Vai al contenuto

[Topic di Riferimento] - Dead Space Extractionon rail shooter, e forse qualcosa di più.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 852 risposte

#16
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
A caldo e nel topic adatto ho dato colpa ad EA di questo gioco mozzato.
A freddo capisco però che il problema è quello di una console sottosviluppata,troppo inferiore alle controparti HD. Ea ha dovuto eliminare tutti i poligoni possibili,per riuscire ad avere una resa grafica degna di esser paragonata all'impatto di quella HD.
Probabilmente per questa generazione scordiamoci i giochi in terza persona (o se escono come Indiana Jones,chiudiam direttamente gli occhi) perchè anche si impegnassero con progetti ad altissimo budget,avremo sempre prodotti ormai scarsi graficamente. L'occhio ormai si è abituato ad un certo standard qualitativo,un gioco come God Of War 2 o Ninja Gaiden, probabilmente su Wii sarebbero già " vecchi" prima di nascere.
Questo non implica che di giochi buoni o belli graficamente non ne usciranno,anzi...ma dico solo che le Sh devon sperimentare e lavorare su altre cose,vedi CellShading o titoli in cui lo stile è parte fondamentale del gioco stesso.

I comandi in un titolo del genere potevan arrivar ad essere migliori che per ogni altro gioco Wii...le armi futuristiche ed i sensori di movimento sono un accoppiata perfetta,in un titolo in prima persona,si perde però tutto o quasi.

Quasi certamente Wii fosse stata in grado di avvicinarsi agli standard grafici delle avversarie, ci saremmo beccati lo stesso titolo ma con dei comandi perfetti.. nn è questo un problema grave,nn ho comprato la console per questo genere di giochi,ma fa male sapere che questi nn possono uscire anche qui per i limiti tecnici.
I programmatori hanno poco tempo per rientrare dalle spese, senza un vero motore grafico 3D (di fatto in un gioco su binari non bisogna manco sbattersi a creare le animazioni) e migliaia di poligoni "risparmiati" con la nuova visuale in prima persona.

Ennesima occasione mancata per i possessori Wii di avere un bel gioco in terza persona, Ea molto probabilmente contando le risorse disponibili (soldi,hardware e tempo) ha ottimizzato il tutto.

Aspettiamo gli altri 5 :eheh:

#17
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14520

Anche perchè, quello per 360, non mi è piaciuto XD

:fg: :fg: :fg: :fg:

#18
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
non condivido una parola di texas. ma manco mezza.
giocati metroid o fatal frame.

#19
Smillor-Angol™

Smillor-Angol™
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2568

:fg: :fg: :fg: :fg:


Eh oh, mi annoiava, l'ho lasciato perdere poco dopo :goodboy:
Poi, nin zò, non mi metto a discutere sul lato "oggettivo", infatti come ho detto A Me non è piaciuto :nelcesso:
Niente Linciaggi, grazie XD

Edit: Mi ero dimenticato di dire Quoto, al buon Naus, dannato Zalera che mi fà dimenticare le cose :vergognatighgh: (:D)

Modificata da SmilZo, 18 February 2009 - 03:44 PM.


#20
Abde

Abde
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1930

A caldo e nel topic adatto ho dato colpa ad EA di questo gioco mozzato.
A freddo capisco però che il problema è quello di una console sottosviluppata,troppo inferiore alle controparti HD. Ea ha dovuto eliminare tutti i poligoni possibili,per riuscire ad avere una resa grafica degna di esser paragonata all'impatto di quella HD.
Probabilmente per questa generazione scordiamoci i giochi in terza persona (o se escono come Indiana Jones,chiudiam direttamente gli occhi) perchè anche si impegnassero con progetti ad altissimo budget,avremo sempre prodotti ormai scarsi graficamente. L'occhio ormai si è abituato ad un certo standard qualitativo,un gioco come God Of War 2 o Ninja Gaiden, probabilmente su Wii sarebbero già " vecchi" prima di nascere.
Questo non implica che di giochi buoni o belli graficamente non ne usciranno,anzi...ma dico solo che le Sh devon sperimentare e lavorare su altre cose,vedi CellShading o titoli in cui lo stile è parte fondamentale del gioco stesso.

I comandi in un titolo del genere potevan arrivar ad essere migliori che per ogni altro gioco Wii...le armi futuristiche ed i sensori di movimento sono un accoppiata perfetta,in un titolo in prima persona,si perde però tutto o quasi.

Quasi certamente Wii fosse stata in grado di avvicinarsi agli standard grafici delle avversarie, ci saremmo beccati lo stesso titolo ma con dei comandi perfetti.. nn è questo un problema grave,nn ho comprato la console per questo genere di giochi,ma fa male sapere che questi nn possono uscire anche qui per i limiti tecnici.
I programmatori hanno poco tempo per rientrare dalle spese, senza un vero motore grafico 3D (di fatto in un gioco su binari non bisogna manco sbattersi a creare le animazioni) e migliaia di poligoni "risparmiati" con la nuova visuale in prima persona.

Ennesima occasione mancata per i possessori Wii di avere un bel gioco in terza persona, Ea molto probabilmente contando le risorse disponibili (soldi,hardware e tempo) ha ottimizzato il tutto.

Aspettiamo gli altri 5 :eheh:


Fortuna che l'hai scritto a freddo...dare la colpa di questo alla scarsa potenza del wii lo trovo assurdo...come se i giochi in terza persona prima non ci fossero mai stati.

il solo Fatal Frame 4 demolisce ogni tua parola

#21
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1603

non condivido una parola di texas. ma manco mezza.
giocati metroid o fatal frame.


Pure io! :sisi:
anche se non ho ancora giocato fatal frame... :sigh:

#22
Dark Avenger666

Dark Avenger666
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1633

Eh oh, mi annoiava, l'ho lasciato perdere poco dopo :goodboy:
Poi, nin zò, non mi metto a discutere sul lato "oggettivo", infatti come ho detto A Me non è piaciuto :nelcesso:
Niente Linciaggi, grazie XD


Vabbè è più o meno lo stesso ragionamento che si faceva al tempo per Assassin's creed, Giocone da un lato, Ripetitivo dall'altro; e questione di gusto, ma di sicuro entrambi i titoli meritano ma tanto tanto :gad2:

Modificata da Dark Avenger666, 18 February 2009 - 03:42 PM.


#23
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

non condivido una parola di texas. ma manco mezza.
giocati metroid o fatal frame.


Metroid 3 l'ho completato un paio di settimane fa...fatal frame intendi i capitoli Ps2? Perchè su Wii non ho la possibilità di giocarlo..sai comè.


Metroid è poi in prima persona,e FF il giorno che riuscirò a giocarlo anche su Wii constaterò probabilmente quanto vedo dai video..belle animazioni della protagonista,ambienti minuscoli e tutto il resto con la più bassa interazione degli oggetti...che per il genere di cui fa parte FF,va benissimo...ma l'horror di DS è un pò diverso. Io ricordo il primo FF su Ps2,interattivà nulla,un pò come resident evil...se ti manca qualcosa cè una bella lucetta che te la indica...al massimo puoi aprire un cassetto...

#24
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

non condivido una parola di texas. ma manco mezza.
giocati metroid o fatal frame.

Già, assolutamente senza senso quel post. :sisi:

#25
Abde

Abde
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1930
riguardando e riguardando il trailer l'unica cosa da dire è che la grafica sembra veramente spaccare a dovere...

#26
Abde

Abde
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1930

Metroid 3 l'ho completato un paio di settimane fa...fatal frame intendi i capitoli Ps2? Perchè su Wii non ho la possibilità di giocarlo..sai comè.


Metroid è poi in prima persona,e FF il giorno che riuscirò a giocarlo anche su Wii constaterò probabilmente quanto vedo dai video..belle animazioni della protagonista,ambienti minuscoli e tutto il resto con la più bassa interazione degli oggetti...che per il genere di cui fa parte FF,va benissimo...ma l'horror di DS è un pò diverso. Io ricordo il primo FF su Ps2,interattivà nulla,un pò come resident evil...se ti manca qualcosa cè una bella lucetta che te la indica...al massimo puoi aprire un cassetto...


anche sul primo dead space ci sono le lucette che ti indicano gli oggetti :sese:

#27
Smillor-Angol™

Smillor-Angol™
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2568

Vabbè è più o meno lo stesso ragionamento che si faceva al tempo per Assassin's creed, Giocone da un lato, Ripetitivo dall'altro; e questione di gusto, ma di sicuro entrambi i titoli meritano ma tanto tanto :gad2:


Chiudo quì l'OT, ma Assassin's Creed proprio no :P

#28
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Texas, RE4 girava su GC...

#29
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

Già, assolutamente senza senso quel post. :sisi:


Si infatti EA avesse avuto la possibilità di rilasciare il suo DS su Wii non lo avrebbe fatto vero? Non voglio essere provocatorio,alla fine di giochi che aspetto ce ne sono molti,e di molti altri aspetto solo la data..ma stai sicuro che se Wii avesse avuto un hardware più potente,non ci facevano uno sparatutto su binari.

#30
Gretta

Gretta
  • Infinite cose da fare, e così poco tempo....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3227
Io sono certo che di giochi in terza persona ne vedremo tanti, non capisco perchè essere così pessimisti!? lo vediamo, la crisi sta colpendo tutti, anche il mondo dei videogiochi. Mi pare più che lecito aspettarsi che quest'anno molte SH saranno attartte dall'idea di sviluppare ottimi titoli anche per il Wii che è la console più diffusa e con i minori costi di sviluppo. So che spesso si fa un non totalmente corretto paragone con il DS, ma è altrettanto vero che a volte è un ragionamento logico. Anche per DS inizialmente erano solo minigiochi e cazzabbubbole, poi i giochi di spessore sono arrivati, grazie appunto alla grande diffusione e ai costi di sviluppo bassi. Presto non basterà più fare solo party game per vendere(e cmq io alla fine non ne vedo così tanti alla fine... non degni di nota almeno). Quella della console casual, e dei party è styato un ottimo cavallo di troia per entrare di forza nelle case, ma ora che c'è, è logico aspettarsi che tra le mamme e le bambine ci sia anche qualche giocatore più "serio". Le SH lo sanno, chiaro che finchè possono cercano di cavalcare l'onda con la minore spesa possibile.... "finchè possono" ribadisco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo