'io.
Pare sia una questione di equipaggiamenti...

#786
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58601
ho finito or'ora il gioco...

partendo dalle note negative sono rimasto deluso dalla durata.... e si che sono lento a giocare un gioco ma l'idea è che sia il solito gioco troncato per obblighi di marketing e di mero guadagno....

Spoiler


a parte questo il gioco mi è piaciuto molto, è calato nello stile e nella truculenza nella 2a parte del gioco (dopo che si arriva alla città di dite) ma me complesso l'ho apprezzato molto

ho giocato a folle (che poi tanto folle non è, un normalissimo normale :P ) e a volte mi sembrava difficile ma nel complesso era decisamente user friendly. a parte durante i boss che purtroppo hanno latitato dopo i bellissimi semiramide e cerbero. questo era un difetto che aveva pure il primo god of war.... non capisco xke non abbiano voluto evitare questo difetto visto che si sono così tanto ispirati al titolo sony....
lucifero è stato un bel boss cazzuto, difficile molto: sono morto nnon so quante volte prima di capire come batterlo. ma poi è stato spettacolare.....

nel complesso la cosa che mi premeva di più, la storia, è riuscita bene... anche se nel finale non capisco bene perchè
Spoiler


nel complesso sono soddisfatto. 60fps solidissimi, graficamente non era al top ma bello da vedere.
minion molto belli come pure gli special minion come le lussuriose o gli avidi...
peccato per i pochi boss, sinceramente inizialmente speravo ce ne sarebbero stati uno ogni girone....

voto complessivo 8

#787
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Per me è da 7,5, soprattutto grazie a come han ben riproposto l'ambientazione dell'Inferno di Dante, nonostante dopo la città di Dite sia tutto un calando, soprattutto il pezzo delle Malebolge e del Cocito che sono davvero abbozzati.

Per il resto boh, non è il messiah che tanti imho aspettavano. Un buon riempitivo per i momenti di stanca ma l'ho trovato abbastanza limitato, anche nello stesso sistema di combattimenti. Un gioco carino tutto sommato me se non fosse per l'ispirazione l'avrei passato. Per i 30 euro che ho speso su shopto però li vale tutti :D

#788
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi, sapete dirmi

Spoiler


:fg:

#789
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58601

Ragazzi, sapete dirmi

Spoiler


:fg:

devi mettere, sotto la leva che abbassi, quel macigno che si può spostare.

a meno che non mi sbaglio :ph34r:
ma non è il girone degli avidi dove c'è la statua tutta dorata? :unsure:

#790
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

devi mettere, sotto la leva che abbassi, quel macigno che si può spostare.

a meno che non mi sbaglio :ph34r:
ma non è il girone degli avidi dove c'è la statua tutta dorata? :unsure:


Confermo,trattasi degli AVARI.

#791
hellnight_xxx

hellnight_xxx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 259
ho visto che sono stati aggiornati gli obbiettivi, con due nuove entry riguardanti la "selva nera"......qualcuno ne sa qualcosa?

#792
Lord Axl

Lord Axl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3587
Su Psn è uscito appunto il DLC,su 360 la prossima settimana?Non mi pareva di vederlo...

#793
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58601
come avete preso l'obiettivo delle 666 combo?

ho completato la gates of hell sperando di farcela ma niente.....
ho visto dei video dove l'hanno presa durante i livelli di malebolgia.... avete fatto così pure voi?

#794
hellnight_xxx

hellnight_xxx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 259
come si sblocca l'obiettivo "contrattacchi" ? Mi manca solo quello.....ma nn riesco a farlo...

#795
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109
Per un eventuale sequel.. il purgatorio vien da se ma il Paradiso?
Potrebbero fare un assalto dei demoni al paradiso come quello in cui Satana assunte le sembianze di un Drago, guidò i demoni alle porte del Paradiso venendo poi sconfitto da S.Michele mettendo Dante tra le schiere angeliche no?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo