Vai al contenuto

RECENSIONE: The Mist


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#46
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Dei tizi stanno barricati in un edificio perchè all'esterno c'è qualcosa di maligno. è una trama trita e ritrita in decine di film: Zombi,Aliens di Cameron,Tremors...
Cosa ci sarebbe da capire? :D
E ribadisco,gli effetti speciali sono insufficienti,come si può dire che in un film del genere non siano rilevanti? A cosa è servito far vedere un tentacolo fatto malissimo nei primi 20 minuti di film? Senza contare le altre creature,a parte il mostro gigante del finale,le altre sono fatte male e si vede di brutto che sono finte. Cristo,siamo nel 2008 non nel 1990,cosa li metti a fare gli alieni brutti e cattivi se poi non sei capace di realizzarli? :D
IMHO era meglio lasciare quell'alone di mistero derivante dalla nebbia,semmai nel finale facevi vedere qualche mostro incazzato spaccaossa e finiva lì.


Gli effetti speciali li ho trovati buoni, di certo non ho visto questo film per gli effetti speciali e non ho guardato il capello. Nel complesso l'ho trovato perfetto in ogni cosa, gusti.

#47
MarKube

MarKube
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939

regà....voi avete una concezione di comico che fa preoccupare.....


Be' se tu avessi letto il racconto...
Spoiler

devo aggiungere pero' che ieri sera su coming soon ho visto un'intervista a King in cui diceva che erano anni che discuteva col regista su quale fosse il miglior finale per il film,ed erano entusiasti per questo finale,che IMHO ha rovinato il flm

#48
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
film ridicolo...

a parte le numerose scene comiche che mi hanno fatto scoppiare dalle risate come :

Spoiler


e cmq... non fa paura per niente, infatti strano che sia stato classificato come horror movie, e sopratutto tutto il film sa di già visto e ricorda i classici monster movie da 4 soldi che ogni tanto fanno su italia 1 come il vermone gigante, l'invasione degli ornitoringhi, il vulcano che rutta ecc ecc


Uniche note positive sono il macellaio, vero eroe del film ed il finale che almeno pare essere originale, ma che chiude cmq in modo ridicolo (essì perchè il protagonista come sempre ha fatto la figura del fesso rimbambito :D ) una storia basata sulla ridicolagine e le risate..

voto 5,5

#49
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

madonna le leggo davvero tutte... comico addirittura... in sala la gente rideva... li ho maledetti con tutto me stesso... poi ci lamentiamo che il cinema italiano fa cagare... certo, la gente non capisce una sega per quanto mi riguarda... vogliono la [Censura] e la [Censura] gli danno...


io ero fra uno di questi... quando mi ritrovo film seri e fatti a dovere son il primo che non muove un muscolo.. ma se mi piazzi queste opere da B movie (neanche) le risate mi scoppiano..

ma li sentivate il chiacchiericcio delle persone dietro? "si ha ragione!, esatto... è vero! alleluia! (con alleluia mi sono ribaltato dalla sedia" maddai ste cose non le vedo neanche nei telefilm alla otto sotto un tetto.. ma il regista chi è? chi non ha indovinato le manate sul vetro di quando tornano dalla farmacia? scelte registiche al limite del prevedibile..

#50
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85220
boh io ho visto la versione originale e di comico ho visto ben poco...non mi è passato il sorriso neanche nell'anticamera del cervello.

#51
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528
akane dunque...per quanto riguarda l'assetto tecnico e la realizzazione comprese le scelte stilistiche e bla bla ti do pienamente ragione...

ma non puoi assolutamente dire che la trama e' banale per 2 motivi

1 - e' tratto da un libro del re :angel:

2 -
Spoiler



credo che duemila anni di storia e filosofia mi diano ragione :D

#52
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
akane mi lodi quella minchiatina comico-demenziale di MGS4

e poi odi le minchiatine comico-demenziali presenti in Mist? ^_^

#53
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

akane dunque...per quanto riguarda l'assetto tecnico e la realizzazione comprese le scelte stilistiche e bla bla ti do pienamente ragione...

ma non puoi assolutamente dire che la trama e' banale per 2 motivi

1 - e' tratto da un libro del re :angel:

2 -

Spoiler


credo che duemila anni di storia e filosofia mi diano ragione :D



1) Solidino ci ha insegnato che anche i re cadono :D

2)
Spoiler

imho un film di serie B che potevan fare tranquillamente su italia 1 in seconda serata, magari lo avrei apprezzato molto di piu' nella sua non pretestuosità di elevarsi a film da sala ;)

#54
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Darabont dilettante allo sbaraglio?
Finale che vi ha fatti ridere?

Madonna, i blockbuster hanno davvero fatto un bel lavaggio del cervello a tutti :sisi:

#55
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
non conosco il registra ma certo in questo film imho non ha fatto una bella figura.. e cmq "io" ho argomentato ;)

#56
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
Vuoi che argomentiamo?

La varie scelte da B-movie (tra cui anche una regia di stampo abbastanza televisivo alla "The Shield") sono volute per rendere al meglio lo spirito del libro, che non era altro che un omaggio di King ai racconti di fantascienza anni '50.
Ben diversa è la caratterizzazione dei personaggi: è un film sulla paura dell'ignoto e sulle reazioni che questo provoca nella mente umana. Il protagonista (scusate se non ricordo il nome, l'ho visto mesi fa) inizialmente tenta di nascondere la realtà a tutti per evitare che dilaghi il panico. L'avvocato di colore scettico è una figura credibile perchè dubito che tu stesso nella vita reale possa credere tanto facilmente alla presenza di tentacoli enormi... abituati a blockbuster in cui gli sfigatelli di quartiere diventano subito eroi, non riusciamo nemmeno ad accettare una caratterizzazione che mostra dei personaggi dalle reazioni quantomeno credibili.
La fanatica invece è pazza, ci viene mostrato sin dall'inizio, e il culto che si forma intorno a lei è semplicemente un rifugio spirituale per persone che non credono riusciranno mai a sopravvivere. La fase più estrema, quella dei sacrifici umani, nasce dopo l'ultima spedizione, in cui anche uno dei pochi "razionali" presenti nel gruppo perde totalmente speranza di poter sopravvivere.

Il finale è estremamente nichilista. Se a voi ha fatto ridere, mi inquietate parecchio.

#57
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
a me ha fatto ridere perchè di film così ne ho visti così a milioni che tutte le scene di questo film mi hanno fatto tornare in mente altrettanti milioni di flashback.. un regista che non è capace di stupire non è un buon regista..

Spoiler


#58
lockecole

lockecole
  • Darkly Dreaming Dexter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8452
The Thing di Carpenter l'hai mai visto?

E i precedenti film di Darabont (al secolo "The Shawshank Redemption", "The Green Mile" e "The Majestic")?

#59
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

L'avvocato di colore scettico è una figura credibile perchè dubito che tu stesso nella vita reale possa credere tanto facilmente alla presenza di tentacoli enormi...


e ok

ma quando mi dici
"Figlio mio capisco che non ci credi, ma vienei a vedere tu stesso"

e mi sento rispondere

"no non lo faccio"

scusa un po mi cadono le braccia....forzature di sceneggiatura si chiamano come la scomparsa del tentacolo al tocco magico del bastone....

facciamo scomparire le prove.

#60
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

The Thing di Carpenter l'hai mai visto?

E i precedenti film di Darabont (al secolo "The Shawshank Redemption", "The Green Mile" e "The Majestic")?


ma potranno essere anche stupendi non lo metto in dubbio, non mi basta un film per giudicare negativamente un regista.. dico solo che in questo film ha fatto una pessima figura per me risultando prevedibile banale e comico ;)


che poi tra l'altro anche shamalaian prima di lady in the water poteva esser considerato un buon registra.. purtroppo si è smentito come abbian tutti visto, spero ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo