Futuro possessore di una due ruoteconsigli sull'abbigliamento
#16
Guest_X-KennyeYe
Inviato 11 October 2008 - 02:03 AM
Per il resto, vai in motorizzazione e chiedi. Ma se hai gia l'abilitazione al 125, vuol dire che hai la patente A, giusto? In quel caso il discorso cambia parecchio.
#17
Inviato 11 October 2008 - 11:12 AM
#18
Inviato 11 October 2008 - 02:49 PM
Sono un problema per il peso? Guarda, non ho la A1, ma guidavo i 125 perché con la patente B potevo farlo. La prova nel piazzale infatti mi spaventa un po' proprio perché non ho mai fatto pratica, mentre su strada non è che faccio proprio pena...Certo, i coni con una carenata sono un problema. L'ideale sarebbe usare un motard; sella bassa e posizione eretta, hai molto più controllo.
Per il resto, vai in motorizzazione e chiedi. Ma se hai gia l'abilitazione al 125, vuol dire che hai la patente A, giusto? In quel caso il discorso cambia parecchio.
#19
Inviato 11 October 2008 - 02:50 PM
Davvero? Beh, mi devo informare allora. In questo caso converrebbe a questo punto alla scuola guida...Non vorrei dire una c@zzata, ma anche se non vai in una scuola guida ma prendi semplicemente la patente andando all'ACI, sono comunque 300€ tondi, mi ero informato un'po di tempo fa. Chiaro che fare le guide non ha imho alcun senso, ti compri la moto e ci fai le guide da solo con il foglio rosa.
#20
Inviato 11 October 2008 - 03:14 PM
Sono un problema per il peso? Guarda, non ho la A1, ma guidavo i 125 perché con la patente B potevo farlo. La prova nel piazzale infatti mi spaventa un po' proprio perché non ho mai fatto pratica, mentre su strada non è che faccio proprio pena...
Non per il peso,ma per il raggio di sterzo,prova una carenata e poi una nuda per esempio sui birilli,noti subito la differenza,sullo stretto dei birilli le sportive sono impacciate...
#21
Guest_X-KennyeYe
Inviato 11 October 2008 - 05:50 PM
Ok, allora è facile. Avendo gia la B, non devi fare altro che andare in motorizzazione e richiedere i moduli per fare la A. Ti daranno i bollettini da pagare, dopodiché avrai il tuo bel foglio rosa (che dura 6 mesi) per girare e fare tutte le prove che vuoi (chiedi per le prove coi coni). Niente teoria e niente esami, e il costo è irrisorio; ripeto, non andrai oltre i 50€.Sono un problema per il peso? Guarda, non ho la A1, ma guidavo i 125 perché con la patente B potevo farlo. La prova nel piazzale infatti mi spaventa un po' proprio perché non ho mai fatto pratica, mentre su strada non è che faccio proprio pena...
Per la moto, il mio consiglio rimane un motard/enduro, molto più maneggevole e facile per destreggiarsi. Ricordati che l'esame va sostenuto con un mezzo di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h.
Qui se ti interessa qualche informazione, ci sono anche gli schemi dei coni con le misure: http://www.patente.i...fo/patenteA.htm
#22
Inviato 12 October 2008 - 12:47 PM
Però da quanto leggo sul sito, per avere la A illimitata serve un motociclo da almeno 35kw per fare l'esame, mentre la ninja250 ha solo 24 kW . Peccato, a sto punto dovresti procurarti una moto più potente per fare l'esame, oppure andare direttamente su una er6-n/f.
Modificata da DeepEye, 12 October 2008 - 12:52 PM.
#24
Inviato 12 October 2008 - 01:33 PM
Infatti leggendo ho notato subito questa cosa. Ma non è una contraddizione? Vorrebbe dire che se la facessi con la ninja 250 prenderei una patente A limitata (A2) anche se ho più di 21 anni, età in cui la limitazione decade automaticamente e si possono guidare moto di qualsiasi potenza...Però da quanto leggo sul sito, per avere la A illimitata serve un motociclo da almeno 35kw per fare l'esame, mentre la ninja250 ha solo 24 kW . Peccato, a sto punto dovresti procurarti una moto più potente per fare l'esame, oppure andare direttamente su una er6-n/f.
Alla fine che patente mi ritroverei in mano?
#25
Guest_X-KennyeYe
Inviato 12 October 2008 - 07:56 PM
Se non ti rogna e vuoi fare pratica, vai col 250, altrimenti devi salire e prendere un 600.
#26
Inviato 12 October 2008 - 10:32 PM
Modificata da Pamof, 13 October 2008 - 08:50 AM.
#27
Guest_X-KennyeYe
Inviato 13 October 2008 - 02:38 PM
Inoltre, sempre secondo me, un domani sono facilmente rivendibili rispetto ad una carenata 250 che, perdona "l'offesa", oltre all'Aprilia e alla Mito non ha senso di esistere.
#28
Inviato 13 October 2008 - 03:53 PM
Per praticità avrei scelto anche qualcosa tipo YBR 250, che esteticamente mi piace e forse è anche pratica, ma dal punto di vista delle prestazioni (pur non essendo uno particolarmente fissato) è davvero improponibile....a questo punto rimanevo su un 125 che è praticamente la stessa cosa!
#29
Guest_X-KennyeYe
Inviato 13 October 2008 - 06:45 PM
A questo punto sei tu che devi decidere
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