Vai al contenuto

Futuro possessore di una due ruoteconsigli sull'abbigliamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#1
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Dopo anni di logoramento totale causa invidia ogni volta che vedevo una moto, finalmente anche io sto per averne una! La mia scelta è ricaduta sulla Ninja 250r; non ho mai guidato più che un 125 e non mi interessa avere sotto il sedere una moto che fa gli 0-100 in 5 secondi! Considerando anche che l'uso che ne farei è prevalentemente cittadino ho optato per la kawa (ovviamente verde!).
Da qui ora nasce spontaneo un problema: qual è l'abbigliamento migliore? Per il casco ovviamente lo volevo sul verde (è da sempre che sogno un po' di abbinamento fra colore della moto e abbigliamento), il problema è che non ne fanno moltissimi di questo colore. Tra i vari siti internet l'attenzione è ricaduta sull' AGV Stealth Dragon, ovviamente nella colorazione verde. E' un buon casco? Partite dal presupposto che non ne capisco un' "H"! Tra l'altro online ci sono ottimi prezzi con sconti anche abbastanza consistenti. Vale la pena comprarlo online, magari cercando di azzeccare bene la taglia?
Passiamo ora alla giacca. Inizialmente volevo anche questa verde, ma poi ho pensato che, se per qualunque motivo anche fra 8 anni avessi una moto di colore diverso, non vorrei trovarmi a fare il pistacchio per strada, e quindi magari opterò per qualche colore neutro. Conviene comprarla in pelle o in tessuto? Che differenza fondamentale c'è fra le due? Mi riferisco soprattutto al discorso pioggia. Ovviamente se c'è il temporale non prenderei mai la moto, ma se disgraziatamente mi beccassi un po' d'acqua mentre sono in giro non vorrei dover buttar via la giacca. E' scontata che ne cerco una con un minimo di protezioni (spalle, gomiti, rinforzo dorsale): se c'è qualche possibilità di farsi meno male non vedo perché non sfruttarla!
Per il discorso guanti invece non mi sono fatto proprio nessuna idea, quindi libero spazio ai suggerimenti

#2
nickyhayden69

nickyhayden69
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 604
giacca in pelle con prtezioni, ne trovi discrete a 200 euro possibilmte di colore nero(edrai ce 8 ni no ti durerà visto he poi ti ci appassionerai e cambierai presto).
casco ARAI o SUOMY(gli AGV stil rossi e i VELMAR) sono troppo allungati e con il mento grosso(in certi casi stanno davvero male).
consglio la serie ARAI rr4 o carsair che ti porti a casa con 400 o 700 euo.

Modificata da nickyhayden69, 07 October 2008 - 06:33 PM.


#3
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Ma si trovano le giacche in pelle a 200€? Perché in un negozio mi hanno detto che si parte dai 300 e bisogna farci un trattamento anti-pioggia o qlc di simile. Scusa ma non me ne intendo molto...
Per il casco non volevo spendere 400€, ma stare sui 300 al max, anche perché ne devo comprare due e non voglio fare un mutuo...

#4
gabri

gabri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 957
per il casco t consiglio di prenderlo in negozio... il casco è importantissimo e ti deve andare a pennello... al massimo puoi trovare la taglia adatta in negozio di quello specifico modello e poi prenderlo su internet... ;)

#5
Little

Little
  • Use Your Illusion

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
Se compri online da siti affidabili ti permettono di cambiare la taglia pagando solo le spedizioni.
Io ho un Xr1000 preso a 350E Due Natali fa. Dei guanti Spidi a 60E, Due giubbotti di pelle, uno con le protezioni della Bieffe a 200E sempre online, e uno in negozio senza protections a 170E.

La ninja 250 è lunga quanto la rs 125, un po' piu' larga.

#6
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

per il casco t consiglio di prenderlo in negozio... il casco è importantissimo e ti deve andare a pennello... al massimo puoi trovare la taglia adatta in negozio di quello specifico modello e poi prenderlo su internet... ;)

Allora mi sa proprio che dovrò cercare un venditore AGV perché sono letteralmente innamorato di quel casco! :rocker:
Anche perché non mi fido molto di prendere il casco regolandomi solo sulla circonferenza della mia testa. Penso ci siano altri fattori per verificare la comodità di un casco!

#7
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

Se compri online da siti affidabili ti permettono di cambiare la taglia pagando solo le spedizioni.
Io ho un Xr1000 preso a 350E Due Natali fa. Dei guanti Spidi a 60E, Due giubbotti di pelle, uno con le protezioni della Bieffe a 200E sempre online, e uno in negozio senza protections a 170E.

La ninja 250 è lunga quanto la rs 125, un po' piu' larga.

Ma tu ti sei trovato bene a prendere la giacca su internet? Perché penso che la scelta della taglia sia ancora più delicata che per il casco no?

#8
Little

Little
  • Use Your Illusion

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
Si, avevo gia' provato altri giubbotti da amici. La L mi stava grande, La S mi andava corta, per eliminazione sono andato su una M

#9
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

giacca in pelle con prtezioni, ne trovi discrete a 200 euro possibilmte di colore nero(edrai ce 8 ni no ti durerà visto he poi ti ci appassionerai e cambierai presto).
casco ARAI o SUOMY(gli AGV stil rossi e i VELMAR) sono troppo allungati e con il mento grosso(in certi casi stanno davvero male).
consglio la serie ARAI rr4 o carsair che ti porti a casa con 400 o 700 euo.


Eh?

#10
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

Eh?

Penso volesse dire "Vedrai che 8 anni non ti durerà visto che poi ti ci appassionerai e cambierai presto" ^_^

Per le giacche consigliate qualche marca in particolare? Considerate che essendo solo un 250cc non è che voglio una giacca da corsa, però magari stare sui 300€...

#11
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Ho fatto un giro per le varie scuole guida x informazioni sui costi della patente e sono rimasto letteralmente scioccato! Facendo qualche calcolo con solo 4 guide dovrei spendere non meno di 350€!! O_O Cioè, in proporzione costa più della patente per la macchina, solo che lì c'è pure il corso di teoria e molte più guide!
Conviene a questo punto prendere da privatista? Quante costerebbe più o meno così?

#12
Little

Little
  • Use Your Illusion

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 328
Ma che guide con la moto... Comprati la moto te la porti in un parcheggio e impari a guidarla, poi prima dell'esame di guida fai una prova del circuito. Oppure te lo costruisci sempre con i birilli, con le bottiglie... Non buttare dei soldi in guide con la moto.

#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da privatista spendi anche meno di 50€ :P
Fai tutto andando direttamente in motorizzazione civile, e il campo di prova coi coni dovrebbe essere sempre disponibile. Almeno, dalle mie parti (Varese) è così.

#14
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Infatti ci sto pensando seriamente, anche perché la moto alla fine la so guidare, sarebbe giusto magari un problema di peso a cui abituarsi perché ho guidato solo un 125, però ho sempre portato dietro un mio amico anche nel traffico...
Ma precisamente vado in motorizzazione e faccio la richiesta per il foglio rosa? La visita medica dove la faccio?

#15
Tartufone

Tartufone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
Da privatista a parere my si crea un rischio: se ti compri la ninja 250 i birilli nn sono una passeggiata(ho provato a suo tempo con la Gixxer di un amico e ci sono stati problemi).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo