Vai al contenuto

[Topic di Riferimento] - Dead Space Extractionon rail shooter, e forse qualcosa di più.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 852 risposte

#31
Dark Avenger666

Dark Avenger666
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1633

Chiudo quì l'OT, ma Assassin's Creed proprio no :P


:fg: be no qui dissentisco, a me è piaciuto da morire, mi spiace che per te non sia stato lo stesso, e chiudo anch'io l'OT ^^

#32
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Io sono certo che di giochi in terza persona ne vedremo tanti, non capisco perchè essere così pessimisti!? lo vediamo, la crisi sta colpendo tutti, anche il mondo dei videogiochi. Mi pare più che lecito aspettarsi che quest'anno molte SH saranno attartte dall'idea di sviluppare ottimi titoli anche per il Wii che è la console più diffusa e con i minori costi di sviluppo. So che spesso si fa un non totalmente corretto paragone con il DS, ma è altrettanto vero che a volte è un ragionamento logico. Anche per DS inizialmente erano solo minigiochi e cazzabbubbole, poi i giochi di spessore sono arrivati, grazie appunto alla grande diffusione e ai costi di sviluppo bassi. Presto non basterà più fare solo party game per vendere(e cmq io alla fine non ne vedo così tanti alla fine... non degni di nota almeno). Quella della console casual, e dei party è styato un ottimo cavallo di troia per entrare di forza nelle case, ma ora che c'è, è logico aspettarsi che tra le mamme e le bambine ci sia anche qualche giocatore più "serio". Le SH lo sanno, chiaro che finchè possono cercano di cavalcare l'onda con la minore spesa possibile.... "finchè possono" ribadisco.

Il momento di transizione del DS è durato meno di due anni...

Questo DS è annunciato per autunno 2009, quando il Wii avrà già 3 anni (e l'ombra delle console next gen comincerà ad apparire all'orizzonte...).


Comunque, Texas, Dead Rising è uno dei pochissimi esempi in cui era impossibile fare un porting per colpa della inferiore potenza, ma DS proprio no (a patto di sacrificare l'impatto estetico).

#33
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Si infatti EA avesse avuto la possibilità di rilasciare il suo DS su Wii non lo avrebbe fatto vero? Non voglio essere provocatorio,alla fine di giochi che aspetto ce ne sono molti,e di molti altri aspetto solo la data..ma stai sicuro che se Wii avesse avuto un hardware più potente,non ci facevano uno sparatutto su binari.

Sarà, ma io sulle altre console ho visto sparatutto a binari? Magari qualcuno c'è. Time Crisis 4?? :asd:

Modificata da Bartz, 18 February 2009 - 04:08 PM.


#34
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

Texas, RE4 girava su GC...


E God of war su PS2...con questo? 


Io dico, ha senso sbattersi per anni per fare un motore grafico degno,per poi avere un risultato grafico da vecchia generazione? (questo principalmente per i giochi in terza persona) Se fare un giocone su cube o ps2 richiedeva molto tempo,e molto denaro non è che adesso costi cosi di meno...in ogni caso il risultato sarebbe sempre scarso se confrontato alle produzioni HD.

la miglior grafica vista su Wii è probabilmente quella di Monster Hunter,un esclusiva pagata di cui non vedo l'ora giocare,ma quasi tutte le produzioni terze party sono inferiori...perchè? Perchè per loro non ha senso sbattersi sul lato grafico...devo ricordarvi Top Spin?Solo Shaun White col suo stile è riuscito ad avere un gioco tremendamente migliore. Pes che adoro è osceno graficamente.

Per questo dico, che su Wii si deve puntare allo stile (vedi Shaun White/No More Heroes/ Overkill)

#35
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602

Texas, RE4 girava su GC...


Giusto! Non dimentichiamo RE4! :wub:

Credo che se EA ha deciso di fare DS su binari sia solo dovuto a una scelta commerciale o stilistica, o tempistica forse (perche' no? magari e' stato scelto proprio per un problema di tempi)!
non certo per i limiti della macchina che secondo me ha dimostrato che SE SI VUOLE puo' sfornare
belle cose anche a livello grafico.

#36
Abde

Abde
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1930
ma caso mai la scelta dei binari viene fatta perchè impiega relativamente poco tempo di sviluppo (tutto scriptato) e il wii si presta ottimamente a questo tipo di giochi grazie al puntatore.

Basta

La potenza grafica della console non centra un c@zzo...se alla EA avessero voluto fare un gioco in terza persona l'avrebbero fatto.

#37
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

E God of war su PS2...con questo? 


Io dico, ha senso sbattersi per anni per fare un motore grafico degno,per poi avere un risultato grafico da vecchia generazione? (questo principalmente per i giochi in terza persona) Se fare un giocone su cube o ps2 richiedeva molto tempo,e molto denaro non è che adesso costi cosi di meno...in ogni caso il risultato sarebbe sempre scarso se confrontato alle produzioni HD.

la miglior grafica vista su Wii è probabilmente quella di Monster Hunter,un esclusiva pagata di cui non vedo l'ora giocare,ma quasi tutte le produzioni terze party sono inferiori...perchè? Perchè per loro non ha senso sbattersi sul lato grafico...devo ricordarvi Top Spin?Solo Shaun White col suo stile è riuscito ad avere un gioco tremendamente migliore. Pes che adoro è osceno graficamente.

Per questo dico, che su Wii si deve puntare allo stile (vedi Shaun White/No More Heroes/ Overkill)

Mi sa che la delusione ti annebbia le idee XD

Sul discorso dello stile e del confronto grafico potrei anche concordare (anche se MH3, Sonic BK, Overlord sembrano tutti prodotti graficamente ottimi), ma è una cosa che non centra nulla con quanto hai detto prima, ovvero che DSE è su binari per via della scarza potenza del Wii.

Anzi è esattamente il contrario: che senso avrebbe risparmiare poligoni sul personaggio se poi la resa grafica sarebbe comunque inferiore alle HD?

#38
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Dai nuas, non fare così... :goodboy:

#39
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

E God of war su PS2...con questo? 


Io dico, ha senso sbattersi per anni per fare un motore grafico degno,per poi avere un risultato grafico da vecchia generazione? (questo principalmente per i giochi in terza persona) Se fare un giocone su cube o ps2 richiedeva molto tempo,e molto denaro non è che adesso costi cosi di meno...in ogni caso il risultato sarebbe sempre scarso se confrontato alle produzioni HD.

la miglior grafica vista su Wii è probabilmente quella di Monster Hunter,un esclusiva pagata di cui non vedo l'ora giocare,ma quasi tutte le produzioni terze party sono inferiori...perchè? Perchè per loro non ha senso sbattersi sul lato grafico...devo ricordarvi Top Spin?Solo Shaun White col suo stile è riuscito ad avere un gioco tremendamente migliore. Pes che adoro è osceno graficamente.

Per questo dico, che su Wii si deve puntare allo stile (vedi Shaun White/No More Heroes/ Overkill)

Ma allora con questo tuo ragionamento, non si dovrebbe fare proprio nulla tanto non si arriva ai livelli di HD.....cos'è, una forma di rassegnazione? :mellow:

#40
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
ma lo hanno reso uno sparatutto su binari? giudicarlo e' presto e non voglio farlo, pero' dovrebbe essere il prequel di dead space, che senso ha trasformarlo in un gioco del genere?

#41
Fra2ooX

Fra2ooX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4489
nessuno, ma su wii va bene tutto XD

#42
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

nessuno, ma su wii va bene tutto XD



o niente.

#43
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

o niente.

Già, vie di mezzo non ci sono.....almeno qua. :pff:

Modificata da Bartz, 18 February 2009 - 04:09 PM.


#44
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976

Mi sa che la delusione ti annebbia le idee XD

Sul discorso dello stile e del confronto grafico potrei anche concordare (anche se MH3, Sonic BK, Overlord sembrano tutti prodotti graficamente ottimi), ma è una cosa che non centra nulla con quanto hai detto prima, ovvero che DSE è su binari per via della scarza potenza del Wii.

Anzi è esattamente il contrario: che senso avrebbe risparmiare poligoni sul personaggio se poi la resa grafica sarebbe comunque inferiore alle HD?

Pensavo fosse chiaro, EA voleva fare un bel gioco come impatto grafico...l'unico era trovare i mezzi per farlo,e vista la scarsezza hardware,han puntato a creare (da quanto si vede nel video) bellissime ambientazioni...ottimo...peccato che tutto il resto non esista.




Ma allora con questo tuo ragionamento, non si dovrebbe fare proprio nulla tanto non si arriva ai livelli di HD.....cos'è, una forma di rassegnazione?


Ma non è rassegnazione è ormai un dato di fatto....o Nintendo si compra un esclusiva,o i multipiattaforma saranno sempre mozzati...io spero con tutto il cuore con Virtua ed il Tennis EA cambi l'andazzo.

#45
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248

Pensavo fosse chiaro, EA voleva fare un bel gioco come impatto grafico...l'unico era trovare i mezzi per farlo,e vista la scarsezza hardware,han puntato a creare (da quanto si vede nel video) bellissime ambientazioni...ottimo...peccato che tutto il resto non si è ancora visto.


fixed




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo