[Topic di Riferimento] - Dead Space Extractionon rail shooter, e forse qualcosa di più.
#16
Inviato 18 February 2009 - 03:32 PM
A freddo capisco però che il problema è quello di una console sottosviluppata,troppo inferiore alle controparti HD. Ea ha dovuto eliminare tutti i poligoni possibili,per riuscire ad avere una resa grafica degna di esser paragonata all'impatto di quella HD.
Probabilmente per questa generazione scordiamoci i giochi in terza persona (o se escono come Indiana Jones,chiudiam direttamente gli occhi) perchè anche si impegnassero con progetti ad altissimo budget,avremo sempre prodotti ormai scarsi graficamente. L'occhio ormai si è abituato ad un certo standard qualitativo,un gioco come God Of War 2 o Ninja Gaiden, probabilmente su Wii sarebbero già " vecchi" prima di nascere.
Questo non implica che di giochi buoni o belli graficamente non ne usciranno,anzi...ma dico solo che le Sh devon sperimentare e lavorare su altre cose,vedi CellShading o titoli in cui lo stile è parte fondamentale del gioco stesso.
I comandi in un titolo del genere potevan arrivar ad essere migliori che per ogni altro gioco Wii...le armi futuristiche ed i sensori di movimento sono un accoppiata perfetta,in un titolo in prima persona,si perde però tutto o quasi.
Quasi certamente Wii fosse stata in grado di avvicinarsi agli standard grafici delle avversarie, ci saremmo beccati lo stesso titolo ma con dei comandi perfetti.. nn è questo un problema grave,nn ho comprato la console per questo genere di giochi,ma fa male sapere che questi nn possono uscire anche qui per i limiti tecnici.
I programmatori hanno poco tempo per rientrare dalle spese, senza un vero motore grafico 3D (di fatto in un gioco su binari non bisogna manco sbattersi a creare le animazioni) e migliaia di poligoni "risparmiati" con la nuova visuale in prima persona.
Ennesima occasione mancata per i possessori Wii di avere un bel gioco in terza persona, Ea molto probabilmente contando le risorse disponibili (soldi,hardware e tempo) ha ottimizzato il tutto.
Aspettiamo gli altri 5
#19
Inviato 18 February 2009 - 03:38 PM
Eh oh, mi annoiava, l'ho lasciato perdere poco dopo
Poi, nin zò, non mi metto a discutere sul lato "oggettivo", infatti come ho detto A Me non è piaciuto
Niente Linciaggi, grazie
Edit: Mi ero dimenticato di dire Quoto, al buon Naus, dannato Zalera che mi fà dimenticare le cose ()
Modificata da SmilZo, 18 February 2009 - 03:44 PM.
#20
Inviato 18 February 2009 - 03:41 PM
A caldo e nel topic adatto ho dato colpa ad EA di questo gioco mozzato.
A freddo capisco però che il problema è quello di una console sottosviluppata,troppo inferiore alle controparti HD. Ea ha dovuto eliminare tutti i poligoni possibili,per riuscire ad avere una resa grafica degna di esser paragonata all'impatto di quella HD.
Probabilmente per questa generazione scordiamoci i giochi in terza persona (o se escono come Indiana Jones,chiudiam direttamente gli occhi) perchè anche si impegnassero con progetti ad altissimo budget,avremo sempre prodotti ormai scarsi graficamente. L'occhio ormai si è abituato ad un certo standard qualitativo,un gioco come God Of War 2 o Ninja Gaiden, probabilmente su Wii sarebbero già " vecchi" prima di nascere.
Questo non implica che di giochi buoni o belli graficamente non ne usciranno,anzi...ma dico solo che le Sh devon sperimentare e lavorare su altre cose,vedi CellShading o titoli in cui lo stile è parte fondamentale del gioco stesso.
I comandi in un titolo del genere potevan arrivar ad essere migliori che per ogni altro gioco Wii...le armi futuristiche ed i sensori di movimento sono un accoppiata perfetta,in un titolo in prima persona,si perde però tutto o quasi.
Quasi certamente Wii fosse stata in grado di avvicinarsi agli standard grafici delle avversarie, ci saremmo beccati lo stesso titolo ma con dei comandi perfetti.. nn è questo un problema grave,nn ho comprato la console per questo genere di giochi,ma fa male sapere che questi nn possono uscire anche qui per i limiti tecnici.
I programmatori hanno poco tempo per rientrare dalle spese, senza un vero motore grafico 3D (di fatto in un gioco su binari non bisogna manco sbattersi a creare le animazioni) e migliaia di poligoni "risparmiati" con la nuova visuale in prima persona.
Ennesima occasione mancata per i possessori Wii di avere un bel gioco in terza persona, Ea molto probabilmente contando le risorse disponibili (soldi,hardware e tempo) ha ottimizzato il tutto.
Aspettiamo gli altri 5
Fortuna che l'hai scritto a freddo...dare la colpa di questo alla scarsa potenza del wii lo trovo assurdo...come se i giochi in terza persona prima non ci fossero mai stati.
il solo Fatal Frame 4 demolisce ogni tua parola
#22
Inviato 18 February 2009 - 03:41 PM
Eh oh, mi annoiava, l'ho lasciato perdere poco dopo
Poi, nin zò, non mi metto a discutere sul lato "oggettivo", infatti come ho detto A Me non è piaciuto
Niente Linciaggi, grazie
Vabbè è più o meno lo stesso ragionamento che si faceva al tempo per Assassin's creed, Giocone da un lato, Ripetitivo dall'altro; e questione di gusto, ma di sicuro entrambi i titoli meritano ma tanto tanto
Modificata da Dark Avenger666, 18 February 2009 - 03:42 PM.
#23
Inviato 18 February 2009 - 03:42 PM
non condivido una parola di texas. ma manco mezza.
giocati metroid o fatal frame.
Metroid 3 l'ho completato un paio di settimane fa...fatal frame intendi i capitoli Ps2? Perchè su Wii non ho la possibilità di giocarlo..sai comè.
Metroid è poi in prima persona,e FF il giorno che riuscirò a giocarlo anche su Wii constaterò probabilmente quanto vedo dai video..belle animazioni della protagonista,ambienti minuscoli e tutto il resto con la più bassa interazione degli oggetti...che per il genere di cui fa parte FF,va benissimo...ma l'horror di DS è un pò diverso. Io ricordo il primo FF su Ps2,interattivà nulla,un pò come resident evil...se ti manca qualcosa cè una bella lucetta che te la indica...al massimo puoi aprire un cassetto...
#26
Inviato 18 February 2009 - 03:45 PM
Metroid 3 l'ho completato un paio di settimane fa...fatal frame intendi i capitoli Ps2? Perchè su Wii non ho la possibilità di giocarlo..sai comè.
Metroid è poi in prima persona,e FF il giorno che riuscirò a giocarlo anche su Wii constaterò probabilmente quanto vedo dai video..belle animazioni della protagonista,ambienti minuscoli e tutto il resto con la più bassa interazione degli oggetti...che per il genere di cui fa parte FF,va benissimo...ma l'horror di DS è un pò diverso. Io ricordo il primo FF su Ps2,interattivà nulla,un pò come resident evil...se ti manca qualcosa cè una bella lucetta che te la indica...al massimo puoi aprire un cassetto...
anche sul primo dead space ci sono le lucette che ti indicano gli oggetti
#27
Inviato 18 February 2009 - 03:45 PM
Vabbè è più o meno lo stesso ragionamento che si faceva al tempo per Assassin's creed, Giocone da un lato, Ripetitivo dall'altro; e questione di gusto, ma di sicuro entrambi i titoli meritano ma tanto tanto
Chiudo quì l'OT, ma Assassin's Creed proprio no
#29
Inviato 18 February 2009 - 03:47 PM
Già, assolutamente senza senso quel post.
Si infatti EA avesse avuto la possibilità di rilasciare il suo DS su Wii non lo avrebbe fatto vero? Non voglio essere provocatorio,alla fine di giochi che aspetto ce ne sono molti,e di molti altri aspetto solo la data..ma stai sicuro che se Wii avesse avuto un hardware più potente,non ci facevano uno sparatutto su binari.
#30
Inviato 18 February 2009 - 03:47 PM
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