Vai al contenuto

Futuro possessore di una due ruoteconsigli sull'abbigliamento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Mi sa che tanto che mi iscriverò a scuola guida! :snape:
Visto che rispondo ancora ai miei genitori, loro sarebbero più tranquilli così. Non avendo una cultura motociclistica non si fidano molto....almeno per l'esame non ci sarebbero problemi viste le moto con cui ti fanno fare l'esame! ^_^

#32
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Ma a dir la verità la ninja 250 ti permette di stare con la schiena eretta ed è anche parecchio bassa (e non sono altissimo, 178cm). Non l'ho provata su strada ma ci son salito un'po di volte all'EICMA dell'anno scorso. Secondo me è una ottima moto per la città, se si vuole proprio una moto. Però, pensandoci un'po, se si vuole un mezzo cittadino, a quel prezzo 'conviene' un SH300i, che è più comodo, più spazioso (ma comunque compatto) ed ha comunque potenza da vendere.
Io avevo intenzione di prendere la ninja250, ma poi tra una cosa e l'altra mi sono tenuto lo scooter 125 che ho ora, facendone un uso limitato non aveva senso spendere altri soldi per tenere poi la moto in garage <_<

In ogni caso andare ad una scuola guida secondo me è buttare via i soldi. Se hai guidato scooter da quando hai 14 anni, ti basterà fare pratica nel parcheggio. D'altro canto quando a 14 anni si passa dalla bici allo scooter, non ci sono scuole guida :D .

Modificata da DeepEye, 14 October 2008 - 06:35 PM.


#33
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Mi rendo conto che lo scooter è sicuramente più comodo, ma sono abbastanza fissato e siccome sogno quest'occasione da 7 anni almeno non voglio farmela scappare! ^_^
Cmq x la patente andrò a scuola guida alla fine...in famiglia sono la pecora nera visto che a nessuno piacciono le moto e così sono un po' più tranquilli; in ogni caso non voglio fare lo spavaldo dicendo che so guidare alla perfezione, quindi...
Per l'abbigliamento mi sto orientando decisamente su giacche in tessuto condura, magari di quelle belle sui 300€ perché le giacche in pelle di inverno ti fanno congelare e se becchi due goccie di pioggia sei rovinato!! Siccome conto di utilizzarla i prossimi mesi non voglio stare a preoccuparmi di portarmi sempre dietro l'antipioggia appena vedo una nuvola! ;)

#34
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per l'inverno sicuramente la pelle è sconsigliata. Non risparmiare sul casco; personalmente trovo che Shoei sia un'ottima marca

#35
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35682
Dove vivi Pamof?

#36
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
A Torino :)

#37
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35682
Perfetto. Mi ricordassi perchè te l'ho chiesto :sigh:

#38
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Ah ah! :gad2: Tranquillo, vedrai che ti tornerà in mente! ^_^
Prova a rileggere gli ultimi post, magari te lo ricordi...;)

#39
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Ora posso dirlo....la ninjetta è parcheggiata in garage!! ^_^
Solo che è una sofferenza non poterla ancora guidare! :sbonk:
Ho bisogno di un altro consiglio. Per evitare che mi ciulino la moto è meglio un bloccadisco, una catena o entrambi?

#40
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
due catene? :D

#41
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
No chiedevo se fosse meglio il blocca disco o la catena :D

Modificata da Pamof, 26 October 2008 - 10:38 AM.


#42
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
io dico: due catene

#43
Hiroshi Shiba

Hiroshi Shiba
  • Sonic Booooom

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2045
Io tengo il bloccadisco sottosella e se devo andare in giro di sera, cerco di portarmi il lucchettone ad U in uno zaino.

Che rispetto alla catena è mooooolto più resistente: gli organi che certificano i prodotti di sicurezza dicono 10 minuti contro 1 e mezzo.

Inoltre è nettamente più igenico.

Però purtroppo non puoi legarlo a nulla, quindi vedi tu come ti senti più sicuro, ma credimi, un anello di catena lo tagli in 2 minuti scarsi con un flessibile.

Rispetto all'abbigliamento.

Io la Triumph verde. Uso il giubbotto di pelle nero e un casco nero verde, sempre AGV ma il modello è il Rapid, non il Dragon.
Secondo me è molto bello, quindi se ti piace lo Stealth vai tra.

#44
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Quindi consigli di prenderli entrambi....bene! :) Però alla fine, se non posso legarlo a niente perché, a meno di beccare il paletto stretto, non penso sia sufficientemente grande, a questo punto non conviene il bloccadisco e basta? Tanto se non è legata, se proprio me la vogliono fottere, la caricano da qualche parte e sa la portano via...
Per l'abbigliamento sono a posto. Ho preso il casco su ebay (con un gran bel risparmio), poi ho preso una giacca in cordura della Dainese (usandola d'inverno è probabile che mi prenda qualche goccia di pioggia), guanti Alpinestar belli caldi e poi ho preso anche il rinforzo dorsale di quelli da mettere sotto la giacca. Sarà un po' più scomodo da mettere e levare, però mi hanno garantito che è molto più sicuro. Alla fine quando si cade penso che la schiena sia una delle parti più delicate...

#45
Hiroshi Shiba

Hiroshi Shiba
  • Sonic Booooom

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2045
Si, come bloccadisco io uso lo Xena XN14 con l'allarme acustico.

Se provano a spostartelo o altro, tipo sollevare la moto, suona.

Non è una gran sirena, non ti salverà mai dal furto, ma almeno ti ricorda di toglierlo, prima di partire con il blocco e cadere da stupidotto! :-D

Per la U.
In effetti, se sono dei professionisti a volerti fottere la moto, non c'è mezzo che tenga, ti sollevano la moto e la caricano.
E si hai ragione, il lucchetto ad U è praticamente impossibile da ancorare.
Non tanto per il paletto, ma perchè è difficile parcheggiare la moto in maniera da inserirlo.

Se invece non sono furgone dotati conta che un bloccadisco è relativamente facile da far saltare via, un lucchetto ad U, se lo innesti tra la corona e una razza della ruota posteriore, è decisamente più difficile da asportare.

C'è da dire che la tua moto, non sarà sicuramente tra le più vendute, quindi (mi tocco eh) nemmeno tra le più grattate.. quindi un po' di margine dovresti averlo.

Potresti anche pensare ad una soluzione combinata: ti fai un bloccadisco buono e una catena da due lire (tanto anche quelle costose saltano come niente) e li metti entrambe.

Così cmq li costringi a cacciare fuori il flessibile sempre e cmq, e almeno di giorno dovresti stare più tranquillo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo