Vai al contenuto

RECENSIONE: The Mist


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

#31
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

ecco...e' proprio lo spirito di fondo che si deduce ad avermi colpito profondamente

Spoiler


Spoiler


#32
IO SONO LEGGENDA

IO SONO LEGGENDA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Finalmente ci hanno degnato della visione di quello che già da un anno si diceva essere un ottimo film horror tratto da un opersa del Re, e se penso che in meno di sei mesi hanno trasmesso prima REC (ottimo!) e poi la sua brutta copia americana (ma mi spiegate che senso hanno questi remake lampo?!!!!!!!!!!!!!!!! :sbonk: ) m'innervosisco a tremila!
Comunque, parto dicendo che la scena iniziale del dipinto mi ha dato il batticuore O_O Non credevo ai miei occhi, troppo bello! Mi trovo d'accordo con quasi tutta la recensione, l'atmosfera claustrofbica è ben costruita, e nelle scene dove la nebbia o l'oscurità regnano sovrane (tipo nel retro del supermarket), la fotografia sporca ricorda tantissimo le lande silenthilliane, il che è già di per se un'ottima cosa. Per una volta in un film c'è un tizio che prova a pensare "a cosa potrebbe accadere se", e mi riferisco a quando parlano della fuga per paura non tanto di quello che sta accadendo fuori, quanto di quello che accade dentro ;) Meccanismi certamente già visti, così come i personaggi (non nascondiamo che molte opere di King hanno molti aspetti simili tra loro), ma il modo in cui il tutto viene portato avanti merita davvero un plauso. Da restare a bocca aperta la scena del finale in cui si fermano a guardare "la cosa" ^_^
Tuttavia credo di non aver ancora digerito bene il finale :mellow:
Spoiler


Secondo voi? :rolle:

P.s. ragazzi non trovo info sull'adattamento in celluloide della Torre Nera ormai da quasi un anno, si sa più nulla? :P

#33
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
se il libro finisce cosi allora va bene, in fondo mi sembra una soluzione accettabilissima e non la solita

Spoiler


Cmq dai alcune scenette non reggono proprio...
Spoiler


se i film li facessi io altro che Arthur C.Clark!!! ci impiegheri 4 anni solo per scrivere un copione che non contenga cazzate, controsensi e forzature di sceneggiatura e che sia coerente e realistico nelle spiegazioni scintifiche e FANTAscientifiche. :D

#34
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

avrai le tue ragioni eppure non comprendo il fatto che lo spirito di king sia reso male, io direi che per un film di 1 ora e mezza di tale qualità ci possiamo pure accontentare di questi tempi... è molto diverso da la tempesta del secolo, l'ombra dello scorpione, the langoliers ad esempio, che personalmente mi sono piaciuti moltissimo, ma sono film destinati a 2 formati che hanno tempi diversi, qui forse si è sacrificata la narrazione in favore di una messa in scena più poetica e d'effetto

Spoiler
che un film da cinema "richiede" mentre nelle serie destinate alla tv si può invece fare affidamento ai tempi più lunghi cercando di non snaturare troppo il libro originale, accrescendo la qualità finale (fermo restando che dipende sempre tutto da un bravo regista).


quoto...e' anche per questo che spero che jj abrams realizzi una serie televisiva per la torre nera tralasciando il grande schermo...

#35
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

P.s. ragazzi non trovo info sull'adattamento in celluloide della Torre Nera ormai da quasi un anno, si sa più nulla? :P


beh...dovremmo aspettare un bel po'...sembra che sia ufficiale che jj abrams sara' dietro la macchina...tuttavia il regista ha in cantiere altri film come stra trek non ricordo quale...inoltre non e' ufficiale la scelta del produttore di lost se realizzare un'opera per il grande o piccolo schermo (imho dopo il successo di lost king premera' nella seconda direzione data la mole dell'opera cartacea)

cmq sia a tratti il film mi ha ricordato cloverfield non tanto per le scene su schermo ma per come e' resa la trama...nessun o pochio indizi sull'incidente...dubbi sulla provenienza della cosa e cosi' via...

che voi sappiate nel racconto king da delle delucidazioni in proposito?

Modificata da ROLAND vs DARK TOWER, 13 October 2008 - 02:31 PM.


#36
holymoz

holymoz
  • I Am The Slayer Of God

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4689
no che io ricordi, anzi il film è più chiaro, nel libro si parla solo di esperimenti con i mesoni che viaggiano a tale velocità da sbucare in altre dimensioni

#37
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

Non si può dire che è un film da 6, vuol dire non averlo capito.


Dei tizi stanno barricati in un edificio perchè all'esterno c'è qualcosa di maligno. è una trama trita e ritrita in decine di film: Zombi,Aliens di Cameron,Tremors...
Cosa ci sarebbe da capire? :D
E ribadisco,gli effetti speciali sono insufficienti,come si può dire che in un film del genere non siano rilevanti? A cosa è servito far vedere un tentacolo fatto malissimo nei primi 20 minuti di film? Senza contare le altre creature,a parte il mostro gigante del finale,le altre sono fatte male e si vede di brutto che sono finte. Cristo,siamo nel 2008 non nel 1990,cosa li metti a fare gli alieni brutti e cattivi se poi non sei capace di realizzarli? :D
IMHO era meglio lasciare quell'alone di mistero derivante dalla nebbia,semmai nel finale facevi vedere qualche mostro incazzato spaccaossa e finiva lì.

Modificata da Darth Phobos, 13 October 2008 - 05:36 PM.


#38
Shalasaska

Shalasaska
  • This is good, isn't it?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4993

Dei tizi stanno barricati in un edificio perchè all'esterno c'è qualcosa di maligno. è una trama trita e ritrita in decine di film: Zombi,Aliens di Cameron,Tremors...
Cosa ci sarebbe da capire? :D
E ribadisco,gli effetti speciali sono insufficienti,come si può dire che in un film del genere non siano rilevanti? A cosa è servito far vedere un tentacolo fatto malissimo nei primi 20 minuti di film? Senza contare le altre creature,a parte il mostro gigante del finale,le altre sono fatte male e si vede di brutto che sono finte. Cristo,siamo nel 2008 non nel 1990,cosa li metti a fare gli alieni brutti e cattivi se poi non sei capace di realizzarli? :D
IMHO era meglio lasciare quell'alone di mistero derivante dalla nebbia,semmai nel finale facevi vedere qualche mostro incazzato spaccaossa e finiva lì.

A dire il vero c'è di mezzo una critica alla società umana e alla religione abbastanza evidente...

Gli effetti speciali io li ho trovati buoni (consideriamo anche che è un film low-budget), tranne l'orribile tentacolo all'inizio che pure io sarei riuscito a fare meglio.

#39
MarKube

MarKube
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939
ma nessuno qui ha letto il racconto?ha stravolto il finale rendendolo quasi da film comico suvvia!

#40
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14351
regà....voi avete una concezione di comico che fa preoccupare.....

#41
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14351
Bene....ho appena scoperto la solita "italianata":

mancano due scene di dialogo anche abbastanza lunghe che ovviamente impoveriscono l'opera per quanto riguarda la storia.




io lo dico....................hanno rotto i (Censura).....sul serio...

#42
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22112
madonna le leggo davvero tutte... comico addirittura... in sala la gente rideva... li ho maledetti con tutto me stesso... poi ci lamentiamo che il cinema italiano fa cagare... certo, la gente non capisce una sega per quanto mi riguarda... vogliono la [Censura] e la [Censura] gli danno...

#43
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22112

Bene....ho appena scoperto la solita "italianata":

mancano due scene di dialogo anche abbastanza lunghe che ovviamente impoveriscono l'opera per quanto riguarda la storia.




io lo dico....................hanno rotto i (Censura).....sul serio...


ho sentito gente affianco a me dire "che palle sto film"... avranno voluto allegerire il film...
ho visto entrambe le versioni ma l'originale l'ho vista mesi fa e non mi sono accorto della mancanza...

#44
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
ironico è diverso da comico... :)

il finale è "ironico" nella sua tragicità...e non è un'ironia intelligente che ti fa riflettere...

la prima cosa che pensi appena vedi la scena finale è

Spoiler


quanta banalità :)

PEccato davvero per il finale, era meglio se terminava come nel libro....

#45
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Bene....ho appena scoperto la solita "italianata":

mancano due scene di dialogo anche abbastanza lunghe che ovviamente impoveriscono l'opera per quanto riguarda la storia.




io lo dico....................hanno rotto i (Censura).....sul serio...


Io ce l'ho in versione integrale subbato.
C'è tutta una scena d'amore con il soldato e la cassiera che manca e qualcos'altro :mellow:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo