#814
Inviato 11 February 2011 - 11:11 PM
i primi 2 livelli sono da 9Son tentatissimo di recuperarlo... la demo a livello di gameplay non mi sembrò malaccio, il design dellele ambientazioni è favoloso e la trama dovrebbe essere bella epica...
Mi riulliminate sui pro e contro?
i restanti da 6
davvero poca cura per il gioco, buttato via dal 3° girone... uno si aspetta di avere un boss ogni girone... finisci il gioco che ti chiedi se il girone l'hai fatto o l'hai saltato a piè pari.
cmq mi è piaciuto sia graficamente (i 60fps spaccano), e anche nel gameplay curato e tecnico.
vale 20€ non di più, però li vale
ps: se lo rushi lo finisci in 3 ore
Modificata da Needle, 11 February 2011 - 11:12 PM.
#815
Inviato 11 February 2011 - 11:25 PM
Come gameplay è fantastico.Son tentatissimo di recuperarlo... la demo a livello di gameplay non mi sembrò malaccio, il design dellele ambientazioni è favoloso e la trama dovrebbe essere bella epica...
Mi riulliminate sui pro e contro?
Come storia epica manco per il caxxo.
Design fantastico per i primi 2 gironi, come ha detto Needle.
Poi man mano che vai avanti manco ti accorgi che passi per i gironi.
Veramente ma veramente poca cura da questo pdv.
Non parliamo poi delle anime rincoglionite che trovi in giro per il gioco...se non fai un razzo continuano a ripetere la stessa frase seicentosettantotto volte.
E soprattutto, il fatto di premere un pulsante per decidere se ararla o salvarla bah, mi ha lasciato un po' così.
Potevano curarla molto meglio 'sta roba, del tipo fare una sorta di filmato introduttivo che spiegasse perché razzo quell'anima si trovasse in quel cerchio e magari spiegare il contrappasso dantesco.
Ci han fatto un botto di pubblicità ma alla fine è semplicemente un gioco discreto e basta.
Quella caxxo di storia che dopo il secondo girone manco ti accorgi di fare gli altri mi ha VERAMENTE ma veramente DELUSO.
Massimo massimo dacci 15/20 €, di più lascia perdere.
E dire che l'ho preso in edizione limitata quasi al lancio.
Ma fortunatamente con un paio di magheggi l'ho pagato tipo 35 €.
ORA, non è un gioco pessimo, ANZI, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca perché con tutto il materiale che avevano a disposizione potevano farci un gioco che durava il doppio o il triplo e soprattutto con una "transizione cerchi" che si facesse veramente sentire...un po' come i primi 2 gironi...-.-
Che occasione sprecata 'sto gioco. -.-
Altro che 9 o quel razz che è che ha preso su everyeye.
Massimo e dico MASSIMO doveva meritarsi un 7/7.5.
Cosa mi hai fatto ricordare. -.-
Modificata da Antonino89, 11 February 2011 - 11:30 PM.
#816
Inviato 13 February 2011 - 12:08 AM
Il gioco offre un'esperienza originale sotto molti punti di vista: in primis offre un insieme visivo dell' Inferno dantesco assolutamente distorto e malato, che per quanto mi riguarda ha ricreato a schermo l'inferno esattamente come me lo immaginavo durante la lettura. La colonna sonora è di ottima fattura e non stanca mai. E' stato inserito senza alcun ritegno ogni elemento che in un qualsiasi altro gioco sarebbe stato censurato o modificato per non colpire la sensibilità dei videogiocatori: un esempio su tutti, i bambini non battezzati che al posto delle manine hanno uncini. La sequenza dei gironi si capisce dai nemici che si vanno a combattere (in quello della gola, i nemici sono grassi e vomitano in continuazione) e questo è, a mio parere, molto meglio della solita schermata "GIRONE DELLA LUSSURIA" con relativa spiegazione: una palla assoluta che avrebbe rotto troppo l'azione. Interagire con Virgilio è stupendo e introduce ogni girone con le esatte parole del Poeta. Il personaggio di Dante è uno dei pochi in cui mi sono immedesimato completamente: i suoi peccati che tornano e lo tormentano, la sua voglia di redenzione e la sua tamarraggine mi hanno letteralmente catturato.
E poi si vedono tette ovunque
Comunque, chi mi da una mano con questo maledetto obiettivo??!!!!!
Modificata da TheKaronte, 13 February 2011 - 12:15 AM.
#817
Inviato 13 February 2011 - 11:16 AM
Dissento praticamente su tutto, tranne che per la longevità (in facile e prendendo tutti i collezionabili lo finisci in meno di 6 / 7 ore).
Il gioco offre un'esperienza originale sotto molti punti di vista: in primis offre un insieme visivo dell' Inferno dantesco assolutamente distorto e malato, che per quanto mi riguarda ha ricreato a schermo l'inferno esattamente come me lo immaginavo durante la lettura. La colonna sonora è di ottima fattura e non stanca mai. E' stato inserito senza alcun ritegno ogni elemento che in un qualsiasi altro gioco sarebbe stato censurato o modificato per non colpire la sensibilità dei videogiocatori: un esempio su tutti, i bambini non battezzati che al posto delle manine hanno uncini. La sequenza dei gironi si capisce dai nemici che si vanno a combattere (in quello della gola, i nemici sono grassi e vomitano in continuazione) e questo è, a mio parere, molto meglio della solita schermata "GIRONE DELLA LUSSURIA" con relativa spiegazione: una palla assoluta che avrebbe rotto troppo l'azione. Interagire con Virgilio è stupendo e introduce ogni girone con le esatte parole del Poeta. Il personaggio di Dante è uno dei pochi in cui mi sono immedesimato completamente: i suoi peccati che tornano e lo tormentano, la sua voglia di redenzione e la sua tamarraggine mi hanno letteralmente catturato.
E poi si vedono tette ovunque
Comunque, chi mi da una mano con questo maledetto obiettivo??!!!!!
quotone, anche a me è piaciuto molto il gioco, pur coi suoi innegabili difetti.
Artisticamente favoloso, il sistema di gioco non è niente di originale ma è ottimamente implementato, molto tecnico e vario quando si è potenziati al massimo, peccato non sia lunghissimo.
I tormenti di S.Lucia sono la ciliegina sulla torta, danno modo di sfruttare al meglio l'ottimo sistema di combattimento e combo creato con arene inventate da noi e da estranei, anche in coop.
Per l'obiettivo non ti posso aiutare perchè ce l'ho nell'altra versione console, mi spiace.
#818
Inviato 13 February 2011 - 12:04 PM
Allora, il titolo è divertente e ben confezionato.
Ma le ultime fasi di gioco con le varie sfide da affrontare prima di giungere al boss finale francamente mi han fatto cadere le palle, letteralmente: un tentativo misero e stucchevole di allungare un brodo che di per se è tutt'altro che soddisfacente dal pdv della longevità.
Ad ogni modo a distanza di un anno dalla sua uscita è sicuramente un titolo che regala discrete soddisfazioni, anche se la qualità va scemando con l'avanzare del gioco..
#819
Inviato 13 February 2011 - 12:40 PM
Si pero'bisogna ammettere(e sono d'accordo con te)che il peggior difetto di questo gioco e'che si accartoccia su se stesso.Finito proprio ieri. In 6 ore e mezza circa.
Allora, il titolo è divertente e ben confezionato.
Ma le ultime fasi di gioco con le varie sfide da affrontare prima di giungere al boss finale francamente mi han fatto cadere le palle, letteralmente: un tentativo misero e stucchevole di allungare un brodo che di per se è tutt'altro che soddisfacente dal pdv della longevità.
Ad ogni modo a distanza di un anno dalla sua uscita è sicuramente un titolo che regala discrete soddisfazioni, anche se la qualità va scemando con l'avanzare del gioco..
I difetti anche se potevano essere trascurabili alla fine finiscono per rimanere impressi perche'sono riproposti migliaia di volte e non c'e'niente che spezzi un po'il sistema di gioco.
Per capirci Dante'sInferno e Castlevania LoS sono lo stesso gioco,solo che uno e'sviluppato in fretta e con superficialita'e l'altro e'fatto con una dedizione incredibile per quanto riguarda storia,scenari evocativi e diversificazione delle situazioni da affrontare.
Se in Dante's Inferno non avessimo il background dantesco e la direzione artistica di Wayne Barlowe avremmo una specie di Streets of Rage spoglio e povero di idee.
E non ditemi che passando per alcune bellissime location non siete rimasti con l'amaro in bocca pensando:
"Se solo fossero state sfruttate meglio!"
#820
Inviato 17 February 2011 - 10:40 PM
Ma quanto ti quoto.Si pero'bisogna ammettere(e sono d'accordo con te)che il peggior difetto di questo gioco e'che si accartoccia su se stesso.
I difetti anche se potevano essere trascurabili alla fine finiscono per rimanere impressi perche'sono riproposti migliaia di volte e non c'e'niente che spezzi un po'il sistema di gioco.
Per capirci Dante'sInferno e Castlevania LoS sono lo stesso gioco,solo che uno e'sviluppato in fretta e con superficialita'e l'altro e'fatto con una dedizione incredibile per quanto riguarda storia,scenari evocativi e diversificazione delle situazioni da affrontare.
Se in Dante's Inferno non avessimo il background dantesco e la direzione artistica di Wayne Barlowe avremmo una specie di Streets of Rage spoglio e povero di idee.
E non ditemi che passando per alcune bellissime location non siete rimasti con l'amaro in bocca pensando:
"Se solo fossero state sfruttate meglio!"
Che occasione sprecata mamma mia.
Avrebbero potuto farci un gigacapolavoro...ed invece ne è venuto fuori solo un gioco discreto e nulla più...
Il pezzo in cui si passa da Dite...
MANCO UN MINUTO.
L'avessero resa esplorabile per bene...avessero approfondito meglio il tutto..........
Ma invece naaaaaaaaaaaah, pubblicità su pubblicità su pubblicità per poi semi epic failare.
Mah, vedremo se faranno un Dante's Purgatorio o che cavolo ne so...
Che colmi gli IMMANI difetti di DI...
#821
Inviato 04 April 2011 - 08:27 PM
Ho finito Dante's Inferno dopo 8 ore di gioco (a folle) e l'ho trovato una bella occasione mancata.
L'ambientazione è resa molto bene, ma la città di Dite è effettivamente abbozzata e avrebbe potuto rendere molto molto di più.
Per il resto i gironi non mi sono dispiaciuti, forse avrei voluto una più ampia varietà di nemici, e di armi. La trama è carina, mi sono appassionato alla ricerca di Dante per salvare l'anima di Beatrice, e alla sua sofferenza. I suoi peccati e i suoi pentimenti...
Se solo...
se solo ci fosse stata più varietà, di arene, armi, nemici, abilità...
Il gioco in sé è facile (almeno a folle)
Quoto anche coloro che danno all'ambientazione (la Divina Commedia) il merito di alzare di un punticino il voto... orgoglio patriottico?
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